Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Messaggiodi Easytronic » 08/02/2012, 14:05

Prossimamente dovrò assentarmi da casa per circa un mese senza auto e mi sto domandando cosa sia meglio fare per riuscire poi a rimetterla in moto senza problemi al mio ritorno.
Premesso che la batteria ha circa 3 anni e funziona ancora perfettamente e che l'auto starebbe al chiuso in un box, sto valutando queste 2 alternative.

1) lasciare la macchina così come è e sperare che la batteria non si scarichi in 1 mese.
2) Staccare la batteria per non farla scaricare, ma in questo caso mi domando quali problemi potrebbero insorgere nel momento in cui la riattacco dopo 1 mese (al di là dei problemi risolvibili agli alzacristalli e l'azzeramento del BC, la radio sarà ancora riconosciuta?, le centraline si riattiveranno senza problemi ?).
Resto in attesa di consigli o suggerimenti. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Messaggiodi andrea1982 » 08/02/2012, 14:09

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

altrimenti al 95% dovrai comprare una batteria nuova tra un mese
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Messaggiodi callisto » 08/02/2012, 14:16

L'anno scorso a causa guasto batteria, ho tenuto l'auto in garage per una settimana senza batteria, a causa di mancanza di tempo per poterla acquistare e perchè volevo solo la batteria da me scelta non altre, all'inserimento della batteria nuova, non ho avuto nessun problema, si erano solo sprogrammati gli alzavetri e accesa la spia MIL solo per pochi minuti, dopo un paio di minuti si è spenta :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Messaggiodi gtc16 » 08/02/2012, 19:00

Tecnicamente non succede nulla, se ti vuoi prevenire stacchi la batteria a macchina aperta......
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Messaggiodi alcide » 08/02/2012, 20:11

Un mese non è moltissimo, solo stacca la batteria, tanto non succede nulla.
Al massimo se hai un caricabatteria, prima di riattaccarla dai una caricata alla batteria.
Magari lascia due dita i vetri giù.
prima di staccare la batteria chiudi le protiere (non a chiave) e aspetta alcuni minuti che tutte le centraline si mettano in stand-by.
P.S. stacca sempre prima il - della batteria (se vedi qualcuno che ha una chiave da 13 sbruccicchiata ti spiegherà il perchè)
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Astra ferma in box per 1 mese: cosa fare?

Messaggiodi MAZ21 » 08/02/2012, 23:58

Io aggiungerei anche di dare una gonfiatina alle ruote per evitare si ovalizzino...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti