nuova astra k

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: nuova astra k

Messaggiodi Giakito » 03/02/2016, 1:04

vittocecco ha scritto::inot
Ad onor del vero... anche il metano è un gas, anzi... è "più gas" del GPL :mrgreen: dal momento che, a differenza di quest'ultimo, viene già stoccato in forma gassosa.
Addirittura, negli impianti GPL più evoluti, questo viene addirittura iniettato in camera di combustione in forma liquida...
:finot


Certo Vittocecco, il metano è un gas. Leggerezza mia, nel gergo di chi ha il GPL (come me) definiamo le nostre auto "gasate" e per abitudine mi viene naturale attribuire questo aggettivo alle GPL. Se vuoi lo estendo anche alle auto a metano, così non ci sono + fraintendimenti :D

involt ha scritto:Ed è anche meno inquinante. Se non è contaminato, la combustione del metano darebbe solo acqua ed anidride carbonica: CH₄+ 2O₂ → CO₂+ 2H₂O


Hai assolutamente ragione involt, il metano non solo è meno inquinante ma garantisce un'efficienza assai migliore del GPL. Ha però due grandi problemi:

- le bombole occupano un sacco di spazio e vanno sostituite dopo 5 anni.
- in autostrada è quasi impossibile trovare una stazione di rifornimento per metano, proprio perchè come spiegava vittocecco questo è allo stato gassoso quindi non può essere trasportato su ruota, ma va distribuito con una rete di tubi (esattamente come il metano che arriva nelle nostre case)

L'idea di fare un viaggio di 600 o 800 km dovendo uscire dall'autostrada per rifornire mi fa dubitare dell'acquisto di una vettura a metano. Se ci fosse una adeguata rete acquisterei senz'altro un'auto a metano.
Giakito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/01/2016, 22:46
Località: Milano
La tua Astra: Insignia

Re: nuova astra k

Messaggiodi mains75 » 03/02/2016, 2:18

Esattamente, per chi usa l'auto come me per lavoro e si trova a fare parecchia strada magari anche di notte, metano o gpl non sono purtroppo una buona scelta anche per la mancanza di self-service e per l'autonomia limitata...
Inoltre leggevo che ultimamente con il calo del prezzo dei carburanti, le vendite di auto a gpl e metano sono calate drasticamente...quindi temo che anche le case automobilistiche non abbiano così fretta di creare nuovi modelli con questi motori...
Magari un'alternativa è prendere l'auto a benzina per poi farsi mettere un impianto gpl aftermarket.. Nella Corsa di mia moglie va benissimo...
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: nuova astra k

Messaggiodi Giakito » 03/02/2016, 10:34

mains75 ha scritto:Esattamente, per chi usa l'auto come me per lavoro e si trova a fare parecchia strada magari anche di notte, metano o gpl non sono purtroppo una buona scelta anche per la mancanza di self-service e per l'autonomia limitata...
Inoltre leggevo che ultimamente con il calo del prezzo dei carburanti, le vendite di auto a gpl e metano sono calate drasticamente...quindi temo che anche le case automobilistiche non abbiano così fretta di creare nuovi modelli con questi motori...
Magari un'alternativa è prendere l'auto a benzina per poi farsi mettere un impianto gpl aftermarket.. Nella Corsa di mia moglie va benissimo...


Hai ragionissima mains75. In altri paesi d'Europa esistono self service a GPL, in Italia stanno predisponendo gli impianti ma manca la legge per dare il via libera.
Sulla trasformazione dell'auto in aftermarket ho qualche dubbio... Ho comprato una delle primissime Golf con impianto montato dalla casa (in realtà lo montava la Landi, ma tant'è...); dopo 60mila km ho avuto un gravissimo danno al motore. Auto ferma per un mese e VW che prendeva tempo per capire di chi effettivamente fosse la responsabilità. Alla fine mi hanno cambiato la testata e montato le valvole rinforzate progettate per Golf VI, costo totale dell'operazione 1500 euro di cui io ho dovuto pagare (e ancora non ho capito il perchè visto che ero in garanzia) circa 200 euro.
Questo per dire che il GPL può causare problemi e se montato in aftermarket l'installatore si fa garante della parte di impianto, ma cosa succede per danni al motore come nel mi caso? Chi ne risponde? Il danno è causato da carburante di bassa qualità o dall'impianto montato male? O sarebbe successo comunque anche senza trasformazione?

Insomma, secondo me gasare una vettura nuova in aftermarket presenta troppe incognite e credo che sia per questi problemi che i costruttori stiano abbandonando quella tecnologia.
Giakito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/01/2016, 22:46
Località: Milano
La tua Astra: Insignia

Re: nuova astra k

Messaggiodi vittocecco » 03/02/2016, 12:54

Old Funk ha scritto:
vittocecco ha scritto:Addirittura, negli impianti GPL più evoluti, questo viene addirittura iniettato in camera di combustione in forma liquida...
:finot

Non mi è chiaro se parli a favore del GPL o del Metano !

Di nessuno... era per "marcare" meglio le differenze a livello "gas/liquido" fra i due carburanti:

- metano --> sempre allo stato gassoso
- GPL --> sempre allo stato liquido (negli impianti più evoluti e costosi) fino alla miscelazione col comburente in camera di combustione

:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: nuova astra k

Messaggiodi Carminetor74 » 03/02/2016, 16:38

Ho visto solo ora che la gommatura coi cerchi da 18" ha praticamente la stessa impronta a terra dei 17": finalmente una cosa intelligente, senza per forza di cose aumentare la larghezza degli pneumatici andando su di misura. Quasi quasi farei la pazzia. :lol:

:inot @ Vittocecco ho finalmente provato la Audi A6 presa da poco da un mio amico! Fenomenale. Posto guida "un burro" con gli interni in pelle riscaldabili.
Ed ora anche un altro mio amico si accinge a prenderla col motore 2.0 TD con 400Nm :paura
Bei mezzi, complimenti ad Audi. Ora avrò altri due rompiballe che me la meneranno coi 4 anelli teutonici :mrgreen:
Però intanto mi invidiano le parecchie diavoleria insite nella Nuova Astra INNOVATION :ditomedio :finot


Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: nuova astra k

Messaggiodi vittocecco » 03/02/2016, 17:28

Carminetor74 ha scritto: :inot Però intanto mi invidiano le parecchie diavoleria insite nella Nuova Astra INNOVATION :ditomedio :finot

Effettivamente qualche diavoleria interessante ce l'ha... nello specifico a quale ti riferisci?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: nuova astra k

Messaggiodi Carminetor74 » 03/02/2016, 19:36

Intellilux, Wi-Fi, Opel eye, USB posteriori, tanto per fare un esempio. Non dico che non si possano trovare i corrispettivi o analoghi su altre marche... Dico solo che loro sulle loro non li hanno e me li invidiano :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: nuova astra k

Messaggiodi gioker » 03/02/2016, 20:47

Carminetor74 ha scritto:Intellilux, Wi-Fi, Opel eye, USB posteriori, tanto per fare un esempio. Non dico che non si possano trovare i corrispettivi o analoghi su altre marche... Dico solo che loro sulle loro non li hanno e me li invidiano :mrgreen:



fanno anche bene ad invidiarli...... alcune non li possono avere neanche a pagamento.....

è c'e gente che la paragona alla giulietta....... gli piacerebbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: nuova astra k

Messaggiodi vittocecco » 04/02/2016, 10:03

Carminetor74 ha scritto:Intellilux, Wi-Fi, Opel eye,

Sicuro? Ma veramente sicuro? :roll: Ovviamente non si chiamerebbe Opel eye... :mrgreen:

Carminetor74 ha scritto:Non dico che non si possano trovare i corrispettivi o analoghi su altre marche...

Appunto... :D

Carminetor74 ha scritto:Dico solo che loro sulle loro non li hanno e me li invidiano :mrgreen:

Cioè? :P

Carminetor74 ha scritto:USB posteriori

Queste magari sì... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: nuova astra k

Messaggiodi Sauron79 » 04/02/2016, 14:38

Per chi fosse interessato (era stato chiesto nelle pagine precedenti), ho trovato in un blog tedesco le foto delle chiavi per l'Astra K.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo il sito: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I possessori della nuova Astra confermano? :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi ImperialRecruiter » 04/02/2016, 20:04

confermo! sulla mia elective mi hanno fornito la prima a sinistra,mentre quella di scorta è identica se non per il fato che il nero è opaco e non lucido,rimane comunque una chiave di scorta pari all'originale!
ImperialRecruiter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2015, 17:55
Località: Cerro Maggiore
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 5p/elec/105cv 1000cc

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 04/02/2016, 20:59

Allora dalle immagini che vedo quando ritirerò la vettura dovrei avere la prima a sinistra se non erro che dovrebbe essere quella con l'avviamento senza chiave L'Open & Start, ovvero il sistema Keyless
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 06/02/2016, 18:32

Buonasera a tutti, mi è venuto un dubbio. Il pacchetto con gli intellilux led comprende anche le luci a led posteriori? E l'optional Advanced Park Assist II comprende la telecamera? mi vengono questi dubbi perché dal configuratore indipendentemente se seleziono l'assistente di parcheggio che mi dice che include la telecamera, vedo che si può selezionare anche la telecamera singola e non capisco la differenza tra i due che me li fa selezionare contemporaneamente e non so se uno esclude l'altro.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi astrapino » 06/02/2016, 18:45

michele79 ha scritto:Buonasera a tutti, mi è venuto un dubbio. Il pacchetto con gli intellilux led comprende anche le luci a led posteriori? E l'optional Advanced Park Assist II comprende la telecamera? mi vengono questi dubbi perché dal configuratore indipendentemente se seleziono l'assistente di parcheggio che mi dice che include la telecamera, vedo che si può selezionare anche la telecamera singola e non capisco la differenza tra i due che me li fa selezionare contemporaneamente e non so se uno esclude l'altro.


Michele, io ho gli IntelliLux che comprendono SEMPRE anche le luci a led posteriori.
L'optional ADVANCED PARK ASSIST II (codice UFQ) che io non ho, comprende anche la telecamera posteriore ed il sistema di controllo angolo cieco
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 06/02/2016, 18:52

Grazie astrapino, mi era venuto questo dubbio dal configuratore, oramai è passato un mese dall'ordine che ho fatto, e adesso sono tranquillo, grazie. Come ti sembrano le tue impressioni della tua vettura che stai scoprendo giorno per giorno?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi astrapino » 06/02/2016, 20:19

michele79 ha scritto:Grazie astrapino, mi era venuto questo dubbio dal configuratore, oramai è passato un mese dall'ordine che ho fatto, e adesso sono tranquillo, grazie. Come ti sembrano le tue impressioni della tua vettura che stai scoprendo giorno per giorno?


Guarda, mi ero riservato di dedicare un pò di tempo ad una recensione un minimo più dettagliata quando arriverò ai 1000km.
Per adesso, sono molto molto soddisfatto, delle finiture, della qualità complessiva, del motore 1.0.
Deluso dal problema che ha la mia USB anteriore che non funziona, anche se un difettuccio su un nuovo modello può capitare; martedì vado in assistenza e vediamo cosa dicono.
Irretito dal servizio Opel OnStar che è parziale visto che WiFi non funziona ancora, ma l'anno di gratuità è partito lo stesso e quindi lo sto/stiamo pagando inutilmente.
Spazientito verso Opel che renderà compatibile il ns ILink 900 con Android Auto solo da maggio, quando inizialmente si parlava di gennaio: anche in questo caso, ho comprato e pagato un prodotto non ancora completo e sul quale la garanzia quindi durerà meno ....

Risultato: molto contento della vettura, meno di Opel.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 06/02/2016, 20:44

Spero che l'assistenza ti risolvi il problema nel miglior modo possibile. In effetti è scandaloso che un prodotto top di gamma innovation abbia il sistema infortainment che non supporti per il momento Android Auto e invece il modello intermedio si, anche se io da questo lato sono un utente di parte, perché avendo quasi tutto l'ecosistema Apple riesco a sfruttare a pieno credo CarPlay, sono appassionato da anni ai sistemi Apple e ho fatto i corsi One Two One All'Apple Store, il Leone di Lonato. Da quando ho cominciato a usare OS X per Mac, e IOS su iPhone non cambierei mai, per la semplicità d'uso e la stabilità del sistema operativo senza nulla togliere agli altri sistemi operativi. Poi per il discorso Wi-Fi, anche se lo abilitassero nel mio caso credo che lo sfrutterei poco in macchina, forse all'inizio per provare perché è una novità ma poi nell'uso comune non so quanto lo sfrutterei, anche se giustamente se Opel pubblicizza un servizio gratuito per il primo anno lo dovrebbero attivare subito non dopo 3-4 mesi, se no che servizio gratuito è? Mi racconterai le tue opinioni dopo i 1000 km ora è prematuro dare giudizi, qui a Verona non se ne vede una della nuova astra, le consegne dovrebbero cominciare da adesso Febbraio e chissà che piano piano comincio a vederne qualcuna girare.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi gioker » 06/02/2016, 20:50

michele79 ha scritto:Spero che l'assistenza ti risolvi il problema nel miglior modo possibile. In effetti è scandaloso che un prodotto top di gamma innovation abbia il sistema infortainment che non supporti per il momento Android Auto e invece il modello intermedio si, anche se io da questo lato sono un utente di parte, perché avendo quasi tutto l'ecosistema Apple riesco a sfruttare a pieno credo CarPlay, sono appassionato da anni ai sistemi Apple e ho fatto i corsi One Two One All'Apple Store, il Leone di Lonato. Da quando ho cominciato a usare OS X per Mac, e IOS su iPhone non cambierei mai, per la semplicità d'uso e la stabilità del sistema operativo senza nulla togliere agli altri sistemi operativi. Poi per il discorso Wi-Fi, anche se lo abilitassero nel mio caso credo che lo sfrutterei poco in macchina, forse all'inizio per provare perché è una novità ma poi nell'uso comune non so quanto lo sfrutterei, anche se giustamente se Opel pubblicizza un servizio gratuito per il primo anno lo dovrebbero attivare subito non dopo 3-4 mesi, se no che servizio gratuito è? Mi racconterai le tue opinioni dopo i 1000 km ora è prematuro dare giudizi, qui a Verona non se ne vede una della nuova astra, le consegne dovrebbero cominciare da adesso Febbraio e chissà che piano piano comincio a vederne qualcuna girare.

Come!!!! qui da me in Toscana ne ho già viste 3 di cui una la incontro tutte le mattine per andare a lavoro. Tutte e 3 innovetion con fari a led

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: nuova astra k

Messaggiodi michele79 » 06/02/2016, 21:39

Qui a Verona e limitrofi per ora non ne gira una ..... Solo qualche versione di prova test drive rossa...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: nuova astra k

Messaggiodi Carminetor74 » 09/02/2016, 9:06

Da giorni sono tormentato da alcune riflessioni...
Sto andando in fissa per quanto riguarda le sportellate nei parcheggi e le botte in manovra a cui siamo perennemente sottoposti, anche se abbiamo avanzatissimi sensori parcheggio.
Che senso ha averli, quando poi arriva lo strafottente di turno che ci lascia BEI RICORDI per una manovra che ci rovina la carrozzeria?
Io per limitare i danni, anche se parliamo di una soluzione antiestetica, stavo pensando a questi para sportelli adesivi in silicone :mah
Voi cosa ne pensate?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti