Consumo olio...

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consumo olio...

Messaggiodi phcaze » 17/11/2006, 9:16

Ciao a tutti, la mia macchina ha già 14500km e non ho mai aggiunto olio e il livello è ancora al massimo... è normale secondo voi? A me pare strano
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtch150 » 17/11/2006, 10:22

Ciao, avrai uno stile di guida tranquillo, di solito a quel chilometraggio avresti già dovuto rabboccare varie volte.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi iang3 » 17/11/2006, 10:30

Ciao a tutti,
anch'io non ho mai raboccato. Ho 21000 km ed ho fatto il primo cambio d'olio a 7500km ed il tagliando completo a 20000km. Forse sarà la guida tranquilla.
iang3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/11/2005, 8:41
Località: Roma

Messaggiodi gtch150 » 17/11/2006, 10:40

Penso di si. ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi phcaze » 19/11/2006, 13:17

secondo voi devo cambiare l'olio?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consumo olio...

Messaggiodi dciocca_79 » 19/11/2006, 14:34

phcaze ha scritto:Ciao a tutti, la mia macchina ha già 14500km e non ho mai aggiunto olio e il livello è ancora al massimo... è normale secondo voi? A me pare strano

anch'io ho il tuo stesso bolide ma con 14000 Km circa a cui mi trovo adesso sono a metà con l'olio, comunque prossimamente devo andare alla opel per farmi dare un'occhiata generale e penso che farò controllare anche l'olio per eventuale rabbocco
OPEL ASTRA 2.0 TURBO 200 CV COSMO NERO METALLIZZATO :
INCHINATEVI DI FRONTE AI MIEI 200 CV ! ! ! !

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Siccome sono un ingegnere tutto quello che non è ingegneria è una cazzata...
Avatar utente
dciocca_79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2006, 13:07
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 19/11/2006, 16:20

probabilmente siete davvero bravi nella guida... io dopo con 11.500 km ho già aggiunto un kg di olio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Ciao

Messaggiodi Gtc150 » 20/11/2006, 15:53

Ciao,

appena presa con 1500km all'attivo si e' accesa la spia dell'olio (quella gialla se non ricordo male) e preoccupato andai alla OPEL e rabboccarono l'olio a costo zero. Mancava circa una litrata d'olio!
Ora la macchina ha 20000 km non ho mai aggiunto una goccia d'olio dal 1° tagliando dei 15.000!!
Va bene la guida tranquilla, attenta e parsimoniosa, ma io ero abituato male con l'astra che avevo prima con il DTI. A 96.000 km ancora aveva sete d'olio!!! :shock: :shock:

comunque meglio cosi'! :ok
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi Zlatan18 » 20/11/2006, 15:58

18.500km all'attivo e mai un riabbocco. Il livello dell'olio è :ok e la mia guida non è tranquilla anzi ;) :guida
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: Ciao

Messaggiodi Nitro7 » 20/11/2006, 19:48

Gtc150 ha scritto:Ciao,

appena presa con 1500km all'attivo si e' accesa la spia dell'olio (quella gialla se non ricordo male) e preoccupato andai alla OPEL e rabboccarono l'olio a costo zero. Mancava circa una litrata d'olio!
Ora la macchina ha 20000 km non ho mai aggiunto una goccia d'olio dal 1° tagliando dei 15.000!!
Va bene la guida tranquilla, attenta e parsimoniosa, ma io ero abituato male con l'astra che avevo prima con il DTI. A 96.000 km ancora aveva sete d'olio!!! :shock: :shock:

comunque meglio cosi'! :ok

anche io il primo rabbocco l'ho fatto dop2-3.000 km e poi quasi a 10.000
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti