dvd90 navi non legge più i cd

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

dvd90 navi non legge più i cd

Messaggiodi BEPPE GTC » 14/06/2008, 20:29

salve gente...da piu' di una settimana il mio dvd90 navi mi da' problemi...
nn mi legge piu' nessun tipo di cd che sia originale o masterizzato,ho provato a inserire un cd pulizia lente,ma con scarsi risultati....subito appare la schermata il "cd viene letto" dopo un po' dice "errore cd".....
come posso risolvere????cosa consigliate????
:grazie in anticipo
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi metgiazs » 14/06/2008, 23:17

Lo hai acquistato da Filippo? se non sbaglio da 6 mesi di garanzia... magari ci rientri e te lo fai riprendere indietro,no?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi maiogtc83 » 15/06/2008, 0:41

E' da più di sei mesi perchè gliel'ho programmato io verso novembre se non sbaglio..I dvd 90 se non ricordo male non si possono riparare come es. le cd30.Lo mandi direttamente ad opel se si rompe in garanzia,invece le cd30 ad un centro che te ne rimendava una su riparata a circa 250 euro..boh prova a sentire filippo se può fare qualcosa oppure estrai il dvd 90 e dietro,nel connettore,togli e rimetti il fusibile,magari si azzera tutto e funziona di nuovo..facci sapere
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/06/2008, 10:36

quindi è irriparabile????ho gia' chiesto a filippo e ora è troppo incasinato!!!!
ma secondo voi,se prendessi una cd30mp3,la apro e prendo tutto il blocco cd e lente,dite che nn montera' sulla dvd90???anche perchè sembrerebbe che il cd gira al suo interno,forse è un problema di lente!!!bhooo....
ora provo come ha suggerito maio,speriamo in bene!!!! :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Cl@udio » 15/06/2008, 11:04

BEPPE GTC ha scritto:quindi è irriparabile????ho gia' chiesto a filippo e ora è troppo incasinato!!!!
ma secondo voi,se prendessi una cd30mp3,la apro e prendo tutto il blocco cd e lente,dite che nn montera' sulla dvd90???anche perchè sembrerebbe che il cd gira al suo interno,forse è un problema di lente!!!bhooo....
ora provo come ha suggerito maio,speriamo in bene!!!! :grazie


Il gruppo ottico di un DVD è diverso da quello di un CD.
Probabilmente ha bisogno di una taratura e di una pulizia della lente fatta da personale specializzato, l'Alpine che avevo l'ho portato in assistenza due volte per lo stesso motivo.
I DVD in auto sono delicati, il laser è molto più sottile di un CD (a parità di superficie un DVD ha una capacità molto maggiore di quella di un CD), quindi è più sensibile di un lettore CD ad eventuali, anche lievi, starature e smog (che in ogni caso sulla lente arriva).
Il tecnico Alpine mi diceva che per lui è normale amministrazione.

Comunque... prova a staccare e riattaccare il most come ti hanno suggerito, non si sa mai!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/06/2008, 11:08

il mio problema nn è il lettore dvd ma bensi il lettore audio....il navi funziona a meraviglia!!!!
:grazie a tutti
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi metgiazs » 15/06/2008, 15:09

Se hai la tua vecchia radio prova a vedere se son uguali li unità di lettuara... se funziona sei a cavallo!!! Però che strano.. in così poco tempo ti si è rovinato??

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Cl@udio » 15/06/2008, 15:24

BEPPE GTC ha scritto:il mio problema nn è il lettore dvd ma bensi il lettore audio....il navi funziona a meraviglia!!!!
:grazie a tutti


Quando ho letto il titolo ho pensato subito all'unità DVD e non all'altra unità!
Be' allora si, puoi provare con un lettore di una CD30/CD30MP3 se sono compatibili!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi angelo rosso » 16/06/2008, 10:42

sicuramente sono compatibili..!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 16/06/2008, 10:59

perdonatemi,

ma le marche sono diverse:

il cd30 e 30mp3 sono BLPKT o DELPHI

il dvd90 è SIEMENS-VDO

dubito che le unità ottiche siano le stesse.

comunque questo negozio qui ripara i navigatori e le autoradio opel. L'unica cosa è che devi spedirglielo, ma credo sia il minore dei problemi:

Tecno Shock Wave snc Via vandalino 142 10142 Torino

p.s. piccola considerazione: trovo molto rischioso comprare un apparecchio costoso come il DVD90 senza garanzia. E so bene che gsxr più di così non può fare... ti dà comunque 6 mesi di garanzia, ma a quel prezzo spuntare di più temo sia impossibile...

ecco perchè personalmente, ho optato per un navi kenwood.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi metgiazs » 16/06/2008, 11:12

Purtroppo son cose che poson capitare... sicuramente chi acquista queste cose ha valutato il rischio!!! Se poi pensi sempre al peggio va a finire che non compri mai niente...

:inot Attualmente ho installato una sorgente Kenwood KVT 729 dvd con ricevitore tv e caricatore cd... sulla mia Fiesta stava molto bene ma ora sulla plancia dell'astra non ce la vedo proprio!!! Poi diciamo che lo schermo sta in basso e a mio avviso si controlla male e ti distrae di più dalla guida... Non parliamo del doppio din come il tuo che sta ancora più in basso!!! E' solo un punto di vista che espongo avendo ora la rdio con monitor da 7 pollici!!!
Ora sono in attesa anch'io che Filippo mi spedisca il dvd90navi :finot

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi martim » 16/06/2008, 12:41

metgiazs ha scritto:Purtroppo son cose che poson capitare... sicuramente chi acquista queste cose ha valutato il rischio!!! Se poi pensi sempre al peggio va a finire che non compri mai niente...

:inot Attualmente ho installato una sorgente Kenwood KVT 729 dvd con ricevitore tv e caricatore cd... sulla mia Fiesta stava molto bene ma ora sulla plancia dell'astra non ce la vedo proprio!!! Poi diciamo che lo schermo sta in basso e a mio avviso si controlla male e ti distrae di più dalla guida... Non parliamo del doppio din come il tuo che sta ancora più in basso!!! E' solo un punto di vista che espongo avendo ora la rdio con monitor da 7 pollici!!!
Ora sono in attesa anch'io che Filippo mi spedisca il dvd90navi :finot


quoto tutto. anche io ero a lungo deciso sul navi di filippo.... ma fa troppo pena come navigatore e alla fine ho optato per un prodotto moderno! con poi e cartografia aggiornabile... fortunatamente lo piloto completamente con i comandi al volante e risolvo il problema della posizione in basso...

comunque sono pienamente d'accordo su quanto dici :ok
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti