Navman F20

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Navman F20

Messaggiodi aspirantezafiro » 19/02/2007, 12:18

Ciao a tutti!
Sono fresco fresco di un regalo che mi è stato fatto..... :D
si tratta del navigatore Navman F20.
Premetto che non sono un particolare appassionato di attrezzattura elettronica (o forse lo potrei essere.....magari è solo un amore non ricambiato :giudice ).
Il prodotto non mi sembra male, anzi...per l'uso che ne farò dovrebbe essere più che sufficiente!
Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ne è in possesso ed eventualmente come si trova.
Approfitto per porre anche un altro quesito: come accessorio opzionale vi è anche il cavo usb per collegarlo al PC: collegandolo in questa maniera c'è il modo di "arricchirlo"? Che ne so, aggiornamenti, nuove mappe....
Ho visto che è possibile acquistare gli aggiornamenti o i prodotti sul sito ufficiale della casa; ma soluzioni meno costose ne esistono?
Aiutatemi voi, perchè io col PC..... :muro :muro :muro
Opel Zafira 1.8 Cosmo Metallic Pearl
-Impianto GPL
-Cosmo pack 3 (clima elettronico, flex organizer e radio cd30mp3)
-Specchietti ripiegabili elettricamente
-Cruise Control A.M.

Ordinata 02/10/2006
Ritirata 25/01/2007

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
aspirantezafiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/10/2006, 3:07
Località: Trento

Messaggiodi Karu » 19/02/2007, 13:16

L'ha preso mio padre.

A me personalmente non piace, poi va a gusti. Lo trovo un po' macchinoso nelle scelte. Come software preferisco Tom Tom o MioMap/Igo.

Io l'ho collegato al PC ma non si riesce a fare niente. L'unica cosa sarebbe usare le memorie Secure Digital per mappe ed altro. MA qui non ho esperienza.

In ogni caso se non ti serve molto va più che bene :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ikyzume » 19/02/2007, 14:17

ciao aspirante.
io ho un navman 520 e mi ci trovo davvero bene. posto che nemmeno io ci faccio cose esotiche, in teoria puoi montare pdi (punti di interesse) aggiuntivi tramite pc o manualmente, comprese liste di porchettari, fiorai, autovelox fissi ecc. in base a questi, puoi decidere un avviso a tot mentri prima del raggiungimento del pdi.
questo con il 520 il tuo modello non so.
comunque, sempre in linea teorica, potresti anche caricare un altro software di navigazione, tom tom , viamichelin o altro, su una seconda memory sd.
ASTRA 5P 1.7tdi 101 CV COSMO - cd30 MP3 sub centrale - luci diamond 4000 k - luci posizione Ultra White by Simoni Racing - cerchi 16" 5 razze Y - filtro a pannello BMC Sport F1 - ruota di scorta normale - clima auto ECC - Antifurto Viasat - navi navman 520 - Coprivalvole in alluminio by simoni Racing - Antenna rigida 9 cm by Simoni Racing - Aggiornamento centralina 8.0 - Spoiler Posteriore ICC

Socio A.H.C. n° 109 - my gallery [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 01/07/05
Pronta consegna - Ritirata 07/07/05
Avatar utente
ikyzume
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2006, 11:13
Località: Roma - Formello

Messaggiodi Karu » 19/02/2007, 14:46

ikyzume ha scritto:comunque, sempre in linea teorica, potresti anche caricare un altro software di navigazione, tom tom , viamichelin o altro, su una seconda memory sd.


Non penso proprio... a meno di sbloccare il Navigatore. :roll:

In ogni caso non è una cosa semplice da fare...
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Railroad » 19/02/2007, 16:46

Karu ha scritto:
ikyzume ha scritto:comunque, sempre in linea teorica, potresti anche caricare un altro software di navigazione, tom tom , viamichelin o altro, su una seconda memory sd.


Non penso proprio... a meno di sbloccare il Navigatore. :roll:

In ogni caso non è una cosa semplice da fare...


Quoto.. i navman da quanto so, non si toccano! Sono ottimi aggeggi (io ho l'ICN630) e non mi ha mai abbandonato.
Puoi personalizzarlo, con vari POI da caricare sulla memoria interna o su SD. Ma scordati vocine o cazzatine del genere. :mrgreen:
Per quanto riguarda le mappe, devi acquistarle direttamente dal sito. In una settimana arrivano direttamente a casa tua! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi aspirantezafiro » 19/02/2007, 18:19

Vi ringrazio delle info!
Gentilissimi, come sempre! :grazie

Ovviamente....se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...ben venga!! ;)
Opel Zafira 1.8 Cosmo Metallic Pearl
-Impianto GPL
-Cosmo pack 3 (clima elettronico, flex organizer e radio cd30mp3)
-Specchietti ripiegabili elettricamente
-Cruise Control A.M.

Ordinata 02/10/2006
Ritirata 25/01/2007

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
aspirantezafiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/10/2006, 3:07
Località: Trento

Messaggiodi aspirantezafiro » 24/02/2007, 23:36

Devo ancora ricorrere al vostro aiuto :oops:
Ho acquistato il cavo USB di connessione al PC; questi sembra anche che riconosca la periferica, però non mi permette di scaricare l'aggiornamento gratuito rilasciato a metà gennaio 2007 ( e che credo il mio navi non possegga...) presente sul sito ufficiale della navman :muro :muro :muro
Come posso fare??? :boh
Opel Zafira 1.8 Cosmo Metallic Pearl
-Impianto GPL
-Cosmo pack 3 (clima elettronico, flex organizer e radio cd30mp3)
-Specchietti ripiegabili elettricamente
-Cruise Control A.M.

Ordinata 02/10/2006
Ritirata 25/01/2007

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
aspirantezafiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/10/2006, 3:07
Località: Trento

Messaggiodi Railroad » 25/02/2007, 15:07

aspirantezafiro ha scritto:Devo ancora ricorrere al vostro aiuto :oops:
Ho acquistato il cavo USB di connessione al PC; questi sembra anche che riconosca la periferica, però non mi permette di scaricare l'aggiornamento gratuito rilasciato a metà gennaio 2007 ( e che credo il mio navi non possegga...) presente sul sito ufficiale della navman :muro :muro :muro
Come posso fare??? :boh


Che sw di navigazione hai? Smartst 2005?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti