RFMD o Sirf-star III???

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

RFMD o Sirf-star III???

Messaggiodi DPZ » 01/03/2007, 14:17

Salve ragazzi!
Voglio dotare il mio Nokia N70 di Tom Tom 5......
Come da oggetto il mio dubbio è se acquistare un'antenna a 20 o a 32 canali. Ho avuto modo di provare una "vecchia" antenna a 12 canali ma nella mia Astra non vedeva neanhce un satellite! Secondo il mio amico ho i vetri schermati ma sono certo di non averli!!!!
Insomma non vorrei ritrovarmi con un'antenna che "vede" pochi satelliti.
Ho letto che il 32 canali prende anche all'interno di fabbricati.....
Io sarei più orientato verso il 32 canali.

Rimane solo il problema di come posizionare l'N70 ma credo che alla fine prenderò la classica ventosa visto che non userò il navigatore tutti i giorni!
Buon Astra a tutti.
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi Karu » 01/03/2007, 15:38

Io personalmente mi trovo male con i navigatori sul cell. Scomodi da usare per cambiare le impostazioni una volta in viaggio ecc ecc... molto meglio un bel palmarino, magari con GPS integrato. Ma sono gusti personali, il mio è solo un consiglio basato sul mio gusto ;)

Meglio un Sirf3, più canali ha meglio è. Io ho un 16 canali, originale tom tom e riceve perfettamente dall'interno dell'astra. Il mio parabrezza non è schermato.

In ogni caso io ho dei problemi a far vedere il ricevitore BT al mio N70. Tu hai già provato e tutto ok?

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Spike79 » 01/03/2007, 15:43

Tanto più di una decina di sat non puoi fisicamente agganciare....io quoto Karu e aggiungo che ho un Mio P350 (Sirf III) e va che è un piacere.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crockard_gtc » 01/03/2007, 16:21

io uso il Nokia LD-3W Sirf III 20 canali e funzia perfettamente (Nokia E70) sia con TomTom 6 che con Route 66 mobile 7. Consigliatissimo!
:D
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi DPZ » 06/03/2007, 0:11

Allora un mio collega mi ha prestato il RoyalTek 2100 (SirfStarIII) per farmelo testare. Cosa dire? Prende pure dentro casa!!!!!!!!
Vorrei comunque prendere li modello 2110 che ha la batteria più potente.
L'unica nota negativa è che l'N70 con l'illuminazione attivata ciuccia la batteria che è una meraviglia. Mi sa tanto che devo tenerlo sempre in carica in configurazione gps.
Ciao a tutti.
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi odino71 » 07/03/2007, 20:31

io uso l'N70 con una sirfstarIII l'antenna va benissimo,ma dopo circa una ventina di minuti il telefono si pianta e perde il segnale dell'antenna,pare sia un problema del bluetooth del'N70 che non e' stabile (l'ho letto sul nokiaforum).quindi il mio consiglio e' di provare l'antenna e vedere se regge la connessione con il tel.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gomac2000 » 21/03/2007, 15:52

esatto per quanto riguarda l'n70 è un problema di bluethoot ma sapevo che con l'aggiornamento firmware lo avrebbero risolto; per quanto riguarda l'antenna, calcola che una sirfIII va benissimo io la uso tranquillamente sia sul nokia 6680 che sula palmare e non mia ha mai dato problemi.
Tieni conto che tanto TOM TOM più di 14 satelliti non li può agganciare quindi averne 30 non ti cambia nulla...
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi ugian » 21/03/2007, 23:52

infatti sto seguendo anche io la faccenda N70-Bluetooth su nokioteca e purtroppo gli utlimi aggiornamenti firmware non hanno risolto granchè.
Ti invito a farci un salto perchè trovi un bel po' di informazioni per il tuo cell.
Per l'antenna sicuramente vai su un sirfstar3 20 o 32 canali credo che non abbia importanza perchè solitamente all'aperto 10 satelliti bastano ed avanzano per indicare la tua posizione (ne bastano 3).
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi sadler » 22/03/2007, 11:07

io nell'hp6515 ho un Sirf3 e prende ovunque!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti