antenna gps !!!!!!

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

antenna gps !!!!!!

Messaggiodi odino71 » 26/09/2006, 19:04

ragazzi mi serve un grosso aiuto, ho bisogno urgente di un'antenna gps o originale opel (ma costa tanto) o se qualcuno mi sa dire un'antenna gps da cruscotto compatibile con il dvd 90 ma che non mi faccia perdere la funzione tmc .


E in piu', posso montare il dvd 90 , farlo programmare e poi aggiungere l'antenna in un secondo momento?(in tal modo posso vendere il cd30mp3)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Picez » 26/09/2006, 20:25

Ciao Odino71,
quanto ho capito tu vorresti sostituire il tuo cd30mp3 con un bel dvd90 nel più breve tempo possibile trovando un'antenna GPS senza perdere la funzione tmc.
Allora, la funzione TMC (Traffic Message Channel) sfrutta la trasmissione radio RDS (Radio Data System) che per le radio normali compare sul display le informazioni della radio FM trasmittente, mentre per il navigatore questo sistema serve per ricevere le informazioni sul traffico.
Quindi e qui chiedo conferma dagli esperti, già con l'antenna normale della radio hai la funzione TMC. L'unica cosa che ti rimane da fare è trovare un'antenna da interno tipo a saponetta o simili che la fissi dentro nel cruscotto.
Purtroppo non ti posso indicare un modello specifico, ma se vai in un negozio di autoricambi HiFi con un pò di aiuto sicuramente la trovi. Loro che cercano è la spina giusta e se hai possibilità di mostrargliela la trovi in men che si dica.

Biez!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi odino71 » 27/09/2006, 10:10

Picez ha scritto:Ciao Odino71,
quanto ho capito tu vorresti sostituire il tuo cd30mp3 con un bel dvd90 nel più breve tempo possibile trovando un'antenna GPS senza perdere la funzione tmc.
Allora, la funzione TMC (Traffic Message Channel) sfrutta la trasmissione radio RDS (Radio Data System) che per le radio normali compare sul display le informazioni della radio FM trasmittente, mentre per il navigatore questo sistema serve per ricevere le informazioni sul traffico.
Quindi e qui chiedo conferma dagli esperti, già con l'antenna normale della radio hai la funzione TMC. L'unica cosa che ti rimane da fare è trovare un'antenna da interno tipo a saponetta o simili che la fissi dentro nel cruscotto.
Purtroppo non ti posso indicare un modello specifico, ma se vai in un negozio di autoricambi HiFi con un pò di aiuto sicuramente la trovi. Loro che cercano è la spina giusta e se hai possibilità di mostrargliela la trovi in men che si dica.

Biez!



esatto volevo proprio fare questo, ma ho paura di comprare un'antenna che poi non va bene anche perche' se compro l'antenna presso un negozio di hifi car poi comunque devo andare in opel per far attivare il tutto,be se non funziona poi mi tocca rismontare tutto provare un'altra antenna o ordinare quella originale,ecco perche' se qualcuno sa con certezza un'antenna compatibile mi darebba proprio una grossa mano. perche' per quella opel ci vogliono ben 200 eurozzi e se si considera che il dvd90 l'ho pagato 500 mi sembra davvero un esagerazione.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi tetteu » 28/09/2006, 11:38

Le nostra radio accettano connettori del tipo FAKRA
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puoi trovare l'antenna che fa per te

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Picez » 28/09/2006, 18:52

odino71 ha scritto:esatto volevo proprio fare questo, ma ho paura di comprare un'antenna che poi non va bene anche perche' se compro l'antenna presso un negozio di hifi car poi comunque devo andare in opel per far attivare il tutto,be se non funziona poi mi tocca rismontare tutto provare un'altra antenna o ordinare quella originale,ecco perche' se qualcuno sa con certezza un'antenna compatibile mi darebba proprio una grossa mano. perche' per quella opel ci vogliono ben 200 eurozzi e se si considera che il dvd90 l'ho pagato 500 mi sembra davvero un esagerazione.


Ah però! L'antenna che andro' a sostituire con una a pinna costa 200 eurozzi!!! Mi conviene tenermela da parte se un domani non mi funziona bene il sistema.

tetteu ha scritto:Le nostra radio accettano connettori del tipo FAKRA
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puoi trovare l'antenna che fa per te

Bye


CASPITA :shock: solo 19 euro per l'antenna GPS. Io a meno di 40 euro non ne ho vista nemmeno una! Per fortuna che non l'ho ancora presa perchè mi sto informando a destra e a manca. Si potrà ordinarla quella del sito stando tranquilli che il connettore sia quello giusto? Una volta arrivato in pratica il portaconnettore che tiene fermi i cavi FM, GPS e GSM servirà solo per attaccare la radio, mentre il connettore fakra del GPS sarà collegato esternamente dal portaconnettori. Mi confermi che è giusto?

Una curiosità: ma tutte le antenne GPS sono alimentate via cavo coassiale a 3,5V oppure hanno tensioni diverse in relazione al modello dell'auto in questione?

:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi odino71 » 29/09/2006, 9:04

quindi questa antenna e' alimentata direttamente dal dvd 90?


il dvd90 allora le alimenta le antenne?perche' sul forum avevo letto un post di drnanni nel quale si supponeva che non le alimentasse,infatti la sua antenna pur essendo rilevata dal tech2 non funzionava (pero' poi ha specificato che era per ww audi) comunque stamani mi faccio un giro per i negozi e vi sapro' dire.

ma il dvd 90 lo posso gia montare anche se non monto l'antenna ? le funzioni vanno tutte meno che quelle di navigatore?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi tetteu » 29/09/2006, 9:47

le antenne che abbiamo montate in auto vengono alimentate dalle nostre radio ( dalla semplice antenna radio sino a quella Gps )
le antenna prodotte dalla Kufatec funzionano bene con i nostri navi
c'è un'altro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che vende antenne GPS perfettamente compatibili con il CD70/DVD90 , nonostante non venga riportata la compatibilità con radio Opel.
sul forum tedesco le hanno adoperate con successo .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi drnanni » 22/10/2006, 12:27

In effetti a me quell'antenna kufatec non funzionava, nel senso che (nonostante fose rilevata dal Tech2, il quale adirittura indicava le coordinate di long e lat) sul display permaneva l'indicazione GPS barrato.
Ho provato ad andare in spazi aperti, attendere che magari si "attivasse" dopo qualche minuto, ma nulla.
Ho il sospetto che proprio quell'esemplare fosse difettoso, o non venisse rilevato per bene dall'apparecchio.
Addirittura la kufatec, da me contattata, sosteneva che quel tipo di antenna fosse stata installata nascosta all'interno del cruscotto (di Audi o VW Passat) funzionando benissimo, ma alla mia domanda se fosse compatibile con navigatori Opel, avevano..."glissato".
Peraltro un grosso rivenditore e installatore di Roma, dove mi ero rivolto per acquistare direttamente l'antenna, consultando i vari cataloghi a disposizione, mi aveva detto che lo standard FAKRA per il connettore non era disponibile qui da noi, per meglio dire era disponibile, ma l'estto speculare (cioè nella conformazione presente sull'apparecchio), perché il mercato after-market di radio e navigatori prevede altri standard.
Comunque non è stato un grosso danno, 19 euro + spp, d'altra parte avevo l'antenna da tetto originale inviatami per soli 60 euro assieme al dvd cartografico.
Ripet, senza voler scoraggiare, probabilmente quella antenna era davvero difettosa, ma con quella originale va tutto ok, anche in mezzo ad alti palazzi o sotto vegetazione fitta (MA NON TROPPO)
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

cd 70 navi DOVE SI TROVA L'ANTENNA GPS????????

Messaggiodi magicsabin » 03/01/2007, 1:43

Buongiorno.... e auguri di buon anno....

io ho il cd 70 navi, sapete dove si trova l'antenna gps???

il problema che ho è il seguente:
la punta della freccia che indica la macchina sulla mappa del navigatore risulta spostata verso sinistre e quindi non combacia con la direzione della macchina.... spete dirmi dove si trova l'antenna???? graize
Astra 1,9 cdti 120CV Cosmo ultra blue. sensori di parch., specchietti ripiegabili elettr, CD70navi+CID, vetri post. elettr., Vivavoce bluetooth parrot AM, fari anabbaglianti xeno AM, Cruise Control AM, lettore DVD-DVX audiomedia AM, Vetri oscurati, Inerfaccia OES x DVD.
Avatar utente
magicsabin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2006, 14:08
Località: Caserta

Re: cd 70 navi DOVE SI TROVA L'ANTENNA GPS????????

Messaggiodi tetteu » 03/01/2007, 8:04

magicsabin ha scritto:Buongiorno.... e auguri di buon anno....

io ho il cd 70 navi, sapete dove si trova l'antenna gps???

il problema che ho è il seguente:
la punta della freccia che indica la macchina sulla mappa del navigatore risulta spostata verso sinistre e quindi non combacia con la direzione della macchina.... spete dirmi dove si trova l'antenna???? graize


L'antenna GPS si trova sul tetto dell'auto , sotto la stilo della radio .
ma la visualizzazione della mappa come è impostata ? in direzione Nord o in direzione pianta ?
Se fosse impostata su Nord la piantina ruota sempre in quella direzione a prescindere da dove punta il muso sell'auto !

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi noir1977 » 16/05/2008, 15:28

ciao mi unisco a questo topic in quanto ho l'antenna gps da cruscotto che vorrei mettere nel vano della 7 cassa che per altro c'è!! qualcuno mi può consigliare o spiegare come faccio a far passare i cavi?altrimenti un altro posto migliore oltre al porta oggetti? o già letto qualcosa in merito al montante destro, se qualcuno anche in questo caso mi illumina? mi piacerebbe metterla comunque davanti!
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi odino71 » 17/05/2008, 18:17

noir1977 ha scritto:ciao mi unisco a questo topic in quanto ho l'antenna gps da cruscotto che vorrei mettere nel vano della 7 cassa che per altro c'è!! qualcuno mi può consigliare o spiegare come faccio a far passare i cavi?altrimenti un altro posto migliore oltre al porta oggetti? o già letto qualcosa in merito al montante destro, se qualcuno anche in questo caso mi illumina? mi piacerebbe metterla comunque davanti!


a me l'hanno montata dietro il cassetto portaoggetti praticamente sulla parte interna del parafango.funziona benissimo.
ps:anche io volevo metterla nella griglia della 7* cassa ma non ci sono riuscito.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi noir1977 » 17/05/2008, 19:48

ho provato dietro il cassettino ma non ha una buona ricezione! perde spesso il segnale!! accetto sempre suggerimenti per la 7 cassa! :opshelp
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi stechio » 18/05/2008, 1:06

io l'ho messa dentro il montante sinistro, per il passaggio è molto facile, basta smontare il cassetto portaoggetti e la barra laterale (dove c'è il tappo airbag), la posizioni in basso(sembra quasi che sia predisposto) e fai passare i cavi, la ricezione è buona, a volte nelle gallerie medio-corte il segnale non lo perdi. inoltre considera che se ha la stessa antenna che ho io(presa da gsx2001) è calamitata quindi non rischi manco di farla passeggiare per la macchina ;).
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi noir1977 » 18/05/2008, 15:39

per il momento aspetto un paio di giorni! se poi non esce qualcos'altro.. allora seguirò le tue indicazioni! però mi devi spiegare in modo dettagliato come smontare il montante! grazie
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi stechio » 18/05/2008, 17:36

guarda per smontare il montante è facilissimo, devi solo avere un pò di cura nei movimenti.

ti metti seduto dal lato passeggero, se guardi il montante vedi il tappo dell'airbag, bene quello è il tappo che fà anche da fermo alla barra, quindi con un cacciavitino(magari con la punta fasciata da un pò di nastro) fai un pò leva e cerchi di tirarlo fuori, appena senti se ha sganciato la presa, comincia dall'alto a tirare verso di te, fai con un pò di forza, visto che è aggangiata con dei perni a incastro, cosi facendo ti viene via in un attimo.

poi se hai problemi son qui ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi noir1977 » 19/05/2008, 10:10

grazie per per le spiegazioni appena il tempo permette ci provo ed ancora grazie per l'interessamento
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi andrea196 » 02/06/2008, 14:16

E' possibile installare su una astra con DVD 90 un'antenna tipo quelle della BMW? Esiste una antenna compatibile per l'Opel?
Astra 1.9 150 CV Cosmo Blu metallizzato 01/06 5 porte DVD 90 NAVI sensore luce, fari Bixeno, sensori di parcheggio, sensore pressione pneumatici
andrea196
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/05/2008, 17:18
Località: Roma

Messaggiodi odino71 » 02/06/2008, 22:06

andrea196 ha scritto:E' possibile installare su una astra con DVD 90 un'antenna tipo quelle della BMW? Esiste una antenna compatibile per l'Opel?


mi sembra di no l'attacco e' diverso.

chiedi a ermans 17 lui ha il dvd 90 e l'antenna a pinna bmw pero' il gps se non ricordo male lo ha messo nel sottotettoe la pinna bmw fa solo da ricevitore radio.....mandagli un PM. ;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi vittocecco » 03/06/2008, 7:37

andrea196 ha scritto:E' possibile installare su una astra con DVD 90 un'antenna tipo quelle della BMW? Esiste una antenna compatibile per l'Opel?

Io ho un'AUDI syle e nessun problema... la cosa importante è che il conettore sia uguale. Se fai una ricerca sul forum dovresti trovare anche delle immagini... :concordo

@odino: il ricevitore GPS nel sottotetto? Io ho fatto il contrario (benché la mia antenna Calearo sia bivalente): GPS esterno e "radio" nel sottotetto con antenna originale "estesa" artigianalmente... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti