Condensa interna....e' normale?!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ivan1981 » 14/11/2005, 20:16

Giustissimo, ognuno fa le scelte in base alle sue esigenze o comunque ai suoi gusti e la varietà di motorizzazioni serve proprio a tentare di attirare una maggior fetta di clientela. Ma in fondo AstraCri lo sa, ha fatto solo una battuta... vero AstraCri??? :giudice
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Cape » 15/11/2005, 1:11

Ragazzi, perchè non date un'occhiata al titolo del 3d?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 15/11/2005, 19:37

Cape ha scritto:Ragazzi, perchè non date un'occhiata al titolo del 3d?


:azz :offtopic sorry...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Williams » 15/11/2005, 21:16

comunque, per tornare un attimo in tema, secondo me la condensa è una cosa normale in qeusto periodo dell'anno, caratterizzato da giornate notevolmente umide. Anche io quando vado in ufficio e lascio la macchina parcheggiata fuori per ore, la ritrovo completamente cosparsa di guazza fuori e appannata dentro. La macchina di cui vi parlo è una Ford Fiesta. Mio padre ha una Mondeo ed il discorso è lo stesso. Alcuni miei colleghi hanno lo stesso problema e altre macchine ancora.
Probabilmente quando arriverà l'inverno più rigido e le giornate di freddo intenso ma secco, il problema in questione sparirà o, quanto meno, si ridurrà notevolmente!

Alex!
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi drnanni » 16/11/2005, 0:51

Ciao Emyz,
tutte giuste le ipotesi scritte finora.
In più ti dico cosa è successo a me con la mia precedente astra g. Improvvisamente il parabrezza era sempre appannato, dovevo sempre tenere acceso l'aria condizionata.
Dopo varie ricerche si è scoperto che si era guastato il piccolo motorino, installato all'interno del cruscotto, che comanda il ricircolo, cioè quello che apre e chiude la paratia che chiude o apre l'ingresso dell'aria dall'esterno. Era rimasto bloccato in posizione di inserito e non me ne ero accorto, dato che la piccola spia sul tastino si accendeva e spegneva regolarmente quando azionato.
Sostituito il motorino, tutto è tornato normale.
Per scrupolo, prova a fare anche questo controllo. Spegnendo radio, ventilatore e motore, a quadro acceso naturalmente, prova ad azionare qualche volta il tastino del ricircolo e, accostando l'orecchio al cassettino porta oggetti, presta atenzione se senti il rumore di quel motorino (fa "zzzzz").
Non si sa mai...
Giovanni
emyz ha scritto:ok grazie raga...provero' a fare cosi'!!!! speriamo bene...anche se e' una cosa di poco conto e' molto fastidiosa!! :cry:

grazieee :grazie
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 16/11/2005, 12:06

Railroad ha scritto:
AstraCri ha scritto:Non sapevo ci fosse da 80Cv :mrgreen: e addiritura da 5 o 6 marcie il 1.7 (101cv) !!!! :shock: :shock: :shock: Se impazziti!!!! :roll: A che serviranno tutte ste motorizzazioni..... boooo scegliere poi il 1.7 da 80cv per me è assurdo.... :roll: 80Cv per una mole del genere!!! :shock: Ma ce la fa a partire? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque ripeto che i cavalli non sono imputabili ad una perdita di potenza d'inverno col clima accesso!!! 8) :wink:


Cosa servono? Semplice! Ad accontentare un maggior numero di persone. E poi non capisco di cosa ti sorprendi. Anche il 1.9 WV da 105cv puoi averlo con 5 o 6 marce. Tutto serve ad abbattere i consumi, o a divertirsi ad avere una marcia in +!
Per quanto riguarda l'assurdità... potrei rivolgerti la stessa domanda: cosa te ne fai di 150 cv? Vedi un pò te...
Concludo dicendo che NON voglio assolutamente fare polemica. Ma scrivo il tutto per sottolineare che nn c'è una cosa assurda e una giusta nella scelta di un automobile.

:ciaoz


Sarò breve dato che O-T.. :mrgreen: innanzitutto era una battuta... mi spiace che tu non l'abbia capita!!! :roll: :wink: Ovvio che maggiori motorizzazioni servano ad attirare una maggiore clientela... mi sembra strano comunque che la Opel ne faccia così tante... :roll: normalmente puntano più alla quantità di una motorizzazione di "massa" come il 1.7 101Cv che credo sia la più venduta... :mrgreen: Poi ovvio che ogniuno sceglie la versione che più si adegua hai propri bisogni!!! :ok Poi personalmente di 150cavalli ne suo sempre meno di un centinaio... :mrgreen: all'occorrenza però.... :twisted: :twisted: :twisted:
Ahò ma non è che rosichi che ne hai solo 101!!! :ciapet :nanaa
Scherzo ovviamente!!!! ;-) :ok

Per tornare in tema con la condenza, :mrgreen: a me non è mai capitata... però non so se pure per voi è così.... :roll: quando spengo il motore e rimango qualche minuto in auto, sento un rumore provenire dal cruscotto, non si capisce bene da dove, e ho impressione che sia il ricircolo che si chiuda.... :roll: potrebbe essere che l'umidità vi entra da lì... :roll: booo :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi emyz » 16/11/2005, 16:02

x astracri: sai com'e'....quando l'ho presa tra la 80cv enjoy e la 101cv elegance c'era qlc centinaio di euro di differenza,magari per te non e' nulla...ma per me e' molto,quindi mi son dovuta accontentare di quella motorizzazione nonostante me ne sarebbe piaciuta un'altra.. 8) e qui mi fermo :offtopic

comunque raga grazie x le vostre risposte, ho risolto il problema (dopo vari tentativi) facendo un mix dei vostri consigli: prima l'ho lasciata al sole,poi ho pulito il vetro interno per bene e la sera quando l'ho avviata ho fatto andare l'aria calda al massimo x qlc minuto in modo da asciugare bene le condotte e togliere umidita' e condensa. ora e' perfetta!!!! :grazie
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

Messaggiodi Flytime » 16/11/2005, 16:03

Ultimamente il clima non lo uso quasi mai ed i vetri non mi si appannano comunque... solo con il ricircolo attivato dopo 5 minuti succede.

Mi chiedevo, non è che avete un tasto sulla consolle con questo simbolo ( :fuck ) e magari fa contatto? E' una funzione speciale per la privacy...
-------------------------------------------------------
Noi piccolissimi vogliamo colpirvi audacemente nel cuore e in ciò che costituisce il vostro maggior orgoglio. E attendiamo, da questo gesto, che il mondo si decida una buona volta a comprendere di che stoffa sono gli Italiani. (Licio VISINTINI)
-------------------------------------------------------
Astra GTC 1.9 cdti 150CV cosmo MOONLAND + cd30 MP3 + cerchi da 18''+ pneus. 225/40 + specchi esterni richiudibili elettricamente + cruise control + antifurbo

996 "Sparabulloni" by Forchini Racing
Avatar utente
Flytime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2005, 15:20
Località: Massa

Messaggiodi Railroad » 16/11/2005, 19:24

Flytime ha scritto:Ultimamente il clima non lo uso quasi mai ed i vetri non mi si appannano comunque... solo con il ricircolo attivato dopo 5 minuti succede.

Mi chiedevo, non è che avete un tasto sulla consolle con questo simbolo ( :fuck ) e magari fa contatto? E' una funzione speciale per la privacy...


Splendido... dovrebbero inventarlo!!! :ahahah :ahahah :ahahah
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi angelosimeone79 » 17/11/2005, 0:04

Flytime ha scritto:Ultimamente il clima non lo uso quasi mai ed i vetri non mi si appannano comunque... solo con il ricircolo attivato dopo 5 minuti succede.

Mi chiedevo, non è che avete un tasto sulla consolle con questo simbolo ( :fuck ) e magari fa contatto? E' una funzione speciale per la privacy...


:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi diwave » 17/11/2005, 8:18

[/quote]

Esatto!!! Anche il mio è perennemente accesso... ma che lo spengete a fare??? solo d'estate succhia cavalli... l'inverno acceso o spento non si sente differenza !!!! :mrgreen: e comunque mai capitato di trovare i vetri appannati all'interno... all'esterno si, ma dentro mai!!!! :shock: bo... :mrgreen:[/quote]

dubito che d'inverno il clima acceso non succhi cavalli.....sicuramente non tanti come d'estat,e ma non è di certo "trasparente"!!! :wink:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi ciquta » 20/11/2005, 19:41

io il compressore lo tengo acceso solo d'estate e comunque la condensa me la fa solo se tengo chiuso il ricircolo aria.

Per il resto io sono abituato a tenere il riscaldamento sempre e solo verso l'alto quindi mentre riscaldo disappanno anche.
Avatar utente
ciquta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/11/2005, 22:44

Messaggiodi AstraCri » 21/11/2005, 19:09

diwave ha scritto:
Astracri ha scritto:
Esatto!!! Anche il mio è perennemente accesso... ma che lo spengete a fare??? solo d'estate succhia cavalli... l'inverno acceso o spento non si sente differenza !!!! :mrgreen: e comunque mai capitato di trovare i vetri appannati all'interno... all'esterno si, ma dentro mai!!!! :shock: bo... :mrgreen:


dubito che d'inverno il clima acceso non succhi cavalli.....sicuramente non tanti come d'estat,e ma non è di certo "trasparente"!!! :wink:


Non te ne accorgi minimamente.... :ok troopo minima la cosa... a meno che non sei un sensitivo!!! :mrgreen: :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi robyt » 22/11/2005, 7:30

AstraCri ha scritto:Non te ne accorgi minimamente.... :ok troopo minima la cosa... a meno che non sei un sensitivo!!! :mrgreen: :wink:

Ci voglio provare....
Io lo spengo per consumare meno :D
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi Pier » 27/01/2006, 22:15

Ciao a tutti :wink: :wink:
Avevo il problema della condensa interna.
il conc. mi ha sostituito il filtro del riciclo dell'aria esterna che era intasato e il problema è stato risolto
Pier
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2005, 23:08
Località: Brescia

Re: Condensa interna....e' normale?!

Messaggiodi piaggio » 12/10/2010, 23:41

si esatto pier è un problema di ricircolo . Se l'umidità rimane sempre all'interno il vetro si appanna controlla i filtri
astra sw Enjoy 1.3 90 cv ,cdb ,cc, cerchi 17' ,fari xenon, luci interne a led,bracciolo originale
piaggio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/09/2010, 17:30
Località: italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra enjoy sw 13 90 cv

Re: Condensa interna....e' normale?!

Messaggiodi deffu » 20/11/2014, 8:35

lo so che è un 3d vecchio ma anch'io ho sto problema e stamattina oltre che avere la condensa (che cade a goccioline a ogni frenata) avevo pure il ghiaccio all'interno del parabrezza (dove abito stamane eravamo a -1)..
proverò a buttare milllemila m³ di aria calda sul vetro ma ho un dubbio, oltre i filtri protrebbe essere la paletta del ricircolo che si è fottuta e mi fa entrare dentro umido e gelo? :mah
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti