@lessandro ha scritto:Dani9l ha scritto:Confermo che dal 26/06 il costo dell'ACC per la Innovation è di €400 di listino, mentre io al 10/06 l'ho pagato €200
. Il listino prezzi del concessionario riportava tale valore: spero me lo giri come mi ha detto nel momento del ritiro della mia nuova Astra, anche se però non mi fido molto. Per la Dynamic rimane €800.
Ora lo sto provando sul cambio manuale: è una gran cosa, ma non perfetto... spero gli facciano qualche aggiornamento.
Dicci dicci, come funziona!?!?!? A me purtroppo non l'hanno fatto inserire durante il contratto dicendo che non era compatibile!
Hai una leva in più dietro il volante?! Che messaggi ti da?!
Non so come sia l'auto senza l'ACC. Ma da quel che vedo presumo sia lo stesso tasto del normale CC, non ci sono tasti in più. La differenza è che all'avvicinarsi del veicolo che precede, rallenta o frena l'auto fino alla velocità di quest'ultima... Poi quando essa accelera, accelera pure la tua auto. Puoi scegliere tra stare distante, medio o vicino all'auto che precede. Quando necessita di cambiare marcia te lo chiede con un segnale acustico, ma lo eviti se già cambi tu in precedenza in base ai giri (come si fa normalmente). Se l'auto che precede va sotto i 30km/h il CC si disattiva (sul cambio automatico dovrebbe arrivare fino all'arresto del veicolo e ripartenza, ma se è tutto da verificare). Non mi pare abbia una sorta di dispositivo per attivare la frizione, quindi frena circa fino a che il motore non muore se non scali la marcia in tempo.. Non ho provato a farlo morire, ma è arrivato sotto duro sforzo. È sicuramente più adatto alla guida extraurbana per chi ha il cambio manuale, in quanto è difficile coordinarsi con i tempi di accelerazione dell'auto dato che ognuno ha una guida diversa, ma ritengo che per un cambio automatico sia d'obbligo l'implementazione. Ora devo fare ancora le dovute prove, perché non ho ancora capito se l'accelerazione sia costante oppure vari in base alla velocità impostata. Mi sono ritrovato con l'auto che faceva un fastidioso tira e molla: Cercava di raggiungere gli 80km/h accelerando decisa, trovata l'auto davanti frenava bruscamente andando sotto la velocità dell'altra auto e così riprendeva ad accelerare decisa e poi frenare... Però la velocità impostata era 80 e l'auto che precedeva andava a 40-50