Pannello termofonoassorbente mancante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi cdti » 11/03/2016, 20:45

LordMaZ ha scritto:Se il pannello è fonoassorbente le onde sonore muoiono lì, poche stronzate ;) al limite le vibrazioni vengono trasmesse, ma anche qui, il pannello fonoassorbente in parte le assorbe.
Poi se vogliamo dirla tutta, quel pannello prevede una parte centrale di protezione per il calore al cofano, cosa che mi interessa più del rumore... sinceramente.

Vediamo di trovare un modo per farcelo dare senza cacciare soldi, visto che in quelle di prova, c'era! LO PRETENDO!

Esattamente in quelle di prova c'era sia sulle 110 cv che sulle 136 cv. Mi pubblicizzi un prodotto e poi mi levi accessori senza preavviso?! Quello che mi fa più incavolare è che in concessionaria non sanno niente. La signora della Opel, con qui ho parlato al telefono, l'ha detto chiaramente "però in concessionaria dovrebbero saperlo"..."dovrebbero ha detto bene!!" gli ho risp ma... L'ho pagata e voglio tutti gli accessori, non darò piu un cent, facciamoci sentire tutti!!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi lorenzino » 11/03/2016, 22:41

Scherzi a parte, ho fatto una veloce ricerca su google e copincollo il primo sito trovato così a caso
http://www.ballabioiltappezziere.com/fo ... car-audio/
nessuna voglia di fare pubblicità, non conosco l'azienda (se la cosa non va bene cancellatelo pure).
Con pochi euro il pannello lo facciamo da noi.
Io sarei molto ma molto più incaxxato per il "taglio" del parallelogramma di Watt al posteriore (che non credo proprio sia possibile aggiungere poi) e che modifica il comportamento su strada dell'auto. Poi chi ha una guida tranquilla non si accorgerà mai della differenza (risposta del posteriore alle manovre di emergenza a parte, suppongo).
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante [OT leggermente]

Messaggiodi x oni » 12/03/2016, 21:56

che bello questo forum, mi sono iscritto perché sono in attesa della Astra ordinata, consegna prevista a maggio, siccome ora indeciso fra Peugeot 308 Astra o Seat Leon, mi ero iscritto anche agli altri forum (a parte provare dal concessionario le auto)
e pare che qui per l'Astra (per fortuna) uno dei difetti maggiori e più chiacchierato sia la mancanza di un banale pezzo di gommapiuma o di due ferri imbullonati al ponte posteriore.
sul forum Peugeot alla voce malfunzionamenti ci sono decine di post su sospensioni dovute cambiare da nuove, rumore della trasmissione, ponte posteriore che da anni tirano avanti interventi e sostituzioni inconcludenti e vari altri problemi ben più importanti che quelli che si leggono qui.
In definitiva, penso di aver scelto bene per l' Astra !! :thx
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Pannello termofonoassorbente mancante [OT leggermente]

Messaggiodi astrapino » 13/03/2016, 10:26

x oni ha scritto:che bello questo forum, mi sono iscritto perché sono in attesa della Astra ordinata, consegna prevista a maggio, siccome ora indeciso fra Peugeot 308 Astra o Seat Leon, mi ero iscritto anche agli altri forum (a parte provare dal concessionario le auto)
e pare che qui per l'Astra (per fortuna) uno dei difetti maggiori e più chiacchierato sia la mancanza di un banale pezzo di gommapiuma o di due ferri imbullonati al ponte posteriore.
sul forum Peugeot alla voce malfunzionamenti ci sono decine di post su sospensioni dovute cambiare da nuove, rumore della trasmissione, ponte posteriore che da anni tirano avanti interventi e sostituzioni inconcludenti e vari altri problemi ben più importanti che quelli che si leggono qui.
In definitiva, penso di aver scelto bene per l' Astra !! :thx


beh ... facendo gli opportuni scongiuri ti ricordo che è troppo recente per avere un riscontro a problemi simili a quelli citati dalle altre marche: io l'ho presa abbastanza presto e la mia ha ancora 1500Km ...
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi biasiman » 13/03/2016, 11:14

E' un'ottima macchina ma i forum solitamente servono per risolvere i problemi e quindi mi sembra giusto che si parli, per la maggior parte, di problemi altrimenti che cosa risolviamo :)?
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi cdti » 13/03/2016, 21:28

A me è arrivata una email dove c'è scritto che l'auto non ha malfunzionamenti di nessun genere, su abs, motore, airbag ecc. Cioè io gli ho chiesto un problema specifico sulla mancanza del pannello e loro se ne escono fuori con risposte di altro tipo! :mmmm Ma io non demordo.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi nicholasapollonio » 13/03/2016, 22:24

Quella email arriva a tutti! È Opel onstar ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi cdti » 13/03/2016, 22:33

Ah ok grazie per la risposta!! :ok
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi astrapino » 14/03/2016, 20:10

Chi lo ha preso after market o semplicemente chi lo sa, potrebbe postare il codice del ricambio ? :grazie
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi asr » 14/03/2016, 23:26

Pannello montato oggi in 20 secondi netti in concessionaria, nessuna spesa aggiuntiva, mi sono impuntato quando ho ritirato la macchina e l'ho avuto nuovo di pacca, peccato per il parallelogramma di Watt anche se credo si possa montare AM.
La sensazione è di un rumore del motore più attenuato ma non vorrei che fosse solamente un fattore psicologico...
A parte il sedile un po' scomodo sulle spalle per chi è alto 185 e Android Auto non ancora disponibile come il WIFI è veramente una gran macchina...
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi biasiman » 15/03/2016, 9:55

Ciao posso chiederti cos'hai detto loro per fartelo installare? La macchina l'avevi già ritirata e pagata? Mi dici le tue sensazioni dopo qualche giorno? E' effettivamente più silenzioso? Codice del ricambio?
Mi dici anche che concessionario è stato?

grazie
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi asr » 15/03/2016, 10:01

biasiman ha scritto:Ciao posso chiederti cos'hai detto loro per fartelo installare? La macchina l'avevi già ritirata e pagata? Mi dici le tue sensazioni dopo qualche giorno? E' effettivamente più silenzioso? Codice del ricambio?

grazie


Ciao, avevo letto del problema sul forum e al momento del ritiro mi sono impuntato in modo estremamente fermo (della serie, queste sono le chiavi, adesso mi ridate i quasi 25K€) perchè il venditore, a novembre, aprendo il cofano me l'ha proprio fatto vedere e descritto!!! Peccato non aver rotto le palle anche sul parallelogramma di Watt.
Invece dei 10 giorni promessi hanno impiegato un mese ma è arrivato senza alcuna spesa mia e non ho firmato alcuna carta, montato in 20 secondi perché c'è tutta la predisposizione, va a incastro e mi sto rendendo conto che effettivamente migliora il comfort acustico (ma ce l'ho da meno di 24 ore, potrebbe essere un effetto psicologico), sulla conservazione della vernice del cofano va valutata nel lungo periodo...
Per il codice francamente non so dove si veda, era nel cellophane con un foglietto che è rimasto nel loro cestino.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi biasiman » 15/03/2016, 11:44

ok grazie, avrei dovuto fare così anch'io ma non ho aperto il cofano ... (e mai mi sarei sognato di controllare che non avessero segato via il parallelogramma di watt...)

ma sto watt secondo voi serve veramente? Poi quanto peserà? Non so se lo metterei anche se potessi perchè non riesco a rendermi conto degli eventuali benefici, l'unica cosa oggettiva mi sembra sia il peso aumentato della vettura... sì ho capito che aiuta a mantenere le ruote parallele e si nota specialmente in curva però....
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2016, 12:03

biasiman ha scritto:ma sto watt secondo voi serve veramente?

No... lo lasciano sulle motorizzazioni più performanti solo per farle costare di più... :risata

biasiman ha scritto:Poi quanto peserà? Non so se lo metterei anche se potessi perchè non riesco a rendermi conto degli eventuali benefici, l'unica cosa oggettiva mi sembra sia il peso aumentato della vettura...

E' per questo, oltre che per ridurre i costi, che hanno deciso di lasciarlo solo sulle versioni "top gamma"... l'aumento di peso comunque lo ritengo abbastanza trascurabile anche se, in parte, credo sia da considerare come "massa non sospesa"... :mmmm

biasiman ha scritto:sì ho capito che aiuta a mantenere le ruote parallele e si nota specialmente in curva però....

Beh... la rigidità strutturale della sospensione prima e del telaio poi sono "la base" per dare precisione di guida e tenuta di strada... ovviamente nell'uso sportivo...

Ma in questo topic non si parla del pannello?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi Cri77 » 15/03/2016, 12:31

Vittorio come non darti ragione :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi biasiman » 15/03/2016, 14:29

Sì ho capito, quello che intendevo è se secondo voi un guidatore "normale" come me e come il 90% delle persone che non tira tutte le curve e non fa rally può notare una migliore precisione o rigidità per un uso sportivo...
Si ho capito che si parla del pannello ma anche il parallelogramma di Watt fa parte dei dispositivi abbandonati dalla revisione my2016.5, dai su un po' di licenza poetica...:)
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2016, 15:22

biasiman ha scritto:Si ho capito che si parla del pannello ma anche il parallelogramma di Watt fa parte dei dispositivi abbandonati dalla revisione my2016.5, dai su un po' di licenza poetica...:)

E' solo per non disperdere le discussioni... :mahh

biasiman ha scritto:Sì ho capito, quello che intendevo è se secondo voi un guidatore "normale" come me e come il 90% delle persone che non tira tutte le curve e non fa rally può notare una migliore precisione o rigidità per un uso sportivo...

Questo non te lo so (ovviamente) dire... presumo però che un guidatore "medio" in un percorso normale ad andatura normale non sia in grado di apprezzare la maggior rigidità (non in senso di molleggio) delle sospensioni, soprattutto delle posteriori...
Rimane comunque il fatto che il comportamento tenuto dalla Casa Madre non sia così... irreprensibile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi LordMaZ » 15/03/2016, 19:11

:inot

Io cammino abbastanza, ho il piedino pesante, al momento ho una MX5 e nelle curve mi diverto molto, la metto alla frusta, perciò a me questa cosa del parallelogramma di watt fa girare non poco i "CO :censored NI".
Oltretutto un sistema di questo tipo lo si può apprezzare nei cambi repentini di direzione, in caso di pericolo e situazioni più "estreme". Perciò la trovo una grave mancanza.

:finot
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi RoBBBi » 17/03/2016, 17:42

Come ho scritto nella discussione sulle sospensioni, la mia essendo una versione in esposizione, è dotata sia di pannello che appunto di sospensioni con parallelogramma di Watt.
Non so se vi può essere in qualche modo utile saperlo...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Pannello termofonoassorbente mancante

Messaggiodi asr » 18/03/2016, 13:12

robbbi ha scritto:Come ho scritto nella discussione sulle sospensioni, la mia essendo una versione in esposizione, è dotata sia di pannello che appunto di sospensioni con parallelogramma di Watt.
Non so se vi può essere in qualche modo utile saperlo...


La tua non è la versione 16.5 ma quella precedente, forse nella versione 17 rimetteranno il pannello visto il casino che gli stiamo creando...
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti