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emyz ha scritto:dopo giorni e giorni di nervoso...vi espongo il mio problema:
al pome,quando esco dall'ufficio e salgo in macchina (dopo 8-9 ore che e' ferma) i vetri interni sono appannati. fin qui tutto bene se si tratta solo di quello posteriore, accadeva anche con altre macchine.
il problema e' il parabrezza che e' tutto umido (se lo tocco mi ritrovo la mano bagnata...) e per far andare via questa "condensa" l'unico modo e' spararci su aria fredda per un paio di minuti. poi se metto un po' di aria calda devo sempre stare attenta a non metterla a manetta senno' si appanna di nuovo.
ma secondo voi e' normale? ho solo io questo problema? con la corsa potevo mettere aria calda a massima velocita' e non succedeva nulla!
ah..e comunque,sia che metta aria fredda e sia che metta aria calda, la parte bassa centrale del parabrezza (una piccola zona a dir la verita') e' sempre appannata!
se continua cosi....tolgo il vetro !!!!
Cape ha scritto:Ragazzi, il rimedio del clima è ottimo, ma se volete avere il vetro privo di umidità dovete tenerlo in continuazione acceso...
Appena lo spegnete, per come è fatto, riporta dentro un casino di umidità, riappannando istantaneamente i vetri.
Il clima non lo uso quasi mai per eliminare la condensa, dopo averlo fatto le cose peggiorano!
Volete un consiglio?
Lasciate la macchina al sole per una mezz'ora o poco più con i finestrini abbassati di 10-15cm, vedrete che non si appanna più. L'interno si asciuga e non salta più fuori l'umidità!
Railroad ha scritto:Cape ha scritto:Ragazzi, il rimedio del clima è ottimo, ma se volete avere il vetro privo di umidità dovete tenerlo in continuazione acceso...
Appena lo spegnete, per come è fatto, riporta dentro un casino di umidità, riappannando istantaneamente i vetri.
Il clima non lo uso quasi mai per eliminare la condensa, dopo averlo fatto le cose peggiorano!
Volete un consiglio?
Lasciate la macchina al sole per una mezz'ora o poco più con i finestrini abbassati di 10-15cm, vedrete che non si appanna più. L'interno si asciuga e non salta più fuori l'umidità!
Come dici te il clima è la soluzione ideale... io lo tengo sempre accceso. 365 gg l'anno. E non soffro di appannamenti vari!!!
AstraCri ha scritto:Esatto!!! Anche il mio è perennemente accesso... ma che lo spengete a fare??? solo d'estate succhia cavalli... l'inverno acceso o spento non si sente differenza !!!! e comunque mai capitato di trovare i vetri appannati all'interno... all'esterno si, ma dentro mai!!!! bo...
Bart_83 ha scritto:AstraCri ha scritto:Esatto!!! Anche il mio è perennemente accesso... ma che lo spengete a fare??? solo d'estate succhia cavalli... l'inverno acceso o spento non si sente differenza !!!! e comunque mai capitato di trovare i vetri appannati all'interno... all'esterno si, ma dentro mai!!!! bo...
Tu di cavalli ne hai 150... io ne ho 101 e alcuni 80... vedi un pò te...
Bart_83 ha scritto:Chiedi a Emyz quanti cavalli ha la sua Astra Diesel 1.7 CDTI 80cv...
Bart_83 ha scritto:AstraCri ha scritto:Esatto!!! Anche il mio è perennemente accesso... ma che lo spengete a fare??? solo d'estate succhia cavalli... l'inverno acceso o spento non si sente differenza !!!! e comunque mai capitato di trovare i vetri appannati all'interno... all'esterno si, ma dentro mai!!!! bo...
Tu di cavalli ne hai 150... io ne ho 101 e alcuni 80... vedi un pò te...
AstraCri ha scritto:Non sapevo ci fosse da 80Cv e addiritura da 5 o 6 marcie il 1.7 (101cv) !!!! Se impazziti!!!! A che serviranno tutte ste motorizzazioni..... boooo scegliere poi il 1.7 da 80cv per me è assurdo.... 80Cv per una mole del genere!!! Ma ce la fa a partire?
comunque ripeto che i cavalli non sono imputabili ad una perdita di potenza d'inverno col clima accesso!!!
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