La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi davide74 » 20/03/2011, 18:40

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: premesso che ora ho l'astra G e prima avevo la precedente (F?) e mi son sempre trovato bene, sto valutando se acquistare, avendo un po' incidentato la mia, la H 1.7 cdti tipo del 2004/5 tipo questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ; ne devo anche vedere una di fine '04 con oltre 90.000 km che, a dire di molti, ne può percorrere almeno altrettanti (io sulla mia G 1.2 benzina ne ho 165.000 e va ancora che è un piacere) e mi costerebbe 1.000 euro in meno. Devo ancora capire però una cosa: il clima automatico (per intenderci quello integrato al computer di bordo coi dati digitali sul display) è presente di default nella versione Cosmo? Ho visto una twin port 1.6 benz. del 2005 con i sedili in tessuto ma lo aveva (il concessionario non sapeva il nome dell'allestimento...) o forse sono i sedili con la pelle che non sono di default nella versione cosmo? Più mi guardo in giro e meno ne capisco...però il modello mi piace, sia fuori che dentro, sopratutto il clima col computer. L'unica cosa è che dovrò fare montare la mia autoradio perchè l'originale non ha la presa usb, per me essenziale, sperando la predisposizione per i comandi al volante della mia radio sony sia compatibile.
Che dite sono soldi spesi bene? C'è qualche accortezza che devo sapere tipo qualche difetto ricorrente?
grazie per la pazienza ;)
ciao
davide74
 

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi sand-blasted » 21/03/2011, 5:06

davide74 ha scritto:Devo ancora capire però una cosa: il clima automatico (per intenderci quello integrato al computer di bordo coi dati digitali sul display) è presente di default nella versione Cosmo?


Sulle Cosmo c'era di serie il clima automatico (con la sigla SAC) ma non è quello con i dati sul display, che invece si chiama ECC ed è elettronico.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi Luca Doc » 21/03/2011, 14:27

Ciao Davide, io ho da poco (2 mesi) acquistato un'astra come quella che voui prendere tu. E' una cosmo del 2005 ed ha il clima automatico con indicazioni sul display. Avendola da poco non so dirti molto riguardo a malfunzionamenti vari. :ciaoz
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi Elio » 21/03/2011, 14:51

Ciao Davide, intanto ti consiglio di armarti di pazienza e fare un po' di ricerche sul forum, troverai moltissime risposte alle tue domande.
Comunque, velocemente:

davide74 ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: premesso che ora ho l'astra G e prima avevo la precedente (F?) e mi son sempre trovato bene, sto valutando se acquistare, avendo un po' incidentato la mia, la H 1.7 cdti tipo del 2004/5 tipo questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;


Sembra non avere il DPF, quindi molte rogne in meno con le rigenerazioni e qualche limitazione (a seconda della zona) per la circolazione

davide74 ha scritto:L'unica cosa è che dovrò fare montare la mia autoradio perchè l'originale non ha la presa usb, per me essenziale, sperando la predisposizione per i comandi al volante della mia radio sony sia compatibile.


Se devi cambiare l'autoradio sono pochi i modelli che ti consentono di mantenere i comandi al volante, e comunque ricordati di fare sprogrammare quella di serie prima di smontarla altrimenti è inutilizzabile su altre auto

Ciao
Elio
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi davide74 » 21/03/2011, 22:06

sand-blasted ha scritto:
davide74 ha scritto:Devo ancora capire però una cosa: il clima automatico (per intenderci quello integrato al computer di bordo coi dati digitali sul display) è presente di default nella versione Cosmo?


Sulle Cosmo c'era di serie il clima automatico (con la sigla SAC) ma non è quello con i dati sul display, che invece si chiama ECC ed è elettronico.

Grazie quindi suppongo che dove lo vedo elettronico sia stato montato su richiesta...di solito dalle foto sembra quello ma ne ho visto uno anche su una twin port 1.6 dal vivo e mi pareva strano...

Luca Doc ha scritto:Ciao Davide, io ho da poco (2 mesi) acquistato un'astra come quella che voui prendere tu. E' una cosmo del 2005 ed ha il clima automatico con indicazioni sul display. Avendola da poco non so dirti molto riguardo a malfunzionamenti vari. :ciaoz

Grazie, il fatto che non ne riporti già mi solleva visto le cose che ho letto sulla valvola egr e i comandi al volante...

Elio ha scritto:Ciao Davide, intanto ti consiglio di armarti di pazienza e fare un po' di ricerche sul forum, troverai moltissime risposte alle tue domande.
Comunque, velocemente:

davide74 ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: premesso che ora ho l'astra G e prima avevo la precedente (F?) e mi son sempre trovato bene, sto valutando se acquistare, avendo un po' incidentato la mia, la H 1.7 cdti tipo del 2004/5 tipo questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;


Sembra non avere il DPF, quindi molte rogne in meno con le rigenerazioni e qualche limitazione (a seconda della zona) per la circolazione

davide74 ha scritto:L'unica cosa è che dovrò fare montare la mia autoradio perchè l'originale non ha la presa usb, per me essenziale, sperando la predisposizione per i comandi al volante della mia radio sony sia compatibile.


Se devi cambiare l'autoradio sono pochi i modelli che ti consentono di mantenere i comandi al volante, e comunque ricordati di fare sprogrammare quella di serie prima di smontarla altrimenti è inutilizzabile su altre auto

Ciao
Elio


Grazie Elio, ho già mandato una mail alla Sony per chiedere consiglio proprio su questo discorso, spero siano competenti in merito visto che la mia autoradio è Sony e sul modello successivo c'è anche scritto sul sito che è compatibile...speriamo ;)
Ma da profano come capisco se ha il dpf? sai io son rimasto al 2001...
Ultima modifica di catred il 22/03/2011, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito posts consecutivi.
davide74
 

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi catred » 22/03/2011, 0:17

davide74 ti consiglio di leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...i post consecutivi sono vietati. Usa il tasto modifica la prossima volta. ;)

Perché non ti presenti nell' [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi Elio » 22/03/2011, 16:55

davide74 ha scritto:Ma da profano come capisco se ha il dpf? sai io son rimasto al 2001...


Sulla carta di circolazione è indicato "dispositivo anti particolato", ma se è del 2005 non credo lo montassero già
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi cnh320 » 22/03/2011, 17:21

inizialmente dall'uscita dell'astra fino al 2006 erano presenti due clima
manuale ed automatico (con visualizzazioni sul display)
dal 2006, il sudetto clima automatico e' stato chiamato ECC ed era optional.
quindi dal 2006 si avevano 3 clima
- manuale
- automatico di serie su cosmo e optional su njoy e aveva la gradazione della temperature indicate sulla manopola
- elettronico visualizzazione informazioni sul display
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi davide74 » 22/03/2011, 20:20

cnh320 ha scritto:inizialmente dall'uscita dell'astra fino al 2006 erano presenti due clima
manuale ed automatico (con visualizzazioni sul display)
dal 2006, il sudetto clima automatico e' stato chiamato ECC ed era optional.
quindi dal 2006 si avevano 3 clima
- manuale
- automatico di serie su cosmo e optional su njoy e aveva la gradazione della temperature indicate sulla manopola
- elettronico visualizzazione informazioni sul display


Ok grazie ora ho capito bene, avevo ancora qualche dubbio :mrgreen:
davide74
 

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi sand-blasted » 24/03/2011, 6:24

davide74 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:
davide74 ha scritto:Devo ancora capire però una cosa: il clima automatico (per intenderci quello integrato al computer di bordo coi dati digitali sul display) è presente di default nella versione Cosmo?


Sulle Cosmo c'era di serie il clima automatico (con la sigla SAC) ma non è quello con i dati sul display, che invece si chiama ECC ed è elettronico.


Grazie quindi suppongo che dove lo vedo elettronico sia stato montato su richiesta...di solito dalle foto sembra quello ma ne ho visto uno anche su una twin port 1.6 dal vivo e mi pareva strano...


Esatto, molte Cosmo le puoi trovare col clima elettronico ECC perché spesso chi comprava una Cosmo aggiungeva il pacchetto di accessori opzionali chiamato Cosmo Pack, che comprendeva anche i cerchi in lega di 17"

Ma da profano come capisco se ha il dpf? sai io son rimasto al 2001...


A parte che per legge è riportato sul libretto di circolazione dell'auto, comunque puoi star certo che sull'1.7 101 cv (almeno sull'Astra) quel filtro non è mai stato messo, nè di serie né come optional :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi Sicily » 28/04/2011, 12:34

esatto il filtro sul 101 cv fortunatamente non c'è :D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi luctun » 18/06/2011, 11:20

Se la discriminante è solo il clima semi-automatico od automatico (con le scritte sul display) si può sopperire in un secondo momento. Se ne parla sul forum e se ho ben capito il lavoro non è neanche troppo impegnativo. Se ho detto menate accetto :frusta Tanto i bit non patiscono :hihihi
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi fabio1976 » 05/11/2011, 20:44

ciao ragazzi qualcuno sa cosa significa i codici :grazie :grazie nel computer di bordo che porta cd 30 sul computer di bordo qualche delucidazione grazie 1.7 cdti enjoy 2006 :thx
fabio1976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/10/2011, 19:36
Località: pordenone
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 dti

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi swatmember » 12/11/2011, 19:08

Ciao, io come te ho acquistato da poco più di un mese un'astra 1.7 cdti del 2005, versione cosmo, con interni in pelle e condizionatore automatico con segnalazione sul display.
Provenivo da una ford focus 1.6 tdci titanium del 2009, che mi è stata rubata :evil:
Bè devo dirti che considerata l'auto del 2005, ci ho ritrovato a bordo molte cose che avevo sulla focus.
A livello di motore, rispetto allla mia precedente che aveva 90cv, sento il motore molto più aggressivo, dovuto oltre che ai cavalli in più, al fatto che questa è molto più leggera.
Uniche pecche, il motore è molto rumoroso, sembra che batta in testa, ma a quel che dicono, sembra sia cosi di natura :( , e le marce sono un pò più dure, specialmente la seconda.
A livello di consumi siamo li, forse l'astra consuma leggermente meno.
swatmember
 

Re: La compro l'astra H 1.7 cdti 101 cv usata?

Messaggiodi MAN101 » 28/11/2011, 20:42

Ciao, sono il felice possessore di un' Astra h SW Restyling 1.7 CDTI 101 CV allestimento Enjoy del 2007 con la quale ho percorso 62000 km.
L'auto è indubbiamente bella. A mio avviso è la SW più bella del segmento perchè sa unire perfettamente eleganza con sportività.
Dal punto di vista del motore, all'inizio mi aveva deluso un po'. Era molto rumoroso, legato e consumava parecchio. Pian piano è migliorato dai 10.000-15.000 km.
Non mi posso affatto lamentare delle prestazioni, anche se a volte mi piacerebbe fosse un po' più elastico e corposo sotto i 2000 giri.
Tutto sommato per il mio stile di guida abbastanza tranquillo si adatta benissimo, anche sul fronte dei consumi. La mia Astra con un piede attento ed utilizzando qualche accorgimento alla guida arriva a percorrere mediamente 17.3-17.6 km/l con un percorso prettamente urbano ed extra urbano (però non riesco a mantenere la stessa velocità per più di 5 km a causa delle rotonde e svincoli). Mese scorso, in cui ho percorso 200 km in autostrada, sono riuscito a percorrere 919 km prima dell'accensione della riserva e 1024 con un pieno. Comunque sia, ogni tanto la tirata ci stà, anche solo per vedere una bella fumata nera :)
Penso proprio che riuscirai ad ottenere risultati migliori se farai un percorso meno congestionato del mio :lol:
Prestazioni a parte, la trovo un' auto costruita con cura e di qualità anche se la mia ha qualche scricchiolio (nessuna macchina penso ne sia immune, nemmeno le più blasonate ). Gli interni sono comodi e spaziosi e la posizione di guida è ottima anche per persone alte come me, 2 metri.
Il baule è ben sfruttabile e rivestito con materiali di qualità.
L'unica pecca degli interni secondo me è la tendenza dei sedili a macchiarsi facilmente, ovvero a lasciare fastidiosi aloni se bagnati. Niente paura, basta uno straccio bagnato e tornano come prima.
Per quanto riguarda la tenuta di strada la trovo un auto ben piantata a terra, tanto da far intervenire raramente l'ESP. A riguardo, aggiungo un commento sui freni : molto potenti, resistenti alla fatica anche se sollecitati parecchio. Forse a basse velocità ogni tanto sono poco dosabili, ma non importa.

A proposito della dotazione di serie, forse si poteva fare di più(vedi mancanza alzacristalli elettrici post. di serie anche per le versioni cosmo ad es.), ma comunque nel mio caso con il pack enjoy si sopperiva alle piccole "mancanze".

Che dire, prendila perchè è un ottima auto. :ok
Ciaoo
MAN101
 


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti