seghettamenti e pulitura condotto iniezione

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

seghettamenti e pulitura condotto iniezione

Messaggiodi val76 » 23/06/2021, 11:55

Ciao, ho un Astra F SW del 94 1.4 GLS motore C14se.
Provvedo sempre a pulire la farfalla smontandola perchè mi dava seghettamenti e spegnimenti in rilascio e a bassi giri.
Ora benchè farfalla pulita, sotto i 2000 giri, quindi 1200, 1700 giri strattona in qualunque marcia.
Leggendo qua ho pensato che sia necessaria almeno una pulitura dell'intero condotto iniezione perchè non l'ho mai fatto però volevo sapere come si procede per non fare danni. Penso sarà necessario cambiare la guarnizione di attacco ai cilindri ma devo usare anche delle paste apposite? Ci va la dinamometrica? COme si procede?
Sperando che con questo risolvo, almeno male non fa.
Grazie
val76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/06/2018, 10:05
Località: cuneo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: modello F caravan C14se anno 94

Re: seghettamenti e pulitura condotto iniezione

Messaggiodi henry82 » 23/06/2021, 22:20

val76 ha scritto:Ciao, ho un Astra F SW del 94 1.4 GLS motore C14se.
Provvedo sempre a pulire la farfalla smontandola perchè mi dava seghettamenti e spegnimenti in rilascio e a bassi giri.
Ora benchè farfalla pulita, sotto i 2000 giri, quindi 1200, 1700 giri strattona in qualunque marcia.
Leggendo qua ho pensato che sia necessaria almeno una pulitura dell'intero condotto iniezione perchè non l'ho mai fatto però volevo sapere come si procede per non fare danni. Penso sarà necessario cambiare la guarnizione di attacco ai cilindri ma devo usare anche delle paste apposite? Ci va la dinamometrica? COme si procede?
Sperando che con questo risolvo, almeno male non fa.
Grazie
Innanzitutto dovresti verificare la reale causa del problema...
Lo stato di candele e cavi?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: seghettamenti e pulitura condotto iniezione

Messaggiodi val76 » 25/06/2021, 13:42

ho pensato alle candele e cavi ma leggendo qua sul forum per problemi simili chi ha cambiato candele si è trovato peggio.
L'accensione con qualunque temperatura non ha problemi, è soltanto tra i 1500 e 2000 giri che in ripresa strattona.
Per questo che pensavo fosse il condotto di iniezione visto che la farfalla è pulita e quando è stata sporca faceva lo stesso problema.
val76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/06/2018, 10:05
Località: cuneo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: modello F caravan C14se anno 94

Re: seghettamenti e pulitura condotto iniezione

Messaggiodi val76 » 09/10/2021, 19:41

aggiornamento:
Ho provato a staccare i cavi candele e ce n'era una veramente ossidata. Le ho pulite tutte con cartavetro senza smontarle, solo la parte sopra dove si attaccano i cavi.
Magicamente i seghettamenti si sono ridotti dell'80%.
Ho comunque cambiato candele e cavi e ora più niente seghettamenti. Ho preso anche una bobina nuova ma se ora il problema non c'è più, sto pensando di non cambiarla.
Le candele vecchie erano durissime da smontare e una volta tolte ho visto che avevano il simbolo GM... a 163000KM saranno ancora state le sue originali?!?! Possibile?
val76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/06/2018, 10:05
Località: cuneo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: modello F caravan C14se anno 94


Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti