Il mio problema con le candelette.

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi marino88 » 11/11/2011, 15:45

Ciao a tutti, dato che avevo l'errore "Glow Plug Circuit Open",ho deciso di cambiare la candelette della mia 1.3. Ho comprato 4 bosch pagate 56€ anche se originali portava le Beru. Comunque le prime 3 le ho smontate molto facilmente (Anche se ho notato che la terza era stata piegata, non so da chi :mah , nella parte superiore, forse per poterla avvitare più facilmente), arrivato alla 4° ho notato che era più resistente del solito, mi sono armato di svitol, ma niente di uscire non ne voleva sapere, girava a vuoto e non usciva. Alla fine a mio malincuore ho realizzato che molto probabilmente si è spezzata nella zona della filettatura :paura qundi non uscirà mai. Ho ricollegato le prime 3 e sono andato dal mio elettrauto di fiducia per farmi dare una mano a toglierla il quale mi ha detto che questa cosa all'ultima candeletta succede spesso alle 1.3 , poi ha aggiunto: "Se vuoi proviamo a tirarla fuori ma se si è spezzata veramente e se sei sfortunato, cadrà dentro il cilindro e poi so ca***" :mah :mah Infatti se cade nel cilindro, poi bisogna alzare motore e cose varie con una spesa orientativa di 300,400€. Lui mi dice che personalmente non rischierebbe di farla cadere, e la lascierebbe scollegata, tanto camminare con 3 candelette non comporta nulla, tranne che qualche problema di partenza se fa molto freddo.
Per adesso sto camminando con 3 candelette, la 4° è scollegata e sono indeciso se rischiare o no...
Ora vi chiedo voi cosa fareste nella mia situazione? E' vero che camminare con 3 candelette non comporta nulla? Vorrei sapere le vostre opinioni...Grazie, saluti
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi dabasti » 12/11/2011, 0:01

Con 4 è meglio ma... anche con 3 non credo ci siano grossi problemi (con l'auto aziendale siamo andati avanti un anno con 2 candelette :mrgreen: )

Come saprai le candelette non funzionano come le candele dei motori a benzina.
Nei diesel è la compressione che innesca la combusione (e quindi il movimento di tutto l'ambaradan...) e non una scintilla generata "a tempo".
Le candelette agiscono solo in caso di basse temperature esterne per preriscaldare la camera di scoppio e comunque solo durante la messa in moto (per pochi secondi da quando giri la chiave).

Secondo me quindi... :ok
Sentiamo che dicono gli altri...
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi marino88 » 12/11/2011, 11:33

dabasti ha scritto:Con 4 è meglio ma... anche con 3 non credo ci siano grossi problemi (con l'auto aziendale siamo andati avanti un anno con 2 candelette :mrgreen: )

Come saprai le candelette non funzionano come le candele dei motori a benzina.
Nei diesel è la compressione che innesca la combusione (e quindi il movimento di tutto l'ambaradan...) e non una scintilla generata "a tempo".
Le candelette agiscono solo in caso di basse temperature esterne per preriscaldare la camera di scoppio e comunque solo durante la messa in moto (per pochi secondi da quando giri la chiave).

Secondo me quindi... :ok
Sentiamo che dicono gli altri...
:ciao



Grazie 1000 per l'opinione. Anche io sarei più propenso a lasciarne 3, non per il fatto che alzare la testata costa tanto, ma perchè per lavoro non posso stare troppi giorni senza macchina, e penso che ci vogliano almeno 3,4 giorni....però per adesso sono ancora indeciso :piange :piange :piange
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi vittocecco » 13/11/2011, 2:03

dabasti ha scritto:... Le candelette agiscono solo in caso di basse temperature esterne per preriscaldare la camera di scoppio e comunque solo durante la messa in moto (per pochi secondi da quando giri la chiave).

Preciso che non è corretto chiamarla camera di scoppio visto che al suo interno avviene una combustione (che è una cosa ben diversa), come giustamente hai detto prima :ok

In verità le candelette continuano a funzionare anche a motore avviato, fino a quando non ha raggiunto una temperatura ritenuta "corretta" dal progettista. Ritengo che, in inverno, rimangano in funzione svariati minuti dopo un avviamento a freddo... :concordo
Per questo motivo, una candeletta non funzionante, potrebbe far girare zoppo il motore per un po' di tempo anche dopo l'avviamento.

Ora... le candelette dovrebbero essere circa come queste:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come vedi la parte filettata è relativamente corta ed è posizionata circa al centro della candeletta. Se effettivamente è spezzata, la parte esterna al motore dovrebbe venire via, una volta svitata la parte di filetto rimasta su di essa. A questo punto io avrei paura che, con le vibrazioni, la parte interna possa precipitare all'interno del cilindro col motore in funzione, allora sì che :paura E questo anche se lasci montata la parte esterna (sempre che la candeletta sia effettivamente spezzata ma, se gira a vuoto)... :mahh
Morale: secondo me ti conviene intervenire e correre il rischio di dover aprire la testata. In ogni caso non saprei come si possa rimuovere la parte spezzata agendo dall'esterno, visto il ridotto diametro della candeletta e la scomodità della zona operativa. Lavoro ovviamente molto più semplice con la testata in mano... rimane sempre il fatto che non sono meccanico, quindi qualcosa potrebbe sfuggirmi... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi razziatore » 13/11/2011, 3:58

All'epoca che facevo il meccanico ne ho cambiate di candelette,ma devo dire che non mi è mai capitato di vederne di spezzate,quoto quello che dice vitto,se è realmente spezzata sotto al filetto è più dannoso lasciarlo così che cercare di sostituirla,perchè se effettivamente quella parte si stacca e cade nel cilindro con motore in moto,non basterà aprire solo la testa,ma ci saranno da cambiare molte cose (pistone,valvole,biella se non anche la testata).

Se invece non è spezzata ci sono 2 alternative:

1) Si è spanato il filetto sulla testata,ma in questo caso provando a stringere la candelletta questa non dovrebbe serrarsi ma girare a vuoto.....la tua che fà si stringe??

2) Molte volte mi è capitato cambiando le candelette che una volta svitata completamente la candeletta non uscisse perchè la parte liscia appena sotto al filetto (quella che va infilata nella testata) era talmente sporca da farla rimanere dentro,in questo caso si mette un pò di svitol e mentre si gira la candeletta un pò a destra e un pò a sinistra contemporaneamente si cerca si tirarla fuori.

Quindi io cercherei prima di capire se è effettivamente spezzata e poi vedere come agire.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi marino88 » 13/11/2011, 11:32

razziatore ha scritto:All'epoca che facevo il meccanico ne ho cambiate di candelette,ma devo dire che non mi è mai capitato di vederne di spezzate,quoto quello che dice vitto,se è realmente spezzata sotto al filetto è più dannoso lasciarlo così che cercare di sostituirla,perchè se effettivamente quella parte si stacca e cade nel cilindro con motore in moto,non basterà aprire solo la testa,ma ci saranno da cambiare molte cose (pistone,valvole,biella se non anche la testata).

Se invece non è spezzata ci sono 2 alternative:

1) Si è spanato il filetto sulla testata,ma in questo caso provando a stringere la candelletta questa non dovrebbe serrarsi ma girare a vuoto.....la tua che fà si stringe??

2) Molte volte mi è capitato cambiando le candelette che una volta svitata completamente la candeletta non uscisse perchè la parte liscia appena sotto al filetto (quella che va infilata nella testata) era talmente sporca da farla rimanere dentro,in questo caso si mette un pò di svitol e mentre si gira la candeletta un pò a destra e un pò a sinistra contemporaneamente si cerca si tirarla fuori.

Quindi io cercherei prima di capire se è effettivamente spezzata e poi vedere come agire.


se provo a stringerla gira a vuoto non si serra... :piange
cercando su internet ho visto che esiste un "estrattore" di candelette spezzate/bloccate, costa intorno ai 300€.....ma non penso che le officine da queste parti lo usino....e pure se lo avessero, penso che a loro in termini di € conviene alzarmi il motore...

aggiungo che la candeletta non è ferma come le altre, ma toccandola con il dito può ballare,dondolare...per questo penso si sia spezzata nella zona della filettatura, mentre l'anima interna dovrebbe essere ancora intera, se no sarebbe già caduta...
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi razziatore » 13/11/2011, 13:52

Allora molto probabilmente è spezzata appena sopra la filettatura,ma se provi a tirarla esce con tutto l'elettrodo interno o non si muove affatto??
Perchè se fosse rotta sopra la filettatura (visto che dici che balla) dovrebbe saltar via anche con la sola pressione che c'è nel cilindro durante la fase di combustione,bisogna capire se è realmente rotta o spanato il filetto nella testata.
Comunque nel caso fosse rotta e che venga via con tutto l'elettrodo interno si potrebbe provare con un estrattore del genere (http://it.rs-online.com/web/c/utensili- ... i-corredi/) che le officine dovrebbero avere.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi marino88 » 13/11/2011, 14:20

razziatore ha scritto:Allora molto probabilmente è spezzata appena sopra la filettatura,ma se provi a tirarla esce con tutto l'elettrodo interno o non si muove affatto??
Perchè se fosse rotta sopra la filettatura (visto che dici che balla) dovrebbe saltar via anche con la sola pressione che c'è nel cilindro durante la fase di combustione,bisogna capire se è realmente rotta o spanato il filetto nella testata.
Comunque nel caso fosse rotta e che venga via con tutto l'elettrodo interno si potrebbe provare con un estrattore del genere (http://it.rs-online.com/web/c/utensili- ... i-corredi/) che le officine dovrebbero avere.


abbiamo provato a tirarla in due, mettendoci moooolta forza, ma non ne voleva sapere niente. Quando mi sono accorto che ballava, mi sono fermato per evitare di fare danni, avevo paura che una parte cadesse all'interno. Anche l'elettrauto mi ha detto che potrebbe uscirsene da sola (come un proiettile) all'aumentare della pressione, ma dice che comunque succede proprio rarissimamente. Penso che domani mattino passerò alla rettifica opel, giusto per domandare,...anche se sono sicuro che al 99% mi diranno che bisogna alzare tutto....


l'estrattore che avevo visto io era questo
http://www.meaweb.it/product/1556/Estra ... tijet.html

Comunque grazie sempre per l'interesse :) :accordo
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi razziatore » 13/11/2011, 14:26

Bel problema allora,smontarla è rischioso,camminarci così è ancora più rischioso nel caso la sputasse fuori.
Domandare in opel non costa nulla,ma secondo me a questo punto si scende la testata e amen,altrimenti poi va a finire che ci rimetti di più.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi marino88 » 13/11/2011, 14:42

razziatore ha scritto:Bel problema allora,smontarla è rischioso,camminarci così è ancora più rischioso nel caso la sputasse fuori.
Domandare in opel non costa nulla,ma secondo me a questo punto si scende la testata e amen,altrimenti poi va a finire che ci rimetti di più.


magari cammino un pò e poi ci riprovo , può essere che le vibrazioni la facciano uscire quanto basta per tirarla fuori...
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi vittocecco » 13/11/2011, 18:00

marino88 ha scritto:
razziatore ha scritto:Bel problema allora,smontarla è rischioso,camminarci così è ancora più rischioso nel caso la sputasse fuori.
Domandare in opel non costa nulla,ma secondo me a questo punto si scende la testata e amen,altrimenti poi va a finire che ci rimetti di più.


magari cammino un pò e poi ci riprovo , può essere che le vibrazioni la facciano uscire quanto basta per tirarla fuori...

Quoto razziatore: devi intervenire... aspettare mi sembra molto (ed inutilmente) rischioso... :mahh
Senti magari un altro paio di officine...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi dabasti » 13/11/2011, 22:43

Ovviamente quoto anch'io e mi rimangio la mia prima risposta :oops:
Pensavo fosse la solita candeletta partita dando poco peso alla tua ipotesi di "candeletta spezzata".
Qui non rischi "mancate accensioni" o "fumate bianche"...
La sicurezza prima di tutto!
Tienici aggiornati :roll:
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi marino88 » 16/11/2011, 22:54

Ok, sono andato alla rettifica/officina autorizzata Opel. Mi hanno detto che nel 90% dei casi si riesce ad estrarre, ma c'è un 10% dei casi in cui si spezza e cade dentro, con le conseguenze che tutti sappiamo. Mi hanno consigliato ,anche contro i loro interessi, che comunque loro lascierebbero stare così.Sostengono che avere 3 candelette non porta problemi a meno che non facciano -5°,-10°.In quelle condizioni ci può essere qualche problema a freddo, ma dato che qui in inverno arriviamo massimo a +5°, preferisco lasciare così.E' Infatti vero che l'accensione non la sento diversa da prima. Comunque le 3 che mi sono rimaste le ho cambiate con quelle nuove che avevo preso. Nel caso in cui in futuro dovrò alzare la testata, mi farò risolvere anche questa situazione. Per adesso lascio tutto così. :ok
Saluti :)
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi vittocecco » 17/11/2011, 10:58

:boh Se hai deciso così... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

sostituzione candelette

Messaggiodi simo85 » 25/07/2012, 22:18

premetto che la mia astra ha poco meno di 3 anni e 57mila km, oggi l'ho portata all'opel per cercare di risolvere x l'ennesima volta il problema dei comandi al volante. fin da pochi mesi dopo l'acquisto ho sofferto di "anomalie" ai comandi al volante: selezionavo un tasto e non l'eseguiva, oppure schiacciavo il clacson e si abbassava il volume della radio. quest'ultimo è il problema che mi premeva di più risolvere, perché andare in giro senza clacson non è accettabile. diagnosi: bisogna sostituire una centralina, 270€. prima di spenderli bisogna che rimango proprio a piedi e nn solo che lo stereo vada usata con la vecchia cara manopola. se avete consigli su come agire sono bene accetti, perché ho fatto un sacco di ricerche ma sembra che nessuno abbia subito un probl simile.
l' altra cosa che ci tenevo è che dalla lettura del computer è emerso che devo sostituire le candelette: nn vi sembra un pò presto? comunque qualcuno l'ha mai fatto? sa come si fa? e soprattutto DOVE SONO LE CANDELETTE? la mia è l'astra H 1.7, ECOFlex, Enjoy, 5p, 110cv. se avete delle foto magari...tanto si possono trovare ovunque (o quasi). grazie a tutti!!! :thx
simo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2012, 22:02
Località: modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7, ECOFlex, 5p, 110cv

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi luctun » 25/07/2012, 22:22

Non ritieni doveroso quando entri in un posto presentarti e conoscere le regole di quel posto? :mah
Qui sotto hai i link per fare il tutto
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi biagioecoflex » 04/02/2013, 21:35

Amici scusate...aspettate grat grat....allora dicevo se ogni tanto le svitiamo queste maledette candelette e mettiamo un po di grasso attorno alla filettatura della stessa non è meglio????qualcuno l'ha fatto!!!se sei potreste fare una guida!!!!grazie biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Il mio problema con le candelette.

Messaggiodi gluca2013 » 13/02/2013, 11:44

A me è capitato uguale però sulla opel corsa 1.3 CDTI.....ho cambiato 3 candelette e una invece si è gonfiata dentro.....Un meccanico di fiducia me lo ha levata con molta foraza girandola da una parte all'altra e tirando verso fuori.....Mi è capitato di cambiarla anche di cambiarla ad un amico.......devessere dalla troppa temperatura che si sviluppa durante lo scoppio la ovalizza è quindi non ci permette di cambiarla.....però noi ci siamo riusciti non facendo danno.....
Salve sono g,luca.....Come in presentazione possiedo una opel astra j anno 2010 colore nero,cerchi in lega 17"....5 porte
Modifiche estetiche nessuna
Modifiche meccaniche nessuna
gluca2013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2013, 17:50
Località: mamusi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P,110 cv


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti