Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 11/11/2013, 22:20

Mio fratello mi ha sempre detto che la.riserva in questa auto non è veritiera, vale a dire che.non appena.la lancetta arriva al livello in foto devo correre dal primo distributore, è vero o effettivamente ho.ancora un autonomia discreta? Non riesco a.capire, in firma il motore..

Ecco la foto, l'autonomia dice ancora 107 km (la.lancetta.è esattamente al.limite tra inizio riserva e il resto, quindi la.spia si è accesa da pochi minuti)

Image
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/11/2013, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificata immagine.
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi CosmicBoy » 11/11/2013, 22:30

Ce ne fai di strada, tranquillo! Anche quando la tacca arriva quasi alla fine la spia comincia a lampeggiare ;) .

Poi vale comunque il discorso che è meglio non camminare troppo con poco gasolio nel serbatoio.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 11/11/2013, 23:07

Esatto, sono d'accordo sul non arrivare ad avere quantità minime di gasolio (per il bene del motore), ma può essere un discorso di motorizzazione? Lui ha la 1.6 benzina 105 cv e dice che una volta sotto quel livello è rimasto a piedi mentre il display dava 50 km di autonomia, sono ovviamente consapevole che non bisogna prendere per oro colato il valore del computer dato che è estremamente variabile in base all'andatura, ma almeno so di non avere il terrore di restare a piedi mentre ancora posso macinarci dei kilometri! :)
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi CosmicBoy » 11/11/2013, 23:24

Che il CDB non sia perfetto è un dato di fatto ma mi sembra molto strano che il tuo amico sia rimasto a piedi non appena si sia accesa la spia :concordo .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 12/11/2013, 0:01

magari avrà il galleggiante posizionato male.. :?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi mr_viper » 12/11/2013, 0:30

A me avevano cambiato tutto il quadro strumenti perché difettoso infatti la mia lancetta arrivava al limite della riserva e li si fermava fino a quando non rimanevi a piedi
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi steneroz » 12/11/2013, 1:31

Nelle prime benzina c'era da cambiare il quadro a causa dell'indicatore sballato. Mi sembrava fosse stato anche oggetto di richiamo ufficiale.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 12/11/2013, 8:11

potrebbe essere il suo caso..non saprei!! chiederò ;)
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi luctun » 12/11/2013, 9:35

Io avevo una percorrenza media pari alle altre tacchette :ok quando invece lampeggia meglio muoversi :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 12/11/2013, 10:16

Ho.letto accuratamente il.manuale, dice esplicitamente che appena arrivati al 'lampeggio' bisogna subito fare rifornimento, e ci sta.

Quello che mi preme capire è: sino ad allora, dove invece la spia è fissa, si può camminare? :)

Sono in fase sperimentazione, ho la.spia accesa da ieri sera, voglio vedere tra quanti km riuscirò a fare, tanto sto in.città e non ho problemi di rifornimento :)
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2013, 10:46

Personalmente ho più volte girato con la spia lampeggiante e con la lancetta sullo 0 (vedi sotto).
Il manuale suggerisce di fare immediatamente rifornimento per "compensare" eventuali errori di indicazione del singolo "strumento" magari dovuti anche a piccole deformazioni del serbatoio.
Lo scopo principale della Casa Madre è poi quello di non farti rimanere a piedi quindi vuole (giustamente) stare sul sicuro... :ok

:inot
CosmicBoy ha scritto:Poi vale comunque il discorso che è meglio non camminare troppo con poco gasolio nel serbatoio.


opelfamily ha scritto:Esatto, sono d'accordo sul non arrivare ad avere quantità minime di gasolio (per il bene del motore),

Qualcuno riesce a spiegarmi il motivo di questo?
Personalmente arrivo sempre in riserva (a meno che non debba fare un viaggio allora faccio il pieno a prescindere dal carburante contenuto del serbatoio) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo legati all'alimentazione.
Questo vale per i 79.000 km percorsi con Adelina e per i 156.000 percorsi con Zaffy (tanto per citare solo le ultime vetture). E' vero che uso sempre gasolio "speciale" ma non credo che i "non problemi" derivino solo da questo...
Se ne parlò già in un altro topic e... non si arrivò a niente... :risata

Il problema dovrebbero essere le morchie che si "formano" nel serbatoio. Queste morchie possono comportarsi in tre modi: galleggiare, fluttuare in mezzo al carburante o depositarsi sul fondo.

Partiamo dall'ultima ipotesi con una premessa: il pescaggio del carburante avviene sul fondo del serbatoio
- Si depositano sul fondo: il problema non si pone in quanto si intaserebbe subito tutto
- Fluttuano in mezzo al carburante: in questo caso potrebbe essere corretto il ragionamento del non far scendere troppo il livello ma, considerando gli scuotimenti vari ai quali è sottoposto il carburante, il fatto che il gasolio sia in continuo ricircolo e che l'aspirazione del carburante tenderebbe comunque a far arrivare le morchie alla pompa, credo che anche questa ipotesi sia da scartare
- Galleggiano: in questo caso avrebbe senso il ragionamento del "meglio non arrivare in riserva" perché, mantenendo il livello del carburante distante dall'aspirazione dello stesso, si terranno automaticamente distanti anche le morchie... Se le morchie fossero però così "persistenti" e dal momento che si dovrebbero formare in continuazione, dopo n pieni il loro "spessore" aumenterebbe fino a farle avvicinare inevitabilmente all'aspirazione...
Morale: dalla mia esperienza personale e dai ragionamenti di cui sopra... non credo ci siano particolari problemi se si utilizza la riserva... :mahh
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 12/11/2013, 11:04

Onestamente per sentito dire da.conoscenti e meccanici! Dicono appunto che possono depositarsi sul fondo ed essere aspirati con.bassi livelli di gasolio, cosa però che rende.perplesso anche me per.i.motivi da te descritti.

Ps con la.grande punto ho fatto oltre 70mila km.arrivando allo zero e.il.motore.è ancora perfetto :)

Tornando al discorso spia: dici quindi che la.Casa madre volendo tutelare l'acquirente fa in.modo che anche allo zero tu possa camminare ancora un po senza.rischiare di restare a piedi?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2013, 14:06

opelfamily ha scritto:Onestamente per sentito dire da.conoscenti e meccanici! Dicono appunto che possono depositarsi sul fondo ed essere aspirati con.bassi livelli di gasolio, cosa però che rende.perplesso anche me per.i.motivi da te descritti.

Ps con la.grande punto ho fatto oltre 70mila km.arrivando allo zero e.il.motore.è ancora perfetto :)

Appunto... :mahh

opelfamily ha scritto:Tornando al discorso spia: dici quindi che la.Casa madre volendo tutelare l'acquirente fa in.modo che anche allo zero tu possa camminare ancora un po senza.rischiare di restare a piedi?

In realtà mi riferivo a quanto scritto sul libretto ma a maggior ragione è corretto il tuo ragionamento: "delle due" l'indicatore dovrebbe tendere sempre ad essere pessimista. Però attenzione... potrebbe finire come tenere l'orologio avanti di 5 minuti e fare il ragionamento "tanto è avanti, ho tempo"... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi CosmicBoy » 12/11/2013, 14:09

vittocecco ha scritto:
opelfamily ha scritto:Onestamente per sentito dire da.conoscenti e meccanici! Dicono appunto che possono depositarsi sul fondo ed essere aspirati con.bassi livelli di gasolio, cosa però che rende.perplesso anche me per.i.motivi da te descritti.

Ps con la.grande punto ho fatto oltre 70mila km.arrivando allo zero e.il.motore.è ancora perfetto :)


Appunto... :mahh


Della serie:

"male non fa, bene non si sa"

:D
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 12/11/2013, 14:26

vittocecco ha scritto:
opelfamily ha scritto:Onestamente per sentito dire da.conoscenti e meccanici! Dicono appunto che possono depositarsi sul fondo ed essere aspirati con.bassi livelli di gasolio, cosa però che rende.perplesso anche me per.i.motivi da te descritti.

Ps con la.grande punto ho fatto oltre 70mila km.arrivando allo zero e.il.motore.è ancora perfetto :)

Appunto... :mahh

opelfamily ha scritto:Tornando al discorso spia: dici quindi che la.Casa madre volendo tutelare l'acquirente fa in.modo che anche allo zero tu possa camminare ancora un po senza.rischiare di restare a piedi?

In realtà mi riferivo a quanto scritto sul libretto ma a maggior ragione è corretto il tuo ragionamento: "delle due" l'indicatore dovrebbe tendere sempre ad essere pessimista. Però attenzione... potrebbe finire come tenere l'orologio avanti di 5 minuti e fare il ragionamento "tanto è avanti, ho tempo"... :mrgreen:


certo eviterò di arrivare allo zero, ma almeno so che in riserva qualcosa c'è ;)
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi Pierpaolo.C » 12/11/2013, 15:31

io ho fatto un test sia sulla mia vecchia auto che su questa.

In pratica ho fatto un pieno di benzina, ci ho camminato per varie settimane andando a lavoro per poi arrivare in riserva. Ho sfruttato tutta la riserva (spia accesa ma non lampeggiante) fino a quando l'auto si è fermata.
indovinate un po?

118km andando ad una velocità costante di 40/50 kmh
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 12/11/2013, 18:30

120 km di sola riserva?!?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi vittocecco » 13/11/2013, 15:45

opelfamily ha scritto:120 km di sola riserva?!?

Direi che è "giusto"... un valore minore non avrebbe senso...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi steneroz » 13/11/2013, 17:20

Di norma su diversi manuali d'uso di macchine di marche differenti ho visto scritto che la riserva é circa 7 litri.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sfatiamo il mito della riserva o è tutto vero?

Messaggiodi SBW » 14/11/2013, 10:58

Con 7 litri qualcosa si può percorrere, comunque ieri quasi arrivato allo zero, tutto apposto haha
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti