Installazione fissa di un navigatore portatile

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Installazione fissa di un navigatore portatile

Messaggiodi GTCDriver » 26/11/2006, 0:50

Ciao a tutti,
sono finalmente alle battute finali nella scelta del navigatore: se la giocano TomTom One Europa e il Mio 710 con un vantaggio di quest'ultimo grazie al supporto dei cellulari Bluetooth che ti permette di utilizzare il navigatore come un vivavoce.

La domanda che mi sorge spontanea, indipendentemente dalla scelta finale (a proposito, consigli sono ben accetti) mi chiedevo se è possibile ovviare al problema di veder penzolare un orrendo ed anti estetico filo di alimentazione dal navigatore all'accendisigari.

Ho visto che poco prima della settima cassa c'è una feritoia... non è possibile far passare da li l'alimentazione con un filo avvogibile (quando mi serve tiro e collego, quando stacco il navigatore si riavvolge)?

Soluzioni alternative?

Spremetevi le meningi!! :voc
Avatar utente
GTCDriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/10/2006, 19:32
Località: Torino

Messaggiodi vincecart » 26/11/2006, 5:26

Beh che dire.Se non vuoi vedere nulla in giro installa o quello Opel oppure metti un roof Tft (monitor da tetto)con ingresso Vga e un unità di navigazione Clarion su dvd NAX943DV oppure CID e NAX963HD collegato in rgb.
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi controsenso » 26/11/2006, 12:22

:D era proprio la stessa domanda che mi facevo io ieri e credo che con l'aiuto dei big di questo forum sia fattibile visto quello che sono riusciti a fare ;)
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi GTCDriver » 27/11/2006, 22:10

Non so a quanti possa effettivamente interessare, ma alla fine mi sono deciso: Mio C710.

Il motivo è presto detto: allo stesso prezzo del TomTom One Europe tantissime cose in più, come il TMC integrato e il bluetooth (spettacolare, si possono inserire i contatti direttamente sul navigatore e si collega al telefono per chiamare e ricevere).
Il software di navigazione mi sembra ottimo, i colori li trovo globalmente più gradevoli di quelli del TomTom, insomma, pienamente soddisfatto.


Aspetto il ponte dell'8 e vi dico come va...

Per l'installazione fissa inizio ad abbandonare l'idea... ho paura che ci siano seri problemi di fattibilità.
Avatar utente
GTCDriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/10/2006, 19:32
Località: Torino

Messaggiodi Spike79 » 28/11/2006, 8:50

Puoi comunque usufruire per le ore di autonomia con la sola batteria....quindi niente cavi 'volanti'.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 08/03/2007, 14:40

Non so se sia una boiata o possa essere utile a qualcuno, ma vagando su Ebay ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per montare Monitor AM sulla plancia.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi goofy75 » 08/03/2007, 18:17

Ciao! io ho montato una staffa a incastro (niente viti) della brodit, composto da un proclip (staffa) e da un holder (supporto) uniti insieme il sito è www.infovi.it ,inserisci marca e modello dell' auto e del navi e ti da i pezzi..se non li trovi li puoi visitare il sito del costruttore www.brodit.se e segnarti i codici..
io ho preso il supporto da montare sulla bocchetta di sx, mi sembrava la soluzione meno invasiva..
non so per il tuo (io ho un palmare hp) ma nel mio caso ci sono diversi supporti (con alimentazione da accendisigari, con cavo da attaccare al 12 volt direttamente o senza cavi) tra cui scegliere... io ho quello che alimenta direttamente dal 12v (senza cavi in vista, basta arrivare all'accendisigari facendo passare il cavo nella parte sotto il cruscotto..) e mi trovo molto bene.. spero di essere utile, ciao!
astra 1.9 cdti 150 cv sw cosmo - black, cosmo pack, cd30mp3, cristalli post. el., antifurto, sensori di parcheggio, vivavoce bt parrot ck3100, filtro K&N a pannello
goofy75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/10/2005, 1:58
Località: torino

Messaggiodi dardone » 23/03/2008, 11:24

quoto ce l'ho anche io e pur essendo un semplice pezzo di plastica è fatto molto bene.
Astra H Twinport 1.6 SW Enjoy My07 - cerchi in lega - comandi radio a volante - condizionatore manuale - impianto GPL CD70 in AM, CID con interfaccia in AM, Cruise Control in AM e modulo Bluetooth in AM
Avatar utente
dardone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 9:08
Località: Treviso

Messaggiodi buccone » 01/04/2008, 23:56

a mio parere l'unica soluzione è mettere uno specchietto retrovisore polifunzionale o cercare di integrarlo nella aletta parasole..mi sto scervellando da tempo..se mi viene l'idea :twisted:
astra my 07 1.7 cdti 101 cv colore metro
Avatar utente
buccone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/10/2007, 13:26
Località: roma

Messaggiodi martim » 02/04/2008, 9:58

Pechè non prendi il TOMTOM GO 520 o 720 che ha come optional una base su cui appoggiarlo (non troppo saldamente, ma non è malaccio...).

Bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tonydw » 04/06/2008, 21:05

idea idea............ nello spazio vuoto della plafoniera????????? forse un pò scomodo da consultare
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi tonydw » 04/06/2008, 21:07

aspetttttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............. se si modificasse il montante c'è gente che ci monta altoparlanti strumenti supplementari.... perche non un supporto per navi?
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi Fabio_01 » 25/06/2008, 17:47

Io avevo pensato di spostare il display e remotarlo sul tetto, vicino alla plafoniera e utilizzare lo spazio vuoto del display per montare un gps tipo Garmin Nuvi o Mio in posizione fissa. Qualcuno ha già smontato il display o relaizzato modifiche simili ?
Astra SW 1.7cdti 125Cv, Black Sapphire, Enjoy + Anniversary Pack, vetri post scuri, cruise.
Fabio_01
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2008, 16:29
Località: Avigliana

Messaggiodi FasterFXX » 08/07/2008, 21:05

metterlo nella plafoniera è a dir poco scomodo e rischi veramente di brutto a dover andare a manovrare la sopra mentre guidi, sempre che non riesca a integrare con i comandi al volante :roll:
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi tonydw » 09/07/2008, 10:19

si potrebbe anche installare, dopo aver costruito una specie di vano (di facile realizzazione) in centro in fondo al cruscotto dove c'è la griglia e il sensore e quest'ultimo integrarlo nel supporto. ovviamente sarebbe solo una specie di ricovero da li si pptrebbe togliere per impostazioni e/o aggiornamenti, altro posto sarebbe dove si trova il bid/cid/gid e quest'ultimo trasferirlo sulla plafoniera come ha già fatto qualcuno
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi confused » 09/07/2008, 10:22

Io ho un nokia che mi avanza, è gia da un po che vorrei smontarlo e integrarlo da qualche parte... 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tonydw » 09/10/2008, 21:18

a breve sposto il gid e ci piazzo il garmin. anzi cambiato con un becker... aspettate martedi 28 faccio il lavoro e poi vi posto qualche fotina...
Ultima modifica di tonydw il 29/10/2008, 21:26, modificato 1 volta in totale.
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

navi portatile al posto del gid

Messaggiodi tonydw » 29/10/2008, 21:26

ah ah!!!!!!!!!! ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!! ho installato il mio becker in maniera fissa al posto del gid e quest'ultimo al posto del posacenere (non fumo quindi...) e ho messo una presa accendisigari sulla placchetta sotto al freno a mano a brevissimo foto (forse subito) fatte con il cellulare
PER I MOD: potreste postare questo messaggio anche nella sezione impianti e sistemi audio video? secondo me avrebbe più visibilità
Ultima modifica di tonydw il 29/10/2008, 21:29, modificato 1 volta in totale.
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi Carminetor74 » 29/10/2008, 21:28

Il Gid al posto del posacenere? Foto??? :tantiride
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi tonydw » 29/10/2008, 21:43

ecco le foto appena posso le farò meglio non si vede infatti il pulsante di accensione e spegnimento del navi ricavato sulla parte sinistra della mascherina originale opel che serve più che altro a tornare indietro con le schermate perchè il becker ha la funzione sotto chiave (tom tom no garmin si) e ho la mascherina del gid da rifinire


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti