Riscaldamento a volte va a volte no

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Riscaldamento a volte va a volte no

Messaggiodi Tommauz » 06/12/2017, 8:00

Salve a tutti, come da titolo, gli anni cominciano a fare si sentire e la mia Astra del 2006 che ha deciso di farmi mantenere giovane, smettendo di far funzionare l’aria calda o facendola uscire solo quando si ricorda. Ho controllato il liquido refrigerante ed è apposto. Sapreste consigliarmi cosa andare a controllare? Qualche prova che posso provare a fare da solo senza dover per forza andare dal meccanico. Grazie mille
Tommauz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2015, 17:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Riscaldamento a volte va a volte no

Messaggiodi PPDFE » 09/12/2017, 23:31

Salve a tutti. Per rispondere a Tommauz, colgo l'occasione per presentarmi: mi sono iscritto da poco dopo essere incappato nell'Astra Club mentre cercavo informazioni per risolvere i problemi di riscaldamento (appunto) della mia Astra, ed ho trovato anche qlc informazione utile e per le quali vi ringrazio: mi avete dato il La per iniziare l'avventura del fai da te.
Ora vorrei dare il mio contributo giacché sono alle prese con lo stesso problema, e nel contempo chiedo anch'io suggerimenti da chi ne sa o ne ha provate, grazie.

Dato quanto hai detto, ti consiglierei di verificare il funzionamento del motorino passo passo relativo all'apertura della paratia che consente il passaggio dell'aria attraverso il radiatore del riscaldamento: nella mia Astra è situato nella zona sotto il cruscotto, poco sopra il pedale dell'acceleratore.
Se hai intenzione di smontarlo e verificare il suo funzionamento posso darti altri dettagli.
A me invece ho constatato la rottura del collegamento meccanico della medesima paratia con l'invito per il motorino di cui sopra;
inoltre ho visto che è spaccata anche la paratia del ricircolo; inoltre la ventola, pur cambiando posizioni, soffia sempre con la stessa intensità (credo 2, giacchè quando ha iniziato a sfarfallare l'ho posizionata su quel valore). Se qualcuno può darmi qlc ulteriore suggerimento, gliene sarei grato.

Spero di non aver sbagliato qlcs nella mia presentazione: ho letto un po' i regolamenti... ma un po' velocemente. :D
Astra H Cosmo del 2004, 1.9 cdti, 120 cv. 100.000 km. Secondo proprietario, acquistata nel 2011 con 42.000 km.
PPDFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2017, 18:01
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 5p 1.9 CDTI 120 CV del 2004.

Re: Riscaldamento a volte va a volte no

Messaggiodi Fabio Pirondi » 28/03/2018, 14:54

.
Fabio Pirondi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2016, 17:01
Località: Rubiera (RE)
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K C1.6 CDTI 136cv


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite