Specchietti ripiegabili elettricamente

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi michele79 » 04/04/2016, 12:17

Potrebbero rilasciare un aggiornamento correttivo nel menu veicolo cosi questa funzione una persona lo abilita o disabilita da se... in inverno lo esclude e di estate primavera lo reinclude.... Poi se uno brucia il motorino di inverno sono responsabilità sue perché non lo ha disinserito....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi morj » 04/04/2016, 13:39

D'accordo con michele79, però è grave questa motivazione...
Con Ford B-Max è 3 anni che lasciamo gli specchietti che si chiudono/aprono ogniqualvolta chiudiamo l'auto e mai successo nulla del genere in inverno... Che si usuri il motorino è ok, ma che si geli non lo reputo molto accettabile.
Io poi, per mia utilità e mio gusto personale, preferisco la chiusura tramite pulsante in essere sulla Astra.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi vittocecco » 04/04/2016, 13:46

Alexino89 ha scritto:Anche io ho chiesto per quanto riguarda la funzione degli specchietti e mi hanno detto che non viene messa automatica ma solo manuale perchè nel caso d'inverno gela e il motorino è gelato se lo si aziona si brucia, quindi lo preferiscono lasciare manuale.. :? diciamo che è giusto e non è giusto come ragionamento...

Guarda... la cosa potrebbe anche avere un senso ma solo in apertura, cioè che ci sia modo, se chiusi, di non riaprirli in automatico... :mahh
Secondo me sarebbe quindi giusto un sistema di questo tipo (che è quello utilizzato per esempio da Audi):
- scelgo dal CdB se attivare o meno la chiusura automatica
- se è attivata, al momento della chiusura della centralizzata gli specchi si ripiegano
- si riaprono nel momento in cui rimetto in tensione il quadro e non quando sblocco le serrature
MA
anche chiusura attivata da CdB, se tolgo corrente al quadro e, a portiera aperta, porto il commutatore di azionamento specchi in posizione di chiusura (come se volessi chiuderli a quadro acceso) poi chiudo la vettura... essi non si chiudono :ohiohi funzione utile per lasciarli aperti saltuariamente come, ad esempio, se non c'è rischio di rottura (in garage) o... se si ha il "dubbio del ghiaccio" senza bisogno di andare tutte le volte a cercare la funzione nel CdB... :ok Presumo che tutto sia pensato per poter ridurre al minimo i movimenti degli specchi (che non nego mi mettano ansia, anche se per 5 anni dovrei avere tutto coperto da garanzia)
Io per esempio utilizzo quel sistema... inserita la chiusura da CdB me la gestisco col commutatore in tempo reale... :pazzo :risata

Personalmente ODIO (e chi è vecchio del forum sa quanto) :risata l'apertura degli specchi legata all'apertura della vettura: cosa assolutamente senza senso... se non per vendere i ricambi...

PS: ovviamente la gestione descritta sopra non è fattibile se la chiusura manuale avviene con la pressione di un tasto e non con la rotazione di un commutatore (o il cambio di posizione di un interruttore)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi Sauron79 » 05/04/2016, 15:53

Ciao a tutti,

scusate ma non ho capito. La chiusura/apertura degli specchietti è elettrica SOLO con azionamento manuale tramite pulsante, giusto?

:mmmm :mmmm :mmmm :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi apricot75 » 05/04/2016, 20:04

Salve a tutti,
ho ritirato la mia astra k elective da un paio di giorni, ma non riesco a capire come si ripiegano gli specchietti, dovrebbe essere selettore specchietto destro/sinistro al centro e comando regolazione specchietti a destra, ma non accade nulla né da accesa né da spenta.

PS, mi rispondo da solo sono ripiegabili elettricamente solo nella innovation.

MAanella elective non si possono ripiegare nemmeno a mano? sono fissi ho provato ma non ho forzato.
apricot75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2016, 20:42
Località: Reggio Calabria
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: ASTRA K CDTI 1.6

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi robertof » 06/04/2016, 5:56

Nella Innovation: Per chiudere gli specchietti devi essere a motore spento e premere il selettore (joystick o joypad) degli specchietti verso il basso.
Ovviamente la levetta di selezione specchietti sinistro/destro deve essere in posizione neutra cioè in mezzo.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi gioker » 06/04/2016, 7:02

robertof ha scritto:Nella Innovation: Per chiudere gli specchietti devi essere a motore spento e premere il selettore (joystick o joypad) degli specchietti verso il basso.
Ovviamente la levetta di selezione specchietti sinistro/destro deve essere in posizione neutra cioè in mezzo.

Funziona anche a motore acceso [emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi RoBBBi » 06/04/2016, 7:09

Sauron79 ha scritto:Ciao a tutti,

scusate ma non ho capito. La chiusura/apertura degli specchietti è elettrica SOLO con azionamento manuale tramite pulsante, giusto?

:mmmm :mmmm :mmmm :mmmm

Si!



apricot75 ha scritto:Salve a tutti,
ho ritirato la mia astra k elective da un paio di giorni, ma non riesco a capire come si ripiegano gli specchietti, dovrebbe essere selettore specchietto destro/sinistro al centro e comando regolazione specchietti a destra, ma non accade nulla né da accesa né da spenta.

PS, mi rispondo da solo sono ripiegabili elettricamente solo nella innovation.

MAanella elective non si possono ripiegare nemmeno a mano? sono fissi ho provato ma non ho forzato.

Sulla Innovation, con il selettore in zona centrale (nessuno specchietto selezionato), si deve premere la regolazione verso il basso.

Sulla Elective, non saprei. Tieni conto che sulla Corsa, la chiusura manuale era piuttosto dura. Magari anche su questa...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2016, 10:10

gioker ha scritto:
robertof ha scritto:Nella Innovation: Per chiudere gli specchietti devi essere a motore spento e premere il selettore (joystick o joypad) degli specchietti verso il basso.
Ovviamente la levetta di selezione specchietti sinistro/destro deve essere in posizione neutra cioè in mezzo.

Funziona anche a motore acceso [emoji6]

Anche perché li si devono poter chiudere nel caso in cui si incroci qualcosa di ingombrante su strade strette :ok
Però non ditemi che la vettura deve essere ferma :o
Su Zafira B la chiusura funzionava a tutte le velocità (se non ricordo male) velocità mentre sulla A4 del 2011 il limite era (assurdamente) a 15 Km/h ed è stato portato a 50 (mi sembra) sulla A6 attuale...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi robertof » 20/04/2016, 12:58

Fatto una prova in tangenziale fino ai 90km si aprono e si chiudono anche in movimento.
Non penso faccia bene al motorino che deve aprirle controvento ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Specchietti ripiegabili elettricamente

Messaggiodi RoBBBi » 21/04/2016, 8:53

Ho provato anche io questa mattina alla stessa velocità e confermo.

Certo che... 2 in zona autostrade Milano a chiudere gli specchietti a 90kmh... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Precedente

Torna a [ASTRA K] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite