inserire POI su dvd90

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

inserire POI su dvd90

Messaggiodi puntogt1975 » 24/10/2006, 22:15

Come da oggetto sto cercando di inserire i POI degli autovelox sul mio dvd90 visto che in BMW ci sono riusciti (il loro sistema di navigazione utilizza lo stesso sistema operativo del nosto, ed i dvd sono compatibili infatti io sto utilizzando un dvd mappe bmw prestato da un amico).
In questo dvd ci sono già gli autovelox ma non li posso visualizzare sulla mappa ma solo selezionare come destinazione.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi magari riusciamo farlo funzionare. Ho già raccolto un pò di info in merito.

ps: dovrebbe funzionare anche per cd70
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Messaggiodi ermans17 » 25/10/2006, 13:29

ma te utilizznado il dvd90 navi con la mappa del bm scusa non ti da anche gli autovelox??? ossia sulla mappa bm sono gia inseriti???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Zlatan18 » 25/10/2006, 13:36

Anch'io tempo fa ho cercato info al riguardo. Mi interessava inserire POI di diverso tipo oltre agli autovelox ma non sono riuscito a farlo. Ho provato a crakkare il CD originale ma non c'è stato verso di modificarlo... se qualcuno sa qualche info al riguardo mi interesserebbero molto. Molto carino sarebbe anche il modo di cambiare la voce del NAV che è veramente penosa.
Avevo sentito anch'io che c'era la possibilità di usare mappe BMW ma comunque siamo sempre li...come fare a modificare il CD x inserire nuovi POI?

Grazie a tutti
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi puntogt1975 » 25/10/2006, 19:39

utilizzando quella della bmw gli autovelox li posso solo selezionare come destinazione ma non visualizzare sulla mappa perchè quando vai a selezionare i poi da vedere hai una lista definita che è memorizzata nel navigatore e quindi non ti compare la voce autovelox infatti la mia idea era quella di sostituire i poi per esempio aereoporti rinominando quelli velox comunque se si vuole si può cercare tutti insieme di tirar fuori qualche cosa :)
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Messaggiodi socket » 25/10/2006, 22:28

Se qualcuno di voi mi mette in share l'ISO del DVD o mi spedisce una copia del DVD si può provare a vedere dove sono le liste ed efentualmente modificarle..
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Zlatan18 » 25/10/2006, 23:24

Ma guarda io ho il CD70Navi se vuoi posso condividere attraverso LimeWire tutto il CD ma come ti ho detto di liste significative da modificare non ne ho trovate però si può sempre provare

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi socket » 26/10/2006, 8:11

Zlatan18 ha scritto:Ma guarda io ho il CD70Navi se vuoi posso condividere attraverso LimeWire tutto il CD ma come ti ho detto di liste significative da modificare non ne ho trovate però si può sempre provare

:ciaoz


Hai provato a controllare gli archivi in hex? Per esempio, mi sembra strano che non puoi aprire le liste nemmeno con il notepad...io l'ho fatto con i POI per il mio TomTom e ha funzionato...
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Zlatan18 » 26/10/2006, 11:55

socket ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Ma guarda io ho il CD70Navi se vuoi posso condividere attraverso LimeWire tutto il CD ma come ti ho detto di liste significative da modificare non ne ho trovate però si può sempre provare

:ciaoz


Hai provato a controllare gli archivi in hex? Per esempio, mi sembra strano che non puoi aprire le liste nemmeno con il notepad...io l'ho fatto con i POI per il mio TomTom e ha funzionato...


Si ho provato con Notepad praticamente il file system del CD è così:

NAV_DB
ABSTRACT --> 1kb
BIBLIOGR --> 1kb
carindb --> 356.0546kb
CARINET --> 733kb
COPYRIGH --> 1kb

I file da 1kb non hanno niente di interessante.
Il file CARINET contiene le info TMC
E in teoria il file carindb contiene le mappe i POI e tutto il resto, il problema è che pesando 356MB non riesco ad aprirlo con Notepad poichè mi si impalla tutto e quindi non riesco neanche a modificarlo.

Tu riesci a dirmi qualcosa al riguardo?

:grazie :grazie
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi pluto71 » 27/10/2006, 10:04

Non so se puo essere d'aiuto,ma dato che non sono un mago del software vi giro questo link ad una discussione sul forum della peugeot307 al quale ero iscritto prima di avere l'astra
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12309
ebbene sul loro navigatore RT3 sono riusciti a trovare il modo d'inserire i POI degli autovelox e spiegano con una guida dettagliata i vari passaggi e il software che serve per farlo.
Ora i nostri file sono/saranno diversi ma qualcuno che ne capisce sicuramente trovera le analogie e il modo di trasferire quella procedura sui nostri navigatori...
Infondo è solo software da editare..... ;)
Astra 1.9 CDTI 120 Cv SW COSMO
CD70NAVI + CID - cerchi 17" 10 razze - ruota scorta normale - sight & light pack - fari bi-xeno - vetri el.post.
pluto71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/10/2005, 13:26
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Zlatan18 » 27/10/2006, 10:13

pluto71 ha scritto:Non so se puo essere d'aiuto,ma dato che non sono un mago del software vi giro questo link ad una discussione sul forum della peugeot307 al quale ero iscritto prima di avere l'astra
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12309
ebbene sul loro navigatore RT3 sono riusciti a trovare il modo d'inserire i POI degli autovelox e spiegano con una guida dettagliata i vari passaggi e il software che serve per farlo.
Ora i nostri file sono/saranno diversi ma qualcuno che ne capisce sicuramente trovera le analogie e il modo di trasferire quella procedura sui nostri navigatori...
Infondo è solo software da editare..... ;)


Grazie Pluto :ok Provo a darci un'occhiata e vi faccio sapere!!! :grazie

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi pluto71 » 27/10/2006, 16:07

zlatan prova un po ad andare sul sito dei POI a questo link

http://www.poigps.com/modules.php?name= ... ic&t=20442

a quanto pare qualcuno sta gia lavorando ma sembra che siamo un po indietro sul nostro navigatore.....
Astra 1.9 CDTI 120 Cv SW COSMO
CD70NAVI + CID - cerchi 17" 10 razze - ruota scorta normale - sight & light pack - fari bi-xeno - vetri el.post.
pluto71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/10/2005, 13:26
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Zlatan18 » 27/10/2006, 16:30

pluto71 ha scritto:zlatan prova un po ad andare sul sito dei POI a questo link

http://www.poigps.com/modules.php?name= ... ic&t=20442

a quanto pare qualcuno sta gia lavorando ma sembra che siamo un po indietro sul nostro navigatore.....


Guarda caso in questo momento ero proprio li... ma non riesco a postare i messaggi perchè non mi hanno ancora attivato l'account (mi era scaduto)... mi sembra anche che puntogt sia un utente di questo forum e anche lui a postato in questa discussione...è piccolo il mondo eh?

Da quanto ho capito mi sembra che sia possibile utilizzare i CD della bmw per i nostri navigatori... è possibile modificare quelli per visualizzare i nuovi POI solo che 1° non so da chi recuperarli e 2° li si parlava di DVD mentre io ho il CD ma non credo che la procedura cambi di molto.

Quello che mi chiedo è come mai, con tutto quello che siamo riusciti a scovare sulle nostre auto tramite questo fourm grazie anche a tutta questa bella gente che ci aiuta, nessuno è ancora riuscito ad aggiungere POI nel Navi... spero che qualche buon'anima mi/ci aiuti ad ovviare a questo problema.

attendiamo news
:grazie a tutti

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi pluto71 » 27/10/2006, 16:49

ehehehe sembra che stiamo operando in sincrono.....

sempre li ho trovato altri link veramente interessanti li posto

http://www.poigps.com/modules.php?name= ... ic&t=12569

http://www.poigps.com/modules.php?name= ... ic&t=17905

http://www.grondina.it/M5/

ok penso che qui ci sia tutto quello che serve capire per inserire i POI nel DVD,appunto DVD come dice zlatan,ma se abbiamo il CD 70navi i file saranno simili?

Se qualcuno che ha il DVD 90 navi ci mettesse al corrente dei file che vi sono masterizzati ...solo i nomi intendo cosi possiamo cominciare a capire se 1° ci sono gli stessi file sui due sistemi e 2° cominciare a provare a smanettare con esso.

Magari il grande tetteu ci puo venire in soccorso con notizie.....chi ha idee ragazzi è ben accetto....
Astra 1.9 CDTI 120 Cv SW COSMO
CD70NAVI + CID - cerchi 17" 10 razze - ruota scorta normale - sight & light pack - fari bi-xeno - vetri el.post.
pluto71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/10/2005, 13:26
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Zlatan18 » 27/10/2006, 17:04

Bella mossa! Sono gli stessi link che ho navigato io!!
Adesso serve solo un pò di tempo per capire come implementarlo sui nostri CD e chiaramente ci vuole un buon lavoro di squadra!!!! :tantiride

Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori :ok

:inot Pluto in che zona abiti di milano? :finot

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi puntogt1975 » 27/10/2006, 19:20

allora vi allego questo file dove ci sono dei poi per bmw e sono nella cartella NCCBEU_EU_20060126\ITA\tables\0 questi sono in aggiunta a quelli già disponibili sul dvd originale, il file ITA.lsc invece è quello dove ci sono gli indirizzi di collegamento comunque vi inserisco anche questo sito dove spiegano come mod i dvd bmw

http://www.bmwnavaddpoi.co.uk/neroway.htm

io purtroppo ho poco tempo visto che sto anche cambiando lavoro ma cercherò di dare una mano il più possibile
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Messaggiodi adrianolilly » 28/10/2006, 19:44

pluto71 ha scritto:Se qualcuno che ha il DVD 90 navi ci mettesse al corrente dei file che vi sono masterizzati ...solo i nomi intendo cosi possiamo cominciare a capire se 1° ci sono gli stessi file sui due sistemi e 2° cominciare a provare a smanettare con esso.


Ciao ragazzi vi allego un file txt con la struttura del Software di navigazione per DVD90. Il DVD è la versione 2005.

comunque vedrò anche io di darvi una mano visto che ho già anche il dvd High 2006-2 della BMW.
adrianolilly
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/10/2005, 22:16
Località: Palermo

Messaggiodi puntogt1975 » 29/10/2006, 19:17

Mi fa piacere che l'argomento interessa a più di qualcuno, allora le strutture dei 2 dvd (opel-bmw) sono molto molto simili quindi una buona partenza c'è, per i cd invece hanno (da quel che ho capito) una compressione delle meppe leggermente divesa.
Io intanto sto cercando più informazioni possibili e sono già riuscito a crearmi il poi autovelox (sono 2 file uno con estensione idx e l'altro url) i programmi se vi può interessare sono "bmwpoi" e "poi format conversion".
Spero che presto anche sui nostri nav si si possano inserire i poi
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Messaggiodi NitoAstra » 29/10/2006, 20:58

ragazzi ci sono anch'io in prima linea e sto facendo delle prove, appena ci sono novità vi informo... :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 30/10/2006, 18:48

pultroppo data la mia ignoranza non posso darvi nessuna mano, ma eventualmente se riuscite a far qualcosa anche poi pagando sarei interessato ad avere qeusti cd modificati, premetto che sono ancora sprovvisto comunque di dvd90 ma che a breve mi arrivera'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi puntogt1975 » 12/11/2006, 13:47

Non ci sarà nulla da pagare, visto che lo spirito del forum e quello di condividere le informazioni con altre persone.
Se vuoi comunque un aiuto puoi darlo anche tu magari soltanto cercando informazioni in rete che potrebbero tornare utili.
Ciao
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti