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astrachris73 ha scritto:Salve a tutti, pensando un pò in anticipo all'inverno, ho cominciato a guardarmi intorno per l'acquisto di 4 cerchi in ferro per la mia astra K,(con relativi sensori di pressione ) che poi doterò con 4 gomme Nokian D3 della mia precedente auto e con solo due stagioni all'attivo, e navigando in internet non sono riuscito a trovare gli ET per questi cerchi, e siccome c'è poca chiarezza nei vari siti di vendita volevo essere sicuro di questa misura. A tal proposito mi sono fatto fare un preventivo dal mio concessionario che mi ha sparato una cifra da capogiro € 147 cadauno !!! Comunque un altro gommista mi ha già fatto una proposta più onesta (€ 115 l'uno), ma volevo vedere se riesco a trovare qualcosa di meglio.
marco93 ha scritto:Sarei interessato anche io a sapere il corretto ET, sul configuratore della mak per i cerchi da 16" mi dice ET 39
marco93 ha scritto:alla fine ho comprato questi, pagati solo 100 euro l'uno
mi piacciono molto, spero stiano bene
ho trovato le misure sul configuratore oz, per chi servissero 6,5x16 pcd 5x105 CB 56,6 questi hanno ET 38 da quanto ho capito l'et può variare da 38 a 41 più il numero è piccolo e più il cerchione sporge, però stiamo parlando di mm.
Cosa importante che dal 2015 i cerchi devono avere certificazione NAD o ECE per essere omologati.
astrachris73 ha scritto:... invece se si vogliono invertire per ottimizzare l'usura degli pneumatici, bisogna smontare ogni gomma dal cerchio, perchè quest'ultimo deve tenere la sua posizione (ad esempio posteriore dx, anteriore sx, ecc) , per non sballare la taratura.
vittocecco ha scritto:astrachris73 ha scritto:... invece se si vogliono invertire per ottimizzare l'usura degli pneumatici, bisogna smontare ogni gomma dal cerchio, perchè quest'ultimo deve tenere la sua posizione (ad esempio posteriore dx, anteriore sx, ecc) , per non sballare la taratura.
Piuttosto che eseguire un'operazione così assurda è molto meglio procedere con la ritaratura dei sensori...
astrachris73 ha scritto:Anche io sono d'accordo, bisogna vedere qual'è la soluzione meno costosa...
ste70astrak ha scritto:Ho scelto msw 86, nulla da fare.
Ho visto AEZ raise , sono omologati NAD , ma consentono un pneumatico 205/40/18 , non a libretto , monto di serie 225/40/18
, montandoli si rischia che durante le sterzate massime , destra / sinistra , il pneumatico tocchi internamente il parafango.
ste70astrak ha scritto:Questa invenzione delle omologazioni cerchi è una stupidata.
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