Consumi benzina

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consumi benzina

Messaggiodi CapitanRem » 21/12/2019, 14:16

Ciao a tutti

Ho un Opel Astra a metano da un paio di mesi e vorrei chiedervi ogni quanti Km fate il pieno di benzina utilizzando la macchina solo a metano?
CapitanRem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2019, 16:19
Località: Cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 110cv ecom dynamic

Re: Consumi benzina

Messaggiodi Michele76 » 23/12/2019, 12:33

Dopo 46000 km totali ho percorso solo 500 km a benzina e per il resto 45500 km totali a CNG (è la somma dei "trip" Km percorsi ad ogni pieno), ovvero uso l'auto solo a metano salvo emergenze, come è logico fare per una monovalente.

Mediamente rabbocco la benzina quando va sotto i 3/4 di serbatoio ma sono importi tipo 6 euro...
Non ho preso nota ma non faccio benzina più di una volta al mese (forse ogni 2 mesi)
eccetto i casi di chiusure dei distributori dei CNG per cui magari faccio fuori un pieno di benzina (a proposito visto che domani è vigilia e forse son chiusi stasera faccio pieno di CNG)

Per la cronaca, in caso di esaurimento totale della benzina, pare che si avvii a metano (se ce n'è), mentre di solito si avvia forzatamente a benzina. Non ricordo se mi è capitato...
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation

Re: Consumi benzina

Messaggiodi CapitanRem » 24/12/2019, 11:18

Michele76 ha scritto:Dopo 46000 km totali ho percorso solo 500 km a benzina e per il resto 45500 km totali a CNG (è la somma dei "trip" Km percorsi ad ogni pieno), ovvero uso l'auto solo a metano salvo emergenze, come è logico fare per una monovalente.

Mediamente rabbocco la benzina quando va sotto i 3/4 di serbatoio ma sono importi tipo 6 euro...
Non ho preso nota ma non faccio benzina più di una volta al mese (forse ogni 2 mesi)
eccetto i casi di chiusure dei distributori dei CNG per cui magari faccio fuori un pieno di benzina (a proposito visto che domani è vigilia e forse son chiusi stasera faccio pieno di CNG)

Per la cronaca, in caso di esaurimento totale della benzina, pare che si avvii a metano (se ce n'è), mentre di solito si avvia forzatamente a benzina. Non ricordo se mi è capitato...



Ciao, grazie per la risposta.

Io ho notato che dopo 1000 Km guidando solo a metano ho già consumato quasi 50 Km di autonomia benzina. E' vero che si accende con la benzina ma passa a metano dopo una trentina di secondi e per motivi di lavoro o personali non continuo a spegnerla e accenderla, anzi. Quindi sempre guidando solo a metano credo che ogni 2000 Km dovrò fare il pieno di benzina perchè la troverò in riserva.
CapitanRem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2019, 16:19
Località: Cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 110cv ecom dynamic


Torna a [ASTRA K] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti