Primo tagliando e problemi vari

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primo tagliando e problemi vari

Messaggiodi axl_to78 » 10/01/2007, 8:58

Un saluto a tutti,
lunedi sera ho portato la macchina a fare il primo tagliando (7500km),e a risolvere tutti i problemucci vari.
Ieri sera mi chiama l'officina e mi ha detto che la macchina era pronta,allora le ho chiesto se era stato risolto tutto,e gentilmente lui mi ha risposto che qualcosa hanno risolto,alcune cose hanno ordinato dei pezzi e altre bisogna aspettare l'ispettore della opel.
Stasera vado a ritirarla e domani vi dico bene cosa mi hanno fatto,che pezzi di ricambio hanno ordinato e che cosa riguarda l'ispettore.

Questo è l'elenco dei problemi riscontrati da me presentato:

-rumore tipo molla al volante
-motore rumoroso da 1500 a 2000giri,e vibrazioni su pedali e dove si appoggiano i piedi
-cambio che impunta, difficoltà ad inserire la 1 e la retro.
-al minimo a volte si sente un rumore metallico come se vibrasse qualcosa sparisce accellerando e dopo un pò ritorna.
-tre volte presentata scritta F al posto della temperatura.
-sedile lato guida che si muove leggermente con frenate decise.
-cornice cromata finestrini ant. diffettosa.
-fari ant. leggermente macchiati internamente.
-fari post. si forma condensa all'interno.
-sospensioni post. che cigolano.
-trasuda olio dal motore.
-check control (visto che non mi ha indicato la vaschetta dei vetri vuota)
-tirando la macchina nel fermarmi si sente odore di gomma bruciata sul lato post.dx.

Secondo voi ho esagerato.... :mrgreen: :mrgreen:
:grazie
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi rossazzurro66 » 10/01/2007, 11:39

MINCHIA :shock:
Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
Avatar utente
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/01/2006, 21:58
Località: Piacenza

Re: Primo tagliando e problemi vari

Messaggiodi Ernst » 10/01/2007, 11:43

axl_to78 ha scritto:
-rumore tipo molla al volante
-motore rumoroso da 1500 a 2000giri,e vibrazioni su pedali e dove si appoggiano i piedi
-cambio che impunta, difficoltà ad inserire la 1 e la retro.
-al minimo a volte si sente un rumore metallico come se vibrasse qualcosa sparisce accellerando e dopo un pò ritorna.
-tre volte presentata scritta F al posto della temperatura.
-sedile lato guida che si muove leggermente con frenate decise.
-cornice cromata finestrini ant. diffettosa.
-fari ant. leggermente macchiati internamente.
-fari post. si forma condensa all'interno.
-sospensioni post. che cigolano.
-trasuda olio dal motore.
-check control (visto che non mi ha indicato la vaschetta dei vetri vuota)
-tirando la macchina nel fermarmi si sente odore di gomma bruciata sul lato post.dx.

Secondo voi ho esagerato.... :mrgreen: :mrgreen:
:grazie



Stìca...! :lol:
La tua astrina non si fa mancare niente. Comunque vediamo cosa ho avuto io in 10.000 km in + o in meno rispetto alla tua lista:
-rumore tipo molla al volante
Ce l'ho (risolto con svitol, una sciocchezza).

-motore rumoroso da 1500 a 2000giri,e vibrazioni su pedali e dove si appoggiano i piedi
Non ce l'ho... perché ho un benza 8)

-cambio che impunta, difficoltà ad inserire la 1 e la retro.
Ce l'ho... fa pure molto rumore. Prossimamente faremo controllare.

-al minimo a volte si sente un rumore metallico come se vibrasse qualcosa sparisce accellerando e dopo un pò ritorna.
Niente, perché è un benzina.

-tre volte presentata scritta F al posto della temperatura.
Mai successo.

-sedile lato guida che si muove leggermente con frenate decise.
Questo no ma... ho un fastidiosissimo scricchiolio all'altezza del supporto lombare.

-cornice cromata finestrini ant. diffettosa.
No... ho la sport. :D

-fari ant. leggermente macchiati internamente.
Mi sa che un pò cominciano a macchiarsi pure i miei. Difetto che hanno tutte... :cry:

-fari post. si forma condensa all'interno.
Ce l'ho. Vale la stessa cosa per i fari anteriori: così fan tutte. :roll:

-sospensioni post. che cigolano.
Problema "risolto" in officina una prima volta e poi ricomparso. Attualmente ho lubrificato e non lo fa più. Vedremo. :?

-trasuda olio dal motore.
Niente (sempre per il fatto che ho un benzina immagino).

-check control (visto che non mi ha indicato la vaschetta dei vetri vuota)
Mi manca... quindi tutto ok. :D

-tirando la macchina nel fermarmi si sente odore di gomma bruciata sul lato post.dx.
Mai sentito questo tipo di difetto. Potrebbe essere che in certe condizioni la ruota sfreghi contro il paraurti? Meglio controllare.


A tutto questo aggiungo 2 supporti lombari rotti, frizione che saltella a macchina fredda (effetto canguro), autoradio che fa le bizze e 1000 scricchiolii interni. 8)
Non affliggerti: come vedi... è tutto regolare secondo gli standard qualitativi Opel. :lol:

;)
Ernst
 

Messaggiodi Phillo67 » 10/01/2007, 11:57

Ragazzi (e moderatori),
siccome gran parte dei guai che avete certosinamente elencato sono comuni a parecchi di noi... perche' non li numeriamo cosi' da generare un prontuario che puo' fare da riferimento unico all'interno del forum?
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi axl_to78 » 10/01/2007, 13:38

comunque della macchina non mi lamento,diciamo che sono tutti problemi risolvibili e poi dipende dalla pignoleria della gente che usa la macchina.
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi axl_to78 » 11/01/2007, 8:30

Ieri sera sono andato a ritirare la macchina, ecco il resoconto:

-rumore tipo molla al volante---risolto
-motore rumoroso da 1500 a 2000giri,e vibrazioni su pedali e dove si appoggiano i piedi---sembra risolto
-cambio che impunta, difficoltà ad inserire la 1 e la retro---ordinato pezzo
-al minimo a volte si sente un rumore metallico come se vibrasse qualcosa sparisce accellerando e dopo un pò ritorna---ordinato pezzo,collegato al cambio
-tre volte presentata scritta F al posto della temperatura---sostituito sensore temperatura
-sedile lato guida che si muove leggermente con frenate decise---risolto
-cornice cromata finestrini ant. diffettosa---ordinata
-fari ant. leggermente macchiati internamente---deve vedere l'ispettore
-fari post. si forma condensa all'interno---deve vedere l'ispettore
-sospensioni post. che cigolano---[color=red]risolto,ingrassato
-trasuda olio dal motore---ordinata guarnizione depressore
-check control (visto che non mi ha indicato la vaschetta dei vetri vuota)---risolto detto da loro,vediamo

Sostituito olio motore tipo 5w30 4litri---spesa 45€
Sembra che i filtri non siano stati cambiati anche perchè non risultano nella fattura.

Mi sono dimenticato di dirlo,ma appena arrivano i pezzi lo faccio presente:
-tirando la macchina nel fermarmi si sente odore di gomma bruciata sul lato post.dx
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi axl_to78 » 11/01/2007, 11:09

No macchie per terra non ne ho trovate,c'era gia una discussione creata da me in merito con il titolo trasuda olio,la colpa è della guarnizione del depressore.
Per quanto riguarda la vibrazione che si avvertiva nei pedali e a un certo regime del motore mi hanno detto e cambiato 4 rivetti di una parte sotto del motore in garanzia anche perchè ho la fattura.
Per la puzza di gomma bruciata che sento sul lato post.dx devo ancora farlo presente e comunque anche ieri sera che ho ritirato la macchina venedo a casa ho tirato un pò,quando mi sono fermato c'era questo odore.....bho!!!
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi axl_to78 » 16/02/2007, 8:51

Aggiornamento a ieri sera:
mi hanno consegnato l'auto,portata il 13/02 sera.
-risolto problema impuntamento cambio (sostituito frizione,parastrappi e qualcos'altro).
-sostituito raschiavetri ant. quelli cromati che avevano la gommina tagliata
-fatto spurgo filtro gasolio,era uscita la scritta insp4 due volte,ma non è stata trovatadell'acqua.
-controllata gomma post lato guida,dove sentivo odore di gomma bruciata quando tiravo un pò,mi hanno detto che è tutto ok,sicuramente era dovuto al fatto che la macchina era nuova,infatti non l'ho più sentito,speriamo bene.
Naturalmente tutto in garanzia.
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Re: Primo tagliando e problemi vari

Messaggiodi .::Tia::. » 08/07/2008, 10:11

axl_to78 ha scritto:Un saluto a tutti,
lunedi sera ho portato la macchina a fare il primo tagliando (7500km),e a risolvere tutti i problemucci vari.
Ieri sera mi chiama l'officina e mi ha detto che la macchina era pronta,allora le ho chiesto se era stato risolto tutto,e gentilmente lui mi ha risposto che qualcosa hanno risolto,alcune cose hanno ordinato dei pezzi e altre bisogna aspettare l'ispettore della opel.
Stasera vado a ritirarla e domani vi dico bene cosa mi hanno fatto,che pezzi di ricambio hanno ordinato e che cosa riguarda l'ispettore.

Questo è l'elenco dei problemi riscontrati da me presentato:

-rumore tipo molla al volante
-motore rumoroso da 1500 a 2000giri,e vibrazioni su pedali e dove si appoggiano i piedi
-cambio che impunta, difficoltà ad inserire la 1 e la retro.
-al minimo a volte si sente un rumore metallico come se vibrasse qualcosa sparisce accellerando e dopo un pò ritorna.
-tre volte presentata scritta F al posto della temperatura.
-sedile lato guida che si muove leggermente con frenate decise.
-cornice cromata finestrini ant. diffettosa.
-fari ant. leggermente macchiati internamente.
-fari post. si forma condensa all'interno.
-sospensioni post. che cigolano.
-trasuda olio dal motore.
-check control (visto che non mi ha indicato la vaschetta dei vetri vuota)
-tirando la macchina nel fermarmi si sente odore di gomma bruciata sul lato post.dx.

Secondo voi ho esagerato.... :mrgreen: :mrgreen:
:grazie


Salvo due o tre cose sembra di vedere la fotocopia della mia....
ma alla fine sono riusciti a risolvere tutti i problemi?! specialmente tutti i vari rumorini e vibrazioni?!

Ah ma la frizione te l'hanno passata in garanzia o hai dovuto pagarla tu?!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi MarkGtc150 » 08/07/2008, 11:53

-rumore tipo molla al volante = risolto cambiano la cim (serva o no l'hanno cambiata) e oleando un po tutti i meccanismi
-motore rumoroso da 1500 a 2000giri,e vibrazioni su pedali e dove si appoggiano i piedi = (il rumore forse ma alla fine è un diesel)
-cambio che impunta, difficoltà ad inserire la 1 e la retro. = mai avuto, ogni tanto si impunta la seconda ultimamente
-al minimo a volte si sente un rumore metallico come se vibrasse (non so guarda che non sia una plastica del quadro strumenti, qualcosa sparisce accellerando e dopo un pò ritorna)
-tre volte presentata scritta F al posto della temperatura = normale, nel senso che a volte il termometro si intrippa
-sedile lato guida che si muove leggermente con frenate decise = questo mai capitato per ora...
-cornice cromata finestrini ant. diffettosa. = cioè?
-fari ant. leggermente macchiati internamente = no, solo poco poco poco quando li lavo.. più che altro i fendi...
-fari post. si forma condensa all'interno = questo è un problema di ogni gtc che esista
-sospensioni post. che cigolano = cioè? per ora no
-trasuda olio dal motore = cambiata in garanzia guarnizione del paraolio

-check control (visto che non mi ha indicato la vaschetta dei vetri vuota) = male dovrebbe andare.. ma hai la cosmo?

-tirando la macchina nel fermarmi si sente odore di gomma bruciata sul lato post.dx. = finchè è nuova può starci...
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 08/07/2008, 13:02

Io sono pignolo e scassaminchia....ma anche voi non scherzate...... :lol: :lol:

Meta son o difetti congeniti c'e poco da fa.....

Invece preghiamo per gli alternatori, compressori del clima e turbine, tutte cose che cederanno dppo la garanzia :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 08/07/2008, 16:57

se tu hai un motore rumoroso, figurati noi possessori del 1.7... abbiamo un caterpillar!!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dario77 » 13/08/2008, 13:15

La mia Astra 1600 VVT ha un mese di vita circa e ho i seguenti problemi/dubbi:

1- Plancia con scricchiolio (solo quando cammino sotto il sole comn il clima acceso)
2- Cofano non perfettamente allineato con il faro dx

Per il resto grand auto...vengo da LANCIA (dieci anni di problemi MAI risolti...)

Dario
dario77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2008, 17:18
Località: Brescia

Messaggiodi Woodoo » 20/08/2008, 10:37

Quindi volete dire che la vibrazione dei pedali sui diesel è risolvibile ????

la molla al volante è andata via da sola ..per il resto qualcosina la lamento pure io ..ma mi sono abituato alla cosa e non ci faccio + caso :cry:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti