CD70 Navi

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi maxgtc » 18/02/2008, 17:50

Scusate se mi intrometto in questa discussione, è solo per non aprirne un'altra solo per una curiosità.
Sto aspettando il DVD90, e nel frattempo ho ordinato il cavetto RGB menzionato da tetteu nella pagina precedente, e che ho appena ritirato dalla concessionaria.
Ora a parte il costo spropositato di quest'ultimo (95 €urini :2muri ) e il fatto che il capo officina mi abbia detto che è per la Vectra :shock: , vorrei togliermi un dubbio: ma dove va collegato???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi martim » 18/02/2008, 19:33

un capo del cavetto va sul retro del navigatore, l'altro capo va sul retro del CID !!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Mr. Wolf » 18/02/2008, 19:42

Railroad ha scritto:Sinceramente, almeno io, non vedo tutte queste problematiche. La staffa sta sempre fissa al vetro che non da fastidio a nessuno, Quando scendo, il navi viene con me, visto che mi fa anche da cell. Il cavetto carica batteria lo attacco all'occorrenza, se serve. Che poi, se torniamo al discorso di prima, non ti piace la staffa sul vetro, beh il discorso cambia. ;)

:ciaoz


Occhio perchè, siccome molti staccano il navigatore dalla staffa e poi lo lasciano nel cassettino per non portarselo a spasso, si sta diffondendo la "moda" di aprire le auto con la staffa per vedere se c'è il navi nel cassettino... anche se ce l'hai dietro e non te lo rubano, rischi di trovarti col finestrino rotto e/o la serratura sfondata. E in più magari si incazzano perchè non hanno trovato nulla e chissà che ti combinano sulla macchina... :?
Io se alla fine comprerò l'astra prenderò il CD70 + CID, spendo di più ma è molto più bello e vivo tranquillo (e con una seccatura in meno) :mrgreen:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi rinomino » 18/02/2008, 20:23

vorrei aggiungere una considerazione che nessuno ha detto!
ma volete mettere un display da 7" contro
i 3,4 /4 del tom tom
o peggio quelli di un cello con navi integrato???
il mio primo navi ( che ho ancora ) ha un display da 5,4 pollici
e nonostante sia ingombrante , con antenna ext e alim esterna,
ha una visibilita' che il tom tom se la sogna.

ultimo appunto.. l'audio... il cd70 ( dvd90) lo puoi usare anche con la radio a manetta,
gli altri ???

ciao
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi gridlock » 18/02/2008, 21:31

scusate l'ignoranza ... cos'è il CID? ... domani sneto il concessioanrio vedere se mi procura il cd Navteq aggiornato ...
Astra berlina 1,9 CDTI 120 cosmo - active drive
gridlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2008, 22:14
Località: Lomellina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo-5 Porte-1,9 CDTI-120cv-Silver

Messaggiodi anto73 » 18/02/2008, 22:23

gridlock ha scritto:scusate l'ignoranza ... cos'è il CID? ... domani sneto il concessioanrio vedere se mi procura il cd Navteq aggiornato ...


Il CID è il cosi detto Color Info Display, in parole povere il display a colori, che con un navi viene visualizzata la cartografia più dettagliata e devo dire pur non avendo la grafica 3D che tutti vogliono anche la 2D fa la sua bella figura.
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi jonnyp » 18/02/2008, 22:49

Sulla mia ho un CD70 e va bene: ho aggiornato i CD e ci sono tutti i numeri civici (almeno per i paesi con più di 2-3000 abitanti)
Una cosa che i vari tom-tom e campany non hanno (e ne ho una versione installata sul cellulare per cui posso confrontare) é che col collegamento diretto in vettura, (a parte il monitor che non vibra, é grande e visibile, collegato con TMC, controllo col volante ecc) é che se vai in galleria o in città tra i palazzi un navigatore portatile perde il segnale e "va a naso" ipotizzando che tu vada avanti alla stessa velocità e nella stessa direzione. Il CD70 tiene conto dell'angolo di curva che stai facendo con lo sterzo, della velocità a cui stai andando (se hai uno svincolo in galleria rischi di perderlo, non saranno molti ma ci sono ad esempio a Genova). Per la navigazione 3D, i gusti son gusti: non é che uno guida gardando lo schermo, di solito sente i comandi vocali.
Certo, i POI non puoi aggiornali (non ci puoi mettere il cicalino che suona vicino all'autovelox), ma quanto li usi poi in realtà?
jonnyp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2008, 10:24
Località: pavia

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/02/2008, 23:11

rinomino ha scritto:vorrei aggiungere una considerazione che nessuno ha detto!
ma volete mettere un display da 7" contro
i 3,4 /4 del tom tom
o peggio quelli di un cello con navi integrato???
il mio primo navi ( che ho ancora ) ha un display da 5,4 pollici
e nonostante sia ingombrante , con antenna ext e alim esterna,
ha una visibilita' che il tom tom se la sogna.

ultimo appunto.. l'audio... il cd70 ( dvd90) lo puoi usare anche con la radio a manetta,
gli altri ???

ciao


voglio dire la mia

il tom tom Xl ha lo schermo grande mi pare da 7, quindi siamo da capo ancora....
il tom tom lo attacchi all'aux in e lo usi anche lui con la radio a manetta
per il cavo di alimentazione e la staffa, la staffa si aggancia alla bocchetta dell'aria e il cavetto esce da li sotto ed è quasi invisibile.... piccolo difetto estetico che ripaga una funzionalità maggiore...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi maxgtc » 18/02/2008, 23:40

martim ha scritto:un capo del cavetto va sul retro del navigatore, l'altro capo va sul retro del CID !!!


Per la serie "devi sventrare la macchina"! :mrgreen:

Grazie martim per la risposta, finalmente sò a cosa sono serviti 95€
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi wimax » 18/02/2008, 23:57

NON cambierei il DVD90 con nessun altro anche se la questione dei POI può irritare... motivo la mia affermazione:

1. è un sistema fisso, non devo avere il pensiero di portarmi dietro GPS BT (anche se il problema non sussiste con i terminali dotati di GPS integrato)
2. sono stato all'estero con la piccola e, sicuramente ci tornerò... avere la cartografia europea su un unico supporto non è cosa da poco
3. non ha la tastiera, ma è possibile interagire sia con i comandi al volante, sia con la rotellona che con le frecce
4. è perfettamente integrato con la car
5. riceve il TMC
6. ha un giroscopio interno: NON sbaglio strada sotto un cavalcavia o se perdo la copertura GPS
7. con il CID è davvero bello :mrgreen:
8. non dovrebbe istigare molto il furto ... (spero!)
9. alcuni messaggi TMC (credo quelli molto importanti) sono annunciati a voce ( sull'Appennino, di notte, la signorina DVD90 mi ha avvertito della riduzione di visibilità ;) )
10. è compatibile con il sistema BMW

ore le note negative...

concordo con martim riguardo la comodità ESTREMA di una SD rispetto ad un DVD, ormai tagli da 4 GB sono all'ordine del giorno.
Ritengo irritante la questione dei POI "non" personalizzabili. Tra l'altro la voce "uffici postali" e "farmacie" è sempre VUOTA !!

personalmente preferisco una cartografia 2D ben fatta ad una 3D, soprattutto se ho bisogno di zoomare sulla zona mentre guido...ma questi son gusti personali...
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi rinomino » 19/02/2008, 0:41

ElenciuTwinTop ha scritto:voglio dire la mia

il tom tom Xl ha lo schermo grande mi pare da 7, quindi siamo da capo ancora....
il tom tom lo attacchi all'aux in e lo usi anche lui con la radio a manetta
per il cavo di alimentazione e la staffa, la staffa si aggancia alla bocchetta dell'aria e il cavetto esce da li sotto ed è quasi invisibile.... piccolo difetto estetico che ripaga una funzionalità maggiore...

x la precisione :
"Il GPS TomTom One XL è degno del suo nome. Offre un largo display di navigazione di 4,3" (10,9 cm), "

premesso che non tutti hanno l'aux in, poi se parla il navi esterno cala l'audio della radio e a fine annuncio riprende il volume originale ???
non sono al corrente di questa possibilita!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi euoaga » 19/02/2008, 10:27

Il problema......"Ritengo irritante la questione dei POI "non" personalizzabili. Tra l'altro la voce "uffici postali" e "farmacie" è sempre VUOTA !! " lo puoi risolvere usando Mappa Italia TELEATLAS di BMW. Esiste anche la versione "modificata" che contiene anche i 438 POI di POIGPS.
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Messaggiodi vittocecco » 19/02/2008, 10:59

euoaga ha scritto:Il problema......"Ritengo irritante la questione dei POI "non" personalizzabili. Tra l'altro la voce "uffici postali" e "farmacie" è sempre VUOTA !! " lo puoi risolvere usando Mappa Italia TELEATLAS di BMW. Esiste anche la versione "modificata" che contiene anche i 438 POI di POIGPS.

Ma le autovelox non le vediamo nei poi, bensì nelle destinazioni (il che equivale a non averle)... o mi sono perso qualche cosa?
A giudicare dalle info presenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], siamo ancora "indietro"... :cry:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi anto73 » 19/02/2008, 14:21

Io che ci siano POI, grafica 3D ecc. l'importante è che funzioni bene, usando la macchina tutti i giorni per 2 anni e 2 mesi il mio CD70 Navi non mi ha dato nessunissimo problema, l'unica pecca e che mi si è rovinato il CID pulendolo con prodotti LCD, praticamente è venuto via l'anti riflesso quindi se ti ci batte contro il sole non vedi più nulla.
Poi non hai la preoccupazione di rimuovere frontalini cavi carica betterie ecc. questi comunque sono gusti.
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 19/02/2008, 19:57

euoaga ha scritto:Il problema......"Ritengo irritante la questione dei POI "non" personalizzabili. Tra l'altro la voce "uffici postali" e "farmacie" è sempre VUOTA !! " lo puoi risolvere usando Mappa Italia TELEATLAS di BMW. Esiste anche la versione "modificata" che contiene anche i 438 POI di POIGPS.


Si vede che sono rimasto decisamente indietro ;) ... ma non è mai troppo tardi per recuperare, grazie per l'info ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi martim » 19/02/2008, 20:47

io giro spesso nell'interland di milano e BG dove, in alcuni punti, è pieno di velox...

avere i POI aggiornabili è davvero comodo in quanto il mio kenwood mi avverte con un blem blem quando devo rallentare (e con sufficiente anticipo)... poi ha un ricalcolo fantastico... :D

l'unità GARMIIN KNA-G520 è davvero ben fatta.

peccato per il valido CD 70 che abba questo problema dei POI.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi forx » 20/02/2008, 9:18

martim ha scritto:io giro spesso nell'interland di milano e BG dove, in alcuni punti, è pieno di velox...

avere i POI aggiornabili è davvero comodo in quanto il mio kenwood mi avverte con un blem blem quando devo rallentare (e con sufficiente anticipo)
.......


In pratica ti suona sempre visto che ormai ogni angolo ce ne può essere uno collocato fisso o mobile, e sinceramente quando avevo il tom tom sul cell, sai che goduria con quei blem blem frequenti.
Io la soluzione lo trovata cercando il più possibile di viaggiare non superando i limiti consentiti e al massimo utilizzando quella percentuale concessa come tolleranza.
Ciao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 10:14

forx ha scritto:Io la soluzione lo trovata cercando il più possibile di viaggiare non superando i limiti consentiti e al massimo utilizzando quella percentuale concessa come tolleranza.

Hai ragione... ma se ci sono i 50 su strade a tre corsie per ogni senso di marcia ed a carreggiate separate (come una strada di Bologna)... :badboy

:inot
Con l'occasione ricordo che la tolleranza è del 5% con un minimo di 5 Km/h. In pratica fino a 100 Km/h si tollerano 5 Km/h di più.
A velocità superiori si applica la tolleranza del 5% (ad esempio, col limite dei 130 si è in regola fino ai 136.5). E' banale ma ricordarlo non fa male... :mahh
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi wimax » 20/02/2008, 10:24

comunque dobbiamo dire che, purtroppo... spesso si ha il piedino pesante. Anche volendo non riesco MAI a tenere i 50 Km/h in città perchè qualcuno dietro ti si attacca, ti lampeggia e ti suona. Quando sono stato fuori dall'Italia, la scorsa estate, mi sono reso conto che, anche se abbiamo tanti autovelox disseminati ovunque, da noi c'è una certa tolleranza. In altri paesi se ti dicono che il limite è 50... è VERAMENTE 50 ! E non scherzano minimamente.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 20/02/2008, 10:28

wimax ha scritto:comunque dobbiamo dire che, purtroppo... spesso si ha il piedino pesante. Anche volendo non riesco MAI a tenere i 50 Km/h in città perchè qualcuno dietro ti si attacca, ti lampeggia e ti suona. Quando sono stato fuori dall'Italia, la scorsa estate, mi sono reso conto che, anche se abbiamo tanti autovelox disseminati ovunque, da noi c'è una certa tolleranza. In altri paesi se ti dicono che il limite è 50... è VERAMENTE 50 ! E non scherzano minimamente.

Infatti... magari i limiti sono messi con più accortezza e "senso"... ma stiamo andando OT...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti