"Doppia chiusura" delle porte....

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Pyres » 16/04/2009, 16:54

io non lo ho né nella Corsa né nell'Astra... :( però la vecchia Astra G lo aveva eccome
Opel Corsa D 1.2 80cv 3p Enjoy My09.5 - Interni Indian Red
Sapphire Black, Clima manuale, TID, Sistema Multimediale inTouch Pioneer AVICF900BT
Continental ContiPremium 195 55 R16, Cerchi in Lega 16" 6 Razze Doppie, Fendinebbia

Opel Astra H 1.7 CDTI 101cv 5p Cosmo My06
Metro, Clima ECC ~ Graphics Info Display - Bridgestone Potenza 225 45 R17 - CD30 MP3
Avatar utente
Pyres
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2007, 12:38
Località: Sassari

Messaggiodi bigfoot71 » 16/04/2009, 19:08

Ho avuto l'Astra F (senza telecomando) ma la doppia chiusura l'aveva... e ora anche la mia (con antifurto Opel) mi sono ritrovato la doppia chiusura... :D
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi michele.80 » 17/04/2009, 0:51

sul libretto delle istruzioni c'è scritto che premendo la seconda volta la chiusura entro 15 secondi entra in funzione l'antifurto meccanico, mentre premendo la chiusura la seconda volta dopo 15 secondi entra in funzione quello sonoro. logicamente se presenti come optional. chi ha l'antifurto sonoro originale, puo confermare la cosa? grazie
opel astra 1.7 cosmo
michele.80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/04/2009, 12:08
Località: FIRENZE

Messaggiodi brigant » 01/05/2009, 14:34

Su astra g con antifurto sonoro la seconda chiusura serviva ad attivarlo.
Astra elegance 1.7 cdti my04
Astra g 1.7 dti
brigant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2009, 9:59
Località: Bologna

Messaggiodi Philpd » 01/06/2009, 22:59

Ragazzi la doppia chiusura ce l'ha anche il mio Opel Vivaro di lavoro, se premo una volta le frecce lampeggiano e se premo ancora fanno un lampeggio veloce per 3 volte e la porta non si apre nemmeno con la maniglia interna! Confermo il " clack " alla doppia chiusura!
Philpd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2009, 22:16
Località: Padova

Messaggiodi Stexx » 07/06/2009, 21:37

Io lo avevo sulla Corsa B ma sulla mia My 2006 non c'è, però mi sono chiesto sempre se è davvero utile e se un male intenzionato una volta rotto il vetro non entri ugualmente dal finestrino se ti vuole rubare le robe dentro. :|
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Marca34# » 08/06/2009, 18:09

Pure la mia non ha la doppia chiusura!!! Provato e riprovato ma niente!!! :cry:
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi Fab10 » 09/06/2009, 21:33

A me era presente solo sull'Astra G
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi pietro5p » 05/11/2009, 11:26

Anche la mia vecchia astra g aveva la doppia chiusura (antifurto meccanico nel manuale d'uso)
:inot e anche se non avevo tutti e 4 i vetri elettrici avevo la chiusura dei due vetri davanti con il telecomando :finot
Era una club, possibile che sulla mia astra h enjoy non ci siano nessuno dei due? :evil:
La versione enjoy non dovrebbe essere un pelo più accessoriata? :mmmm
Vai a capire opel!?! :piange
Astra 5p 1.7 110cv enjoy ecoflex 06/09 metro con ruota di scorta di dimensioni normali, fendinebbia.
pietro5p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/10/2009, 0:56
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi eTiLiKo » 14/12/2009, 0:03

Da vecchio opelista sono rimasto davvero deluso dalla mancanza del blocco meccanico su queste H!!!
Ma dai, che diamine, apparte che sulle vecchie Opel oltre al blocco l'antifurto sonoro era praticamente di serie :roll:
1.7 CTDI 80cv 5P MY04
Avatar utente
eTiLiKo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/12/2009, 14:26
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CTDI 80cv 5P MY04
Altra Opel: Corsa C ed Astra F

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi RossodiSera » 17/12/2009, 11:17

Confermo la mancanza.
La mia Astra Cosmo MY09 acquistata a febbraio 2009 non ha la doppia chiusura.
E pensare che sulla Corsa Confort del 2002 di mio papà c'è.
E' davvero sconcertante scoprire certi risparmi ridicoli da parte delle case automobilistiche, soprattutto considerando che sulla mia sono forniti di serie cerchi da 17" e gomme 225/45, che fino allo scorso anno se non sbaglio erano optional.
Astra MY09 1.6 VVT Cosmo 5p Easytronic - Silver Lightning - Quick Heat System - Poggiatesta attivi.
RossodiSera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/02/2009, 11:10
Località: Voghera
La tua Astra: Astra H

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi astra_cosmo » 05/02/2010, 20:44

anche io premo sempre due volte anche se devo verificare con il finestrino abbassato se le porte si aprono o meno!
Astra 1.7 101 cv 6 marce..versione cosmo...
astra_cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2009, 17:57
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Elio » 02/12/2010, 16:43

Ciao a tutti, domanda:
verificato che la mia Astra H del 2008 non ha la doppia chiusura,
è possibile applicarla in un secondo momento (con o senza antifurto elettronico Opel)?
Bisogna montare degli azionamenti elettrici supplementari?
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi davide74 » 02/04/2011, 23:17

Elio ha scritto:Ciao a tutti, domanda:
verificato che la mia Astra H del 2008 non ha la doppia chiusura,
è possibile applicarla in un secondo momento (con o senza antifurto elettronico Opel)?
Bisogna montare degli azionamenti elettrici supplementari?


In effetti se porto a casa anche io la H la cosa mi scoccia non poco; persino la Omega del dopoguerra la aveva, così la mia ex F e l'attuale G club...e vi dirò di più: se si chiudeva con la chiave la F (ma già l'Omega) tenendo la medesima inclinata, si alzavano i finestrini :mah
davide74
 

Re:

Messaggiodi astra74 » 21/11/2011, 21:36

Karu ha scritto:La mia non ce l'ha.

Premo 1 volta chiusura portiere si chiude... premo la seconda... nessun altro tumore, lampeggino solo 1 volta le frecce, ogni volta che ripremo il tasto chiusura.

Non credo nemmeno sia attivabile da Tech2.... :(


Peccato... :|



ciao Ragazzi, scusate se mi inserisco, confermo, anch'io ho provato sulla mia Astra 1.9 cosmo e accade la stessa cosa, perlaltro sono rimasto male in quanto la mia bellissima e longeva astra G del 99, nel chiudere 2 volte sentivo al primo scatto la chiusura delle serratura e al secondo come si serrassero ancora le chiusure ed infine tenendo la chiave inserita nella serratura (portiera) girata a Dx lato che chiude alzava (nel caso in cui eravo abbassati) entrambi i finestrini anteriori, e su quella attuale niente di tutto questo, magari non ho ancora sperimentato bene, mah dubito!!
ciao
ASTRA SW COSMO Star Silver 2008 1.9 CDTI 150 hp Z19DTH
IDS+ - tasto SPORT - CD30 - Sensori di parcheggio - portaocchiali
astra74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.9 CDTi 150hp
Altra Opel: Opel AGILA ENJOY 1.2 86hp

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Elio » 22/11/2011, 23:15

Non è una questione di attivazione da Tech2.
Sembra proprio che si debbano sostituire tutti e 4 i motorini delle portiere e riprogrammare una qualche centralina.
Non ne ho avuto il tempo ma vorrei passare in concessionaria a chiedere delucidazioni al capo officina.
Quando so qualcosa vi aggiorno qui sul forum...
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi drummer2005 » 09/03/2012, 18:25

Avete mai notato scendendo dalla macchina chiudi le porte e magari ti sei dimenticato qualcosa dentro, apri di nuovo le porte senza richiudere dopo 5 minuti si chiude da sola? :mrgreen:
Opel Astra cosmo 1.7 diesel (2005)
drummer2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2012, 16:16
Località: chioggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 2005 1.7 cosmo

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Astry » 09/03/2012, 23:49

Ciao a tutti è stato rispolverato questo vecchio topic ma alla fine si è capito come mai alcuni hanno presente questa funzione e altri no?
- non dipende dall'antifurto;
- non dipende dai finestrini posteriori elettrici;
Da cosa dipende? ed inoltre c'è la possibilità di poterla attivare questa funzione?
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi callisto » 10/03/2012, 9:06

Astry ha scritto:Ciao a tutti è stato rispolverato questo vecchio topic ma alla fine si è capito come mai alcuni hanno presente questa funzione e altri no?
- non dipende dall'antifurto;
- non dipende dai finestrini posteriori elettrici;
Da cosa dipende? ed inoltre c'è la possibilità di poterla attivare questa funzione?
:ciaoz


Questa funzione da me c'è :mrgreen: , io non ho i vetri elettrici posteriori, non ho l'antifurto originale della casa, non ho la REC, e me ne sono accorto di averla solo dopo 2 anni dall'acquisto dell'auto, per caso. Dovevo lavare l'auto in campagna dai miei suoceri, vado in macchina, apro con il telecomando, ma non tocco lo sportello, e comincio a spruzzare l'auto con il tubo, dopo un po di minuti sento chiudere l'auto e rimprovero mio figlio di aver toccato le chiavi dell'auto, ma mio figlio (4anni), stava dormendo e le chiavi erano ferme da sole sul tavolino :mah :mrgreen:
Sempre se la tua domanda era rivolta per la chiusura temporizzata :mah
Poi se intendevi la doppia chiusura che blocca gli sportelli, con il doppio impulso :oops: , questo non è presente nella mia.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Astry » 10/03/2012, 10:07

callisto ha scritto:
Poi se intendevi la doppia chiusura che blocca gli sportelli, con il doppio impulso :oops: , questo non è presente nella mia.
:ciaoz

purtroppo era proprio questa che intendevo.... :piange
anche la mia senza Rec ha la richiusura in automatico ma non possiede la doppia chiusura meccanica. Veramente comoda, era presente su tutte le astra g anche quelle sotto-base mentre per le astra h da cosa dipende? :piange
all' Opel secondo me quando hanno fatto l'astra h si sono fatti un quantitativo eccessivo di :canna
:oops:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite