Vibrazioni durante la marcia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 04/07/2016, 13:11

Provo a spiegarmi meglio perché ieri ho scritto di corsa.
Ho fatto la prova ieri pomeriggio in una stradina senza altre auto (vicino al mare) mentre guidavo e poi facendo guidare la mia ragazza in modo da muovermi a mio piacimento per capire da dove viene questo scricchiolio e/o vibrazione.
Ho notato (confermato dalla mia ragazza) che sono le bocchette che fanno rumore tipo scricchiolamento, ma solo quelle laterali (attenzione non quelle in alto da dove di solito esce aria calda, ma quelle più in basso da dove esce l'aria fredda).
Solo che me ne sono accorto solamente avvicinandomi, perché dalla posizione di guida, sembrava fossero le portiere, invece sono queste bocchette laterali (quelle centrali vicino al navigatore sono apposto) che vibrano.
Se abbasso di poco i finestrini, invece il rumore sembra sparire (ma non sono sicuro sicuro), devo fare nuovamente la prova comunque, perché non so se è una caso oppure no (vorrei tanto che la officina ritirasse l'auto e la "testasse" per strada, perché camminando si sentono i rumori).
Comunque a volte fa rumore la bocchetta di sinistra altre volte quella di destra.
Ieri ancora per l'ennesima volta (5500 km) un po faceva rumore la mia del guidatore, poco dopo quella del passeggero (praticamente si alternano), anche con clima e/o riscaldamento spento, su qualsiasi tipo di strada (asfaltata o no).
Ho provato anche a spegnere il clima, per vedere se era l'aria che dava fastidio, ma niente continua a scricchiolare.
Come ha detto la mia ragazza, "sono andati al risparmio con i materiali" (plastiche da 4 soldi :evil: ).
Probabilmente qualche click non è stato agganciato bene all'assemblaggio e magari con un cacciavite si può risolvere facilmente ma deve essere l'officina a farlo e non posso rifiutarsi di ritirare l'auto.
Aspetto che mi chiami la Opel e gli faccio presente anche il fatto che non mi vogliono ritirare l'auto. Ormai è diventata una questione di principio.
Per quanto riguarda il climatizzatore, ho notato che a volte emette un fischio leggero, non so se dipende dal flusso di aria che deve uscire in base a quanto caldo faccia fuori. Sembra quasi una barzelletta a raccontarlo, ma vi assicuro che è così.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 06/07/2016, 12:05

La mia pare faccia un nuovo rumore passando su asperità o asfalti nei tratti con asfalti poco lisci....il rumore pare provenire dalla zona fessura del riavvolgimento della cintura lato passeggero,o almeno sembrerebbe provenire da li.....mah......mi chiedo come sarà tra qualche anno.....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 06/07/2016, 12:10

A chi lo dici a me preoccupa e non poco e ho solo 6000 km. Possibile che siano gia tutte cosi? Quello che mi fa inca...re e l assistenza inesistente.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 06/07/2016, 12:38

L'assitenza fa pena concordo...ma io resto dell'idea che l'assitenza possa solo tamponare non risolvere del tutto...a me ne hanno tolti un paio e poi ne sono usciti altri quattro di rumori e tremolii ed ho 7700km...se c'è un problema di progettazione/assemblaggio/materiali dopo ci fai ben poco,o almeno io la penso così,anche perchè le plastiche e relativi ganci e gancetti meno li si tocca e meglio è.....a me quest'auto piace tantissimo,ma ho la sensazione che non la terrò per molti anni....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 06/07/2016, 20:54

Boh sarò fissato io ma quando salgo sulla Golf di un amico mio sento proprio la differenza di materiali (nessuna vibrazione o scricchiolio). Purtroppo non potevo permettermela ma la qualità c'è ed è pure evidente. A volte guido una polo della mia ragazza e mi rendo veramente conto della qualità costruttiva a livelli maggiori delle opel. Se queste a 10000 km sono già cosi figuriamoci fra qualche anno, peccato perché non sarebbero per niente male come auto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi - fabius - » 18/07/2016, 12:58

Poichè anche io riscontro dopo 2000km vibrazioni varie provenire da plastiche di portiere, plastica del piantone di sterzo (che tra l'altro ha un bel gioco di rotazione dx/sx....), bocchetta sx del clima, altro che non so ben identificare, qualcuno ha risolto almeno qualcosa?
Ovviamente su aslfato nuovo non sento nulla, ma appena iniziano le strade più "dissestate" (buchette, crepe, insomma, classica provinciale all'italiana) parte il concerto.... E' sufficiente anche l'asfalto drenante per innescare a certe velocità (prima che il ruomore del rotolamento/motore/aria coprano gli scricchiolii) qualche vibrazione che non dovrebbe esserci neanche in una Dacia Logan... (con tutto il rispetto per la Dacia che magari manco scricchiola).
La vecchia Astra H con 210.000KM era messa meglio, il che è tutto dire.
Dovrò portarla a breve dal conce per altre menate (che riassumerò un giorno in un unico e lungo post tutte insieme. Per ora posso solo dire: che assemblaggio scadente.... :piange ): ho qualche speranza? oppure l'unico rimedio è tenere il volume dell'autoradio alto?
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 18/07/2016, 20:10

Secondo me il vero problema è che sono andati al risparmio facendola dimagrire di 200 kg e questo è il risultato. In questo fine settimana ho fatto 500 km in strade di montagna dissestate e ormai vivo nel terrore con queste vibrazioni. Con tutta la radio accesa si sentono e ora sono deciso di portarla sulla salaria visto che anche la 2 officina mi ha consigliato di fare così per risparmiare tempo.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi edomac » 18/07/2016, 20:11

Lunedì prossimo passo in conce per Android,reclamerò di tutti rumori,rumorini e vibrazioni varie.....un paio me le avevano già tolte ma poi ne sono usciti altri di rumorini fastidiosi....ribadisco,qualcosa possono fare ma per me il difetto è alla base,qualità plastiche ed assemblaggio,e dopo ci fai poco....o ti fai smontare e riassemblare tutti gli interni sperando che poi non peggiori la situazione......comunque reclamare finchè in garanzia è il minimo che possiamo fare ....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi cdti » 18/07/2016, 20:14

L'importante è reclamare e farsi sentire ora che siamo in garanzia. Perché appena scade scommetto che saranno capaci di dire che c'è da smontare tutto con costi esorbitanti! Anche io penso che il problema sia alla base, materiali scadenti per risparmiare, ma i prezzi però non li abbassano.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Vibrazioni durante la marcia

Messaggiodi vespaincant » 18/07/2016, 21:16

ragazzi, ultimamente mi sta venendo una vibrazione da sopra il tettuccio....quando prendo le buche sento tipo un "tok" , provenire da sopra il tettuccio, molto probabilmente qualche cavo che sbatte contro qualcosa. :(
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Precedente

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti