BID, GID, BC... enjoy

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi senza nick » 12/03/2010, 14:39

zazuzazu ha scritto:Allora, per lo specchietto ancora non lo so ma, ad esempio, ho visto che nei comandi per accendere i fari c'è la posizione "auto", dunque dovrebbe essere rispettato il discorso dei sensori crepuscolari di serie, non so se è legato a questo anche il fotocromatico. Il cruscotto è grigio, niente nero come la cosmo. Una lieta sorpresa, i cerchi in lega da 16 sono bruniti, davvero belli.
Il cruise control....ma il comando è sul volante o nella "pulsantiera" dei vari fari? Perchè tra i pulsanti (dove c'è per intendersi anche quello dei fendinebbia anteriori e posteriori) ce n'è uno che mi sembra quello classico del cruise (lancetta spostata ore 10 su fondo tipo tachimetro, giusto?), ma non ci giurerei che c'è perchè, dal cruscotto, evidentemente è una Enjoy...

P.S. Il BC e check sono disattivati....

Quindi l'accensione automatica dei fari è presente.Dovrebbero quindi essere presenti anche i sensori pioggia, puoi verificare?
Il fotocromatico lo noti se si scurisce in determinate condizioni di luce.
I cerchi in lega li avevi richiesti bruniti, o li hai trovati cosi?Perchè i bruniti dovrebbero essere presenti solo nella Edition, mi sembra strano che li montino anche su Enjoy.Anche io ho ordinato i cerchi da 16, ma non li vorrei proprio bruniti.
Il cruise control invece non è presente su Enjoy, ma solo sulla Edition.Tral'altro la Edition è solo per la SW e GTC, il 5p è solo Enjoy, sull'ultimo catalogo Opel è specificata questa cosa.
Anche tu hai una manopola vicino ai pulsanti dei fendinebbia?Io l'ho vista su un Enjoy, ma non ho capito a cosa serva.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi zazuzazu » 12/03/2010, 21:49

Dunque, la macchina ancora non l'ho ritirata quindi non so rispondere circa i sensori di pioggia o lo specchietto. I cerchi li ho trovati così, la macchina è grigia scura e ci stanno (secondo i miei gusti) molto bene, molto eleganti. Il catalogo io non lo considererei un granchè, come ho già detto in altri topic se guardi la brochure della 5p Enjoy dice che ci sono 7 altoparlanti (e invece sono 6), sul sito dice che c'è il GID e invece non è vero (la mia ha il BID). La manopola non è quella che accende i fari e dove c'è la funzione AUTO? A questo punto sono curioso di sapere cosìè quel tastino con il simbolo tipo cruise control (deve essere attivo perchè mi si è retroilluminato come gli altri quando ho girato la chiave. Sembra che ci sia un miscuglio di allestimenti... :mah
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi razziatore » 12/03/2010, 23:14

Se intendete quello raffigurato nel cerchietto,serve per variare la luminosità della strumentazione,il cruis control (se è presente) è incorporato nella leva della freccia ed all'estremità ha 3 tastini. :ciaoz

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi zazuzazu » 13/03/2010, 10:12

Si, proprio quello, grazie della delucidazione! (In macchina ho trovato solo il libretto di istruzioni dell'autoradio - senza lingua italiana! - e quello del GPL e non ho potuto vedere quei tasti. Spero che ritirandola mi diano anche l'altro :mrgreen: )
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi oldhoden71 » 13/03/2010, 16:52

Urca mi perdo con tutte queste sigle,esiste un glossario?
Saluti
Astra 1.6 sw gpl-tech 111 Opel ediction bianca.
Fendinebbia-Clima auto-Barre cromate-Vetri post neri-Cerchi in lega-Cruiser control-AlbedA-H #4+ by Cl@udio
oldhoden71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2010, 10:20
Località: sansepolcro(ar)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi zazuzazu » 13/03/2010, 21:45

oldhoden71 ha scritto:Urca mi perdo con tutte queste sigle,esiste un glossario?
Saluti


Intanto puoi provare qui: viewtopic.php?f=31&t=913

poi BID sta per "Board Info Display" (il + brutto, quello che ho anch'io), GID è "Graphic Info Display" (un pochino meglio) e CID è "Color Info Display" (a colori, il top). :ciaoz
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi camataru » 19/05/2010, 14:43

mat3nt ha scritto:Ciao,
ASTRA ENJOY GPL-TECH, ordinata dicembre 09.
Ha il display grande, presumo sia il GID (graphic info display). Però ha anche i tasti BD, (board computer?) solo che sono disattivati: cliccando dice NO FUNCTION.
E' normale?? Il commerciale che mi dice che è così e basta che il BC non è incluso.
Sulla brochure si parla solo di G Info display per la enjoy.
Sulle caratteristiche specifiche (fornitemi dal commerciale) della mia auto risulta DI SERIE il BC.
Qualcuno mi illumina per piacere?
Indipendentemente da questo se DOVREBBE ESSERE DI SERIE COME è SCRITTO NERO SU BIANCO DEVE ESSERCI.

Grazie!!! Buona giornata


idem per me.
Astra Sw 1.6 benzina e gpl tech Landi Renzo, colore antracite metallizzato, cerchi in lega bruniti, fendinebbia, sensore di pioggia , cruise control, clima manuale, vetri scuri, cd 30 mp3.
Avatar utente
camataru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/05/2010, 7:26
Località: Poggio a Caiano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi Angel_Mario » 10/11/2010, 21:53

quel tastino evidenziato dal cerchietto rosso fatto da te e la regolazione assetto fari anabbaglianti che posizionato al 3° gradino la fascia di luce si avicina al muso della machina,mentre arrivando a 0,la fascia di luce si allontana dal muso della machina,cioe hai piu profondita di luce...curiosita...se,una volta attivate CDB,chech control,chiusura comfort,cruise control...quest'ultimo come si usa se non si ha i pulsantini specifici(che sono posti su le altre opel astra sulla leva delle frecce) per attivare la velocita constante??? :grazie
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi steneroz » 10/11/2010, 23:30

Nono, quello nel cerchietto è il potenziometro per regolare la luce del quadro strumenti, quella a cui fai riferimento te è la rotella che si trova di sotto ;)

Per il cruise, ovviamente devi dotarti di leva delle frecce con comandi per il cruise control, altrimenti non riesci a gestirlo (con il pensiero ancora non funziona :mrgreen: ). La leva è acquistabile anche qui sul forum, ti basta andare a vedere nel mercatino quando avrai messaggi sufficienti per accedervi. Nel frattempo puoi leggerti il topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok


PS: benvenuto! 41012 = Carpi? :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi Angel_Mario » 11/11/2010, 13:28

grazie del benvenuto...si,41012 e Carpi :D,e scusa,ho sbagliato il tastino piu su :P
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi Angel_Mario » 02/12/2010, 20:04

ragazzi,ho aquistato il software tech2,con il OBD2 via USB,e mi sono attivato il cdb,chech control e chiusura automatica delle porte(se parcheggi la machina e ti dimentichi di chiuderla,si chiude da sola in 1 minuto...ho provato).sfortunato me che non ho la REC,percio non posso attivare la chiusura confort dei finestrini(che pa**e).io non ho mai visti il software in vita mia e mi sono attivato tutto da solo,ma 2 settimane fa i
ero andato dal meccanico ad attivare 'ste funzioni e mi disse "non posso fare niente".com'e possibile,secondo voi?
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi stefanobartolamasi » 21/01/2011, 17:39

ciao Angel Mario, io ho una opel astra H sw con finestrini elettrici anteriori ma non posteriori e sono senza rec comprata 5 mesi fa , ma mi hanno attivato senza problemi la chiusura dei finestrini con il telecomando. :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi Angel_Mario » 21/01/2011, 19:42

allora si vede che per le MY10 hanno integrato la chiusura confort nella centralina UEC,se non non mi spiego come ti hanno attivato senza la REC.cumunque chiedero una spiegazione in futuro.grazie :D

app. dov'e l'officina in quale sei andato,visto che sei a Modena...a 2 passi da me? :D
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi stefanobartolamasi » 22/01/2011, 22:23

in officina dove ho comprato l'auto cioè Renostar, li mi hanno attivato chiusura finestrini con telecomando,computer di bordo,ma per altre cose mi avevano detto che non avendo rec e sensori interni non potevano fare altro. Poi in seguito sono andato alla RM auto di casalecchio e li sono riusciti ad attivarmi ceck control per rilevare lampadine bruciate ma non fine acqua tergicristallo non avendo il sensore.In più sempre con tech 2 mi hanno modificato accensione luci: cioè come accendo la maccchina si attivano e come spengo il motore si disattivano questo perchè con il sensore luci di giorno erano sempre spente, invece di farlo io manualmente con la monopola luci. :lol: :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi mattocomeilgatto » 05/02/2011, 21:56

i finestrini si bloccano probabilmente perchè sprogrammati, hai provato a riprogrammarli? entri in macchina, accendi i contatti ma non il motore, uno alla volta li tiri giù completamente senza lasciare il tasto, tiri su completamente, ritiri giù, ora provi e dovresti essere a posto, io quando scollego la batteria per vari motivi e mi si sprogrammano i finestrini faccio cosi, sia sulla zafira (cdti 120cv 08/2005) sia sull'astra in firma
Immagine
Avatar utente
mattocomeilgatto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/06/2010, 21:16
Località: Tavoleto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3P 1.7 101CV
Altra Opel: Zafira B Cosmo

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi BELFAGOR » 08/02/2011, 9:58

Ragazzi vediamo di non andare OT :inot :finot ci sono altre discussioni per queste problematiche :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi stefanobartolamasi » 18/02/2011, 23:53

ciao ragazzi mi è successo una cosa strana....pochi giorni fa navigando sul computer di bordo alla voce store ìnvece di 0000000000 mi dava 4008 poi dopo qualche giorno mi compariva la scritta (sempre sulla voce store ) cole. Ho provato a vedere se erano presenti errori sulla centralina facendo cosi: pedale acceleratore premuto e pedale freno premuto, giro la chiave di accensione senza avviare la macchina e mi compare la scritta sul conta km parziale errori 0000000. Non convinto vado all'opel mi attaccano tech 2 e per circa 15 min ci lavorano sopra risultato nessun errore. Il giorno dopo tutto ok la voce store era 000000 ma ora di nuovo 4008. IL punto è questo la macchina va benissimo, consuma meno sembra, ma essendo a gas quando lo finivo suonava un cicalino e passava a benzina, invece oggi andando in riserva di gpl nel computer è comparsa la scritta !!! autonomia 50 km!!! e si riferiva al gpl visto che non andavo a benzina. Dentro di me dico che figata ma è mai possibile è successo ad altri questo? Che mi abbiano fatto un aggiornamento alla opel? mah! :mah :ok :grazie :mmmm :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi Simo_Zio » 20/02/2011, 18:58

non credo proprio che l'autonomia si riferisca al gpl.... In pratica quando l'accendi, l'astra legge quanti litri di benzina hai nel serbatoio benzina, poi quando viaggia, che sia gpl o benzina lui calcolando i consumi, te li sottrae al valore dei litri che rilevato appena hai acceso la macchina. E ti dirò di più, pure la lancetta della benzina si abbassa, nonostante tu viaggi a gpl. Per la macchina tu hai un solo serbatoio ed è di benzina. infatti mi rompe sempre a me sti avvisi dell'autonomia o la spia della riserva che lampeggia, quando poi dopo che accendo e spengo, è come se avessi fatto il pieno...
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi stefanobartolamasi » 20/02/2011, 20:33

mi sa che hai ragione infatti stavo per scrivere che dopo aver fatto il pieno di gpl la scritta rimaneva, tra l'altro blocca pure il computer di bordo. Fatto il pieno di benza è scomparsa la scritta. L'unica cosa strana è che di benzina ne avevo ancora per 1\4 non ero in riserva. Bè peccato era troppo bello. grazie per la riosposta. :ciaoz :grazie :accordo
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: BID, GID, BC... enjoy

Messaggiodi stefanobartolamasi » 21/02/2011, 19:37

ciao a tutti volevo chiedere mi è venuta una mezza voglia di cambiare la radio, quella che ho la vedete in firma. Cioè vorrei montare un modello sempre originale opel ma con il navigatore incorporato e in più aggiungere am i sensori parcheggio anteriori. secondo voi è fattibile? :grazie :roll:
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti