Grafitatura

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Grafitatura

Messaggiodi Spinny » 30/06/2014, 10:30

Ciao a tutti ragazzI!

Ieri il mio concessionario Opel, dove mi sono rivolto per il tagliando annuale, mi ha consigliato, per eliminare qualche cigolio dovuto all'età dell'autovettura, di effettuare una grafitatura.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a tutti!!
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Grafitatura

Messaggiodi TONIO77 » 01/07/2014, 6:35

Ciao,direttamente io no però mio padre sulla sua vecchia auto lo faceva ed effettivamente si riducevano,l'importante è che lo fai da uno fidato. :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Grafitatura

Messaggiodi luctun » 01/07/2014, 7:27

In cosa consiste la grafitatura?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Grafitatura

Messaggiodi restimax » 06/08/2014, 11:36

si una volta si faceva per proteggere il sotto scocca e tutte le parti sotto, il pratica la alzano e sotto spruzzano un mix a base di grafite ecc...
ma oggi è diventato difficile trovare chi lo faccia ancora.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti