Scritta Insp in Accensione e Spegnimento

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi NitoAstra » 26/05/2007, 8:10

anche a me ieri sera in accensione e spegnimento mi si è accesa la scritta INSP e sotto 1000 km....necessario reset...comunque è corretto ad una anno esatto dall'acquisto... :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 17/06/2007, 20:05

io ho gia 14.300 km e non mi conpare ancora la scrittai insp,è normale anche se a 15k devo fare il tagliando??
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi devid astra sw » 17/06/2007, 21:32

sì è normale! basta che a motore spento schiacci il tasto per resettare il contakm parziale e poi quando si accende lo tieni premuto e vedrai quanti km mancheranno alla scritta insp! :ok ;) a me parte sempre da 50.000km...infatti quando devo fare il tagliando, ne mancano veramente tanti alla scritta insp! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 17/06/2007, 22:06

devid astra sw ha scritto:sì è normale! basta che a motore spento schiacci il tasto per resettare il contakm parziale


ma perdo i km parziali facendo cosi?se si lascio stare siccome vorrei lasciare invariati i km fatti da quando hanno prodotto la macchina..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi devid astra sw » 17/06/2007, 22:11

Tiamax ha scritto:
devid astra sw ha scritto:sì è normale! basta che a motore spento schiacci il tasto per resettare il contakm parziale


ma perdo i km parziali facendo cosi?se si lascio stare siccome vorrei lasciare invariati i km fatti da quando hanno prodotto la macchina..


nono! gli unici km che puoi azzerare sono i km parziali!! i km da quando è stata prodotta li puoi cambiare solo da tech 2 per una o due volte, e poi va in blocco!
comunque la procedura per vedere quanto manca all'insp non azzera i km parziali....tu a quadro spento premi (e non tieni premuto) finchè non si accende il quadratino dei km...poi quando si è accesso, tieni premuto finchè non ti esce la scritta insp con sotto i km! appena lasci il tasto tornerà ai km parziali e totali! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 17/06/2007, 22:40

si ok è che anche i parziali non li ho mai toccati da quando ho preso la car.
Domani provo anche se so che il mese prox tagliando...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi devid astra sw » 17/06/2007, 22:47

Tiamax ha scritto:si ok è che anche i parziali non li ho mai toccati da quando ho preso la car.
Domani provo anche se so che il mese prox tagliando...


vai tranquillo! se fai come ti ho detto io non resetti niente! :ok
comunque come fai ad avere i parziali mai resettai? non si resettano da soli dopo un po? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 17/06/2007, 23:17

si si,si resettano da soli do po nn so quanti km,ma se lo faccio io non sarà mai più giusto come quando l'hanno fatta...
E' solo una mia fissazione malata...:lolol
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi devid astra sw » 18/06/2007, 8:16

Tiamax ha scritto:si si,si resettano da soli do po nn so quanti km,ma se lo faccio io non sarà mai più giusto come quando l'hanno fatta...
E' solo una mia fissazione malata...:lolol


:paura :paura :pazzo :pazzo :pazzo :pazzo :mrgreen: direi che molti qua sono un po pazzi per ste astra!! :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi charly » 11/07/2007, 23:23

comq la procedura d'azzeramento corretta è sempre :1 premere il bottone per far aparire la scritta insp con i km senza ifilare la chiave
2 infilare la chiave e accendere il quadro sempre tenendo premuto il tasto 3 si accede lampegiando " insp --- " 4 premere il pedale freno e appare 50000 km IO l'ho fatto e l'azzeramento funziona solo così ...
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi roland81 » 06/09/2007, 14:21

come si azzera la scritta insp?si può senza andare in conce?
opel astra h 1.7 cdti '04
roland81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/06/2007, 15:13
Località: reggio calabria

Messaggiodi sonicforce » 12/09/2007, 16:05

Anch'io da una settimana circa ho la scritta insp e credo sia corretta perchè a fine settembre faccio 1 anno giusto.
Volendo controllare i km mancanti ho effettuato la procedura come sopra descritto, sono apparsi i trattini --- e senza premere il freno si è azzerata la scritta e adesso non ho più l'avvertimento. :mmmm
Ho riprovato ma ho anche azzerato il parziale...
Va beh tanto a fine mese l'avrei azzerato comunque dal concessionario causa tagliando.
Opel Astra 1.3 CDTI 90cv
- 5 porte - enjoy pack - cd30 mp3 - moonland
- Computer di Bordo in A.M. - Check Control in A.M. - Cruise Control + spia in A.M. - Chiusura Confort in A.M. - Disattiv. cicalino - Bracciolo Irmscher in A.M.
sonicforce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/02/2007, 0:04
Località: Vercelli

Messaggiodi Naigo » 30/09/2007, 8:15

...salve ragazzi, qualcuno è riuscito a togliere questa scritta? Anche io ho lo stesso problema!
Avatar utente
Naigo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/09/2007, 8:11
Località: Pontassieve

Messaggiodi Tony83 » 04/10/2007, 18:10

Naigo ha scritto:...salve ragazzi, qualcuno è riuscito a togliere questa scritta? Anche io ho lo stesso problema!


E' molto semplice:
-sali in auto senza inserire la chiave nel blocchetto d'accensione
-premi il pedale del freno e contemporaneamente tiene premuto il tasto per azzerare il contachilometri parziale
-con l'altra mano libera, inserisci la chiave nel blocchetto ed accendi il quadro (non devi mettere in moto), senza mai staccare il piede dal freno nè la mano dal pulsantino dei km parziali, per circa 10 sec o poco più, finchè non vedrai la scritta lampeggiante Insp, sostituita da una serie di trattini oppure dai km restanti alla prossima ispezione.
Spero di essere stato chiaro.

PS: tale procedura è descritta anche nella sezione trucchi del forum
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Stefan1 » 11/10/2007, 0:28

quando ho comprato la car in concessionario mi hanno detto di tagliandarla o a 30000km o ad un anno di vita, ma io verso i 13000km ho voluto fare un cambio olio e filtro ugualmente e l'ho portata in Opel. Ora ho 23000km circa e mi si è accesa la spia. Quando m'hanno fatto il lavoro io ero lì e non hanno toccato nulla col tech2 quindi è come se la car non fosse mai stata "toccata"...che faccio? Resetto la scritta come da procedura e aspetto i 30000km come mi hanno detto loro, o la porto a tagliandare prima della scadenza pur avendo fatto comunque il cambio olio e filtro a 13000km?
Ultima modifica di Stefan1 il 11/10/2007, 14:47, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Messaggiodi Stefan1 » 11/10/2007, 14:44

OK! Ho resettato la spia come da procedura ed oggi sono passato in Opel e il capoccia(che ha rosicato xché l'ho resettata io) m'ha detto che è solo una spia che m'avverte che tra poco devo andare, ma non ha saputo spiegarmi cosa sono questi numeri che mi scrive il display se tengo premuto il tasto di reset KM...voi sapete dirmelo?
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Messaggiodi TONIO77 » 07/11/2007, 11:20

Ho fatto il tagliando 2 mesi fa e anche a me adesso esce la scritta Insp,non penso sia normale.E poi seguendo le procedure da voi descritte non riesco a visualizzare quanti Km mi mancano all'insp e tantomeno riesco a resettare la scritta.Il bello è che in conce mi hanno detto che è normale che non devo resettare e che mi è stata disabilitata questa funzione con l'ultimo aggiornamento perchè quando esce la scritta dobbiamo andare per forza da loro!è mai possibile una cosa del genere?
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi cosmopower » 04/01/2008, 12:15

Auto presa in concessionaria nel LUGLIO scorso e tagliando fatto dopo 3 MESI (cambio olio e sborsati 110 euro dopo 3 mesi è inconcepibile!). 2 GENNAIO 2008 appare la scritta "INSP 0".
In conce mi elimineranno la scritta senza che mi fanno il tagliano o faranno un NUOVO tagliando ancora una volta "inutile"?

CIAUU
ASTRA H GTC 1.7 125cv - black sapphire - cerchi in lega da 18" - cruise control - interni cosmo
cosmopower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2007, 14:05
Località: Palermo, Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 125cv MY2007
Umore: Buono

Messaggiodi forx » 04/01/2008, 12:23

cosmopower ha scritto:Auto presa in concessionaria nel LUGLIO scorso e tagliando fatto dopo 3 MESI (cambio olio e sborsati 110 euro dopo 3 mesi è inconcepibile!). 2 GENNAIO 2008 appare la scritta "INSP 0".
In conce mi elimineranno la scritta senza che mi fanno il tagliano o faranno un NUOVO tagliando ancora una volta "inutile"?

CIAUU


Prova la procedura sopra descritta.....poi se tu come tanti hai dato retta ai mangia soldi dei concessionari facendo tagliandi inventati di sana pianta spendendo, con la paura che scada la garanzia, senza informarvi cosa dice la casa madre OPEL, ma sto andando off topic ti rimando a leggere questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Re: Scritta Insp in Accensione e Spegnimento

Messaggiodi GTC_01 » 18/05/2010, 22:25

salve, leggendo i vari post mi è venuta una confusione...allora dopo un'anno nn mi è comparsa nessuna spia da INSP ma gli ho fatto il tagliando ma vedendo nn hanno azzerato niente...ora ne ho 11.000 e se vado a visualizzare INSP ce segnalato 11.000, cosa significa?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti