QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi mejam » 30/11/2010, 15:48

Dato che volevo approquinquarmi a fare il mio primo tagliando fai da te, potrebbe qualcuno dirmi precisamente quanto olio nuovo devo inserire sostituendo anche il filtro?
Grazie.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi vittocecco » 30/11/2010, 15:54

mejam ha scritto:Dato che volevo approquinquarmi a fare il mio primo tagliando fai da te, potrebbe qualcuno dirmi precisamente quanto olio nuovo devo inserire sostituendo anche il filtro?
Grazie.

Secondo me... se leggi il libretto Uso & Manutenzione qualcosa trovi... :concordo
Inoltre ci dovrebbe essere un topic con indicati tutti i quantitativi dei liquidi dei vari motori... :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi mejam » 30/11/2010, 20:17

Grazie caro :thx
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi Dangerine » 30/11/2010, 20:24

Mi pare che abbiamo lo stesso motore, anche se tu hai una cosmo... 5.3 litri mise l operaio dell officina quando feci il primo tagliando... sarà lo stesso anche per te!! Poi dicci... ;)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi andreamatti » 30/11/2010, 20:56

mi pare sui 4,5 -4,7 se non ricordo male...
comunque c' è sul forum una guida per il tagliando del 101, li trovi tutto .
Poi se ne dovesse mancare ti regoli con l astina e lo aggiungi...

:ciaoz
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi Dangerine » 30/11/2010, 21:45

andreamatti ha scritto:mi pare sui 4,5 -4,7 se non ricordo male...
comunque c' è sul forum una guida per il tagliando del 101, li trovi tutto .
Poi se ne dovesse mancare ti regoli con l astina e lo aggiungi...

:ciaoz

mejam ha il 110, non il 101...
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi andreamatti » 01/12/2010, 19:13

si ho visto ma va bene comunque ,poi comunque uno si regola con il livello dell astina dell olio,4 litri si possono mettere subito e poi si aggiunge finchè il livello viene giusto indicativamente sono 4.5 litri mi sembra....
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi Dangerine » 01/12/2010, 19:22

andreamatti ha scritto:si ho visto ma va bene comunque ,poi comunque uno si regola con il livello dell astina dell olio,4 litri si possono mettere subito e poi si aggiunge finchè il livello viene giusto indicativamente sono 4.5 litri mi sembra....

Uhm... non vorrei sembrarti pedante, ma il meccanico ha messo 5 litri di olio "di default" e poi ha rabboccato... ho visto ora la fattura, cinque litri e mezzo... sentiamo mejam che ha da dire... comunque 4.5 litri mi sembrano pochini...
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi andreamatti » 01/12/2010, 21:35

allora sarà così,guarda sinceramente mi pare di aver messo quella quantità li sulla mia quando ho fatto il cambio assieme al filtro, saranno sui 5 visto che si cambia anche il filtro,comunque l astina non mente... è difficile sbagliare e comunque bisogna star attenti a non metterne troppo che fa male ,e dargli il tempo di defluire in coppa dopo le varie aggiunte prima di fare il livello.
A breve devo cambiarlo di nuovo...
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi vittocecco » 01/12/2010, 23:44

Dangerine ha scritto:
andreamatti ha scritto:si ho visto ma va bene comunque ,poi comunque uno si regola con il livello dell astina dell olio,4 litri si possono mettere subito e poi si aggiunge finchè il livello viene giusto indicativamente sono 4.5 litri mi sembra....

Uhm... non vorrei sembrarti pedante, ma il meccanico ha messo 5 litri di olio "di default" e poi ha rabboccato... ho visto ora la fattura, cinque litri e mezzo... sentiamo mejam che ha da dire... comunque 4.5 litri mi sembrano pochini...

Premetto che spero di non turbarti troppo :D ma... mai fidarsi troppo dei meccanici a livello di rabbocchi. Se poi sono Opel meno che meno. In ogni caso il 1.7 dovrebbe contenere più olio del 1.9, quindi potrebbe aver ragione il tuo meccanico...
Pensa che sul mio motore (che contiene 4,3 litri), l'officina del concessionario introdusse 5,3 litri e, fortunatamente, lo scrisse in fattura! Era un venerdì sera e me ne accorsi a casa... mi fiondai a controllare e... :paura 1 cm sopra il livello max :badboy
Telefonai la mattina dopo al mio amico Meccanico (la maiuscola non è un refuso) e, presso la sua officna, togliemmo il quantitativo in eccesso. Con l'occasione notammo con quanta forza strinsero il tappo di scarico dell'olio :pazzo :badboy
Il lunedì sera mi presentai dal capo-officina Opel con un barattolo contenente "il litro" di cui sopra e gli dissi: ... questo è il vostro, sul mio motore è di troppo. L'eventuale prossima volta :bins che farò il tagliando da voi, cercate di prestare attenzione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi Dangerine » 02/12/2010, 17:20

vittocecco ha scritto:Premetto che spero di non turbarti troppo :D ma... mai fidarsi troppo dei meccanici a livello di rabbocchi. Se poi sono Opel meno che meno. In ogni caso il 1.7 dovrebbe contenere più olio del 1.9, quindi potrebbe aver ragione il tuo meccanico...
Pensa che sul mio motore (che contiene 4,3 litri), l'officina del concessionario introdusse 5,3 litri e, fortunatamente, lo scrisse in fattura! Era un venerdì sera e me ne accorsi a casa... mi fiondai a controllare e... :paura 1 cm sopra il livello max :badboy
Telefonai la mattina dopo al mio amico Meccanico (la maiuscola non è un refuso) e, presso la sua officna, togliemmo il quantitativo in eccesso. Con l'occasione notammo con quanta forza strinsero il tappo di scarico dell'olio :pazzo :badboy
Il lunedì sera mi presentai dal capo-officina Opel con un barattolo contenente "il litro" di cui sopra e gli dissi: ... questo è il vostro, sul mio motore è di troppo. L'eventuale prossima volta :bins che farò il tagliando da voi, cercate di prestare attenzione...

Eheh, amico mio, no che non mi imbarazzi... allora, premetto che la mano sull'olio non ce la metto :mrgreen: ma, avendo assistito all'operazione, sono abbastanza sicura di quanto olio ha messo... sinceramente sono ormai curiosissima di sentire mejam e il risultato che otterrà facendo il cambio olio per conto suo... :ciaoz
Ultima modifica di Dangerine il 02/12/2010, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi catred » 02/12/2010, 17:55

vittocecco ha scritto:Il lunedì sera mi presentai dal capo-officina Opel con un barattolo contenente "il litro" di cui sopra e gli dissi: ... questo è il vostro, sul mio motore è di troppo. L'eventuale prossima volta :bins che farò il tagliando da voi, cercate di prestare attenzione...

Fantastico!! :plause Avrei pagato per godermi una scena simile! :oook
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi francix » 04/12/2010, 11:03

Ieri ho portato la macchina per il tagliando e hanno messo 5lt di olio.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi mejam » 04/12/2010, 11:16

Salve ragazzi, oggi ho messo , compreso il filtro nuovo, 4,3 lt di olio Bardahl XTC c60....ed il livello è perfetto!!!!Occhio quindi ai meccanici opel... :paura
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi francix » 05/12/2010, 19:05

Il 1.7 110cv, è uno Z 17 DTJ e vanno messi 5lt d'olio.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi GTC_01 » 29/12/2010, 1:47

francix ha scritto:Il 1.7 110cv, è uno Z 17 DTJ e vanno messi 5lt d'olio.

salve sul 1.7 dici che vanno messi 5lt, anche con filtro nuovo dell olio vanno messi sempre 5 lt? perchè sul libretto porta 4.3 al tagliando hanno segnato 5lt quel'è giusta?
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi alessio6 » 15/02/2011, 10:18

Ultimo cambio olio più di 5lt..
ASTRA GTC 1.7 110 CV ( MY 09 ) Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)
alessio6
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2010, 16:01
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110cv enjoy

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi GTC_01 » 16/02/2011, 15:36

parlando di astina di olio ogni volta mi impazzisco perchè allora a macchina fredda vedo l'astina e sembra sta preciso...poi andando a monitorare con motore alla sua temperature di esercizio spenta atteso cinque minuti vedo l'ultima tacchetta come giro giro bianca, è normale quella parte bianca è quella che sta in circolo o doveva essere ugualmente piena? :?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi Donatello » 26/10/2011, 10:37

Dangerine ha scritto:
vittocecco ha scritto:Premetto che spero di non turbarti troppo :D ma... mai fidarsi troppo dei meccanici a livello di rabbocchi. Se poi sono Opel meno che meno. In ogni caso il 1.7 dovrebbe contenere più olio del 1.9, quindi potrebbe aver ragione il tuo meccanico...
Pensa che sul mio motore (che contiene 4,3 litri), l'officina del concessionario introdusse 5,3 litri e, fortunatamente, lo scrisse in fattura! Era un venerdì sera e me ne accorsi a casa... mi fiondai a controllare e... :paura 1 cm sopra il livello max :badboy
Telefonai la mattina dopo al mio amico Meccanico (la maiuscola non è un refuso) e, presso la sua officna, togliemmo il quantitativo in eccesso. Con l'occasione notammo con quanta forza strinsero il tappo di scarico dell'olio :pazzo :badboy
Il lunedì sera mi presentai dal capo-officina Opel con un barattolo contenente "il litro" di cui sopra e gli dissi: ... questo è il vostro, sul mio motore è di troppo. L'eventuale prossima volta :bins che farò il tagliando da voi, cercate di prestare attenzione...

Eheh, amico mio, no che non mi imbarazzi... allora, premetto che la mano sull'olio non ce la metto :mrgreen: ma, avendo assistito all'operazione, sono abbastanza sicura di quanto olio ha messo... sinceramente sono ormai curiosissima di sentire mejam e il risultato che otterrà facendo il cambio olio per conto suo... :ciaoz


scusate ragazzi mi accorgo a distanza di 6 mesi che mi è capitata la stessa cosa di vittocecco, in fattura 5,5 litri di olio e sul libretto d'istruzione 4,3 compresa la sostituzione del filtro. ora mi chiedo se effetivamente me hanno messi 5,5 l cosa potrebbe succedere?? ora controllando il livello dell'olio risulta alla tacchetta del massimo.

ah dimenticavo il mio motore è il z17dtr
Ultima modifica di BELFAGOR il 26/10/2011, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti messaggi consecutivi, usare tasto modifica in questi casi.
ASTRA H 1.7 ECOFLEX 110 CV _05/2009_
Donatello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/09/2011, 23:16
Località: Martina Franca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 CV con FAP

Re: QUANTO OLIO MOTORE SUL 1.7 110CV?

Messaggiodi manucasa2001 » 14/11/2011, 15:04

ciao a tutti, anche io ho combattuto un po con i litri precisi da inserire al cambio olio, ma ora sono arrivato ad una conclusione. Innanzitutto voglio precisare che la guida del tagliando del 101 postata in questo forum é parzialmente esatta, perché il nostro si che é sempre 1,7 ma é leggermente diverso dal 101 a partire dal filtro aria che la nostra monta quello del 1,9. Oltre al filtro aria, c era anche un altro filtro che é diverso, se non sbaglio il filtro gasolio. Comunque per ritornare al discorso dei litri io vi dico e vi confermo, perche il cambio olio e filtri alla mia car lo faccio personalmente dalle origini ed ogni 18000 km circa, che la quantita esatta per il 110 cv é di 5,3 litri, ve lo posso mettere per iscritto. Con 4,5 non inumidite neanche l'asticella. Ragazzi fidatevi, la mia car ha ora 70000 km ed ho fatto 4 cambi olio e filtri ed ormai lo faccio ad occhi chiusi, e poi non confondete col 101cv perche il nostro ha molte differenze non trascurabili.
N.B. scusate se non ho messo qualche accento ma vi scrivo dal tab.

ciao a tutti per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti