astra 1.9 cdti 2006, GTC cosmo, 120 CV... consigli

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

astra 1.9 cdti 2006, GTC cosmo, 120 CV... consigli

Messaggiodi xsom » 20/03/2012, 21:04

Come scritto nella mia presentazione, sto valutando l’acquisto di una astra 1.9 cdti del 2006, versione GTC cosmo, 3 porte, con 120 cv… la macchina mi viene venduta con un prezzo a mio parere buono, circa 7.200 € comprensivo di passaggio di proprietà. E’ stata guidata da un unico proprietario, un signore di 60 anni (ma secondo me si è divertito anche suo figlio), ha 80.000 km ed esteticamente è tenuta molto bene. la compro da un autosalone per cui ho anche la garanzia di un anno, ma sto valutando l’idea di spendere 250 euro in più ed avere la garanzia europea, quella della casa madre.

Voi che dite??? E’ un acquisto valido??? Sono molto preoccupato dopo aver visto la vostra sezione problemi riscontrati… ci sono più di 20 facciate di topic :paura

Mi piacerebbe avere l’onesto parere di voi possessori di questa macchina, magari anche di possessori che hanno lo stesso modello che ho adocchiato.
Soprattutto vorrei avere delle indicazioni su:
1) Che controlli fare prima dell’acquisto
2) Come capire se sono stati cambiati i collettori (quel problema che determina la trasudazione di olio sul salsicciotto delle turbine… leggerò meglio il relativo topic, ma spero di essere stato chiaro)
3) Il gioco pedali che non ho capito che cosa consente di vedere, ma di cui parlate in diversi punti del forum (penso che serva per verificare eventuali problemi registrati dalla centralina): cosa devo fare? Cosa posso vedere?
4) Consumi medi, sia guidando con giudizio, sia tirando un po’;
5) Costi della manutenzione;
6) Altre cose che un povero sprovveduto che spende tutti i suoi risparmi deve sapere sull’astra…

:grazie


xsom
XSOM

per ora la mia amata fiat stilo 1.6 16V benzina --> nel prossimo futuro: astra 1.9 GTC, 120 CV???
xsom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2012, 21:45
Località: Treviso
La tua Astra: Insignia

Re: astra 1.9 cdti 2006, GTC cosmo, 120 CV... consigli

Messaggiodi luctun » 20/03/2012, 22:48

Innanzitutto devi sapere se è 8 o 16V...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra 1.9 cdti 2006, GTC cosmo, 120 CV... consigli

Messaggiodi xsom » 21/03/2012, 21:28

mi è stato detto che è il motore fiat... può essere d'aiuto per capire se è a 16 o 8 valvole?

ho trovato sul libretto la dicitura Z19DT... che significa???
Ultima modifica di CosmicBoy il 22/03/2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie!
XSOM

per ora la mia amata fiat stilo 1.6 16V benzina --> nel prossimo futuro: astra 1.9 GTC, 120 CV???
xsom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2012, 21:45
Località: Treviso
La tua Astra: Insignia

Re: astra 1.9 cdti 2006, GTC cosmo, 120 CV... consigli

Messaggiodi astro16 » 16/04/2012, 9:54

120 CDTI è un 8 valvole.
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti