FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: R: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi luctun » 17/11/2012, 0:18

niji.... se qualche mese fa tu e/o qualcun altro avesse accolto il mio appello avremmo diviso il rischio fra più persone. Ora purtroppo non posso più :piange
comunque :comp per il coraggio :ook

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 17/11/2012, 14:40

razziatore ha scritto:Bravissimo,questo è lo spirrito che mi piace!! Ad averci i soldi l'avrei presa anche io per provare,aspetto con ansia che ti arrivi e che la monti,sperando che sia tutto compatibile.

Tienici aggiornati,in teoria quando drovebbe arrivarti??



Purtroppo per me ho sempre questo spirito con il portafoglio....

La teoria è che dovrebbe arrivarmi in una settimana avendo pagato per una spedizione con DHL pari ad un quarto dell'intero importo :piange
Vedremo

luctun ha scritto:niji.... se qualche mese fa tu e/o qualcun altro avesse accolto il mio appello avremmo diviso il rischio fra più persone. Ora purtroppo non posso più :piange
comunque :comp per il coraggio :ook

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2



Diciamo che è solo un mesetto che mi sto interessando attivamente comunque va bene così.
Nella peggiore delle ipotesi sarà comunque una soluzione esteticamente valida, soprattutto per il display a vista e perchè ho anche tutte le parti del medesimo colore della radio rivestiti in radica.
Quindi un modello a "forma" della casa madre è piùche gradito.
Per il tasto BC ci si può sempre riattrezzare con i "mille" sistemi alternativi.
:ok
Ultima modifica di luctun il 17/11/2012, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!!!
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 23/11/2012, 23:46

Spedita mercoledì arrivata venerdì!!!
Totale 380 euro + 50 di dogana. con DHL
In Italia l'unico che la vendo la lascia a 599 euro...
Quanto prima farò le prove del caso.
Il display è veramente grande e vedremo come si adatterà alla cornice CID che ho già ordinato.
La radio è marchiata come DVD 90 NAVI ed è un "riadattamento" di un modello CHINA fatto con altre forme e per altre auto.
La prima difficoltà che mi è saltata all'occhio (visto che tra le altre cose non c'è uno straccio di carta meglio conosciuto come "libretto d'uso") è che al lato del display c'è lo spazio con inserita una micro SD per il navigatore quindi bisognerà trovare lo spazio anche per quella...
Ho già smontato lo schermo e confermo che è praticamente un pezzo unico quindi (come già immaginavo) il display e il suo touch rimangono uniti.
L'interfaccia canbus che hanno mandato "recita" : 2012 opel canbus V07.
Ha dei cavi tagliati (volutamente) ed un paio volanti senza alcuna dicitura......
L'unico pezzo di carta spiega che c'è un menù per programmare le funzioni dei comandi al volante.
Ora bisogna vedere cosa significa nei fatti!
In realtà sospetto ed immagino svariate cose ma non mi resta che collegare il tutto e vedere :paura cosa accade.
Spero domani mattina di fare un primo test.
Saluti a tutti :ciaoz
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi razziatore » 24/11/2012, 2:16

Grande!!! Dai dai metti foto della radio dello schermo e dei cavi,così vediamo anche noi.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi poul77 » 24/11/2012, 2:43

Tienici aggiornato..

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi luctun » 24/11/2012, 2:49

ma i comandi al volante che tu vedi su quel manuale sono di Astra H?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 24/11/2012, 6:47

luctun ha scritto:ma i comandi al volante che tu vedi su quel manuale sono di Astra H?


Non c'è traccia di alcun tipo di volante..... tantomeno di qualsiasi cosa OPEL!
Si parla solamente di una funzione generica per assegnare volume su e giù, mute etc..
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 24/11/2012, 6:54

razziatore ha scritto:Grande!!! Dai dai metti foto della radio dello schermo e dei cavi,così vediamo anche noi.


Quello che vorrei riportare è quello che si riuscirà a vedere sul suo display una volta collegata.
Se, intanto, vuoi vedere cosa ho ricevuto questo è il link del rivenditore ( anzi sembra proprio del produttore visto che la radio è una WAYWELL) dal quale l'ho acquistata.
Nella prima foto si vede quello che mi era sfuggito: internamente alla cornice del display a sinistra c'è il "taglio" con la micro sd per il navigatore.
L'ultima foto postata, quella con una mascherina e due "chiavi" per montaggio in realtà non ha nulla a che vedere con quanto mi è arrivato.

http://www.aliexpress.com/item/New-Arri ... 11497.html
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi Astry » 24/11/2012, 9:31

niji3030 ha scritto:
razziatore ha scritto:Grande!!! Dai dai metti foto della radio dello schermo e dei cavi,così vediamo anche noi.


Quello che vorrei riportare è quello che si riuscirà a vedere sul suo display una volta collegata.
Se, intanto, vuoi vedere cosa ho ricevuto questo è il link del rivenditore ( anzi sembra proprio del produttore visto che la radio è una WAYWELL) dal quale l'ho acquistata.
Nella prima foto si vede quello che mi era sfuggito: internamente alla cornice del display a sinistra c'è il "taglio" con la micro sd per il navigatore.
L'ultima foto postata, quella con una mascherina e due "chiavi" per montaggio in realtà non ha nulla a che vedere con quanto mi è arrivato.

http://www.aliexpress.com/item/New-Arri ... 11497.html

azz...la vedo dura :roll: Comunque non scoraggiarti e facci sapere più info. Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure e cercheremo di sostenerti nel tuo lavoro. Tienici informarti :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi Pasquale » 24/11/2012, 20:45

Sono estremamente curioso di vedere al piu presto le foto e il funzionamento :mmmm
Astra MY 05 Rimappata 130 CV e altre piccole chicche!!! CD30 Mp3, GID, Impianto audio
Pasquale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/11/2009, 13:48
Località: Massafra
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi tzo » 26/11/2012, 15:47

Novità ?!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 26/11/2012, 16:48

Purtroppo ancora nulla :piange
Sto "litigando" con i cinesi.....
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi razziatore » 26/11/2012, 16:58

Se si riesce a smontare il display dalal mascherina,la fessura delle SD è l'ultimo problema. Dalle foto lo schermo và colleggeto direttamente alla radio,quindi il cavetto dei nostri display non viene usato. Quindi tutto stà nello stereo se riesce a "leggere" correttamente il nostro Can-Bus ,poi pensa lui a mandare il tutto al display.
Una cosa interessante sarebbe sapere se si devono sprogramamre radio e display originali oppure no.

Quanto vorrei averla per fare prove!!!
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 26/11/2012, 17:19

razziatore ha scritto:Se si riesce a smontare il display dalal mascherina,la fessura delle SD è l'ultimo problema. Dalle foto lo schermo và colleggeto direttamente alla radio,quindi il cavetto dei nostri display non viene usato. Quindi tutto stà nello stereo se riesce a "leggere" correttamente il nostro Can-Bus ,poi pensa lui a mandare il tutto al display.
Una cosa interessante sarebbe sapere se si devono sprogramamre radio e display originali oppure no.

Quanto vorrei averla per fare prove!!!


Allora faccio il punto della situazione.
I problemi non sono di natura "meccanica3 ma elettronici.
innanzi tutto la radio è arrivata si, bene imballata, ma priva di qualsiasi schema di ciò che fanno i fili...
La radio ha il classico MOST Opel e si suppone , ovviamente, anche gli stessi contatti.
Dalla radio partono du fasci di cavi verso il display che non è solo display ma anche parte della radio tanto è che l'antenna GPS si collega proprio sul display.
Poi c'è la centralina CAn Bus che va dalla radio fino al connettore del display originale.

-In macchina ho collegato il tutto e non è accaduto nulla.
(ho letto sul forum russo ANTARA, con molta fatica e fantasia con le traduzioni, che loro hanno il problema che la radio si accende unicamente con positivo sotto chiave. Ora non riesco a capire se il loro sistema CANBUS lo strasmette alla radio o cosa altro puà accadere)

-Alimentando la centralina CANBUS in dotazione (premesso che ho trovato solo due fili tagliati, non intestati e uno di questi rabberciato con il nastro isolante) il display prende vita indipendentemente dalla posizione del blocchetto di accensione, si vede il logo Opel, un primo menù della radio e poi si "pianta" sulla tv analogica segnando sul monitor "assenza di segnale")
La radio vera e propria non parte minimamente nenache con il telecomando e quindi non è possibile verificare se, obbiettivamente, funziona e comanda il tutto.

-Questo mezzo funzionamento avviene sempre che venga comunque alimentata anche la radio stessa.

-Con fatica ho rimediato sul web uno schema di quello che potrebbero essere le info che la radio prende dal connettore del display originale e nonsono altro che pochi cavi collegati al ritorno di alcuni sensori :TEMPERATURA ESTERNA, MOTORE etc

-La situazione non cambia effettuando le prove in casa.
Riesco ad accendere il display (alimentando la canbus e la radio) ma non la radio.
Stuzzicando la centralina can vedo che risponde al comando luci ma niente altro

Sempre sul forum russo.... Un tipo ha collegato al positivo il contatto che sulla centralina CAN risulta marchiato come ACC e così dice che ha la radio accesa anche senza il sottochiave.
A me, però, non succede nulla comunque.

Ora i cinesi sospettano che io l'abbia collegata ad una vettura diversa ma, come tutti sapete, non è vero :oops: :oops: :oops:
Io sto insistendo per farmi mandare uno schema dei cavi anche perchè, come detto precedentemente, ne vedo tagliati ben 4 : due sulla CAN e due sul connettore display Opel.
Forse domani dovrei avere qualche notizia in merito: hanno detto che mi aiuteranno a far qualcosa.

Ecco quanto al momento :ok
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi luctun » 26/11/2012, 17:25

niji3030 ha scritto:Purtroppo ancora nulla :piange
Sto "litigando" con i cinesi.....

Stai litigando in che senso? :mmmm per avere un "libretto di istruzioni? Perché la radio già ce l'hai :mahh
Comunque a Roma c'è uno che vende ed installa radio di questo tipo (all in one cinesi) pure per le Fiesta. Se recupero il link te lo giro
:inot purtroppo una che non mi faccia perdere i comandi vocali ed il mio bel display costa 500 euro e sinceramente non ne vale la pena.... oltre che essere troppo in questo momento :( :finot

EDIT dopo il messaggio di niji: al forum Antara italiano hai chiesto? Ma fammi capire una cosa... a te il venditore ha detto che per Astra H era compatibile? A me hanno tutti risposto di no :boh
Comunque se non interviene di suo, prova a reinvitare tetteu alla discussione.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 26/11/2012, 17:39

Forse dico un'enorme strunzaaata :mrgreen:

Ma per far funzionare le radio aftermarket ci vogliono le centraline per il positivo sotto chiave a meno che di non prendere il positivo diretto...

non è che magari è un finta canbus??? spero di no............... :piange

Comunque adesso m'informo attraverso i miei fornitori se trattano qualcosa del genere e nel caso vi faccio sapere!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 26/11/2012, 18:04

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Forse dico un'enorme strunzaaata :mrgreen:

Ma per far funzionare le radio aftermarket ci vogliono le centraline per il positivo sotto chiave a meno che di non prendere il positivo diretto...

non è che magari è un finta canbus??? spero di no............... :piange

Comunque adesso m'informo attraverso i miei fornitori se trattano qualcosa del genere e nel caso vi faccio sapere!



Il positivo l'ho comunque fornito alla centralina quello che c'è da capire è se il blocco della radio sia funzionante o no.
Come detto si accende sul display e, evidentemente, carica anche un suo sistema operativo visto che, per un momento si vedono logo Opel e menù.
Poi, però, va su TV analogica e, non funzionando la parte dei comandi, non si può fare nulla per cambiarne l'uso.
Io non sono un super esperto ma neanche uno a digiuno totale di elettronica.
Non ho competenza di sistemi CAN BUS ma, a meno di un comando magico che invia solamente l'Antara, la radio non va.
Collegando l'essenziale il tutto dovrebbe comunque partire anche in laboratorio.


Anche a me hanno detto che non è compatibile con l'Astra ma questo non vuol dire assolutamente nulla.
Quale ASTRA? Loro dicono che non è compatibile con il nuovo modello e questo è certo.
Dicono anche che il connettore di alimentazione sia diverso da quello dell'ASTRA.
Quale? la 2010 forse!
Ma se tu sull'Antara 2012 metti una cd30 funziona a meraviglia!
Io ho cercato tanto in giro se esisteva una centralina CAn Bus per ANTARA 2012 ma non ce n'è traccia. Tutti propongono la stessa per Astra 2004-2009.
Come diceva anche Tetteu (che è sempre il ben venuto) a meno di qualche stranezza pare essere tutto uguale nelle connessioni con Astra.
io ribadisco: temo che il "cervello" del sistema che mi hanno mandato possa essere guasto.

Io ho sempre acquistato dalla Cina solo che questa volta, con i connettori dai fili tagliati, di quello che mi dicono mi fido poco.

Per concludere loro mi hanno spedito lo stesso manualetto che è scaricabile da un link di questa discussione.
Se vogliamo dargli retta l'unica cosa che dicono a pag 13 è: se non si accende bisogna collegare il cavo ACC.

Bene: aspetto da loro di sapere qual'è....... per esempio :P
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi razziatore » 26/11/2012, 22:14

Ma non ci puoi mettere una foto dei cavi che dici? Così ci facciamo un'idea meglio anche noi com'è la situazione??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 27/11/2012, 6:36

razziatore ha scritto:Ma non ci puoi mettere una foto dei cavi che dici? Così ci facciamo un'idea meglio anche noi com'è la situazione??



Questa sera :ook
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi Ross_ » 27/11/2012, 13:47

ti blocco un secondo... allora io mi ero informato per bene... e questa radio funziona solo ed esclusivamente su antara 2012 e astra j... dico questo perche la radio sfrutta i protocolli originali canbus della vettura ( uguali tra astra j e antara 2012... hanno anche lo stesso cruscotto...) per accendersi/spegnersi e di conseguenza funzionare... a te funziona solo lo schermo perche questo si puo collegare ad un positivo 12v e far si che si accenda (prenderebbe il suddetto dalla radio) quindi dovresti trovare il modo di bypassare il canbus... poi sinceramente... allora.. se te hai un negozio di autoradio e sai che quell autoradio va bene anche su un altra auto... la vendi lo stesso... mentre in questo caso... i venditori ci mettevano ben a riguardo nel comprarla... poiche erano certi che non funzionava.. e che quindi noi una volta verificata la non compatibilita gliela rispedivamo indietro... causando rutture di scatole... un cinese se volesse ti venderebbe anche il tuo cane... :)

riguardo alla cd 30... mi funziona anche sul daily di lavoro... pero si puo ascoltare solo il cd e l aux... questo perche a lei basta un positivo ed un negativo per funzionare... difatti lo spegnimento/&accensione (se non collegata all auto originale con schermo...) avviene manualmente...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti