"Doppia chiusura" delle porte....

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Nitro7 » 02/07/2006, 10:07

quoto, ho fatto qualche prova e non c'è questo sistema, probabilmente è legato all'antifurto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi devid astra sw » 02/07/2006, 18:07

Cape ha scritto: cosa che sull'astra non avviene...


avviene solo se lo hai richiesto come optional...se no di serie non c'è....
poi ho provato anche io e schiacciando la seconda volta riesco ad aprire dall'interno...vabè che tanto se vogliono fregarti la macchina, se sono bravi, non c'è antifurto che tenga...te la fregano e basta!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 02/07/2006, 20:43

Non saprei se esiste un blocco meccanico,anche se in realtà penso proprio che non ci sia....comunque stase quando poi esco provo....
OT: un applauso per cape che ascolta i Rammstein....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 03/07/2006, 7:40

Non l'ho richiesto con l'antifurto perchè l'antifurto sonoro non ce l'ho.
Il tasto apriporte non funzia più, anche col led acceso, se si chiude con quel sistema.

comunque anche noi in famiglia lo abbiamo avuto sulla Vectra GL del '91, sulla CD SW del '96, sull'attuale GTS, sulla mia Corsa C del 2001 e ora sulla mia GTC.
(senza mai avere l'antifurto sonoro).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cape » 03/07/2006, 12:07

Aspè, il tasto da dentro manco a me funziona se chiudo con il telecomando, ma la maniglia va...
La domanda è: se è un optional, sotto che voce si trova? E' connesso con l'antifurto?

BskGTC ha scritto:OT: un applauso per cape che ascolta i Rammstein....


:yeah
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi GTCorre » 03/07/2006, 12:48

Forse non ho capito bene... ma chiudendo col tele (chiusura normale intendo, di doppie non ne ho) a me il tasto centrale funziona, solo per un po' ma funziona.
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi Gabrio » 03/07/2006, 20:44

Sulla mia GTC 1.3 (MY06) una sola pressione del telecomando
attiva anche il blocco meccanico, tant'è che se poi si preme il
tasto di apertura portiere a centro plancia, queste restano chiuse.

Da Tech2 non risultava attivabile/disattivabile la relativa opzione.
Per inciso, mi ritrovo attivata anche la chiusura/apertura cristalli
tenendo premuto il tasto del telecomando
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi alfonsos » 13/10/2006, 19:06

birillo78 ha scritto:...va beh.. piacenza!! come dice qualcuno del forum :mrgreen:
:vago :pres :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi .::CeCe::. » 15/10/2006, 10:13

Gabrio ha scritto:Sulla mia GTC 1.3 (MY06) una sola pressione del telecomando
attiva anche il blocco meccanico, tant'è che se poi si preme il
tasto di apertura portiere a centro plancia, queste restano chiuse.

Da Tech2 non risultava attivabile/disattivabile la relativa opzione.
Per inciso, mi ritrovo attivata anche la chiusura/apertura cristalli
tenendo premuto il tasto del telecomando


Sulla mia GTC 1.3 (Ritirata a Giu06) una sola pressione del telecomando
NON attiva anche il blocco meccanico, tant'è che se poi si preme il
tasto di apertura portiere a centro plancia, queste SI APRONO.

Scusa per aver copiato :lol:
<b>.::CeCe::.</b>
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] MY06 Antwerp Belgio - Nero Metallizzato - EnjoyPack (Radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Fendinebbia - Clima Automatico - Ruota di scorta normale (da 16'') - Bulloni Antifurto Opel - Portaocchiali Opel A.M. - Battitacco Opel A.M. - Antenna Tuning Cromata 16V A.M.
<b>Ordinata</b> il 29/03/2006 <b>Arrivo</b> 01/06/2006 <b>Ritiro</b> 14/06/2006
Avatar utente
.::CeCe::.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/03/2006, 16:55
Località: Cagliari

Messaggiodi kizzu » 02/02/2009, 11:37

sulla mia vecchia opel astra c'è il blocco meccanico,sulla nuova nn ho provato,xò ho notato che se schiaccio due volte si riaccendono le 4 frecce..mah..ma è un opzione attivabile tramite tech2?
Astra MY08 1.7 CDTI enjoy 110 CV. Style Pack: include Fari fendinebbia , Radio CD30 MP3 con ingresso Aux-in e comandi radio al
volante e Volante in pelle .
AM: Cdb - Check Control
Astra G 1.7 DTI 16v Club
kizzu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/04/2006, 16:09
Località: bari

Messaggiodi ermans17 » 08/02/2009, 11:42

kizzu ha scritto:sulla mia vecchia opel astra c'è il blocco meccanico,sulla nuova nn ho provato,xò ho notato che se schiaccio due volte si riaccendono le 4 frecce..mah..ma è un opzione attivabile tramite tech2?

puoi premere anche 100 volte che le freccie si attivano ugualmente
non e' un opzione attivabile
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi firedangel79 » 15/02/2009, 11:45

a me non va!
ma il mio allarme è un GT a.m. :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi drnanni » 16/02/2009, 13:59

Questa funzione era presente sulla Astra G (che ho avuto).
In pratica premendo il tasto di chiusura del telecomando una volta, si attiva la chiusura centralizzata che blocca le portiere, premendolo una seconda volta entro pochi secondi, si attiva un blocco meccanico che scollega l'apertura della portiera dalla maniglia esterna - ovviamente - ma anche da quella interna e dal nottolino della sicurezza. In pratica, con il doppio impulso, è impossibile aprire la portiera anche nell'ipotesi di rompere il vetro, sollevare la sicura e aprire la portiera: per poter entrare in auto al fine di rubarla, è necessario entrare dal finestrino con qualche contorsionismo, il che è un fattore sorpresa per il ladro. La cosa più importante è che viene reso indipendente il nottolino della sicura dall'apertura delle portiere, per cui, anche infilando dal vetro semiaperto (o facendo leva sulla parte superiore della portira per creare spazio) la classica stecca di metallo conformata per afferrare il nottolino e sollevarlo, la porta comunque non si apre.
Nelle nostre non c'è il nottolino, quindi tale sistema non serve, tanto più che è diverso proprio il sistema di chiusura (vedasi la procedura per aprire le portiere quando è guasta la centralizzata o la batteria è completamente scarica): in ogni caso, dopo aver chiuso la macchina col telecomando, anche ammesso di rompere il vetro, non c'è alcun nottolino da sollevare per aprire le portiere, che non si sbloccano nemmeno agendo sul tasto al centro del cruscotto
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 16/02/2009, 14:05

drnanni ha scritto:Questa funzione era presente sulla Astra G (che ho avuto).
In pratica premendo il tasto di chiusura del telecomando una volta, si attiva la chiusura centralizzata che blocca le portiere, premendolo una seconda volta entro pochi secondi, si attiva un blocco meccanico che scollega l'apertura della portiera dalla maniglia esterna - ovviamente - ma anche da quella interna e dal nottolino della sicurezza. In pratica, con il doppio impulso, è impossibile aprire la portiera anche nell'ipotesi di rompere il vetro, sollevare la sicura e aprire la portiera: per poter entrare in auto al fine di rubarla, è necessario entrare dal finestrino con qualche contorsionismo, il che è un fattore sorpresa per il ladro. La cosa più importante è che viene reso indipendente il nottolino della sicura dall'apertura delle portiere, per cui, anche infilando dal vetro semiaperto (o facendo leva sulla parte superiore della portira per creare spazio) la classica stecca di metallo conformata per afferrare il nottolino e sollevarlo, la porta comunque non si apre.
Nelle nostre non c'è il nottolino, quindi tale sistema non serve, tanto più che è diverso proprio il sistema di chiusura (vedasi la procedura per aprire le portiere quando è guasta la centralizzata o la batteria è completamente scarica): in ogni caso, dopo aver chiuso la macchina col telecomando, anche ammesso di rompere il vetro, non c'è alcun nottolino da sollevare per aprire le portiere, che non si sbloccano nemmeno agendo sul tasto al centro del cruscotto


Io ho il doppio "cloc" di chiusura
Al primo scatto si chiude "normalmente" al secondo come hai detto tu non è più possibile aprire le portiere dall'interno ma solo ed esclusivamente con la chiave o il telecomando.Una volta dentro all'auto e inserita la doppia chiusura si è "imprigionati" all'interno dell'abitacolo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi metgiazs » 16/02/2009, 14:34

Anche io ho questa doppia chiusura però perchè ho l'allarme Opel! ;) Sulle prime MY sarà stato comunque di serie!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi pollerto » 03/03/2009, 23:28

Pensavo anch'io di avere la doppia chiusura...e infatti schiacciavo sempre 2 volte il tasto della chiave.....
Beh mi sono accorto di non avere questa funzione una sera di un mesetto fa....quando fuori dal parcheggio del cinema mi sono trovato il vetrino posteriore rotto e la macchina aperta.... :-(
RobyS
________________
Opel Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv FAP "Enjoy Pack"
pollerto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/01/2009, 0:34
Località: MILANO

Messaggiodi maxgtc » 04/03/2009, 9:00

Anche sulla mia c'era, avevo l'antifurto Opel, e con una prima pressione del tasto chiudevo la macchina, e con una seconda pressione del tasto entro non oltre 15 secondi dalla prima inserivo l'allarme e la doppia chiusura.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi michele.80 » 12/04/2009, 23:32

ragazzi facciamo una conclusione.................. se non si ha l'anti furto sonoro originale, non si ha neanche quello meccanico?
michele.80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2009, 12:08
Località: FIRENZE

Messaggiodi alex989 » 13/04/2009, 20:22

Anch'io pensavo di averlo dato che premevo sempre 2 volte e si accendevano le frecce, poi la discussione mi ha fatto nascere il dubbio e neanch'io ho la chiusura meccanica :cry:
però in conce mi hanno detto che tappino del serbatoio si blocca con la chiusura delle porte
Astra SW 1.6 twinport 105cv COSMO GPL
Cerchi Dynamic 2 da 17"
Estensione garanzia 2+2
alex989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2009, 14:01
Località: Torino

Messaggiodi sand-blasted » 15/04/2009, 2:13

alex989 ha scritto:però in conce mi hanno detto che tappino del serbatoio si blocca con la chiusura delle porte


Davvero non lo sapevi ? :shock:
E finché il concessionario non te l'ha detto, quindi pensavi che lo sportellino (non il tappo) restasse sempre aperto ? Ma dai...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti