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michele79 ha scritto:Ha un senso secondo voi aggiornare l'intellilink ad android auto anche se non lo userò mai ma uso solo Car Play di Apple? La mia curiosità era se questo aggiornamento portasse altre migliorie all'intellilink di bug ecc... indipendentemente che una persona lo fa solo per Android Auto. Non ho neppure il check delle lancette ora non vorrei che avessero risolto magari un bug della lancetta della temperatura a sbalzi...
michele79 ha scritto:Ha un senso secondo voi aggiornare l'intellilink ad android auto anche se non lo userò mai ma uso solo Car Play di Apple?
michele79 ha scritto:Attenderò ulteriori Upgrade se ci saranno, mi ricordo che nella mia vecchia astra H ne avevano fatti ben 5 di aggiornamenti correttivi ed erano completamente gratuiti. Ora sembra che sia tutto a pagamento se per assurdo fanno 6-7 aggiornamenti nel tempo, diventa una spesa rilevante, se per ogni aggiornamento bisogna tirar fuori soldi...
michele79 ha scritto:Quindi da quello che leggo ad alcuni fanno pagare 35 e alcuni 100? Se facessero 5 aggiornamenti dovrei sborsare 500 euro, sono cose da matti...
RoBBBi ha scritto:michele79 ha scritto:Quindi da quello che leggo ad alcuni fanno pagare 35 e alcuni 100? Se facessero 5 aggiornamenti dovrei sborsare 500 euro, sono cose da matti...
Scusa, ma hai letto ciò che ho scritto?
L'aggiornamento NON è obbligatorio (in primis) e NON è considerabile un aggiornamento per bug fix.
Gli aggiornamenti per la risoluzione di problemi software, sono e saranno sempre gratis. Quindi non avrai mai il caso in cui tu dovrai pagare 5 aggiornamenti, nel momento in cui l'i900 sarà completa ed il resto saranno fix (non posso garantirti che non cercheranno di far pagare anche l'aggiornamento per l'attivazione del 4G, se mai uscirà).
Per quel che riguarda il prezzo, pare che Opel chieda al concessionario un importo di 35€ ad auto e poi lascia alla singola officina la possibilità o meno di chiedere un compenso per la manodopera.
Alcuni chiedono solo i 35€, altri cercano di mangiarci sopra arrivando a chiedere pure 200€, altri non fanno pagare nulla e ce li mettono di tasca loro pur garantirsi che il cliente sia soddisfatto.
RoBBBi ha scritto:...Per quel che riguarda il prezzo, pare che Opel chieda al concessionario un importo di 35€ ad auto e poi lascia alla singola officina la possibilità o meno di chiedere un compenso per la manodopera.
Alcuni chiedono solo i 35€, altri cercano di mangiarci sopra arrivando a chiedere pure 200€, altri non fanno pagare nulla e ce li mettono di tasca loro pur garantirsi che il cliente sia soddisfatto.
michele79 ha scritto:Lo sò che non è obbligatorio aggiornare l'Intellilink, nessuno ci costringe, ma gli Upgrade sull'Intellilink in teoria dovrebbero migliorare le cose anche se a volte purtroppo non è cosi,
michele79 ha scritto:e per star al passo con l'elettronica prima o dopo sono convinto che ci tocca aggiornare, anche perché nel caso dell'Iphone con l'uscita in autunno dell' IOS10 voglio vedere l'intellilink se sta al passo con CarPlay..... e questo sono convinto che vale pure per Android Auto, anche se in genere i Firmware-Software dei dispositivi Android vengono poco aggiornati rispetto ai sistemi operativi Apple. Il ragionamento è come per esempio parlare di Windows 8.1 nessuno ci obbliga a passare a Windows 10 ma è chiaro che Windows 10 è tutta un'altra storia.. E posso fare l'esempio di Windows Vista che è stato un completo fallimento di sistema operativo... Poi io sono di parte perché uso solo Mac e faccio parte solo dell'ecosistema Apple e di Windows non voglio neanche saperne, anche se ultimamente diciamo che sono migliorati. Questo è opinionabile c'è chi preferisce Windows e chi Mac, io ho scelto un sistema stabile. Con questo voglio solo dire che in genere è sempre consigliabile aggiornare, e il mondo dell'elettronica è tutto un continuare ad aggiornare... E anche questi aggiornamenti dovrebbero renderli completamente gratuiti e non mangiarci sopra...
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