richiamo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi PavelGTC » 28/12/2005, 12:14

io rientro nel range di telai,ho la macchina da più di 5 mesi,ma non mi è arrivato nulla.ieri sono passato dalla concessionaria per avere info,anche per altre cose e casualmente l'ho trovata chiusa per inventario sino a dopo capodanno,che strano! :shock: :twisted: :wink: :lol:
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi drnanni » 28/12/2005, 14:34

Anch'io rientro in quel rage.
Tempo fa chiamai la concessionaria, dove, in base al numero di targa e di telaio, mi hanno detto che la mia non era interessata al richiamo (tra l'altro per i primi 3 mesi di vita l'auto era stata di loro proprietà, essendo un'aziendale).
In effetti ticchettii su mozzo non ne ho mai sentiti, però, da qualche settimana anch'io avverto, seppur raramente, quel TOC, o TAC o TIC sull'ssale sinistro, quando prendo un dosso (dolcemente) o una buca.
Ma non mi sembra preoccupante, lo fa anche a me solo a freddo, ed ora è un bel po' di giorni che non si fa sentire.
Se dovesse ripresentarsi più di frequente, non esiterò ad andare in officina

fantedipicche ha scritto:io rientro nel range di telai,ho la macchina da più di 5 mesi,ma non mi è arrivato nulla.ieri sono passato dalla concessionaria per avere info,anche per altre cose e casualmente l'ho trovata chiusa per inventario sino a dopo capodanno,che strano! :shock: :twisted: :wink: :lol:
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Easytronic » 29/12/2005, 15:54

drnanni ha scritto:Anch'io rientro in quel rage.
Tempo fa chiamai la concessionaria, dove, in base al numero di targa e di telaio, mi hanno detto che la mia non era interessata al richiamo (tra l'altro per i primi 3 mesi di vita l'auto era stata di loro proprietà, essendo un'aziendale).
In effetti ticchettii su mozzo non ne ho mai sentiti, però, da qualche settimana anch'io avverto, seppur raramente, quel TOC, o TAC o TIC sull'ssale sinistro, quando prendo un dosso (dolcemente) o una buca.
Ma non mi sembra preoccupante, lo fa anche a me solo a freddo, ed ora è un bel po' di giorni che non si fa sentire.
Se dovesse ripresentarsi più di frequente, non esiterò ad andare in officina

fantedipicche ha scritto:io rientro nel range di telai,ho la macchina da più di 5 mesi,ma non mi è arrivato nulla.ieri sono passato dalla concessionaria per avere info,anche per altre cose e casualmente l'ho trovata chiusa per inventario sino a dopo capodanno,che strano! :shock: :twisted: :wink: :lol:

Penso che sia il caso di insistere per una verifica con i vari capiofficina, perchè le indicazioni dei numeri di telaio che mi sono state date erano stampate su carta Opel e quindi dovrebbereo essere ormai a conoscenza di tutti i concessionari !


[Edit by Mankio]
Sistemato il quoting: avevi risposto DENTRO al testo che avevi quotato :wink:
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi bigfoot71 » 09/01/2006, 13:26

Cl@udio ha scritto:
brunp ha scritto:In merito al richiamo:
Leggo con molta attenzione i commenti, i suggerimenti e quant'altro.
La mia cosmo, dopo 600 Km circa, a volte, dipende da come le gomme e tutto l'assale anteriore si presenta al dosso o simile, sento un tac, a Dx o a Sx.
...
Lo so , "troppa grazia Sant'Antonio..........."
Salutoni a tutti



Ho avuto il tuo stesso problema, quando la mia Astra aveva meno di 1000 Km.

...
Comunque, ti consiglio di farla controllare subito in officina, incrocia le dita sperando che il difetto si presenti durante la fase di test.

Ciao!


Ciao, ho avuto lo stesso problema appena ho montato le gomme da neve 16" al posto del 18"... ma dopo un pò di strada il toc è sparito. Prob si ripresenterà appena rimonto i 18"...

Il gommista dice che i pneumatici di sezione differente possono modificare leggermente l'assetto ruote (non ci crdo però che possano fare TOC)

Mi sono stampato il richiamo dal sito della Motorizzazione e alla prima occasione passo dal conce...

Ciao, Fabio
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi ivan1981 » 09/01/2006, 13:36

Easytronic ha scritto:Ieri o fatto il primo tagliando annuale alla mia Astra ed ho sottoposto al capofficina il problema del richiamo Opel per la eventuale sostituzione dei fusi a snodo.

Mi è stata rilasciata una pagina del bollettino Opel che precisa il range esatto dei numeri di telaio interessati : da 55000626 a 55053351 per quelle costruite a Antwerp, da 52049420 a 52053799 per Bochum e da 58000011 a 58028748 per Ellesmere Port, quindi ben diverso da quello riportato sul sito richiami Unrae.

La mia fortunatamente era fuori da questo richiamo.

Anche se un pò in ritardo l'informazione potrebbe essere ancora utile a chi avesse dei dubbi sul richiamo o no per la propria Astra.

Ciao

Antwerp 55231663, per fortuna ne sono fuori. :yahoo
Grazie ancora a Easytronic per averci fornito i range esatti dei telai interessati a questo specifico richiamo. :good
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi bigfoot71 » 09/01/2006, 17:49

bigfoot71 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:
brunp ha scritto:In merito al richiamo:
Leggo con molta attenzione i commenti, i suggerimenti e quant'altro.
La mia cosmo, dopo 600 Km circa, a volte, dipende da come le gomme e tutto l'assale anteriore si presenta al dosso o simile, sento un tac, a Dx o a Sx.
...
Lo so , "troppa grazia Sant'Antonio..........."
Salutoni a tutti



Ho avuto il tuo stesso problema, quando la mia Astra aveva meno di 1000 Km.

...
Comunque, ti consiglio di farla controllare subito in officina, incrocia le dita sperando che il difetto si presenti durante la fase di test.

Ciao!


Ciao, ho avuto lo stesso problema appena ho montato le gomme da neve 16" al posto del 18"... ma dopo un pò di strada il toc è sparito. Prob si ripresenterà appena rimonto i 18"...

Il gommista dice che i pneumatici di sezione differente possono modificare leggermente l'assetto ruote (non ci crdo però che possano fare TOC)

Mi sono stampato il richiamo dal sito della Motorizzazione e alla prima occasione passo dal conce...

Ciao, Fabio


Ah, comunque grazie a voi ho scoperto che sono fuori dal richiamo... ma quel rumorino...??

Ciao, Fabio
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi GTCorre » 09/03/2006, 21:05

Uff! Meno male, sono fuori pure io.... Antwerp 55137769. :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi soundfunk » 10/03/2006, 14:07

Ragazzi scusate la domanda molto "banale" ma il numero di telaio si vede solo dal libretto? perchè anche la mia credo faccia questo rumorino e volevo vedere se rientra nei richiami...ma è una 2006! possibile che da quando si è presentato non siano intervenuti in fabbrica per rimediare al difetto!?
Astra GTC 1.6 Cosmo Easytronic (MY2006A) "Metallic Pearl" + Dynamic Drive + IDS Plus! + Cerchi Sport 17'' 225/45 + Radio CDC 40 Opera + ColorInfoDisplay + Sensori Parcheggio + DDS + TomTom Go 300 + "Opel Value" 4 anni di Garanzia - Ordinata il 18/11/05 - Arrivata il 15/02/06 - Ritirata il 17/02/06
Avatar utente
soundfunk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2005, 14:26
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti