Filtro FAP, normative e case automobilistiche.

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ricluss » 16/01/2006, 8:26

Scusate se intervengo...Nella mia città,Brescia,durante i giorni di blocco per circolare i diesel,oltre ad essere euro4 devono avere il filtro FAP.Nel caso dell'Astra sono solo le 1.9 ad averlo se non sbaglio.
Sul sito del mio comune ho trovato questo documento dove sono riportati marca per marca le auto con dispositivo FAP.Spero possa esservi utile.Altrimenti togliete pure il mio post.Ciao Riccardo.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Karu » 16/01/2006, 9:42

ricluss ha scritto:Scusate se intervengo...Nella mia città,Brescia,durante i giorni di blocco per circolare i diesel,oltre ad essere euro4 devono avere il filtro FAP.Nel caso dell'Astra sono solo le 1.9 ad averlo se non sbaglio.
Sul sito del mio comune ho trovato questo documento dove sono riportati marca per marca le auto con dispositivo FAP.Spero possa esservi utile.Altrimenti togliete pure il mio post.Ciao Riccardo.


E' così.

I Diesel Euro4 possono circolare SOLO se dotati di filtro antiparticolato (FAP).
In generale va richiesto come Optional su motori 1.3 e 1.9 ed è di serie SOLO su questi motori ma se dotati di cambio automatico.
Sul 1.7 non è applicabile.

Ciaus.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi jeremj » 16/01/2006, 11:40

Karu ha scritto:
ricluss ha scritto:Scusate se intervengo...Nella mia città,Brescia,durante i giorni di blocco per circolare i diesel,oltre ad essere euro4 devono avere il filtro FAP.Nel caso dell'Astra sono solo le 1.9 ad averlo se non sbaglio.
Sul sito del mio comune ho trovato questo documento dove sono riportati marca per marca le auto con dispositivo FAP.Spero possa esservi utile.Altrimenti togliete pure il mio post.Ciao Riccardo.


E' così.

I Diesel Euro4 possono circolare SOLO se dotati di filtro antiparticolato (FAP).
In generale va richiesto come Optional su motori 1.3 e 1.9 ed è di serie SOLO su questi motori ma se dotati di cambio automatico.
Sul 1.7 non è applicabile.

Ciaus.


Se è così come si dice che senso ha avere l'EURO4 sul 1.7 se poi serve il filtro e in questa motorizzazione non è applicabile???
E' una presa per i fondelli o sbaglio???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 15:21

Tra l'altro in giro per il web e su alcune testate nazionali viene riportato che Formigoni ha appena approvato un piano quinquennale che prevede per il 2010 l'obbligo di avere montato il FAP per circolare in Lombardia

E' da confermare, visto che il testo per intero non l'ho trovato.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Filtro FAP, normative e case automobilistiche.

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 15:36

In edit by Cape: sopra questo post ci sono i precedenti appartenenti ad altre discussioni.

Apro questo 3d per raccogliere informazioni riguardanti quest'aggeggio, che credo che abbia fatto imbestialire altre persone, oltre al sottoscritto. Secondo le normative attuali (approvate dai comuni NON dall'europa!!!) per circolare in certi giorni (stabiliti dai suddetti comuni) è necessario che il veicolo diesel EURO4 sia dotato del suddetto dispositivo.

E fin qui, nessun problema. Tranne che il dispositivo costa la bellezza di 900 euro.

Il problema allora qual'è? Che in Italia al solito si fa un pò quello che pare, agli altri, però. Io un anno fa ho cambiato macchina proprio perchè con la mia ex non potevo più circolare, non essendo catalizzata. Al momento dell'acquisto, mi sono bene informato sulle direttive europee, riguardanti la classificazione EURO e ho notato che l'Astra non monta il FAP di serie semplicemente perchè nasce come diesel pulito. Altre marche, come Peugeot, sono obbligate a montarlo perchè senza non rispetterebbero le norme.
In più, a quel che ho capito, il FAP o non FAP inerente all'EURO4 dipende soprattutto dalla geometria di scarico e da altre cose che differiscono da modello a modello.

Tornando al discorso di cui sopra, io mi ritrovo, come molti altri, a non poter circolare a Bologna il Giovedì perchè, all'epoca, non ho sborsato soldi per un aggeggio che a me direttamente nè indirettamente porta alcun giovamento.
E non meniamola con i discorsi dell'inquinamento, della responsabilità di ogni cittadino e caxxate varie, se uno lo monta è quasi come pagasse una tangente per circolare.
NON CI CREDO che tutte le altri fonti di inquinamento delle città, riscaldamenti sopra tutti, abbiano il FAP, e io, come molti altri, mi ritrovo a non circolare per la sagace idea di un tizio qualsiasi che sperando di ottenere il consenso generale, si è inventato 'sta storia, mentre attorno a me ci sono mille altre fonti di inquinamento mooooolto più facili da controllare e che non causerebbero alcun disagio nella loro messa a punto.

Detto ciò, scusate lo sfogo, ma certe cose hanno dell'incredibile, soprattutto quando l'80% delle persone si rendono conto che certi provvedimenti sono impopolari, antieconomici e, soprattutto, TOTALMENTE INUTILI!

Dopo questo digressione, torniamo al motivo della discussione inerente all'Astra e, allargando il discorso, alle altre auto.

A quel che ho sentito, da fonti ufficiose, molte case automobilistiche si stanno muovendo per modificare questa situazione illogica, per permettere a chi è EURO4 diesel di circolare come tutti gli EURO4.
Chi ne sa di più?
Ultima modifica di Cape il 16/01/2006, 16:09, modificato 1 volta in totale.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mere » 16/01/2006, 15:41

Capisco perfettamente la tua ira, sto "viaggiando" anch'io tuttora con un macchina nn catalitica..!
Per il resto nn so dirti niente,sono all'oscuro..! :mmmm
Ciao
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi moretto » 16/01/2006, 16:01

io ho il fap, di serie per le zafira diesel, ma comunque euro 1,2,3 o 4 fap o quantaltro a Verona (dove lavoro in zona centrale) quando bloccano il traffico e' bloccato e basta, targhe alterne indiscriminatamente dalle normative anti inquinamento(solo le non catalizzate non possono entrare assolutamente nel periodo targhe alterne) e devono anche essere munite di bollino blu (che deve essere rinnovato ogni anno, circa 18 euro se non ricordo male), un altro modo per grattare qualcosa al comune cittadino... pensa che si deve fare per le auto anche apena immatricolate euro 4 con fap come la mia...... l'altra soluzione e' il car pulling, ovvero almeno 3 persone nella stessa auto, allora si puo'0 circolare con qualsiasi targa, ma che deve essere perlomeno catalizzata.....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 16:06

moretto ha scritto:io ho il fap, di serie per le zafira diesel, ma comunque euro 1,2,3 o 4 fap o quantaltro a Verona (dove lavoro in zona centrale) quando bloccano il traffico e' bloccato e basta, targhe alterne indiscriminatamente dalle normative anti inquinamento(solo le non catalizzate non possono entrare assolutamente nel periodo targhe alterne) e devono anche essere munite di bollino blu (che deve essere rinnovato ogni anno, circa 18 euro se non ricordo male), un altro modo per grattare qualcosa al comune cittadino... pensa che si deve fare per le auto anche apena immatricolate euro 4 con fap come la mia...... l'altra soluzione e' il car pulling, ovvero almeno 3 persone nella stessa auto, allora si puo'0 circolare con qualsiasi targa, ma che deve essere perlomeno catalizzata.....


???? Strano, da quanto ne so il bollino blu lo puoi fare solo dopo la prima revisione...
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 16:07

blade9722 ha scritto:???? Strano, da quanto ne so il bollino blu lo puoi fare solo dopo la prima revisione...


Infatti...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi moretto » 16/01/2006, 16:12

...non a Verona...due anni fa quando ha cambiato l'auto mia moglie ( ha preso un'agila 1.2 euro 4) non era obbligatorio per il primmo anno dall'immatricolazione...dal 2005 invece anche sulle auto nuove, infatti la mia ce lo ha, anche se e' stato omaggio del concessionario, comunque bene che vada dopo il primo anno dvi comunque farlo. (fai 18 euro per tutte le auto che entrano in citta' e oramai anche in molti paesi del circondariato e troverai facilmente una spiegazione del perche' :evil: )
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 16:23

"Paese che vai, usanze che trovi"...

comunque, rimaniamo sul tema del titolo...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JiUli0 » 16/01/2006, 16:43

jeremj ha scritto:Se è così come si dice che senso ha avere l'EURO4 sul 1.7 se poi serve il filtro e in questa motorizzazione non è applicabile???
E' una presa per i fondelli o sbaglio???


Esatto! :incazz

Una grande presa per il sedere. La spacciano per euro4 e poi viene fuori il filtro antiparticolato non montabile pure sul 1.7 :fuck

Pensavo di vivere nell'unica città che come regolamento ha EURO4+FAP e invece scopro che questa trovata si sta diffondendo....delusione... :incazzeto
Immagine

Astra 5p Cosmo 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack, Silver Lightning, Pocket PC WM5 - Asus A636 + TTN 5.21 + ItaliaPlus v632
Avatar utente
JiUli0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2005, 20:20
Località: Vigonza (PD)

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 16:51

JiUli0 ha scritto:
jeremj ha scritto:Se è così come si dice che senso ha avere l'EURO4 sul 1.7 se poi serve il filtro e in questa motorizzazione non è applicabile???
E' una presa per i fondelli o sbaglio???


Esatto! :incazz

Una grande presa per il sedere. La spacciano per euro4 e poi viene fuori il filtro antiparticolato non montabile pure sul 1.7 :fuck

Pensavo di vivere nell'unica città che come regolamento ha EURO4+FAP e invece scopro che questa trovata si sta diffondendo....delusione... :incazzeto



La situazione per ora é ancora piú grave: tranne qualche caso isolato, il FAP non é installabile post market.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 16:52

Esattamente...
Quindi, se non sperperi prima, ti inc... ehm, ti fregano dopo.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 16:58

Cape ha scritto:Esattamente...
Quindi, se non sperperi prima, ti inc... ehm, ti fregano dopo.



Non solo, io l'Astra l'ho comprata a metá settembre, quando il FAP esisteva giá ma non scatenava le polluzioni dei nostri assessori. Mai e poi mai avrei immaginato che nel giro di pochi mesi sarebbe saltato fuori questo putiferio.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 17:16

La domanda è: non c'è niente a cui appigliarsi?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JiUli0 » 16/01/2006, 17:24

Cape ha scritto:La domanda è: non c'è niente a cui appigliarsi?


Personalmente penso di no in quanto se le direttive comunali o quello che sono prevedono l'installazione del FAP, se ti beccano dev'essere installato.
Poi oltre al danno la beffa :prrrr in quanto si può installare solamente su delle motorizzazioni predefinite...

Scusate il negativismo ma in questo caso la vedo in :sedere

Se poi qualcuno trova qualche appiglio dove tirarsi sù ben venga :mrgreen:
Immagine

Astra 5p Cosmo 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack, Silver Lightning, Pocket PC WM5 - Asus A636 + TTN 5.21 + ItaliaPlus v632
Avatar utente
JiUli0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2005, 20:20
Località: Vigonza (PD)

Messaggiodi Cape » 16/01/2006, 17:35

Beh, ad esempio nel libretto non risulta direttamente se il filtro è installato o no.
Ci sono però delle liste di riconoscimento tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che forse evitano che le macchine siano o meno riconosciute...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi jeremj » 17/01/2006, 0:32

Cape ha scritto:La domanda è: non c'è niente a cui appigliarsi?


Truffa, si, si chiama così ai danni dei clienti che acquistano un'auto perchè EURO 4, ti assicurano che la macchina può circolare nei centri dove c'è il limite del traffico.
A questo punto la domanda è d'obbligo, se io vengo fermato e multato perchè la macchina non rispetta i requisiti, io farei causa alla OPEL per truffa, perchè mi vende una macchina EURO 4 quando invece non è così. :evil:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Cape » 17/01/2006, 0:56

No jeremj, il concessionario proprio non c'entra niente! Lui ti ha venduto una macchina EURO4 e così è. Tra EURO4 e FAP non c'è NESSUNA correlazione. EURO4 riguarda tutta una classe di emissioni, il FAP solo una in particolare. La cosa assurda è proprio questa: al solito dobbiamo fare i fenomeni e dire che NOI facciamo circolare solo le auto che inquinano meno, al contrario del resto dell'Europa, che ci guarda divertita.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti