FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 27/11/2012, 14:24

Ross_ ha scritto:ti blocco un secondo... allora io mi ero informato per bene... e questa radio funziona solo ed esclusivamente su antara 2012 e astra j... dico questo perche la radio sfrutta i protocolli originali canbus della vettura ( uguali tra astra j e antara 2012... hanno anche lo stesso cruscotto...) per accendersi/spegnersi e di conseguenza funzionare... a te funziona solo lo schermo perche questo si puo collegare ad un positivo 12v e far si che si accenda (prenderebbe il suddetto dalla radio) quindi dovresti trovare il modo di bypassare il canbus... poi sinceramente... allora.. se te hai un negozio di autoradio e sai che quell autoradio va bene anche su un altra auto... la vendi lo stesso... mentre in questo caso... i venditori ci mettevano ben a riguardo nel comprarla... poiche erano certi che non funzionava.. e che quindi noi una volta verificata la non compatibilita gliela rispedivamo indietro... causando rutture di scatole... un cinese se volesse ti venderebbe anche il tuo cane... :)

riguardo alla cd 30... mi funziona anche sul daily di lavoro... pero si puo ascoltare solo il cd e l aux... questo perche a lei basta un positivo ed un negativo per funzionare... difatti lo spegnimento/&accensione (se non collegata all auto originale con schermo...) avviene manualmente...



Giusto ma...

a me non interessa assolutamente avere le info che è in grado di mostrare il GID o quel che ci sia ( io ho acquistato questo http://www.ultra-gauge.com/ ) ma di "godere" di un monitor ad altezza umana e di una radio, per quanto possa essere cinese, ma che sta perfettamente in tono e forma con il cruscotto.
Adesso il punto è che se fai un giro sul forum russo dell'antara puoi vedere che la radio è stata accesa tranquillamente in casa per fare prove con internet.
Il problema che ho io è che la radio, probabilmente, non funziona proprio.
Come detto la accendo, la radio carica il suo sistema operativo, il suo menu e poi si "sposta" sulla funzione TV ANALOGICA (forse l'ultima dove si trovava quando è stata accesa l'ultima volta)
Da questa posizione non schioda proprio in quanto il gruppo radio dei comandi (per intenderci i classici tasti on/off mode etc) non rispondono.
Anche sul forum russo si dice che per accendere la radio basta alimentare il tutto compresa l'interfaccia canbus che da il +12acc e infatti è quello che succede a me ma, purtroppo, solo parzialmente.

Intanto oggi i cinesi, come schema di montaggio, mi hanno inviato le istruzioni per smontare il cruscotto dell'Antara....

Domani la porto con me nel laboratorio dove lavoro e con anche oscilloscopi alla mano verificheremo se si becca qualche componente andato.

Diversamente sono sereno: ce chi i soldi se li gioca con i gratta e vinci ed io me li sarò giocati così!! :D

p.s.

Ho anche compreso , sempre dal forum russo, che i problemi sono tanti e, comunque, l'interfaccia CAN che mi hanno dato serve solamente ad accendere l'illuminazione, a fornire un +12acc, retromarcia etc insomma: la classica interfaccia servizi.
Il resto, cioè interpretare le informazioni ricevute sul display della macchina, vengono elaborate dal processore interno alla radio.
:ok
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi razziatore » 27/11/2012, 17:58

Hai provato ad attaccarci un'antenna e vedere se dopo che si sposta sulla tv si sblocca?? Può darsi che non trovando segnale rimanga piantata li.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 27/11/2012, 21:48

Ed ecco le foto essenziali della situazione che ho ricevuto:


1)Connettore che va al display del CID/BID con due cavo tagliati

2)Connettore che va dalla centralina CAN alla radio con due cavi tranciati

3)Il massimo che la radio fa.....

4)Cavo di alimentazione della centralina CAN non intestati con cavo arancione per il POSITIVO e cavo NERO che diventa ROSSO attacati fra loro con nastro isolante per il NEGATIVO


Comunque una canzone in italiano gliela canto!
:shock:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi razziatore » 28/11/2012, 0:01

Quei cavi tagliati sono proprio strani,sopratutto sul secondo,hai provato a vedere se esce tensione da quei cavi taglaiti che vanno alla radio?? E se li ricollegassi?

L'arancione ed il nero penso non ci siano dubbio,positivo e negativo,il primo cavo non ho capito bene,è quello che va dallo stereo al display?? I fili tagliati non ci sono dall'altro lato del cavo??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi Thegame » 28/11/2012, 3:11

ciao ragazzi
spero davvero che riusciate a risolvere la situazione perchè state dando vita al sogno di molti.....
Confido in voi..... :thx
Astra GTC 1.7 101cv COSMO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Thegame
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/12/2011, 16:12
Località: Roma Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv CDTI

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 28/11/2012, 6:16

razziatore ha scritto:Quei cavi tagliati sono proprio strani,sopratutto sul secondo,hai provato a vedere se esce tensione da quei cavi taglaiti che vanno alla radio?? E se li ricollegassi?

L'arancione ed il nero penso non ci siano dubbio,positivo e negativo,il primo cavo non ho capito bene,è quello che va dallo stereo al display?? I fili tagliati non ci sono dall'altro lato del cavo??



La prima stranezza è la mancanza di cura e la totale approssimazione.
Anche i giocattoli cinesi tossici sono confezioati in qualche specie di busta ed hanno istruzioni e marchi di sicurezza fasulli :mrgreen:
Eppure dentro l'elettronica e gli stampati non sono certo amatoriali.
I due grigi del display sono tagliati e "cortocircuitati" con altri.
Quelli verdi sono semplicemente tagliati dal connettore mentre nella centralina sono connessi.
E' ovvi che ho tentato di ricollegarli ma non è successo nulla.
io sono convintissimo che è il gruppo radio ad avere problemi di base altrimenti, così come ho collegato, funzionerebbe tutto.
Non avrebbe ragione di accendersi caricando il sisteme operativo se fosse tutto "andato"...
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi tetteu » 30/11/2012, 8:59

premetto che ho letto diverse volte i tuoi interventi ...... ma ho alcuni dubbi :
dici che dalla centralina CANbus parte un cablaggio che va al display originale .....
cioè la centralina CANbus si connette al connettore Opel del display originale ??? ..... è cosi ??
se dovesse essere cosi mi serve una relazione Pin to Pin di quel cablaggio .
questo perchè i connettori radio di Astra e Antara sono uguali in tutti i Pin , quelli del display no !!
riusciresti anche a dirmi come si collega la centralina CANbus con il connettore MOST ( pin e colore fili ) ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 30/11/2012, 9:49

tetteu ha scritto:premetto che ho letto diverse volte i tuoi interventi ...... ma ho alcuni dubbi :
dici che dalla centralina CANbus parte un cablaggio che va al display originale .....
cioè la centralina CANbus si connette al connettore Opel del display originale ??? ..... è cosi ??
se dovesse essere cosi mi serve una relazione Pin to Pin di quel cablaggio .
questo perchè i connettori radio di Astra e Antara sono uguali in tutti i Pin , quelli del display no !!
riusciresti anche a dirmi come si collega la centralina CANbus con il connettore MOST ( pin e colore fili ) ?


Salve Tetteu,

forse mi saro' espresso male.
Prima dell'acquisto facevo ipotesi basandomi sulle immagini via internet ma ora che ho il tutto la situazione e':

Centralina Canbus collegata fra radio e connettore display e da quanto ho capito, tra forum Antara russo, cinesi ed altro, non responsabile dell'accensione finale o meglio non e' il Canbus a dare l'input per l'accensione.
Anche se c'ero arrivato da solo... proprio oggi ho ricevuto uno schema dai cinesi (a seguito della mia canzone...) relativo al connettore in questione e, appena possibile, ritentero' una prova.
Comunnque ho scovato un tale che l'ha montata su Astra e mi ha riferito che funziona ma non riesce a vedere il menu' nascosto.
Purtroppo non riesco a comunicare con lui con fluidita' perche' e' sempre assente.

Resto sempre piu' convinto, al momento, di avere un guasto che non fa accendere l'unita' comandi visto che il resto funziona!

Grazie e a presto
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi tetteu » 30/11/2012, 10:05

niji3030 ha scritto:forse mi saro' espresso male.
................
Centralina Canbus collegata fra radio e connettore display


continuo a non capire : di quale connettore Display stai parlando ?
di quello Originale Opel oppure del Display della radio cinese ?

ti hanno inviato le istruzioni ? benissimo !! potresti renderle pubbliche , cosi ci "acculturiamo" un pò !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 30/11/2012, 10:19

tetteu ha scritto:
niji3030 ha scritto:forse mi saro' espresso male.
................
Centralina Canbus collegata fra radio e connettore display


continuo a non capire : di quale connettore Display stai parlando ?
di quello Originale Opel oppure del Display della radio cinese ?

ti hanno inviato le istruzioni ? benissimo !! potresti renderle pubbliche , cosi ci "acculturiamo" un pò !!


Scusa ma sono al lavoro......

La Canbus e' tra Radio e attacco per display Opel. (connettore femmina dentro cruscotto)

Lo schema che ho ricevuto e' quello del cavo in questione e appena ho un computer fra le mani ( dato che scrivo da iPad) postero' il file.

A presto
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 30/11/2012, 12:40

:D :D :D Centralina canbus andata........

Tagliati i cavi, radio funzionante!!!

Primo passo ok!!!

Felicita' per i miei 430 euro........ :ok
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi Ross_ » 30/11/2012, 13:48

si.. pero.. sei senza cdb... no??
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 30/11/2012, 13:58

Ross_ ha scritto:si.. pero.. sei senza cdb... no??



Ancora non ho provato la radio in macchina e, come o detto precedentemente,
io ho l ' Ultragauge che fa molto di piu' del cdb. (http://www.ultra-gauge.com/)
Cio' non toglie che, con una centralina funzionante, tali informazioni non siano comunque visibili sul display della radio.
Io desideravo avere una radio con navigatore da lasciare in auto senza che desse nell' occhio e, inoltre, questa mantiene le "fattezze" Opel quindi...

Tutto e' work in progress quindi vedremo.
Ovviamente ora, sapendo,che la radio funziona, fare prove e' piu' semplice.
:ok
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi luctun » 30/11/2012, 15:27

Come scusa..... Fin dall'inizio si sapeva che il cdb non funzionava? Me lo ero perso, o almeno dimenticato, questo passaggio :mmmm Sì che l'importante mancanza delle nostre Astra era poter fruire di un video ad altezza decente con una spesa ragionevole quindi :ok
Quello che invece ho paura si perda sono i comandi al volante
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi niji3030 » 30/11/2012, 15:31

luctun ha scritto:Come scusa..... Fin dall'inizio si sapeva che il cdb non funzionava? Me lo ero perso, o almeno dimenticato, questo passaggio :mmmm Sì che l'importante mancanza delle nostre Astra era poter fruire di un video ad altezza decente con una spesa ragionevole quindi :ok
Quello che invece ho paura si perda sono i comandi al volante


Io non mi fido di nulla fino a che non vedo.
Quello che e' certo e' che a questa radio si puo' applicare anche una qualsiasi canbus per i comandi al volante e i servizi. Resta da vedere se, dato che ha un collegamento predisposto per il connettore del display dell'astra, se e' in grado ( e cosa....) di ripetere di cio' che normalmente si vede anche sul display della radio.

:ciaoz
OPEL ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV ENJOY, OPCOM, CDB, CRUISE etc... CASSE JBL (il primo vero aiuto per una CD30)
Avatar utente
niji3030
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/01/2009, 7:08
Località: Roma

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi Thegame » 30/11/2012, 16:26

vedo che ci sono progressi rilevanti...
GRANDI RAGAZZI!!!!COMPLIMENTI!!!

ora per favore cercate il modo di mantenere i comandi al volante ed il computer di bordo con relativo ceck control e test mode....

Confido in voi!!!

:ciaoz
Astra GTC 1.7 101cv COSMO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Thegame
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/12/2011, 16:12
Località: Roma Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv CDTI

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi tetteu » 30/11/2012, 16:32

niji3030 ha scritto:
Scusa ma sono al lavoro......

La Canbus e' tra Radio e attacco per display Opel. (connettore femmina dentro cruscotto)

Lo schema che ho ricevuto e' quello del cavo in questione e appena ho un computer fra le mani ( dato che scrivo da iPad) postero' il file.

A presto


allora è quello che avevo scritto prima e che avevo capito !!!!
quindi il problema sta nella centralina CANbus che , collegandosi ad un connettore diverso da quello di Antara , non funziona a dovere ......
appena mandi lo schema ti dirò che prove fare
ricordati che se mi fai avere un Pin to Pin ........ è sempre meglio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi razziatore » 30/11/2012, 17:40

Quindi in pratica quella centralina CANBUS prende i dati dal cavo del display originale,li manda alla radio e poi la radio rimanda il tutto al suo schermo??
Un pò macchinoso,non sarebbe stato possibile prendere i dati del CdB direttamente dal most della radio??
Poi chi è questo che l'ha già montato su astra? Un nostro utente? Altrimenti invitalo ad iscriversi e a postare come ha fatto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi mflgtc » 30/11/2012, 19:58

ciao,
sono nuovo del forum ma leggo spesso tutti i contenuti.
La due din in questione l'ho vista la prima volta su alibabba. Dalle prove svolte sembra che il l'nterfaccia can bus della radio comprata fosse difettoso o non cablata a dovere.
Io sono amico di un capo officina opel, se mi date delle informazioni - domande (tech2 cablaggi ecc.) che posso girare a lui lo faccio volentieri. Complimenti per il forum.
mflgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2012, 13:58
Località: campania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 ecoflex

Re: FINALMENTE!! kit 2din gps con monitor separato come cid!

Messaggiodi tzo » 30/11/2012, 23:14

niji3030 ha scritto:
Ross_ ha scritto:si.. pero.. sei senza cdb... no??



Ancora non ho provato la radio in macchina e, come o detto precedentemente,
io ho l ' Ultragauge che fa molto di piu' del cdb. (http://www.ultra-gauge.com/)
Cio' non toglie che, con una centralina funzionante, tali informazioni non siano comunque visibili sul display della radio.
Io desideravo avere una radio con navigatore da lasciare in auto senza che desse nell' occhio e, inoltre, questa mantiene le "fattezze" Opel quindi...

Tutto e' work in progress quindi vedremo.
Ovviamente ora, sapendo,che la radio funziona, fare prove e' piu' semplice.
:ok



Quello che volevo chiederti io ... Queste info le vedi sul display come dal video ? Se si sarei il prossimo acquirente di questa radio ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Allegati
ImageUploadedByTapatalk HD1354313656.527059.jpg
(19.85 KiB) Scaricato 15 volte
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti