di vittocecco » 26/02/2016, 13:31
Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Beh... sulla prima differenza non ne farei un dramma...
Sul kit non saprei... una volta
era obbligatorio avere a bordo o la ruota di scorta o il kit di riparazione (così come il triangolo*) quindi è strano che ti venga fatto pagare (non è che sia solo una voce scorporata dal prezzo finale della vettura che quindi non cambia)?
A meno che la legge non sia cambiata e che quindi viene reputato optional...
* Le lampade di ricambio non sono più obbligatorie
Il kit sicurezza lo fanno pagare perchè non è obbligatorio che venga aggiunto dal concessioario. Tu puoi rinunciare (è un tuo diritto) e comprarlo tranquillamente altrove, loro devono toglierlo dal preventivo.
Letto su AlVolante tempo fa...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ah... quindi non è più obbligatorio per la circolazione? Perché se lo fosse dovrebbero "pretendere" di vederlo prima di consegnarti la vettura (un po' come l'assicurazione RC)...
Temo che "Al Volante" sia parente di "Altroconsumo"... fermo restando che mi è sfuggito dove parla esplicitamente del kit (ma parla ancora delle lampadine, non più obbligatorie) esterna un commento sul prezzo della marcatura dei vetri dicendo che 200 € sono troppi per mezz'ora di lavoro.
Peccato che non venga considerato il fatto che il kit di marcatura non sia di proprietà del conce ma dato in uso dall'azienda che "gestisce" la marcatura stessa (oltre ai diritti sulla marcatura c'è la registrazione e la gestione dei dati del veicolo nel database)... ditta che, non essendo una ONLUS, deve giustamente guadagnarci sopra. Così come il conce deve farsi pagare la mezz'ora persa per la marcatura con i rischi ad essa connessi perché non sarebbe la prima volta che un vetro si frantuma con quell'operazione.
Come spesso accade, certe "testate" semplificano un po' troppo le cose, spero ovviamente in buona fede...
Fidatevi per il discorso della marcatura perché conosco mooooooooooooooooooooooolto bene una persona che lavora proprio in una primaria azienda del settore (dal 28 febbraio ci saranno degli spot su Mediaset)...
Io stesso, quando marchiarono i miei vetri (non in conce ma direttamente nell'azienda di cui sopra) ero abbastanza terrorizzato anche se avendoci già montato le pellicole antisfondamento avrei potuto stare più tranquillo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)