Cosa controllare?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cosa controllare?

Messaggiodi mentepazza » 13/09/2020, 10:21

Salve ragazzi, ho comprato un 1.3 cdti sw del 2008 con 133.000km. Pagata 300 euro.
Nel complesso tutto sembra in ordine. Funziona tutto, aria condizionata inclusa. Non fa rumori strani dalle sospensioni e sembra molto comoda con i cerchi da 15. Olio, filtro aria e filtro Diesel cambiati ad Agosto dal vecchio proprietario.
Cambio a sei marce ottimo. Cosa dovrei controllare per non incorrere presto in brutte sorprese?
Utilizzerò L astra per fare 5/6000 km su e giù per L autostrada nei prossimi 3/4 mesi. Non Mi deve durare di più... poi posso anche buttarla...
mentepazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2020, 19:20
Località: Glasgow
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.3 Life

Re: Cosa controllare?

Messaggiodi mentepazza » 14/09/2020, 19:25

Allora, ho controllato le cose essenziali e tutto era a posto.
Oggi ho fatto 470 km. Tutto ok a parte che ha bisogno di convergenza e ogni tanto la spia gialla auto con la chiave inglese si accende e spegne a caso. Per il resto il primo shock positivo è che ho consumato solo mezzo serbatoio
mentepazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2020, 19:20
Località: Glasgow
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.3 Life

Re: Cosa controllare?

Messaggiodi mentepazza » 18/09/2020, 21:12

Finito il primo serbatoio oggi. 1080km.
La piccola continua a camminare.
mentepazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2020, 19:20
Località: Glasgow
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.3 Life

Re: Cosa controllare?

Messaggiodi Morpheus84 » 19/09/2020, 12:38

La spia della chiave inglese potrebbe essere un problema di turbina. La senti fischiare? La macchina va pure in recovery?
Comunque quello è un motore fiat multijet. Ha la catena di distribuzione. Se non senti rumori anomali da li puoi stare tranquillo. La catena prima di cedere fa rumore. Quanti km ha?
Morpheus84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/07/2019, 5:23
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 101 cv

Re: Cosa controllare?

Messaggiodi mentepazza » 19/09/2020, 20:51

Ciao Morpheus, grazie per La risposta.
La spia non si è più accesa negli ultimi 400 km. Turbina non fa rumori anomali. Nemmeno la distribuzione. Per quanto comunque sia difficile sentire rumori perché questo motorino è molto rumoroso. Più che altro mi pare che uno o più iniettori sono rumorosi e tra L altro c è un po’ di gasolio a fianco degli obiettori.
L auto ha 135.000 km.
In ogni caso sono colpito dalla qualità generale dell auto. Non pensavo.
Nemmeno uno scricchiolio dalla plancia o tumorali strani ( a parte rumoraccio del motore E fruscii).
mentepazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2020, 19:20
Località: Glasgow
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.3 Life


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti