Navigatore alpine NVE n099p

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Navigatore alpine NVE n099p

Messaggiodi BLUGTC » 10/08/2007, 16:31

Ragazzi vi volevo chiedere che cosa ne pensate di questo prodotto.

A parte il costo esorbitante come di norma alpine, è un prodotto valido nel senso che ha qualcosa in più degli altri navigatori o no?
Le mappe sono aggiornabili?
Astra GTC CDTI Cosmo 150 CV (Euro 4), 225/40 18 + cerchi in lega originali Opel,Computer di bordo, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, sedili con bordature in pelle
Radio CD40 Opera con 7 altoparlanti con equalizzatore e DSP, Radio Digitale DAB, Color info display, pressione pneumatici, Regolatore di velocità, fari allo xenon, Esp, antislittamento,
Sospensioni Elettroniche IDS+.
Avatar utente
BLUGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15/05/2007, 16:35
Località: Macerata/ Padova

Messaggiodi Andytpks » 14/08/2007, 18:02

Lo sto provando da una settimana.
è il solito navigatore... cos'hai in più? rispetto a tom tom ecc ecc ti prende in galleria... è molto preciso... molto intuitivo da usare soprattutto se usato sullo schermo giusto... e soprattutto è a parte, quindi, come dire... "si fa i cavoli suoi".
Aggiornarlo si può, le mappe si possono aggiornare ogni qual volta ne presentano una nuova...!
Io l'ho preso per comodità, malgrado il costo elevato.
Poi ha i suoi pro ed i suoi contro.
Un Tom Tom ha tutte le strade, tutti i numeri civici, tutti i PDI aggiornabili come vuoi tu, l'Alpine no, l'Alpine è quella... e non la cambi... così com'è il dvd... te lo tieni...!
Spero di essere stato chiaro...
Astra GTC 1.9CDTI 150cv MY07, cerchi da 18", assetto -30, rigorosamente nera!

Lavori fatti: centralina, filtro a pannello K&N

Audio: chiedere in PVT!!!
Andytpks
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2007, 0:29
Località: Sondrio

Messaggiodi BLUGTC » 15/08/2007, 3:16

si sei stato chiarissimo!
Ho capito che tutto dipende dagli aggiornamenti contenuti nei dvd ma nemmeno la navigazione via numero civico puoi fare?
Astra GTC CDTI Cosmo 150 CV (Euro 4), 225/40 18 + cerchi in lega originali Opel,Computer di bordo, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, sedili con bordature in pelle
Radio CD40 Opera con 7 altoparlanti con equalizzatore e DSP, Radio Digitale DAB, Color info display, pressione pneumatici, Regolatore di velocità, fari allo xenon, Esp, antislittamento,
Sospensioni Elettroniche IDS+.
Avatar utente
BLUGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15/05/2007, 16:35
Località: Macerata/ Padova

Messaggiodi Andytpks » 15/08/2007, 7:05

la navigazione via numero civico con n099 rimane la base.
Però... per dirti... se 3 anni fa con il mio Tom Tom... il numero 8 di casa mia c'era... con n099... con dvd aggiornato... mi indica solo la via, dicendomi chiaramente che non ci sono numeri civici nella mia via.
C'è da dire che puoi sempre andare su internet, vedere effettivamente dove devi andare, andare su n099... schiacciare un dito sul touch screen EFFETTIVAMENTE sul punto di tuo interesse... e non è che vai tanto distante... come al solito scrivo arzigolato, spero di essere stato chiaro!!!

Io ho preferito n099 per un semplice ed unico motivo.

Mi ero stufato del Tom Tom in quanto... devo prendere un coso ed attaccarlo al vetro... o fargli base strane... metterci cavi che ti passano tra il cambio ed il volante... ogni tanto si bloccava e non c'era più verso di smuoverlo... insomma... con n099 hai un prodotto di nicchia, col Tom Tom, hai realmente tutto, ma solo se prendi, secondo me, le versioni al top.
Astra GTC 1.9CDTI 150cv MY07, cerchi da 18", assetto -30, rigorosamente nera!

Lavori fatti: centralina, filtro a pannello K&N

Audio: chiedere in PVT!!!
Andytpks
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2007, 0:29
Località: Sondrio

Messaggiodi BLUGTC » 15/08/2007, 20:22

si capisco il ragionamento che fai. In effetti tutti quei fili sono un po' di impiccio oltre che antiestetici.
Chiedevo queste cose proprio perchè ho un alpine w200 doppio din e l'idea di mettere il navigatore della casa mi allettava abbastanza.
A parte tutto è anche vero che un navigatore su un 7 pollici fa tutto un altro effetto, ha una migliore leggibilità oltre al fatto che il tutto è meglio integrato...
Astra GTC CDTI Cosmo 150 CV (Euro 4), 225/40 18 + cerchi in lega originali Opel,Computer di bordo, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, sedili con bordature in pelle
Radio CD40 Opera con 7 altoparlanti con equalizzatore e DSP, Radio Digitale DAB, Color info display, pressione pneumatici, Regolatore di velocità, fari allo xenon, Esp, antislittamento,
Sospensioni Elettroniche IDS+.
Avatar utente
BLUGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15/05/2007, 16:35
Località: Macerata/ Padova

Messaggiodi Andytpks » 15/08/2007, 21:41

Tu hai la w200, io la w202.
Se non metti l'n099 sei da strozzare!
E metti anche il vivavoce bluetooth! che con 20 euro ci attacchi il tuo bel cavetto per l'ipod e funziona tutto a meraviglia.
Credimi...!
Ti puoi ascoltare la musica in tutta comodità mentre "visioni" la mappa e ad ogni indicazione, la musica ti si abbassa e ti da l'indicazione... costa sia chiaro, costa il navigatore... ma se hai già il w200... è un peccato abbinarci un tom tom... poi con il w200 hai il touch screen ed l'n099 lo sfrutti al 100%.
Come detto, come mappe, aggiornamenti, ecc ecc, Tom tom è superiore... ma come comodità d'utilizzo, nel tuo caso, secondo me non c'è paragone.
Io fossi in te andrei diretto su alpine, mal che vada se ti stanchi credo tu sia sempre in tempo a rivendere il tutto, perdendoci qualcosa ok... ma almeno c'hai provato...!
Astra GTC 1.9CDTI 150cv MY07, cerchi da 18", assetto -30, rigorosamente nera!

Lavori fatti: centralina, filtro a pannello K&N

Audio: chiedere in PVT!!!
Andytpks
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2007, 0:29
Località: Sondrio

Messaggiodi BLUGTC » 16/08/2007, 5:57

ecco allora ora puoi ben capire perchè tenevo bene in considerazione questo navigatore. A proposito tu quanto l'hai pagato più o meno?
Piccolo OT: ho visto che hai il dvb-t e di marca alpine? Io ho il tue-t200dvb ma non sono riuscito a visualizzare il segnale sul w200 tanto che il mio installatore l'ha mandato in assistenza. Tu riesci a vederla? Va beh che ho visto dalla tua firma che abiti a Sondrio e il segnale penso sia più potente...o sbaglio? Penso questo perchè sei vicino alla Svizzera
Astra GTC CDTI Cosmo 150 CV (Euro 4), 225/40 18 + cerchi in lega originali Opel,Computer di bordo, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, sedili con bordature in pelle
Radio CD40 Opera con 7 altoparlanti con equalizzatore e DSP, Radio Digitale DAB, Color info display, pressione pneumatici, Regolatore di velocità, fari allo xenon, Esp, antislittamento,
Sospensioni Elettroniche IDS+.
Avatar utente
BLUGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15/05/2007, 16:35
Località: Macerata/ Padova

Messaggiodi Andytpks » 16/08/2007, 10:50

DVB marca Soundstream, alla fine è uguale all'Alpine, solo che ha le antenne più carine, meno ingombranti, ma un grande difetto... devi usare il telecomando e non puoi usare il Touch.
Quanto ho pagato n099? appena trovo il prezzo te lo dico, non ricordo precisamente (più che altro non ricordo se avevo dentro le mappe o meno nel prezzo, ti faccio sapere in privato appena lo so).
Comunque, il digitale terrestre qui riesco a vederlo.
Ci sono 4 canali giusti che in metà dei paesi saltano... purtroppo il servizio non è coperto bene, il segnale risulta debole... sia sulla macchina che a casa... e purtroppo, la svizzera in questo non mi può essere d'aiuto in quanto dipende tutto dall'Italia stessa, quindi siamo apposto...!
Astra GTC 1.9CDTI 150cv MY07, cerchi da 18", assetto -30, rigorosamente nera!

Lavori fatti: centralina, filtro a pannello K&N

Audio: chiedere in PVT!!!
Andytpks
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2007, 0:29
Località: Sondrio


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti