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brocklesnar ha scritto:Ciao ragazzi ieri ho fatto il tagliando dei 30 000 km :
cambio olio motore agip SAE 5w-40, 4,5 litri 81 euro
filtro olio 13,80 euro
filtro aria 15,48 euro
filtro gasolio 43,74 euro
filtro antipolline 11, 19 euro
mano d 'opera 1,5 ora 54,00 euro , per un totale di 219,00 euro , mi hanno azzerato tutte le spie , mi hanno regalato il rabbocco dei liquidi aggiungendo un prodotto per il lavavetri , cosa ne pensate , premetto che sono andato in un officina POINT SERVICE , mi hanno registato il tutto sul libretto dei tagliandi e me ne hanno dato uno loro , mi hanno garantito che la garanzia nn decade , durante il lavoro sono stato a guardare passo dopo passo il tutto , sono rimasto veramente contento per la serieta dell officina , chiedo un vostro parere grazie.
bigfoot71 ha scritto:Ciao Ragazzi, oggi ho portato la mia Astrina a fare il tagliando dei 30.000 km.
Ho chiesto esplicitamente di non cambiare il filtro aria (monto un bmc) e di non rabboccare il liquido lavavetri
Ho chiesto di ingrassare le boccole anteriori per il famoso toc su sconnesso, controllare il vetro anteriore sx che fa fatica a scendere
completamente e sostituire l'ugello tergilunotto che si è rotto montando lo spoiler.
Manodopera Euro 68,00
Olio 10w40 (5 lt) al posto del long life (5w30) che avevo fatto mettere al primo cambio d'olio (forse dovevo farglielo notare... e ora che faccio? A
45.000 km faccio un'altro tagliando ma cercando sul forum le varie discussioni il 10W40 proprio non è consigliato per il mio motore; con la centralina poi! telefono e lo faccio cambiare/sostituire pagando solo la differenza visto che l'errore è loro?) Euro 38,50
Rondella tappo olio Euro 1,40
Filtro olio Euro 4,65
Filtro gasolio Euro 36,44
Filtro abitacolo Euro 15,54
Ugello posteriore 2,25
Smaltimento e varie Euro 6,92
il tutto +IVA per un totale di Euro 206,00 e 2h30' di attesa.
Ciao!
Bigfoot71
Zorro-67 ha scritto:Ma l'olio che ti mettono le officine Opel, non dovrebbe essere sempre il long life? Altrimenti non sarebbe possibile fare il tagliando ai 30000 km, ma solo ai 15000.
ricluss ha scritto:Dove vado io mi han sempre messo il 5w30 e con un litro di 0w30...motivo???
comunque sia ho anche visto la consegna dell'olio che è arrivato mentre ero io in conce hanno scricato 10 fusti di olio GM ed ho letto l'etichetta 5w30 GmLongLife
Roll ha scritto:Zorro-67 ha scritto:Ma l'olio che ti mettono le officine Opel, non dovrebbe essere sempre il long life? Altrimenti non sarebbe possibile fare il tagliando ai 30000 km, ma solo ai 15000.
Se ti fanno il tagliando ogni 30.000 km ti mettono il long life, è naturale, comunque puoi verificarlo sulla fattura....
Zorro-67 ha scritto:Roll ha scritto:Zorro-67 ha scritto:Ma l'olio che ti mettono le officine Opel, non dovrebbe essere sempre il long life? Altrimenti non sarebbe possibile fare il tagliando ai 30000 km, ma solo ai 15000.
Se ti fanno il tagliando ogni 30.000 km ti mettono il long life, è naturale, comunque puoi verificarlo sulla fattura....
Non mi sono spiegato correttamente, la mia domanda era, visto che il primo tagliando stando al libretto della manutenzione programmata viene fatto ad un anno o a 30000 km (quello che si raggiunge prima), l'olio che viene messo di default all'auto nuova dovrebbe essere long life, giusto?
Geps GTC ha scritto:Io per togliermi il pensiero Ho messo il Castrol SLX III 0-30W Longtech!!! Il meglio sul mercato per i diesel
Nitro7 ha scritto:Geps GTC ha scritto:Io per togliermi il pensiero Ho messo il Castrol SLX III 0-30W Longtech!!! Il meglio sul mercato per i diesel
su questo non ci sono dubbi!
già fatto il tagliando?
Roll ha scritto: ...
Ti chiedo una cosa , quali sono le boccole anteriori da ingrassare per il famaoso rumore a basse velocità sullo sconnesso o in torsione???
Dopo averle ingrassate hai risolto?
bigfoot71 ha scritto:Roll ha scritto: ...
Ti chiedo una cosa , quali sono le boccole anteriori da ingrassare per il famaoso rumore a basse velocità sullo sconnesso o in torsione???
Dopo averle ingrassate hai risolto?
E' un rumore secco che avverto occasionalmente in curva se c'è una lieve sconnessione o superando le bande rallentatrici anche a bassa velocità.... erano stati già aperte delle discussioni:
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