Localizzazione veicolo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Localizzazione veicolo

Messaggiodi thedoor76 » 18/05/2016, 9:44

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Stanotte mi hanno portato via l'auto con il carroattrezzi e questa mattina, appena sveglio, ho cercato di localizzare la posizione della macchina attraverso il servizio di localizzazione dell'app myOpel ma la posizione indicata era quella in cui l'avevo parcheggiata ieri sera. E' come se trasportando l'auto a motore spento il sistema non fosse in grado di localizzarla.
Dopo averla ritirata ho chiamato onstar per un rapido check e ho chiesto spiegazioni circa la mancata localizzazione e l'operatore mi ha assicurato che il servizio deve funzionare indipendentemente dal fatto che l'auto sia stata spostata a motore acceso o spento. Cosa non ha funzionato nel mio caso? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie!
thedoor76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 9:30
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 105cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi edomac » 18/05/2016, 10:02

Quando accedi all'app ti visualizza info e posizioni dell'ultimo aggiornamento,devi aggiornare i dati e poi dovrebbe farti vedere la posizione attuale..se parliamo di app android dalla pagina principale fai scorrere verso il baso e dovrebbe dirti aggiornamento in corso...
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi thedoor76 » 18/05/2016, 10:06

Grazie edomac, non l'ho specificato ma ho cancellato la vecchia posizione e poi ho rilocalizzato (anche un paio di volte) ma niente, dove avrebbe dovuto essere la mia macchina c'era un'altra auto...
thedoor76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 9:30
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 105cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2016, 11:44

Ma se l'hanno parcheggiata in un capannone... il sistema legge lo stesso la posizione?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi thedoor76 » 18/05/2016, 11:48

Non lo so, comunque la mia era in un parcheggio all'aperto...
thedoor76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 9:30
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 105cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 12:26

thedoor76 ha scritto:Grazie edomac, non l'ho specificato ma ho cancellato la vecchia posizione e poi ho rilocalizzato (anche un paio di volte) ma niente, dove avrebbe dovuto essere la mia macchina c'era un'altra auto...


Effettivamente non è normale.

Ho provato anche io, a me funziona in questo modo:
ho effettuato l'accesso all'app (android), anche con aggiornamento visualizzavo "Parcheggiato vicino a:" con l'indirizzo di casa anzichè del lavoro (sulla mappa invece vedevo la via giusta). Ho cancellato la posizione e ho ricalcolato, ora visualizzo l'indirizzo corretto.

OT: sulla mappa di Onstar, visualizzo gli autovelox, non mi ero mai accorto di questa cosa. Peccato non sia così anche sul navigatore della macchina :mah :mah
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi thedoor76 » 18/05/2016, 13:39

Sauron, credo che quello da te descritto sia il comportamento "corretto" dell'app. Ha bisogno di un refresh per inviarti la posizione attuale del veicolo. Ho paura però che quella che vediamo sulla mappa sia l'ultima posizione tracciata dal gps a motore acceso. Spento il motore e spostando di peso la macchina, nel mio caso, la posizione non è cambiata pur dicendo all'app di rilocalizzare...
thedoor76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 9:30
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 105cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 13:59

thedoor76 ha scritto:Spento il motore e spostando di peso la macchina, nel mio caso, la posizione non è cambiata pur dicendo all'app di rilocalizzare...


eh si, questo è un comportamento diverso da quello che ho "testato" io. E deve funzionare, altrimenti l'assistenza post furto, col cavolo che riescono a darcela :mmmm :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2016, 15:51

Sauron79 ha scritto:
thedoor76 ha scritto:Spento il motore e spostando di peso la macchina, nel mio caso, la posizione non è cambiata pur dicendo all'app di rilocalizzare...

eh si, questo è un comportamento diverso da quello che ho "testato" io. E deve funzionare, altrimenti l'assistenza post furto, col cavolo che riescono a darcela :mmmm :mmmm

L'assistenza per il furto "ha senso" se la vettura segnala immediatamente lo spostamento a motore spento (come fanno gli antifurto satellitari, anche senza bisogno che facciano suonare l'allarme sulla vettura). Se lo fa solo su interrogazione e la vettura è stata parcheggiata in un luogo anche modestamente schermato, è tutto perfettamente inutile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 17:16

vittocecco ha scritto:L'assistenza per il furto "ha senso" se la vettura segnala immediatamente lo spostamento a motore spento (come fanno gli antifurto satellitari, anche senza bisogno che facciano suonare l'allarme sulla vettura). Se lo fa solo su interrogazione e la vettura è stata parcheggiata in un luogo anche modestamente schermato, è tutto perfettamente inutile...


Assistenza per il furto in questo caso è inteso come "tu mi chiami e ti aiuto a trovarla, nel caso bloccarla da remoto". Non avviene nulla in automatico da parte di Opel

Se la macchina viene prelevata e portata in un silos interrato di 10 piani (ho esagerato, lo so :mrgreen: :mrgreen: ), nulla potremo noi e la opel
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2016, 17:45

Sauron79 ha scritto:
vittocecco ha scritto:L'assistenza per il furto "ha senso" se la vettura segnala immediatamente lo spostamento a motore spento (come fanno gli antifurto satellitari, anche senza bisogno che facciano suonare l'allarme sulla vettura). Se lo fa solo su interrogazione e la vettura è stata parcheggiata in un luogo anche modestamente schermato, è tutto perfettamente inutile...


Assistenza per il furto in questo caso è inteso come "tu mi chiami e ti aiuto a trovarla, nel caso bloccarla da remoto". Non avviene nulla in automatico da parte di Opel

Se la macchina viene prelevata e portata in un silos interrato di 10 piani (ho esagerato, lo so :mrgreen: :mrgreen: ), nulla potremo noi e la opel

Infatti... quel "servizio offerto" è perfettamente inutile se non viene allertata la centrale non appena la vettura viene spostata a motore spento... sicuri che questa funzione non ci sia?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 18:43

vittocecco ha scritto:Infatti... quel "servizio offerto" è perfettamente inutile se non viene allertata la centrale non appena la vettura viene spostata a motore spento... sicuri che questa funzione non ci sia?


Che io sappia non è previsto. :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2016, 11:53

Sauron79 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Infatti... quel "servizio offerto" è perfettamente inutile se non viene allertata la centrale non appena la vettura viene spostata a motore spento... sicuri che questa funzione non ci sia?

Che io sappia non è previsto. :mmmm

Veramente strano ed è proprio un peccato... da 30 a 31 il passo era brevissimo... e non ce l'ha neanche chi ha l'allarme come optional?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi LordMaZ » 19/05/2016, 12:10

Io ho l'allarme, se l'auto viene spostata, trascinata, inclinata, aperta, ecc... mi arriva un SMS e una EMAIL immediatamente e l'auto suona. A quel punto contatto OnStar e mi aiutano a ritrovarla. Se invece viene messa in moto devi contattare OnStar avvisarli, vai dalle FdO, fai denuncia, da lì stesso contatti OnStar, danno le coordinate alle FdO e nel frattempo ti spengono l'auto da remoto e le FdO vanno a recuperarti l'auto e magari arrestano il ladro, basta coordinarsi e far spegnere l'auto solo quando le FdO sono vicine ;)

L'allarme della K ha i sensori di inclinazione e altro, se te la porta via il carrattrezzi devi disattivarlo con un tasto all'interno dell'auto, se volete vi faccio delle foto. Perciò se avessero tirato via la mia auto a mia insaputa, avrei ricevuto avviso e immediatamente localizzato l'auto.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2016, 12:17

LordMaZ ha scritto:Io ho l'allarme, se l'auto viene spostata, trascinata, inclinata, aperta, ecc... mi arriva un SMS e una EMAIL immediatamente e l'auto suona. A quel punto contatto OnStar e mi aiutano a ritrovarla. Se invece viene messa in moto devi contattare OnStar avvisarli, vai dalle FdO, fai denuncia, da lì stesso contatti OnStar, danno le coordinate alle FdO e nel frattempo ti spengono l'auto da remoto e le FdO vanno a recuperarti l'auto e magari arrestano il ladro, basta coordinarsi e far spegnere l'auto solo quando le FdO sono vicine ;)

L'allarme della K ha i sensori di inclinazione e altro, se te la porta via il carrattrezzi devi disattivarlo con un tasto all'interno dell'auto, se volete vi faccio delle foto. Perciò se avessero tirato via la mia auto a mia insaputa, avrei ricevuto avviso e immediatamente localizzato l'auto.

Ah, ecco... :ok
Fermo restando che lo spegnimento da remoto, in Europa, credo lo si debba intendere nel senso che il motore, una volta spento, non lo si può riavviare e non come uno spegnimento "seduta stante senza se e senza ma"... :roll:
Il tasto per la disabilitazione del sensore di inclinazione è nella battuta dello sportello?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi Sauron79 » 19/05/2016, 12:59

LordMaZ ha scritto:Io ho l'allarme, se l'auto viene spostata, trascinata, inclinata, aperta, ecc... mi arriva un SMS e una EMAIL immediatamente e l'auto suona. A quel punto contatto OnStar e mi aiutano a ritrovarla. Se invece viene messa in moto devi contattare OnStar avvisarli, vai dalle FdO, fai denuncia, da lì stesso contatti OnStar, danno le coordinate alle FdO e nel frattempo ti spengono l'auto da remoto e le FdO vanno a recuperarti l'auto e magari arrestano il ladro, basta coordinarsi e far spegnere l'auto solo quando le FdO sono vicine ;)

L'allarme della K ha i sensori di inclinazione e altro, se te la porta via il carrattrezzi devi disattivarlo con un tasto all'interno dell'auto, se volete vi faccio delle foto. Perciò se avessero tirato via la mia auto a mia insaputa, avrei ricevuto avviso e immediatamente localizzato l'auto.


mmmmm...può essere installato AM? :roll: :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi thedoor76 » 19/05/2016, 14:08

Aggiornamento: ieri ho aperto una segnalazione al supporto Onstar e oggi mi hanno richiamato confermandomi che il rilevamento della posizione dell'auto avviene ogni 20 minuti anche a motore spento e che anche spostando l'auto con un carroattrezzi è possibile localizzarla. Evidentemente qualcosa nel mio caso non ha funzionato.
Rimedi suggeriti:
- disintallare e reinstallare l'applicazione (buono, mi sembra di essere tornati ai tempi in cui usavo i pc con windows xp...)
- possibile che io abbia in qualche maniera salvato la posizione della mia auto con una non ben precisata funzione dell'app (nella versione ios non mi sembra sia possibile e anche lo fosse non l'ho fatto)
- Pulizia della chache dell'app (mah...dopo aver ritirato l'auto dalla rimessa in cui era stata trasportata ho provato a localizzarla dopo averla spostata a motore acceso e la posizione è stata rilevata correttamente...)

Ho ringraziato il gentilissimo operatore e gli ho spiegato che anche mettendo in pratica i suoi preziosi consigli non sarei in grado di considerare risolto il problema a meno che non mi venga voglia di regalare altri 200 euro per ritirare la macchina dopo una rimozione forzata e che quindi sarebbe il caso di fare un check serio alla macchina in concessionaria. Mi ha risposto che comunicherà la mia richiesta e mi farà sapere nei prossimi giorni.

A voi ogni commento.
thedoor76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 9:30
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 105cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2016, 14:34

thedoor76 ha scritto:Aggiornamento: ieri ho aperto una segnalazione al supporto Onstar e oggi mi hanno richiamato confermandomi che il rilevamento della posizione dell'auto avviene ogni 20 minuti anche a motore spento e che anche spostando l'auto con un carroattrezzi è possibile localizzarla. Evidentemente qualcosa nel mio caso non ha funzionato.
Rimedi suggeriti:
- disintallare e reinstallare l'applicazione (buono, mi sembra di essere tornati ai tempi in cui usavo i pc con windows xp...)
- possibile che io abbia in qualche maniera salvato la posizione della mia auto con una non ben precisata funzione dell'app (nella versione ios non mi sembra sia possibile e anche lo fosse non l'ho fatto)
- Pulizia della chache dell'app (mah...dopo aver ritirato l'auto dalla rimessa in cui era stata trasportata ho provato a localizzarla dopo averla spostata a motore acceso e la posizione è stata rilevata correttamente...)

Ho ringraziato il gentilissimo operatore e gli ho spiegato che anche mettendo in pratica i suoi preziosi consigli non sarei in grado di considerare risolto il problema a meno che non mi venga voglia di regalare altri 200 euro per ritirare la macchina dopo una rimozione forzata e che quindi sarebbe il caso di fare un check serio alla macchina in concessionaria. Mi ha risposto che comunicherà la mia richiesta e mi farà sapere nei prossimi giorni.

A voi ogni commento.

Già il funzionamento descritto ha più senso, fermo restando il fatto che se la vettura (o la centrale) non ti avvisa subito, sarà difficile impedirne la rimozione... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi CarloR » 19/05/2016, 16:29

Io non ho l'allarme ma nella registrazione onstar (che ho appena fatto perché la macchina è arrivata ma essendo chiusa l'assicurazione devo aspettare domani mattina :evil: ) mi ha chiesto come voglio esser contattato in caso di effrazioni o qualcosa del genere e dava le opzione SMS o eMail... Che funzioni comunque anche senza allarme? :mmmm
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Localizzazione veicolo

Messaggiodi LordMaZ » 20/05/2016, 1:31

vittocecco ha scritto:Il tasto per la disabilitazione del sensore di inclinazione è nella battuta dello sportello?


No, in cima vicino la plafoniera delle luci, dove ci sono i sensori e il microfono. Poi faccio foto.

Non so se può esser installato AM, dubito fortemente, visto che cambia proprio la plafoniera e alcune integrazioni nell'auto.

SMS ed eMail senza antifurto? e come fanno a capirlo? boh...
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti