Nuova Astra K, Impressioni

Anteprima dell'Astra K!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Opel-Kadett » 06/03/2016, 20:11

Ciao a tutti,scrivo questo post per tastare il polso alla nuova astra K.
Cosa ne pensate?
Ne avete una?
Cosa ne pensate rispetto ai modelli passati?
Opel Astra H 04/2005 Cosmo 1.9 cdti 150 cavallucci + rimappa + egr disabled
Avatar utente
Opel-Kadett
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/03/2016, 18:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H Cosmo 1.9 Cdti 110Hp

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Old Funk » 06/03/2016, 21:25

Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi tteo95 » 27/04/2016, 20:14

sinceramente, a livello estetico credo proprio che opel a questo giro abbia fatto una stupidata, piu' la guardo e meno mi piace, molto meglio la j e la h
tteo95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2016, 12:20
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h gtc 2008, 1.7, 125 cv

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi orcodituapse » 28/04/2016, 10:22

Io non posso fare confronti perché ho una gtc, ma ad occhio se la gtc k sarà simile alla berlina nello stesso modo in cui lo è la j, BEH SONO CONTENTO DI AVER PRESO LA J.
L'astra k è una specie di golf con qualche reminiscenza opel; anche come interni io tutta sta differenza non la vedo.
Per inciso la nuova megane è due spanne al di sopra, esteticamente.
Inoltre non capisco il perché ritardare ancora il doppia frizione, e tenere degli insulsi manuali medievali, oltretutto nemmeno così efficaci a detta di molti.
I nuovi motori invece sembrano notevoli, migliori della concorrenza ma potrebbe non essere abbastanza.
Se opel vuole diventare un marchio sub-premium non è questa la strada.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2016, 11:52

orcodituapse ha scritto:Inoltre non capisco il perché ritardare ancora il doppia frizione, e tenere degli insulsi manuali medievali, oltretutto nemmeno così efficaci a detta di molti.

L'unica spiegazione "logica" che mi viene in mente è che abbiano qualche problema con quel cambio e, se devono commercializzare una cosa che potrebbe dare problemi, preferiscono aspettare... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi involt » 02/05/2016, 7:04

vittocecco ha scritto:
orcodituapse ha scritto:Inoltre non capisco il perché ritardare ancora il doppia frizione, e tenere degli insulsi manuali medievali, oltretutto nemmeno così efficaci a detta di molti.

L'unica spiegazione "logica" che mi viene in mente è che abbiano qualche problema con quel cambio e, se devono commercializzare una cosa che potrebbe dare problemi, preferiscono aspettare... :mahh


A quanto ne sappia io, l'unica auto del gruppo che monta attualmente il doppia frizione (ecludendo Chevrolet USA e GMC), è il modello della Cruze commercializzato in Cina. Se lo vendono ai cinesi, la cosa avrà il suo motivo... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Simone1978 » 15/01/2017, 19:21

Io ho ritirato la vettura a maggio 2016 ASTRA K 1.6 110 CV devo dire che esteticamente e' particolare e piace molto poi e stato fatto un bel salto di qualità
in generale rispetto alle versioni precedenti secondo me.
In Attesa:
Astra K 1.6 cdti 110cv INNOVATION - Cerchi 17" - Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.
Avatar utente
Simone1978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2016, 0:10
Località: REGGIO EMILIA
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra K 1.6 cdti 110 cv INNOVATION Summit White - IntelliLux LED - Vetri post. oscurati - DAB - doppia porta USB post.

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi mediano » 20/01/2017, 13:17

Con oggi sono 10gg di astra K 1.6 110cv my17, e posso dire che ha molti pregi come il motore silenzioso e potente, la comodità di viaggio anche per i passeggeri, ottima posizione di guida e interni veramente di qualità, difetti per ora solo nel navigatore con mappe vecchie e android auto che non funziona con il mio smartphone.
Per quanto riguarda i consumi per ora con 800km all'attivo faccio una media di 18km/l, vediamo di fare meglio piu avanti!
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Bosio » 28/01/2017, 23:22

mediano ha scritto:Con oggi sono 10gg di astra K 1.6 110cv my17, (...) difetti per ora solo nel navigatore con mappe vecchie e android auto che non funziona con il mio smartphone.

Ciao, posso chiederti Che smartphone hai?
Bosio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/01/2017, 13:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi mediano » 29/01/2017, 11:46

Bosio ha scritto:
mediano ha scritto:Con oggi sono 10gg di astra K 1.6 110cv my17, (...) difetti per ora solo nel navigatore con mappe vecchie e android auto che non funziona con il mio smartphone.

Ciao, posso chiederti Che smartphone hai?

Ho un asus zenfone2 laser, il sistema operativo va bene, ma secondo me non legge il modello, mi pareva di averlo letto da qualche parte.... con altri telefoni infatti funziona androidcar..
mediano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/06/2016, 19:50
Località: pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 90cv
Altra Opel: in attesa di : ASTRA K 1.6 110cv INNOVATION , SUMMER WHITE con VETRI POSTERIORI OSCURATI e ruotino di scorta

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Bosio » 30/01/2017, 21:50

mediano ha scritto:
Bosio ha scritto:
mediano ha scritto:Con oggi sono 10gg di astra K 1.6 110cv my17, (...) difetti per ora solo nel navigatore con mappe vecchie e android auto che non funziona con il mio smartphone.

Ciao, posso chiederti Che smartphone hai?

Ho un asus zenfone2 laser, il sistema operativo va bene, ma secondo me non legge il modello, mi pareva di averlo letto da qualche parte.... con altri telefoni infatti funziona androidcar..


Ah cavolo, neanche un marchio di nicchia...spero ti si risolvi questo problema!

Grazie per la risposta!
Bosio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/01/2017, 13:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi orcodituapse » 19/02/2017, 17:32

Visto che sto facendo dei lavori sulla bimba, mi hanno dato l'auto di cortesia: una k cdti 110.
Mah....
A parte il giurassico manuale... che pur si manovra molto bene...
Giudizio pessimo.
Qualità costruttiva e materiali da segmento b indiano, interni banalozzi (paragonarla anche solo alle renault megane nuove è penoso, lasciamo stare le golf!), motore buono invece e consuma pichissimo, sterzo leggero anche troppo, sulla tenuta/stabilita stendo un velo pietoso, freni potentissimi ma pedale poco modulabile.
Ed è molto rumorosa, non tanto di motore ma di gomme.
In definitiva non la cambierei con la mia gtc manco sotto tortura.
Anche col 136 cv.
Che brutto flop.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi pompone » 03/03/2017, 13:58

Possiedo una astra k 1,6 diesel 160 cv e il tuo giudizio sulla nuova k mi sembra un po' infantile, monta un gran motore, la tenuta non è niente male, freni egregi, per quel che riguarda gli interni a me piacciono, il giudizio naturalmente e personale, ma se a te non piacciono puoi sempre comprarti una golf.
pompone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2016, 20:12
Località: verrua savoia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra 1.6 biturbo 160 cv

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi massiluca » 08/03/2017, 7:09

orcodituapse ha scritto:Visto che sto facendo dei lavori sulla bimba, mi hanno dato l'auto di cortesia: una k cdti 110.
Mah....
A parte il giurassico manuale... che pur si manovra molto bene...
Giudizio pessimo.
Qualità costruttiva e materiali da segmento b indiano, interni banalozzi (paragonarla anche solo alle renault megane nuove è penoso, lasciamo stare le golf!), motore buono invece e consuma pichissimo, sterzo leggero anche troppo, sulla tenuta/stabilita stendo un velo pietoso, freni potentissimi ma pedale poco modulabile.
Ed è molto rumorosa, non tanto di motore ma di gomme.
In definitiva non la cambierei con la mia gtc manco sotto tortura.
Anche col 136 cv.
Che brutto flop.


Scusa la franchezza, ma di auto capisci ZERO...
in confronto alla tua GTC la nuova K è un altro pianeta, si vede che ti piace l antico...
Ci stà per carità, i gusti son gusti, ma l'analisi tecnica e stilistica è lacunosa ed inventata...
Opel Astra K
colore : coconut
versione : innovation 1.6 136CV Turbo Diesel
Optional : Intellilux
cerchi 18x7.5 Bi-color
ruota di scorta
flex care 2+3
massiluca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/12/2015, 6:44
Località: soresina
La tua Astra: Insignia

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi involt » 08/03/2017, 8:28

massiluca ha scritto:Scusa la franchezza, ma di auto capisci ZERO...
in confronto alla tua GTC la nuova K è un altro pianeta, si vede che ti piace l antico...
Ci stà per carità, i gusti son gusti, ma l'analisi tecnica e stilistica è lacunosa ed inventata...


Perdonami ma, a prescindere dalle singole opinioni... la K è basata sulla piattaforma D2XX anzichè sulla Delta II. All'infuori di ciò, e di una serie di gadgets che con la tecnica automobilistica, e con l'ingegneria meccanica, hanno poco o nulla a che vedere, spiegheresti, per favore, in cosa consista l'essere "un altro pianeta"?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Loca » 13/03/2017, 14:16

A distanza di quasi 2 mesi dall'acquisto e di circa 2000Km percorsi, posso ormai anch'io dare un primo feedback.

Parere personale ovviamente, ma si tratta di un'ottima auto, ben equilibrata e studiata.
Gli interni sono eleganti, senza eccessi, ha una marea di dotazioni elettroniche utili e anche interessanti (tipo il collegamento agli smartphone e il sistema onstar), comoda e spaziosa.
Sterzo morbido nelle manovre, leggero, ma abbastanza preciso negli inserimenti in curva e reattivo in caso di guida un po' sportiveggiante.
Intendiamoci, il modello che ho io, la 110cv Turbo Diesel Innovation, non è un'auto sportiva e non si comporta come tale, ma regala comunque delle discrete soddisfazioni e risulta molto piacevole da guidare.
Motore silenzioso, anche scattante all'occorrenza, devo dire che forse è quello che maggiormente mi sta piacendo.
Fanali Intellilux...tutta la vita! Illuminano benissimo e aiutano davvero parecchio nella guida notturna.
Anche in città si comporta bene, seppur a mio avviso rimanga un modello molto più adatto a girare al di fuori del traffico cittadino.

Se devo trovare dei difetti, riscontro che le plastiche sono un po' rumorose ed in certi casi infastidiscono, soprattutto passando su dossi e strade anche minimamente dissestate (ad esempio, ho un rumore che arriva dalle parti del baule, ma non riesco ad identificare cosa sia...) e la pulsantiera dei vetri elettrici che resta arretrata rispetto alla posizione di guida.
Un'altra piccolezza, il bracciolo che non è possibile aprire se non arretrandolo del tutto...e il volume davvero troppo alto dei sensori di parcheggio :D

Per adesso non posso parlare dei consumi, in quanto l'auto è nuova e non si sono ancora assestati...pertanto al momento sono più alti rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre.
Sono però coerenti con il cdb.

Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto almeno per ora dell'acquisto.
Forse ho anche avuto fortuna a non aver trovato un modello difettoso, rispetto a quanto leggo in giro, visto che almeno nel mio caso tutto sta funzionando a dovere.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV, Innovation, 5P, Cosmic Grey, Intellilux LED, telecamera posteriore, sistema Open & Start, DAB+, barra Power Flex con smartphone holder
Loca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/09/2016, 10:49
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.6 CDTI 110CV

Re: Nuova Astra K, Impressioni

Messaggiodi Simone muscio » 11/10/2019, 2:20

Ciao a tutti chiedevo in informazione qualcuno ha rimappato Opel astra k 1.4 150 cv?se si opinioni problemi e rischi grazie :grazie
Simone muscio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2019, 2:02
Località: Italia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 150cv


Torna a [ASTRA K] Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti