Bollo su auto nuova

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bollo su auto nuova

Messaggiodi Antony1978 » 08/06/2007, 21:38

Una domanda mi perseguita sulla mia Astra nuova, dovrò pagare il bollo o è incluso nel prezzo kiavi in mano?
Opel Astra Cosmo 1.7 CDTI 101 CV Black Sapphire + poggiatesta anteriori attvi + clima elettronico ECC + radio cd30 MP3 + alzacristalli elettrici posteriori + ruota di scorta di dim. normali
Antony1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2007, 13:15
Località: Bari

Messaggiodi devid astra sw » 09/06/2007, 0:14

:mmmm mmmm...penso proprio che tu debba pagarlo a parte! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 09/06/2007, 0:37

Dal 1 Gennaio 2007, per le autovetture, in particolare, è introdotto un primo aumento che si applica a tutti i veicoli di potenza superiore alla media, ma limitatamente ai KW risultanti in eccesso rispetto ai primi cento. La tariffa introduce inoltre una seconda variazione che tende a premiare i veicoli con maggiore efficienza energetica: prevede, infatti, importi unitari decrescenti man mano che il motore risulti dotato di caratteristiche ambientali meno inquinanti fino a fissare, entro la soglia dei 100 KW, importi uguali a quelli in vigore nel 2006 (per motorizzazioni con classe ambientale Euro 4 o Euro 5). Sono stati introdotti incentivi per autovetture e autocarri leggeri, a impatto ambientale ridotto (Euro 4 o Euro 5), che saranno acquistati entro la fine del 2007 in sostituzione di analogo veicolo, avviato alla rottamazione, avente requisiti ambientali meno aggiornati (Euro zero o Euro 1). L’importo del contributo statale è pari a € 800 per l’acquisto di autovetture e a € 2.000 per gli autocarri leggeri (cioè, quelli fino a 3,5 tonnellate di peso complessivo). Per le autovetture è prescritto l’ulteriore requisito relativo al motore, le cui emissioni in termini di biossido di carbonio (CO2) debbono essere non superiori a 140 grammi al chilometro. Per questi ultimi veicoli la Finanziaria ha anche previsto l’esenzione dal bollo auto per un periodo che va, a seconda dei casi, dai due ai tre anni.


fonte: Agenzia delle Entrate
Ospite
 

Messaggiodi FRA5680 » 09/06/2007, 8:19

vuoi certezze??eccole!!!a me nessuno aveva parlato di bollo il primo anno..poi mi è venuto il dubbio ed ho chiamato la concessionaria..risultato..IL BOLLO VA PAGATO ENTRO LA FINE DEL MESE DI IMMATRICOLAZIONE
ed io mi sono beccato pure 2 mesi di mora..fortuna che me la sono cavata 12 euro..
P.S. io l'avrei anche pagato subito però almeno dirlo..quando abbiamo trattato il prezzo della macchina lui ha detto che la messa in strada era tutta a carico loro..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Karu » 09/06/2007, 8:37

Sposto la discussione nella sezione appropriata... la sezione delle Domande&Risposte per i gadgets del Club non mi pareva così giusta :roll:

Fate attenzione a dove postate, leggendo la descrizione sotto ogni sezione!

:thx
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Antony1978 » 09/06/2007, 17:08

Karu ha scritto:Sposto la discussione nella sezione appropriata... la sezione delle Domande&Risposte per i gadgets del Club non mi pareva così giusta :roll:

Fate attenzione a dove postate, leggendo la descrizione sotto ogni sezione!

:thx


e quanto si paga?
l'intero anno o da quando ti viene consegnata l'auto (ad es. da settembre a dicembre se l'auto mi viene consegnata a settembre)
Opel Astra Cosmo 1.7 CDTI 101 CV Black Sapphire + poggiatesta anteriori attvi + clima elettronico ECC + radio cd30 MP3 + alzacristalli elettrici posteriori + ruota di scorta di dim. normali
Antony1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2007, 13:15
Località: Bari

Messaggiodi elleeffe666 » 09/06/2007, 17:10

Antony1978 ha scritto:
Karu ha scritto:Sposto la discussione nella sezione appropriata... la sezione delle Domande&Risposte per i gadgets del Club non mi pareva così giusta :roll:

Fate attenzione a dove postate, leggendo la descrizione sotto ogni sezione!

:thx


e quanto si paga?
l'intero anno o da quando ti viene consegnata l'auto (ad es. da settembre a dicembre se l'auto mi viene consegnata a settembre)
paghi fino al quadrimeste in cui l'hai presa

si paga a gennaio maggio e settembre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi tetteu » 09/06/2007, 18:40

Per precisione :
si cerca di far coincidere la scadenza del bollo in concomitanza con i quadrimestri di scadenza ( Aprile , Agosto , Dicembre )
l'importo da pagare nel primo bollo , però , non deve superare i 12 Mesi e non deve essere inferiore a 8 Mesi .
Le auto immatricolate entro il 15 del mese devono pagare il bollo entro il mese di immatricolazione
Le auto immatricolate dopo il 15 del mese devono pagare il bollo entro la fine del mese successivo

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi danilux82 » 10/06/2007, 2:15

uhm....fatemi capire....la mia auto è stata immatricolata il 27 o 28 maggio scorso.....per quanti mesi pagherò il bollo?
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi Spawn75 » 10/06/2007, 6:26

secondo me, andrai a pagare un bollo che scadrà ad aprile del 2008.
ciao
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi elleeffe666 » 10/06/2007, 8:21

Spawn75 ha scritto:secondo me, andrai a pagare un bollo che scadrà ad aprile del 2008.
ciao


quoto dovrebbero essere 11 mesi perche' maggio lo dovresti saltare dato che l'hai imatricolata dopo il 15, percio' da giugno 2007 ad aprile 2008 e lo ripagherai a maggio 2008
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Spawn75 » 10/06/2007, 12:34

si,
hai tempo entro il 31 maggio 2008, per pagare il bollo che scadrà ad aprile 2008.

ciao
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti