Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 21/07/2016, 17:43

Col p9 plus nessun problema, schermo spento e ricarica durante l'uso. Peccato non funzioni col powerflex che anche con waze acceso ricarica il cell. L'usb nel bracciolo la uso per la penna da 32GB e tanta musica.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi max102500 » 22/07/2016, 11:24

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Portato ieri la mia astra k sport tourer per aggiornamento. Mi hanno detto che i giga da scaricare son 13 e nel momento che scaricano i giga gli da errore. Che sfiga.
Comunque confermo che ci sono da pagare 35 euro. Dovrò riportare la macchina prossimamente. Concessionario sevar Empoli (FI).
max102500
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2016, 14:52
Località: pisa
La tua Astra: Signum
Altra Opel: ASTRA K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi giangiastrak » 22/07/2016, 16:11

Ragazzi mi è capitato che adesso dopo l'aggiornamento
quando vado in navigazione con intellilink non Android auto e vado negli eventi del traffico sia quelli vicini che gli altri non mi trova più nulla mentre prima mi trovava tutti gli eventi traffico possibili con rallentamenti e code ecc...
Le opzioni a riguardo sono tutte sezionate ed è tutto attivo sarà il primo bug....??

Fatemi sapere se vi capita anche a voi..
Innovation magnetic silver 1.6 cdti 110 cv kit xenon Simoni Racing h7 6000k e h1 6000k
illuminazione interna e luce targa a led
giangiastrak
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/04/2016, 22:05
Località: Salerno
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 cdti 110cv
Altra Opel: astra k

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi edomac » 25/07/2016, 16:34

Stamattina portato auto in officina per aggiornamento.....nel pomeriggio mi chiamono chiedendomi se potevo lasciare li l'auto in quanto l'aggiornamento è si andato a buon fine,ma ora l'indicatore della temperatura esterna è inchiodato a -40,il computer di bordo segnala la possibilità di ghiacio e guidare con prudenza,e segnala il malfunzionamento del controllo pressione pneumatici :shock: ...sperano di riuscire a risolverlo domani.....ditemi che è una barzelletta.....se già non avevo intenzione di pagare adesso men che meno,ma stiamo scherzando.....un disastro totale....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi bimbumbay » 25/07/2016, 19:55

Leggere i vs commenti mi mettono ansia visto che il giorno 10 Agosto devo lasciare la mia Astra per l'aggiornamento in oggetto. Il vero problema è dare le ns auto a degli incompetenti. Figuratevi che tutte le modifiche originali in firma che feci alla Corsa D ho dovuto istruirli su come programmare con il tech 2. Assurdo! !!!!
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 26/07/2016, 9:44

Ieri sono nuovamente passato in concessionario per chiedere se vi fossero novità riguardo ad un paio di segnalazioni di anomalie riscontrate, se vi fossero aggiornamenti e per sapere se avessero installato sto Android Auto almeno su un'Astra.

Il capoofficina era assente ed ho avuto modo di parlare con il mio venditore (nonché proprietario della catena di concessionari).

In proposito all'ultimo punto (per non andare OT), mi è stato detto che l'hanno eseguito con successo su una che hanno in esposizione e che il costo è di NOVANTA EURO :ditomedio
Tale importo, l'ha giustificato dicendo che loro devono si dare 35€ ad Opel, ma l'aggiornamento è lungo ed altra roba senza senso... Dimostrando per l'ennesima volta che, una volta venduta l'auto, non gli frega cercare di tenersi i clienti. :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi agnus77 » 26/07/2016, 11:13

A me hanno chiesto 100€ dicendo che la fattura arriva direttamente da Opel appena attaccano il sistema...misteri della fede
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016
Park Assistant- Vetri Oscurati - DAB+ - Ruotino - iLUX

ex-Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Deep Blue - MY2016.5
Park Assistant- Vetri Oscurati - DAB+ - Ruotino - USB
agnus77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/03/2016, 19:40
Località: Arezzo
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi edomac » 26/07/2016, 16:25

Ritirata da poco,tutto ok sono riusciti a risolvere fortunatamente....mi avrebbero chiesto 35 euro,ma si sono accolalti la spesa per il disagio post aggiornamento e per avermi lasciato senz'auto per due giorni...speriamo siano spariti i bug che avevo prima dell'aggiornamento,vi terrò aggiornati....come ho scritto nella discussione aperta ora pure la mia fa il check lancette all'avvio....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 26/07/2016, 22:38

Questa sera, sono passato anche nel mio vecchio concessionario e, secondo il capofficina, nemmeno esiste l'aggiornamento...

Sempre meglio!



Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi michele79 » 27/07/2016, 7:00

Ha un senso secondo voi aggiornare l'intellilink ad android auto anche se non lo userò mai ma uso solo Car Play di Apple? La mia curiosità era se questo aggiornamento portasse altre migliorie all'intellilink di bug ecc... indipendentemente che una persona lo fa solo per Android Auto. Non ho neppure il check delle lancette ora non vorrei che avessero risolto magari un bug della lancetta della temperatura a sbalzi...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 27/07/2016, 7:43

michele79 ha scritto:Ha un senso secondo voi aggiornare l'intellilink ad android auto anche se non lo userò mai ma uso solo Car Play di Apple? La mia curiosità era se questo aggiornamento portasse altre migliorie all'intellilink di bug ecc... indipendentemente che una persona lo fa solo per Android Auto. Non ho neppure il check delle lancette ora non vorrei che avessero risolto magari un bug della lancetta della temperatura a sbalzi...


Solo per il fatto che prima dell'aggiornamento il sistema si bloccava di sua sponte direi di sì e comunque ci sono sicuramente altri bug corretti. Se cerchi in giro trovi la lista. In informatica si aggiorna per correggere o aggiungere opzioni, se a te funziona tutto e ne sei soddisfatto non aggiornare.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Carminetor74 » 27/07/2016, 7:55

michele79 ha scritto:Ha un senso secondo voi aggiornare l'intellilink ad android auto anche se non lo userò mai ma uso solo Car Play di Apple?

La mia opinione? NO... Almeno per il momento. Perché a quanto pare, questo aggiornamento, dai primi feedback, sembra crei più problemi che altro e necessità di parecchi bug-fix.
Non che Apple CarPlay sia perfetto (ho aperto un topic a riguardo), ma sinceramente tirarmi dietro altre noie, per avere Android Auto che nemmeno uso, sarebbe un offesa al buon senso.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi michele79 » 27/07/2016, 8:59

Allora attenderò ulteriori aggiornamenti, se ci saranno e farò l'upgrade al Software-Firmware successivo, infatti per esperienza non è detto che un aggiornamento porti dei benefici ma a volte dei problemi. Come per esempio a volte aggiornare un iPhone un po datato ai software successivi rallenta il dispositivo. Attenderò ulteriori Upgrade se ci saranno, mi ricordo che nella mia vecchia astra H ne avevano fatti ben 5 di aggiornamenti correttivi ed erano completamente gratuiti. Ora sembra che sia tutto a pagamento se per assurdo fanno 6-7 aggiornamenti nel tempo, diventa una spesa rilevante, se per ogni aggiornamento bisogna tirar fuori soldi...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 27/07/2016, 9:15

michele79 ha scritto:Attenderò ulteriori Upgrade se ci saranno, mi ricordo che nella mia vecchia astra H ne avevano fatti ben 5 di aggiornamenti correttivi ed erano completamente gratuiti. Ora sembra che sia tutto a pagamento se per assurdo fanno 6-7 aggiornamenti nel tempo, diventa una spesa rilevante, se per ogni aggiornamento bisogna tirar fuori soldi...

Gli aggiornamenti meramente corretivi, sono tuttora gratuiti trattandosi appunto di correzioni. Opel è riuscita però a far passare una cosa che tutti hanno inteso essere gratuita, visto che mai si è parlato di pagamento, come un "di più" (un optional) e come tale lo devi pagare.
Bhè, un optional solo per chi le ha dato fiducia comprandola da subito...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi michele79 » 27/07/2016, 9:45

Quindi da quello che leggo ad alcuni fanno pagare 35 e alcuni 100? Se facessero 5 aggiornamenti dovrei sborsare 500 euro, sono cose da matti...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 27/07/2016, 11:51

michele79 ha scritto:Quindi da quello che leggo ad alcuni fanno pagare 35 e alcuni 100? Se facessero 5 aggiornamenti dovrei sborsare 500 euro, sono cose da matti...

Scusa, ma hai letto ciò che ho scritto? :mah

L'aggiornamento NON è obbligatorio (in primis) e NON è considerabile un aggiornamento per bug fix.
Gli aggiornamenti per la risoluzione di problemi software, sono e saranno sempre gratis. Quindi non avrai mai il caso in cui tu dovrai pagare 5 aggiornamenti, nel momento in cui l'i900 sarà completa ed il resto saranno fix (non posso garantirti che non cercheranno di far pagare anche l'aggiornamento per l'attivazione del 4G, se mai uscirà).

Per quel che riguarda il prezzo, pare che Opel chieda al concessionario un importo di 35€ ad auto e poi lascia alla singola officina la possibilità o meno di chiedere un compenso per la manodopera.
Alcuni chiedono solo i 35€, altri cercano di mangiarci sopra arrivando a chiedere pure 200€, altri non fanno pagare nulla e ce li mettono di tasca loro pur garantirsi che il cliente sia soddisfatto.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 27/07/2016, 12:38

RoBBBi ha scritto:
michele79 ha scritto:Quindi da quello che leggo ad alcuni fanno pagare 35 e alcuni 100? Se facessero 5 aggiornamenti dovrei sborsare 500 euro, sono cose da matti...

Scusa, ma hai letto ciò che ho scritto? :mah

L'aggiornamento NON è obbligatorio (in primis) e NON è considerabile un aggiornamento per bug fix.
Gli aggiornamenti per la risoluzione di problemi software, sono e saranno sempre gratis. Quindi non avrai mai il caso in cui tu dovrai pagare 5 aggiornamenti, nel momento in cui l'i900 sarà completa ed il resto saranno fix (non posso garantirti che non cercheranno di far pagare anche l'aggiornamento per l'attivazione del 4G, se mai uscirà).

Per quel che riguarda il prezzo, pare che Opel chieda al concessionario un importo di 35€ ad auto e poi lascia alla singola officina la possibilità o meno di chiedere un compenso per la manodopera.
Alcuni chiedono solo i 35€, altri cercano di mangiarci sopra arrivando a chiedere pure 200€, altri non fanno pagare nulla e ce li mettono di tasca loro pur garantirsi che il cliente sia soddisfatto.

Esattamente anche io la penso così. Come il mio caso che ho già raccontato, al quale mi hanno chiesto 180 euro perché devo pagargli a manodopera. E parlando al telefono con Gerardo mi ha dato ragione dicendo però che decide la concessionaria. Ma tanto a loro una volta venduta l'auto tu sei solo un numero.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi michele79 » 27/07/2016, 18:03

Lo sò che non è obbligatorio aggiornare l'Intellilink, nessuno ci costringe, ma gli Upgrade sull'Intellilink in teoria dovrebbero migliorare le cose anche se a volte purtroppo non è cosi, e per star al passo con l'elettronica prima o dopo sono convinto che ci tocca aggiornare, anche perché nel caso dell'Iphone con l'uscita in autunno dell' IOS10 voglio vedere l'intellilink se sta al passo con CarPlay..... e questo sono convinto che vale pure per Android Auto, anche se in genere i Firmware-Software dei dispositivi Android vengono poco aggiornati rispetto ai sistemi operativi Apple. Il ragionamento è come per esempio parlare di Windows 8.1 nessuno ci obbliga a passare a Windows 10 ma è chiaro che Windows 10 è tutta un'altra storia.. E posso fare l'esempio di Windows Vista che è stato un completo fallimento di sistema operativo... Poi io sono di parte perché uso solo Mac e faccio parte solo dell'ecosistema Apple e di Windows non voglio neanche saperne, anche se ultimamente diciamo che sono migliorati. Questo è opinionabile c'è chi preferisce Windows e chi Mac, io ho scelto un sistema stabile. Con questo voglio solo dire che in genere è sempre consigliabile aggiornare, e il mondo dell'elettronica è tutto un continuare ad aggiornare... E anche questi aggiornamenti dovrebbero renderli completamente gratuiti e non mangiarci sopra...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi lorenzino » 27/07/2016, 21:13

RoBBBi ha scritto:...Per quel che riguarda il prezzo, pare che Opel chieda al concessionario un importo di 35€ ad auto e poi lascia alla singola officina la possibilità o meno di chiedere un compenso per la manodopera.
Alcuni chiedono solo i 35€, altri cercano di mangiarci sopra arrivando a chiedere pure 200€, altri non fanno pagare nulla e ce li mettono di tasca loro pur garantirsi che il cliente sia soddisfatto.

Visto che il conce fa quel che vuole, vi converrebbe fare un "sondaggio" qui sul forum e andare da quello che fa pagare meno. Ovviamente per chi risiede nella stessa zona. Così, oltre a risparmiare, premiate pure l'onestà e "punite" i soliti furbastri....(e poi magari ci tornate per i tagliandi).
Sempre che questo sia permesso dal regolamento del forum.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 28/07/2016, 9:26

michele79 ha scritto:Lo sò che non è obbligatorio aggiornare l'Intellilink, nessuno ci costringe, ma gli Upgrade sull'Intellilink in teoria dovrebbero migliorare le cose anche se a volte purtroppo non è cosi,

Tu continui a non capire la differenza tra aggiornamenti mirati al bug fixing ed aggiornamenti "ampliativi".
I primi, che consistono nella risoluzione di bug ed eventuali migliorie del sistema senza includere nuove funzionalità, saranno sempre gratis (non ti so dire le politiche di Opel in tal proposito, una volta fuori garanzia). I secondi, potrebbero essere a pagamento esattamente come l'aggiunta di Android Auto.

michele79 ha scritto:e per star al passo con l'elettronica prima o dopo sono convinto che ci tocca aggiornare, anche perché nel caso dell'Iphone con l'uscita in autunno dell' IOS10 voglio vedere l'intellilink se sta al passo con CarPlay..... e questo sono convinto che vale pure per Android Auto, anche se in genere i Firmware-Software dei dispositivi Android vengono poco aggiornati rispetto ai sistemi operativi Apple. Il ragionamento è come per esempio parlare di Windows 8.1 nessuno ci obbliga a passare a Windows 10 ma è chiaro che Windows 10 è tutta un'altra storia.. E posso fare l'esempio di Windows Vista che è stato un completo fallimento di sistema operativo... Poi io sono di parte perché uso solo Mac e faccio parte solo dell'ecosistema Apple e di Windows non voglio neanche saperne, anche se ultimamente diciamo che sono migliorati. Questo è opinionabile c'è chi preferisce Windows e chi Mac, io ho scelto un sistema stabile. Con questo voglio solo dire che in genere è sempre consigliabile aggiornare, e il mondo dell'elettronica è tutto un continuare ad aggiornare... E anche questi aggiornamenti dovrebbero renderli completamente gratuiti e non mangiarci sopra...

Non la prendere sul personale, ma sei troppo fan boy per poter vedere con lucidità come stanno le cose nel mondo mobile. Te lo dico in qualità di informatico.
Ma questo è un altro discorso che non ho voglia di affrontare, ben conoscendo le convinzioni degli Apple fan...

:finot

Questa mattina, ho chiamato nuovamente il CRC (ieri non mi hanno richiamato) il numero di bollettino relativo alla comunicazione dell'aggiornamento di Android Auto.
L'operatore, mi ha detto che il concessionario probabilmente non sapeva nulla in quanto effettivamente non è una comunicazione chiarissima e non vi è spiegato il procedimento per effettuare l'aggiornamento (cosa di cui avrebbero dovuto informarsi chiamando il reparto tecnico).

Ad ogni modo, il riferimento che mi è stato dato è BOLLETTINO 4166.

Poco fa, ho comunicato tale numero di bollettino ed il numero di pratica (una delle tante) aperta sulla mia Astra al CRC, in modo che possa farmi sapere l'eventuale costo di aggiornamento.
Se dovessero avere un post vendita simile a quello che ho avuto per la Corsa, probabilmente sposterò tutto lì e fanc**o il mio attuale concessionario che si interessa solo se ci può guadagnare.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti