segnale gps assente se messo nel sotto tetto?????

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi ermans17 » 28/05/2007, 22:34

nel senso che con quest antenne non si riesce a capire, il loro reale funzionamnto, come hai detto tu, un girono prende segnale subito un girono ci mette un minuto, stessa cosa che capita a me, quindi voglio dire, che ci deve pur essere un ragionamento logico per il funzionamento
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi raffy80 » 29/05/2007, 10:41

ermans17 ha scritto:nel senso che con quest antenne non si riesce a capire, il loro reale funzionamnto, come hai detto tu, un girono prende segnale subito un girono ci mette un minuto, stessa cosa che capita a me, quindi voglio dire, che ci deve pur essere un ragionamento logico per il funzionamento


Penso che succeda a tutti sta cosa....bohhhh???? :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Cl@udio » 29/05/2007, 22:50

ermans17 ha scritto:nel senso che con quest antenne non si riesce a capire, il loro reale funzionamnto, come hai detto tu, un girono prende segnale subito un girono ci mette un minuto, stessa cosa che capita a me, quindi voglio dire, che ci deve pur essere un ragionamento logico per il funzionamento


Certo che c'è il ragionamento logico e dipende da diversi fattori.
I primi due che mi vengono in mente sono:
1. l'attenuazione dovuta agli agenti atmosferici: anche in due giornate di sole apparentemente simili, l'umidità relativa dell'aria può essere sostanzialmente diversa; ciò causa una diversa attenuazione dei segnali a radiofrequenza.
Per i normali segnali "quotidiani" (es. la radio o la TV) non notiamo una sostanziale differenza perchè le emittenti trasmettono con potenze elevate; per quanto riguarda i satelliti la cosa è diversa, primo perchè trasmettono a frequenze più elevate, che vengono attenuate in maniera maggiore dall'atmosfera, secondo perchè i segnali dei satelliti sono deboli: non è possibile equipaggiarli con trasmettitori molto potenti per problemi di peso e di alimentazione (funzionano con l'energia solare).

2. La posizione dei satelliti: se oggi "vediamo" ad esempio 5 satelliti, domani non vedremo gli stessi 5, o lo stesso numero, perchè avranno cambiato posizione, non essendo, i satelliti GPS, geostazionari.
Inoltre, anche a parità di numero di satelliti in vista, non è detto che le potenze ricevute nei due casi siano le stesse, per vari motivi.

La cosa è molto complessa, se il nostro NAVI funziona bene, non facciamoci troppi problemi! :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Ospite » 29/05/2007, 22:56

infatti, spono daccordo con quello che afferma Cl@udio..

il segnale GPS per quanto sia potente, è soggetto a numerosi fattori, tra cui l'aspetto climatico e la posizione dei satelliti che fanno da ricevitori e nello stesso tempo trasmettitori del segnale...
un segnale costante, a mio avviso non lo si potrà mai avere...
Ospite
 

Messaggiodi raffy80 » 29/05/2007, 23:49

Raga io sono indeciso se mettere l'antenna esterna...però da quanto capisco non so se conviene fare il lavoro :roll: Insomma cosa mi consigliate??? A me assolutamente non interessa il fattore estetico...lo so quella esterna è + bella....ma da + nell' occhio che hai il navi :lol: :lol: Vorrei capire sta cosa solo da un punto di vista funzionale!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ermans17 » 30/05/2007, 7:04

raffy, come gia' detto e srta detto, alla fine le due soluzioni si equivalgono come fattore funzionale

quindi la scelta la devi fare in base al fattore estetico

su dai prendi questa decisione cosi tagliamo la testa al tori :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Cl@udio » 30/05/2007, 8:04

raffy80 ha scritto:Raga io sono indeciso se mettere l'antenna esterna...però da quanto capisco non so se conviene fare il lavoro :roll: Insomma cosa mi consigliate??? A me assolutamente non interessa il fattore estetico...lo so quella esterna è + bella....ma da + nell' occhio che hai il navi :lol: :lol: Vorrei capire sta cosa solo da un punto di vista funzionale!!! ;)


Io ti consiglio di tenere quella da cruscotto, non vale proprio la pena di fare il lavoro.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Ospite » 30/05/2007, 8:04

secondo me Raffy, anche se la metti esternamente il discorso non cambia...
anche paolo prima di andare a Catania l'ha messa...
anche lui come noi ha avuto problemi nei dintorni di Acireale...
comunque dai, tentar non nuoce,...
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 30/05/2007, 11:53

raffy80 ha scritto:Raga io sono indeciso se mettere l'antenna esterna...però da quanto capisco non so se conviene fare il lavoro :roll: Insomma cosa mi consigliate??? A me assolutamente non interessa il fattore estetico...lo so quella esterna è + bella....ma da + nell' occhio che hai il navi :lol: :lol: Vorrei capire sta cosa solo da un punto di vista funzionale!!! ;)

io ho messa quella da tetto perche' mi piaceva vederla......ma in fatto di funsionalita' siamo li dai........perche' darebbe nell'occhio il navi????e poi e' un bel lavoraccio montarla.......poi fai tu!!!!!! ;)
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi raffy80 » 12/06/2007, 13:14

Raga comunque poi alla fine ho deciso di tenere quella interna da cruscotto ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ermans17 » 13/06/2007, 14:41

raffy80 ha scritto:Raga comunque poi alla fine ho deciso di tenere quella interna da cruscotto ;)


ti arrendi cosi facilmente, naaaaaaaa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Cl@udio » 13/06/2007, 17:02

raffy80 ha scritto:Raga comunque poi alla fine ho deciso di tenere quella interna da cruscotto ;)


Per me hai fatto bene così! :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/11/2007, 12:30

ragazzi mi sono letto con molta attenzione le 7pag di questo topic....ieri mi sono cimentato a posizionare il gps,attendendo che lunedi o mercoledi installi il dvd90 navi....comunque io l'ho messa in un'altro punto,cioè attacato al parabrezza vicino alla basetta dello specchietto retrovisore modello telepass...pero' mi viene da chiedervi una cosa...l'ho posizionata con la parte nera che guarda il cielo,ma se dovessi metterla al contrario (cioè con la calamita che guarda il cielo) potro' avere meno ricezione?oppure il gps è multidirezionale? :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi coccobell » 25/11/2007, 13:09

i gps non hanno tutti lo stesso sensore i migliori sono il sirf star 3 sono una cannonata prendono pure dentro casa.....

comunque e normale che il primo fix sia lento perche deve fare la scansione satellitare ma i successivi devono essere veloci anche se spegni e riaccendi l'antenna
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi forx » 26/11/2007, 13:37

BEPPE GTC ha scritto:ragazzi mi sono letto con molta attenzione le 7pag di questo topic....ieri mi sono cimentato a posizionare il gps,attendendo che lunedi o mercoledi installi il dvd90 navi....comunque io l'ho messa in un'altro punto,cioè attacato al parabrezza vicino alla basetta dello specchietto retrovisore modello telepass...pero' mi viene da chiedervi una cosa...l'ho posizionata con la parte nera che guarda il cielo,ma se dovessi metterla al contrario (cioè con la calamita che guarda il cielo) potro' avere meno ricezione?oppure il gps è multidirezionale? :grazie


Io ho preso antenna da cruscotto lo messa nel piantone a destra in basso incastrata tra protezione e gommaspugna esistente, pure altri mi sembra hanno scelto questa soluzione.
Unica cosa da tenere presente prima di inserirla li dentro è far prendere il segnale mettendola fuori esternamente alla prima connessione, ora max un minuto il segnale lo prendo.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi BEPPE GTC » 27/11/2007, 19:39

allora ragazzi finalmente ieri ho installato il dvd90 navi +cid e colgo l'occasione di ringraziare filippo (gsxr) e maury (maiogtc)....
comunque io ho messo il gps nella zona dove di solito ci si mette il telepass,devo ammettere che nn ho avuto nessun tipo di problema il segnale l'ho prendo gia' in 30sec....a venir giu' da biella mi sono accorto che l'indicatore di posizione è perfetto anche a andature notevoli.....nn ho perso nemmeno una volta il segnale a parte quando ero dentro all'officina!!!quindi mi chiedo se volessi girare il gps cioè che vedo dall'interno della car la parte di plastica,potrei avere meno ricezione?è una domanda che ho fatto gia' prima ma nessuno mi ha risposto!!!! :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi raffy80 » 27/11/2007, 23:05

raffy80 ha scritto:Ehi raga ieri sfruttando l'occasione nello smontare tutto per la nuova strumentazione, ho cambiato il posto all'antenna GPS.....dalla base del montante destro l'ho trasferita...udite udite....davanti alla 7^ cassa sotto la griglia centrale sul cruscotto!!!! 8)
Finalmente ieri ci sono riuscito....però l'unico problema è stato come far passare il cavo compreso di connettore dal buchino dove passano i cavi del sensore+ i cavi della cassa.....praticamente impossibile farli passare di li..... :roll: Allora mi sono armato di tanta pasienza e, siccome l'antenna ha il cavo talmente lungo che potrebbe fare 2 giri all'interno di tutta la car, gli ho fatto fare un bel giro per farla arrivare li sotto.... ;)
Posizionando l'antenna sotto la griglietta (per capirci l'ho messa proprio davanti la cassa, sopra il bullone avvitato al cruscotto, e per non farla vibrare l'ho avvolta con un pezzo adesivo di gomma piuma, così sta bella bella ferma :lol: ), ho fatto passare il cavo raso raso al parabrezza, cioè proprio tra vetro e cruscotto dove c'è la cavità, e l'ho infilato dietro al cassettino portaoggetti proprio dallo spazio dove passava prima per arrivare al montante....e alla fine è arrivato dietro alla radio....Ho tirato un pò per farlo tesare per bene....ed il gioco è fatto!!!! ;)

Dove l'ho messa ora prende sicuramente meglio di prima, però non come quella esterna.... :cry: Ho visto uscendo dal box di Zlatan che il navi di Imat che ha l'antenna originale esterna prendeva il segnale qualche metro prima che la car uscisse fisicamente dal box....mentre la mia....ahimè....ha preso il segnale qualche minuto dopo essere uscito dal box :cry: :cry: Secondo voi dove è il problema???? è l'antenna o era solo un momento occasionale, insomma una coincidenza che ci ha messo + del dovuto per prendere????? :roll:

Ripeto....comunque la posizione dove l'ho messa ora è migliore rispetto al montante...ma l'antenna esterna è sempre l'antenna esterna!!! :|


Raga io qualche tempo fa avevo fatto sto lavoro e vi dico che rispetto a quando l'avevo messa alla base del montante destro prende davvero meglio.....da allora non ho avuto mai + problemi di ricezione, a parte la confusione che si crea visto che mi manca ancora il cavo che va dal navi alla centralina abs!!!
comunque davanti la 7^ cassa secondo me resta un'ottima soluzione!!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Cl@udio » 27/11/2007, 23:58

BEPPE GTC ha scritto:allora ragazzi finalmente ieri ho installato il dvd90 navi +cid e colgo l'occasione di ringraziare filippo (gsxr) e maury (maiogtc)....
comunque io ho messo il gps nella zona dove di solito ci si mette il telepass,devo ammettere che nn ho avuto nessun tipo di problema il segnale l'ho prendo gia' in 30sec....a venir giu' da biella mi sono accorto che l'indicatore di posizione è perfetto anche a andature notevoli.....nn ho perso nemmeno una volta il segnale a parte quando ero dentro all'officina!!!quindi mi chiedo se volessi girare il gps cioè che vedo dall'interno della car la parte di plastica,potrei avere meno ricezione?è una domanda che ho fatto gia' prima ma nessuno mi ha risposto!!!! :grazie


Si, diminuisce un po' perchè dalla parte della calamita c'è una base metallica che scherma l'antenna.

Per quanto mi riguarda la posizione migliore (intendo posizione con antenna occultata) che ho sperimentato, a parte quella al centro del cruscotto e con antenna ovviamente in vista, è sul montante DX, a 20 centimetri sopra il cruscotto.

Suggerisco in ogni caso il collegamento con la centralina ABS.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi vittocecco » 27/02/2008, 10:06

Credo che la cosa sia dovuta solo a ragioni logistiche... la zona fra console centrale e montante destro è più "libera" che quella a sinistra...

Edit: non è possibile... anche senza quotare sbaglia ordinamento... ma oggi il problema ce l'ho solo io? Oltretutto non sempre...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Mixunit » 27/02/2008, 10:12

Scusate se riesumo questo post...

Ma che differenza c'è tra montante destro e sinistro?

Perchè io al momento ce l'ho sul cruscotto ai piedi del montante sinistro, ma in questa discussione leggo sempre e solo montante destro.

Devo spostarla per migliorare il segnale o è solamente una questione estetica?

Dove è ora comunque non prende un granchè....

Grazie
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti