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ono1971 ha scritto:Ciao a tutti , ritirata l'auto così come l'ho portata mi hanno detto aspettiamo un nuovo aggiornamento software o se no cambiano il quadro completo , perché secondo loro è dico "secondo loro" è tutto ok perché è la centralina a gestire le aperture delle varie è non possono modificare niente , sta di fatto che il Chek lo fa due volte e la seconda volta la lancetta del contagiri va in ritardo , per ora sto fermo così, appena ho tempo vi posto il link del video del Chek
ono1971 ha scritto:Questo non lo so e non lo posso dire , ma se qualcuno avesse lo stesso problema oltre a me e ha quelli che hanno già scritto in questo post , li inviterei a scrivere anche loro qui giusto per avere un sondaggio di quante astra k sono affette da questo "problema" se così fosse .!!!! Grazie a tutti
ono1971 ha scritto:Il conc. Mi ha detto che loro non possono fare niente altro perché il software non lo possono rifare perché è l'ultima versione e che la centralina gli dice che "questa è l'ultima versione di software e che non è possibile aggiornare , invece per la temp. Mi ha detto che non possono toccare niente e che hanno chiamato la sede centrale Opel è hanno detto che è propio così !!!! Ma a chi la danno a bere !!!
CarloR ha scritto:Per quanto riguarda la temperatura ballerina ho provato a vedere cosa si vede attaccandosi all'OBD, ho visto che la temperatura del liquido di raffreddamento è circa 7-9 gradi sotto quella che da la lancetta (col motore in temperatura mi da 83-84)
CarloR ha scritto:e vedo anche il calo di temperatura (di 10-15 gradi) durante la fase di riscaldamento come fa notare anche la lancetta. Da me (le volte che ci ho guardato) cala 2 volte, la prima intorno ai 70 gradi e la seconda sugli 80, poi sale normalmente e rimane fissa sulla tacca di mezzo. Non ho però idea del posto in cui queste temperature vengano rilevate.
CarloR ha scritto:Forse uno (o entrambi) i salti potrebbero anche essere causati dall'avvio della pompa dell'acqua
vittocecco ha scritto:CarloR ha scritto:Per quanto riguarda la temperatura ballerina ho provato a vedere cosa si vede attaccandosi all'OBD, ho visto che la temperatura del liquido di raffreddamento è circa 7-9 gradi sotto quella che da la lancetta (col motore in temperatura mi da 83-84)
E, come dice l'utente involt (ed il sottoscritto) vedrai che la lancetta rimarrà stabile a 90° anche se la temperatura del liquido sale un po' oltre (ma comunque entro i valori previsti in sede di progetto)
vittocecco ha scritto:CarloR ha scritto:e vedo anche il calo di temperatura (di 10-15 gradi) durante la fase di riscaldamento come fa notare anche la lancetta. Da me (le volte che ci ho guardato) cala 2 volte, la prima intorno ai 70 gradi e la seconda sugli 80, poi sale normalmente e rimane fissa sulla tacca di mezzo. Non ho però idea del posto in cui queste temperature vengano rilevate.
Allora sarà questo sbalzo sarà "normale" ma, in questo caso, io non lo farei vedere sul termometro...
vittocecco ha scritto:CarloR ha scritto:Forse uno (o entrambi) i salti potrebbero anche essere causati dall'avvio della pompa dell'acqua
Se non hanno cambiato adesso (e potrebbe anche essere)... la pompa del liquido di raffreddamento è sempre in funzione ma, lavorando a bassa pressione e per come è strutturata, non ha problemi a lavorare sforzando un po' di più per via dell'occlusione all'impianto creata dalla valvola termostatica...
CarloR ha scritto:Mi pare che il 1.6 cdti abbia una frizione elettromagnetica sulla pompa del'acqua, per accelerare il warmup!
Fanctastik ha scritto:Stesso problema ma non lo fa sempre.
Ieri avevo il clima spento (preciso non aria condizionata ma tutto l'impianto impostato su off) e la lancetta dopo 1 km ha cominciato a fare la ballerina. Riaccendendo il clima impostato a 22 gradi la lancetta si é stabilizzata. Farò delle prove anche perché penso sia un caso.
Temperatura esterna 18 gradi
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