Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi 13cdtienjoy » 08/03/2010, 21:00

Io l'ho scelta prima di tutto perchè mi piaceva sia fuori che dentro , ha un'aria seriosa e trasmette solidità , ero titubante sul motore pensavo un 1.3 :paura poi l'ho provata (vengo da un'audi a3 1.8 turbo del 2001)ma provata realmente non spostata e ho espressamente dichiarato al concessionario che la volevo provare e non spostare quindi la provo , tiro le marce e noto subito che la spinta cè è tutt'altro che sottodimensionato (non dico che è un missile ma non è per nulla lenta fa 190 di strumento..) , mi porto oltre 100 allora e noto che il motore è alquanto silenzioso e poi ha quella sesta marcia che per averla sul golf dovevo spendere un patrimonio e rende l'auto ancora più silenziosa , tocco il pedale del freno e non vi dico che ho inchiodato però mi è piaciuta la modulabilità del pedale e mi sembrava di averla sempre guidata , accendo lo stereo e noto che suona bene faccio due domande: computer di bordo e cruise control si possono avere ? SI e ho firmato anche perchè al prezzo al quale l'ho presa ci prendevo delle utilitarie .
In 43000 km ha parte i cigolii ai sedili anteriori e il rumore del cruscotto (eliminato in garanzia) non ho avuto nessun problema nemmeno una lampadina fulminata , avevo valutato e provato anche il 1.7 101 cv ma scelsi il 1.3 per il cambio a 6 marce tra l'altro più fluido , per il resto sono la stessa auto e le prestazioni sono molto simili il 1.7 spinge un pò di più sotto i 2000 giri e la rumorosità di cui si parla a volte non l'ho notata (ho guidato l'auto più volte ne abbiamo una a lavoro) , in conclusione ottima auto , comoda, silenziosa, parca, bella e costava poco saluti :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi pikaciu » 08/03/2010, 21:59

motore FIAT .... un altro pianeta !!!
pikaciu
 

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi francix » 23/03/2010, 18:41

pikaciu ha scritto:motore FIAT .... un altro pianeta !!!

E' vero, ma togliendo il motore la fiat è da buttare!!! :discarica
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi arnold_p » 02/12/2010, 8:57

@francix... E BUTTALA ALLORA!!! :evil:

Io l'ho presa prima di tutto perchè mentre giravo TUTTI i conce della zona l'ho vista lì. Nera, 5 porte, dalla linea sobria ma grintosa, spazio dietro a volontà e un cofano monumentale (vengo da una clio 3 serie). Fendi, volante in pelle con comandi al volante e cerchi ferro 5 razze già montati.. solo da targare pronta consegna.. amore a prima vista!
Sono lì che butto giù sedili e guardo le finiture e arriva il pelatone, subito a parlar di prezzi.. parla che ti parla, la Corsa 1.7 lì a fianco mi sarebbe costata 500€ più dell'astra.. :shock:
Vado anche a trovare renault e ford, risultato? la focus nuova la trovo pacchiana, e la megane sembra un albero di natale con tutta l'elettronica, i fari automatici e altre ca**ate.. non mi fido.
Torno dal conce, apro il cofano, butto giù il sedile e guardo se ci sta lo snowboard (si gli altri ridevano ma a me che me ne frega?). Ci sta.
La provo, mi ritrovo a 170 con ancora una marcia a disposizione (ricordo che vengo da un 1.2 8V renault) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
torno indietro e chiedo quanto vuole d'acconto.
Mio padre ha ancora un astra G SW 1.7 del 1999, con 200k km all'attivo e il motore che gira ancora tondo perfetto, senza mai un problema: anche quello ha contribuito a convincermi, e per ora non mi sono ancora ricreduto :ok

Da segnalare la robustezza dei paraurti nei piccoli scontri: ieri sera ho tirato sotto un cane (pastore tedesco di almeno 15 kg) a circa 70km/h: è rimbalzato verso l'alto a sx, facendo 6-7 metri di volo e finendo in un fosso. mi fermo, lui scappa via a tutta velocità. controllo il paraurti: NIENTE!
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi Mizzi78 » 16/12/2010, 12:50

Anche per me è stato amore a prima vista, con il suo bel muso...........

Ne sono rimasto folgorato, poi ho avuto la fortuna che girando tra i conce di zona ho ritrovato un mio vecchio amico e mi ha fatto un bel prezzo con un'ottima valutazione del mio usato.ad oggi la macchina ha 5 anni, 55000 Km e mi piace da matti ancora, mai un problema........!La ricomprerei ad occhi chiusi. :D
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv. M.Y.'06 Silver Lightning , cosmo pack , cerchi Sport 5 razze 17" ,
CD 30 MP3 7a cassa e GID, clima automatico ECC, gomme Bridgestone Potenza 225/45 r17 91Y

A.M. : Poggia piede personalizzato con stemma Opel
Luci interne, posizione e targa a led
Sbocco air-box , filtro aria BMC, augelli-lavavetro Insigna, CDC 40 OPERA
C2M M.Y. 2009.3



Immagine
Avatar utente
Mizzi78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2010, 16:20
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi astro16 » 13/03/2011, 14:43

Ancora qualche anno fa quano avevo una Gloriosa fiat grande punto sport ogni tanto guardavo la gtc (che dalle mie parti non è che ne girino tante) e ci facevo un pensierino... poi è arrivato il momento di prenderla!
beh che dire silenziosa veloce qualità eccelsa delle plastiche, ieri mi sono fatto una piccolatirata di 160km e quando sono arrivato a destinazione era come se fossi appena partito!
Mi piacciono molto gli interni, semplici erazionali che trasmettono robustezza!
In autostrada è un pò rumorosa ma niente di speciale tutto sopportabilissimo accendendo l'ottima, a mio avviso, autoradio sapendo che è un impianto audio di serie.
Canche per quanto riguarda il baule... non mi aspettavo che fosse così grande!
per adesso che la guido da un mesetto scarso promossa a pieni voti. 8) :mrgreen: :grazie :ciaoz
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi Antonio76 » 15/03/2011, 21:40

Due anni fa ero con mio padre da un concessionario Opel, lui stava ordinando l'Agila, e io mi passavo il tempo a guardare le macchine in vendita (sia nuovo, sia usato). Ad un certo punto mio padre si avvicina e mi dice: il posto di lavoro l'hai trovato, se pensi di sposarti a breve cambiati la macchina altrimenti non la cambi più!!! Detto fatto, la settimana dopo firmavo l'acquisto di un'Astra CDTI 1.7 101 CV, un anno di vita e 25000 km di percorrenza. 10 giorni dopo averla presa, mi comunicano la nuova sede di lavoro, Bergamo: dalla Calabria partiamo in 3 diretti verso la Lombardia, un viaggio fantastico, media di consumo in autostrada 17 km\l con AC a palla (era il 29 giugno), comfort eccezionale, capacità di carico fantastica (due valigie a testa).
A tutt'oggi, 60000 km, è fresca come una rosa, quando esco con la mia famiglia, ho un bimbo di 8 mesi, posso andare al centro commerciale in tutta tranquillità, nel cofano oltre al passeggino metto pure due borse della spesa, con la mia vecchia fiat 600 non penso ci sarei riuscito....
Promossa a pieni voti, la cambierei solo con una SW.
Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv - Enjoy
Antonio76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2011, 13:22
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi Alfio91 » 08/12/2011, 21:17

Salve a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un astra gtc 1.7 cdti 101 cv,
sbirciando un pò qua e la sul forum mi stava un pò passando la voglia e stavo optando per qualche altra car...

In ogni caso tengo ancora una finestra aperta e se sono rose fioriranno...

Spero solo di non comprare una car....retta :D :D

Raga, cerco motivazioni che mi spingano all'acquisto, datemi buoni motivi....grazie :thx :thx
Alfio91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2011, 15:04
Località: Catania
La tua Astra: Insignia

Re: Non solo difetti .............. invertiamo la rotta.

Messaggiodi massipao » 14/12/2011, 12:13

Come detto in altri post sono felice di invertire sta rotta :D :D :D

Io ho un Astra gtc 3p 150cv dal 2006! Sono più che soddisfatto...interventi straordinari eseguiti praticamente nessuno! Quasi 120.000 km in assoluta tranquillità. Sarò stato fortunato? Non lo so ma l'auto la reputo comoda, con un gran bel bagagliaio, ottima tenuta di strada, consumi non tanto bassi ma accettabili Ne sono davvero contento ;)
Opel Astra GTC 3p 150cv Cosmo del 2006...naturalmente unico pro! Cerchi da 17/225 clima automatico, sedili misto pelle, radio cd30 mp3, comandi al volante, Gid, gancio traino! Futuri interventi: cambio illuminazione interna, centralina, fari xeno con faro lenticolare, nuovo impianto audio/video che manca solo di sapere come ovviare al setting (tutto Audison)....e poi chi sa magari il forum mi farà venire altre idee
massipao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/12/2011, 18:13
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3p Cosmo 1.9 tdi 150cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti