Riproduzione Video

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Riproduzione Video

Messaggiodi lucaundici » 21/04/2016, 12:32

Mi sembra di capire che sia possibile riprodurre dei video tramite il sistema Intellilink, ma come è possibile farlo?

Posso riprodurre un video dallo smartphone collegato via usb o bluetooth ?
Astra K innovation 1.6 136cv
lucaundici
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 15:48
Località: San Mauro Pascoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 1.6 136cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Sauron79 » 21/04/2016, 14:04

lucaundici ha scritto:Mi sembra di capire che sia possibile riprodurre dei video tramite il sistema Intellilink, ma come è possibile farlo?


Ciao,

ho trovato queste info:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

1) Come posso riprodurre i video da un dispositivo esterno, come ad esempio dall’USB?
I seguenti formati video sono supportati: .avi, .mpg, .mp4, .wmv e .xVID. Collegare il dispositivo che contiene i video con il sistema di infotainment tramite cavo USB. Passare alla sorgente audio corrispondente premendo MEDIA e toccare il pulsante "Sfoglia". Quindi toccare il pulsante "Altro" nella barra d’interazione in basso a destra e selezionare il video desiderato. Si prega di notare che i video saranno visibili solo con freno a mano inserito.

2) Perché sento solo l’audio e non vedo niente durante la riproduzione video?
Assicurarsi che il freno a mano sia inserito.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi lucaundici » 21/04/2016, 14:09

Sauron79 ha scritto:
lucaundici ha scritto:Mi sembra di capire che sia possibile riprodurre dei video tramite il sistema Intellilink, ma come è possibile farlo?


Ciao,

ho trovato queste info:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

1) Come posso riprodurre i video da un dispositivo esterno, come ad esempio dall’USB?
I seguenti formati video sono supportati: .avi, .mpg, .mp4, .wmv e .xVID. Collegare il dispositivo che contiene i video con il sistema di infotainment tramite cavo USB. Passare alla sorgente audio corrispondente premendo MEDIA e toccare il pulsante "Sfoglia". Quindi toccare il pulsante "Altro" nella barra d’interazione in basso a destra e selezionare il video desiderato. Si prega di notare che i video saranno visibili solo con freno a mano inserito.

2) Perché sento solo l’audio e non vedo niente durante la riproduzione video?
Assicurarsi che il freno a mano sia inserito.


Ciao,
grazie per la risposta.

Avevo trovato anche io queste informazioni, ho provato ma non succede nulla.
Ho provato sia con youtube che con video registrati col cellulare, ma niente.
Astra K innovation 1.6 136cv
lucaundici
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 15:48
Località: San Mauro Pascoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 1.6 136cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi robertof » 18/05/2016, 22:45

Seguendo un post tedesco sono riuscito a vedermi il film dei Minions in auto ;)

Il video l'ho codificato con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] scegliendo come formato Iphone 6
imposta tutto in automatico sia codec video che audio.
Dall'autoradio (intellilink 900) bisogna scegliere MEDIA e poi sfoglia e navigare nelle cartelle della chiavetta e selezionare il file video.
Invece per vedere le foto non mi sono impegnato, ho messo delle foto vecchie in jpg ma non le visualizza.

Confermo che per vederlo bisogna avere il freno a mano tirato altrimenti si sente e basta.
Non so se a motore fermo quanto tempo la batteria dell'auto duri a vedere film ;)
Spero che il sistema si spenga prima di scaricarla eheheh

Ps
NON TIRATE IL FRENO A MANO MENTRE SIETE IN MOVIMENTO blocca tutte e 4 le ruote.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi michele79 » 22/05/2016, 12:45

Ma se io converto un video in un formato supportato, lo inserisco nell'iPhone è possibile riprodurlo o funziona solamente trasferendo il file su una chiavetta usb? Se io effettuò i video tramite iPhone il formato è un .mov
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Sauron79 » 23/05/2016, 8:34

michele79 ha scritto:Ma se io converto un video in un formato supportato, lo inserisco nell'iPhone è possibile riprodurlo o funziona solamente trasferendo il file su una chiavetta usb? Se io effettuò i video tramite iPhone il formato è un .mov


Effettuerò delle prove con il mio Android (immagino sia ininfluente il dispotivo per questo tipo di test).

In ogni caso, per riprodurre video devi comunque collegare il cellulare come archivio di massa, tramite presa nel bracciolo. Quindi si, secondo me è possibile vederlo da cellulare (che il CDB dell'Astra vedrà comunque come se fosse una chiavetta usb)
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi robertof » 25/05/2016, 22:01

Con iphone 4s e ios8 (quindi no apple car) riproduce solo la musica e i video presente nella libreria musicale (itunes) e non i video e foto fatte da macchina fotografiche.
Questo perché i device Apple non vengono visti come chiavetta USB. Apple vuole passi sempre da iTunes.

Con iphone più nuovi non so dirlo, ma mi sono sempre imbattuto sul fatto che gli iPhone non vengono visti come chiavetta USB e quindi i dati sono accessibili solo via iTunes.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi michele79 » 25/05/2016, 23:16

Confermo, io uso un Iphone 6S da 128 gb, non viene visto come memoria di massa, come nelle chiavette usb, è una limitazione Apple, con carplay è possibile secondo me riprodurre anche i video, o film, però devono essere acquistati con iTunes che li salva nella cartella video. I video fatti tramite Iphone vanno nella cartella immagini dell'Iphone ma non è possibile riprodurli sull'Intellilink. Per quanto riguarda le Playlist musicali, non c'è nessun problema si vedono tutte le Playlist create e sincronizzate con iTunes, sia usando CarPlay, sia facendo lo streaming via Bluetooth senza cavo.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Michelangelo96M » 15/06/2016, 10:35

Secondo voi è possibile far risultare sul Navi che il freno a mano sia sempre tirato, anche se non lo è?
Perchè quando il freno a mano non è tirato si hanno il 60% delle funzioni in meno!
Qualcuno lo ha già fatto o sa come fare?
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5P 2016


Auto Precedenti
Opel Astra H GTC Enjoy 1.3 CDTI 90CV 3P 2007
Michelangelo96M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/05/2016, 13:02
Località: Ancona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi robertof » 15/06/2016, 13:04

Cercando su google sembra che l'unico modo sia smontare l'autoradio e installare un rele/fusibile per simulare il corto che fa il freno a mano.
Ma essendo l'autoradio integrata nel sistema di guida non credo sia una buona soluzione, perché non so cosa succederebbe alle "altre funzioni" dell'autoradio Es: Navigatore.

Su altre case automobilistiche il "blocco" video era sulla velocità e quindi era una impostazione o software o hardware tramite resistenza.

Peccato che il software non sia open source.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi lucaundici » 16/06/2016, 10:58

Michelangelo96M ha scritto:Secondo voi è possibile far risultare sul Navi che il freno a mano sia sempre tirato, anche se non lo è?
Perchè quando il freno a mano non è tirato si hanno il 60% delle funzioni in meno!
Qualcuno lo ha già fatto o sa come fare?

Bisogna trovare una soluzione al problema del "freno a mano tirato", perchè è veramente fastidioso e ti viene a meno la comodità di avere un sistema del genere.
Hanno impostato questa limitazione per la sicurezza e per non distrarsi alla guida suppongo, ma se uno non può nemmeno selezionare una canzone dallo schermo dell'Intellilink perchè la navigazione in CarPlay è bloccata, e perciò deve usare il cellulare, dov'è la sicurezza???
Astra K innovation 1.6 136cv
lucaundici
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2014, 15:48
Località: San Mauro Pascoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 1.6 136cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi santuzzo » 30/08/2016, 13:42

lucaundici ha scritto:
Michelangelo96M ha scritto:Secondo voi è possibile far risultare sul Navi che il freno a mano sia sempre tirato, anche se non lo è?
Perchè quando il freno a mano non è tirato si hanno il 60% delle funzioni in meno!
Qualcuno lo ha già fatto o sa come fare?

Bisogna trovare una soluzione al problema del "freno a mano tirato", perchè è veramente fastidioso e ti viene a meno la comodità di avere un sistema del genere.
Hanno impostato questa limitazione per la sicurezza e per non distrarsi alla guida suppongo, ma se uno non può nemmeno selezionare una canzone dallo schermo dell'Intellilink perchè la navigazione in CarPlay è bloccata, e perciò deve usare il cellulare, dov'è la sicurezza???


Giusto... ormai abbiamo apparati mobili in grado di riprodurre video in HD ovunque, in qualunque qualità, e sempre. Una limitazione del genere nel 2016 mi sembra fuori tempo :mmmm
santuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2016, 11:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra K

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Carminetor74 » 31/08/2016, 10:45

Confermo che gli iPhone non vengono visti come memorie di archivio, pertanto non è possibile vedere video o foto dalla relativa cartella "RULLINO". Questa è già una grossa limitazione. Io poi, non amo ascoltare musica da iTunes ma mi trovo più comodo con altre APP specifiche, come iVideo HD (ahimè non più disponibile in AppStore, ma per chi lo ha è perfetta) e Foxtube.
Peccato che alcune applicazioni per l'ascolto di musica abbiamo delle pecche, come ad esempio la mancata funzione dell'avanzamento rapido (ma questa è una limitazione delle APP stesse e non attribuibile a Apple o Opel). Di certo, non dico che pretendessi di poter giocare tramite display ai giochi presenti su iPhone :lol: ma dal mirroring e CarPlay mi aspettavo molto di più.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi michele79 » 31/08/2016, 15:15

Se vuoi un sistema operativo aperto passa ad Android.... E comunque si sapeva che in qualunque vettura che sfrutti car Play puoi usare solo le app principali e passa tutto da iTunes. Neanche da Mac o pc qualsiasi prodotto Apple puoi esplorare la memoria di massa, a me no che ne comprometti la sicurezza, che non è nella politica e filosofia Apple.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Carminetor74 » 31/08/2016, 22:14

A: Se fosse come dici, CarPlay non avrebbe proprio motivo di esistere: se un sistema operativo è chiuso, una connettività mirroring su un dispositivo non Apple è già oltre ogni politica. Ma nel momento in cui rendono disponibile questa "apertura" in ambito automobilistico, quantomeno che la rendano funzionale, no?
B: proprio perché Apple consta di un sistema operativo chiuso, mi sembra il minimo, poter visualizzare foto e video, del proprio device. Non viene certo chiesto di vederci i DVD.
C: non ho certo scelto un device Apple esclusivamente per la connessione auto, che utilizzerò si e no mezz'ora al giorno... altrimenti mi sarei sicuramente, affidato ad altro brand.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi michele79 » 01/09/2016, 0:04

I video sul Cel puoi vederli, ma solo film acquistati attraverso ITunes, qualsiasi film scaricato è pirateria, ed Apple non permette l'accesso di esplorare le cartelle, quindi non è possibile neanche con i lettori esempio vlc installati sull'iphone perché è violazione dei diritti d'autore. Con la Musica è diverso se ti crei le playlist il problema non c'è per quello che riguarda la musica. Però devi passare sempre attraverso ITunes. Il navigatore per me è ok, lo stesso per i messaggi. Se fai dei video o foto tu putroppo non è possibile in nessuna maniera riprodurli attraverso iPhone, non so se con i terminali Android si possa fare. Forse si perché i loro terminali vengono visti come memoria di massa, e quindi possono esplorare le sottocartelle, e invece gli IPhone no. Se vuoi risolvere questa cosa l'unica maniera per ora è trasferire i file su una chiavetta e riprodurli. Può essere che con IOS 10 aprono un po di più il sistema ad app di terze parti ma ne dubito. Vedremo. Car play esiste da anni, in Italia è cominciato a diffondersi adesso. Sul sito Apple è specificato che car play, permette l'uso di alcune app ed è limitato, il problema non è l'intellilink i 900 ma Dalle restrizioni di Apple. Se jailbracchi l'iPhone è peggio perché rischi che intellilink non riconosca più l'iPhone... Bisognerebbe far il paragone con la controparte Android se a loro le cose vanno meglio, ma non credo che riescano a far il mirroring completo di tutte le app che hanno sul Cel... Faccio un'altro esempio io con la Apple TV riesco a fare il mirroring completo di iPhone, Mac, IPad, se non avessi avuto la Apple TV ma ad esempio Google Cromecast, avrei avuto un mirroring limitato, perché è una politica loro fatta così. Putroppo i dispositivi Apple per rendere al 100% dialogano solo tra di loro con il loro ecosistema.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Andreak » 23/10/2016, 0:41

robertof ha scritto:Seguendo un post tedesco sono riuscito a vedermi il film dei Minions in auto ;)

Il video l'ho codificato con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] scegliendo come formato Iphone 6
imposta tutto in automatico sia codec video che audio.
Dall'autoradio (intellilink 900) bisogna scegliere MEDIA e poi sfoglia e navigare nelle cartelle della chiavetta e selezionare il file video.
Invece per vedere le foto non mi sono impegnato, ho messo delle foto vecchie in jpg ma non le visualizza.

Confermo che per vederlo bisogna avere il freno a mano tirato altrimenti si sente e basta.
Non so se a motore fermo quanto tempo la batteria dell'auto duri a vedere film ;)
Spero che il sistema si spenga prima di scaricarla eheheh

Ps
NON TIRATE IL FRENO A MANO MENTRE SIETE IN MOVIMENTO blocca tutte e 4 le ruote.


Grazie a robertof per la dritta... i film che avevo sulla pennina venivano tutti riprodotti senza audio, ricodificati con l'applicazione fuonzionano benissimo (audio e video). Per le foto smanetto da un po' ma temo che non sia possibile...
Astra k 1,6 Innovation, 136 cv. Asteroid grey , Vetri posteriori oscurati, ruotino, nav 900.
Andreak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2016, 1:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation cdti 136 cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi davidegallo » 07/03/2017, 13:27

ciao, io riesco a visualizzare il film ma non sento l audio, qualcuno sa dirmi come mai e come posso fare per sentirlo?
grazie
davidegallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2017, 13:25
Località: alba
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra innovation 136cv

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi Simone1978 » 14/05/2017, 11:20

Ciao a tutti qualcuno mi sa dire la procedura per vedere i video sul navi 900 intellilink perché dopo varie prove i video non li vedo sento solo audio.
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Riproduzione Video

Messaggiodi robertof » 14/05/2017, 15:31

Devi essere fermo con il freno a mano tirato.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite