In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Messaggiodi Sebastian » 02/01/2013, 9:49

Ciao a tutti sono nuovo di questa sezione forum (frequento assiduamente la sezione Astra G avendo un Astra G 2.0DI)
Mi si è presentata l'occasione di acuistare a poco prezzo causa pompa pedale frizione rotta da sostituire (che farei io) un Astra H 1.7 cdti sw allestimento non mi ricordo,so solo che ha i sedili in pelle parziale ma non mi sembra abbia altri grossi optional.
Venendo da un Astra G il cui motore è meccanicamente infinito (300kkm e ancora va bene tranne per le volte in cui si è rotta la pompa di iniezione,per il resto dell'auto taaaanti problemi) chiedevo a voi esperti passando a questo modello in cosa potrei incappare mediamente e comunque se la motorizzazione è affidabile,se la macchina è qualitativamente valida,se tiene bene,se ha un buon assetto di base ecc ecc. In 6 anni ha già subito una sostituzione di 2 batterie e un alternatore,che mi sembra di aver capito siano problemi abbastanza tipici del 1.7 .Qualcuno parla di motore rumoroso,o abitacolo rumoroso e una certa tendenda ad essere pigra sotto i 2300-2400 giri (considerando un uso stradale normale la mia attuale ha la coppia max già a 1800 giri,non vorrei passare da una macchina lenta ad una comunque pigra,anche se in realtà io faccio piu che altro autostrada quindi non sarebbe un grosso problema) .
Inoltre ho un problema nel dover poi collocare eventualmente le mie attuali gomme invernali che ho sull'Astra G (195-60-15) ,questa invece ha di serie i cerchi del 16 (205-55-16) e il libretto dice solo 195-65-15, 215-45-17, 225-45-17 .Non c'è maniera di mettergli le 195-60-15 ? mi sembrava di aver letto spulciando qua e la che alcuni libretti le indicavano. Sarebbe una cosa bella in quanto monterei diretto cerchio con gomma (sempre permettendo che i mozzi siano uguali tra astra h e astra G ) ed eviterei di dover cercare di rivendere le mie gomme invernali che hanno 1 mese di vita....
Grazie a tutti e buona giornata
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: R: In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Messaggiodi luctun » 02/01/2013, 12:40

semi pelle vuol dire cosmo: allestimento top :ook
1.7 quanti cavalli?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Messaggiodi Sebastian » 02/01/2013, 13:44

101cv ,motore z17dth c'è scritto sul libretto,di fine 2005...
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: R: In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Messaggiodi luctun » 02/01/2013, 14:06

quindi il trattorino :mrgreen:
2005 non dovrebbe avere il dpf se non come, stupido, optional.
Hai riscontri al riguardo?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Messaggiodi Sebastian » 02/01/2013, 14:36

Non DPF,di quello sono sicuro.
Mi fa un pò strano questo motore,praticamente gira sempre attorno al TC 4EE1 che montava l'Astra F del 91 ahahah.....però alla fine vedo che anche l'Astra J ne adotta i modelli "finali" a 125 e passa cavalli e piu di 300n/m di coppia,è affidabile tutto sommato allora come base ?
Ripeto che io vengo dal x20dtl che è un polmone,ma già sui 1500-1800 giri tira parecchio tanto che puoi partire in terza mollando bruscamente la frizione da fermo e lui va avanti e tira :D
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: In vista acquisto Astra H 1.7cdti, com è/problemi ?

Messaggiodi bmw320cd » 20/01/2013, 17:40

io te la consiglio...ho il famoso trattorino sulla gtc in versione 101cv e va benone....ci manca la 6m,che avrebbe abbasato i consumi in autostrada
motore robusto e affidabile,anche se rumoroso specie a freddo,sembra vero un trattore
il motore riprende bene da 1500 giri,certo non incolla ma neanche va indietro ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti