Perfezionisti, come curate la vostra astra?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perfezionisti, come curate la vostra astra?

Messaggiodi Maurizio XP » 05/06/2006, 23:32

Per pulire l'astra come fate?


Il libretto consiglia uno spray per cerchi uno per cacche uno per moscerini spiaccicati...


consigliatemi qualche prodotto (anche per i sedili della cosmo) e qualche metodo per pulirla bene.
Maurizio XP
 

Messaggiodi gtch150 » 06/06/2006, 4:28

Se segui quello che dicono ti ci vogliono 30,00 euro a lavaggio :D lavala normalmente al massimo usa uno shampoo apposito per la vernice ciao.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi maxpa » 06/06/2006, 9:23

Io la porto al lavaggio automatico con spazzola antigraffio (sono in neoprene) e ti posso garantire che dopo 4 lavaggi non vedi righe sulla carrozzeria. Costa 6€ e viene pulita.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Maurizio XP » 06/06/2006, 10:17

gtch150 ha scritto:Se segui quello che dicono ti ci vogliono 30,00 euro a lavaggio :D lavala normalmente al massimo usa uno shampoo apposito per la vernice ciao.


dai dimmi dimmi.


Mica lo faccio sempre
Maurizio XP
 

Messaggiodi gaspy75 » 06/06/2006, 10:55

non facendola guidare alla moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi birillo78 » 06/06/2006, 13:48

lascia stare quello che dice il libretto....io la lavo solo con l indropulitrice, quando posso a casa altrimenti al sel service...quando la lavo a casa faccio cosi..prima di tutto do il prodotto dell arexon per pulire i cerchi in lega(almeno agisce meglio) poi una bella passata di idro poi una passata con la spugna di shampoo con cera sempre arexon e poi risciacquo tutto...se poi è rimasto qualche residuo di catrame sulle fiancate uso un prodotto apposito di cui al momento mi sfugge la marca...asciugo tutto anche i cerchi con la pelle... passata di nero alle gomme sempre arexon e il gioco è fatto :mrgreen: :mrgreen: se invece vai al self service fai prima, basta che tu faccia la sequenza 1 2 3 4 ovvero: shampoo, risciacquo,cera,risciacquo con acqua demineralizzata e via di pelle!!!! ;) ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi MaurizioVR » 06/06/2006, 21:16

gaspy75 ha scritto:non facendola guidare alla moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Esatto!!!
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi ermans17 » 16/06/2006, 18:04

raga, io con il prodotto arexon qeullo con la cera, non mi trovo bene perche se non si asciuga maniacalmente quindi se resta qualche gocciolina, rimane troppo alone, voi dite che sbagli oa lavarla con il nelsen quello dei piatti?? e troppo aggressivo per la carrozzeria??? per i cerchi uso lo sgrassatore smak che e' micidiale, e appena spruzzo lo sgrassatore risciaquo siccome alla fine i cerchi sono sempre puliti escono immediatamente ma voi sconsigliate anche lo sgrassatore smak???? poi invece per il cattrame delle fiancate di preciso voi che prodotto usate che realmente e' efficace???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi birillo78 » 16/06/2006, 18:17

ermans17 ha scritto:raga, io con il prodotto arexon qeullo con la cera, non mi trovo bene perche se non si asciuga maniacalmente quindi se resta qualche gocciolina, rimane troppo alone, voi dite che sbagli oa lavarla con il nelsen quello dei piatti?? e troppo aggressivo per la carrozzeria??? per i cerchi uso lo sgrassatore smak che e' micidiale, e appena spruzzo lo sgrassatore risciaquo siccome alla fine i cerchi sono sempre puliti escono immediatamente ma voi sconsigliate anche lo sgrassatore smak???? poi invece per il cattrame delle fiancate di preciso voi che prodotto usate che realmente e' efficace???


guarda io usavo quello shampoo anche con la mia precedente auto( blu mett) e nn ho mai avuto problemi di aloni..finita di asciugare luccicava 8) non è che per caso usi troppo shampoo...bisogna usare la dose consigliata perche è molto concentrato se nn ricordo male bisogna usare un tappino si shampoo per ogni litro d acqua..mia pare!!!! :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi birillo78 » 16/06/2006, 18:20

AH...poi la cosa importante è non lavare la macchina con la carrozzeria bollente..e nemmeno in pieno sole, specialmente ora che si va nel caldo..a quel punto si che ti rimangono gli aloni..non fai intempo a risciacquarla.. ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Maurizio XP » 16/06/2006, 20:04

per i cerchi un centro che ripara anche i graffi dei cerchi mi ha detto di lavarli con 1 pò di viakal diluito in acqua (ma poco) con una spugnia morbida, non abrasiva e di sciacquare subito molto bene.



Cosa usate per levare il catrame?
Maurizio XP
 

Messaggiodi ermans17 » 17/06/2006, 14:04

la carrozzeria di certo non e'ì bollente perche la lavo quasi sempre di sera ed anche sul tardi, quindi piu' probabile che sia dovuto al fatto che ho messo tropo sapone della areoxn, quindi provo a dimnuire, ma se uso dico il nelsen dei piatti o lo svelto, dite che fa male??? e lo sgrassatore per i cerchi li rovina o puo andare bene???

per quanto riguarda invece il via cal credo che sia anche buono ma come dici te bisogna risciacquare subito,e comunque se te lo metti in uno spruzzino ti viene piu' facile cosi spruzzi, pero devi avere la lancia a pressione, cosi dopo la spruzzata di viacal, senza nemmeno adoperare una spugna lo sporco va via, io faccio cosi con lo smak sgrassatore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi OPELLIFE » 19/06/2006, 11:41

Maurizio XP ha scritto:per i cerchi un centro che ripara anche i graffi dei cerchi mi ha detto di lavarli con 1 pò di viakal diluito in acqua (ma poco) con una spugnia morbida, non abrasiva e di sciacquare subito molto bene.



Cosa usate per levare il catrame?


Per il catrame uso un prodotto della Sonax: si tratta di uno spray che va messo nelle zone segnate e poi passi con un pezzo di carta o uno straccio. Si chiama semplicemente levacatrame; purtroppo l'ho trovato solo in un concessionario Opel. Ne ho visto uno anche prodotto dalla Mafra sempre come spray. Esiste anche un gel dell'Arexon ma non ti passa più: su ogni puntino una goccia di gel. Comunque è meno efficace. Al limite si può usare la benzina (in fondo i due spray sono prodotti derivati dal petrolio) ma mi hanno detto che è troppo forte.
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi erikwolf » 08/05/2007, 21:53

chiedo consiglio su cosa usare e non usare per i cerchioni. perche sulla mia vecchia auto(clio) dopo esser stato al lavaggio fai da te mi sono trovato i cerchioni in alcuni punti rovinati.(piccole macchie qui e la)
premetto non ho certo elemosinato nel risciakuo.

chi di voi usa costantemente prodotti arexon si trova bene?

ammetto che la parte che mi fa piu tribulare nel lavaggio sono proprio i cerchi tant e che sono arrivato al punto di tirarli giu dalla car per pulirli come si deve.(certo non posso farlo spesso)

ps da poco ho la possibilita di usare una lancia in cortile
astra gtc 1.9 150horse e 1donkey (2007) cosmo,Black Sapphire,cerchi 18'' pentarazza,Cruise Control,bulloni antif,radio mp3,sensori parcheggio,clima automatico,f.a.p,ids plus abs ecc.
-ingresso aux in verifica-
erikwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/03/2007, 12:15
Località: Torino

Messaggiodi Ospite » 08/05/2007, 23:12

la porto al lavaggio almeno una volta a settimana... cera protettiva.
gli interni non li faccio mai toccare (oltre al fatto che non gliela faccio nemmeno spostare a loro), li curo da me. la aspiro io e per il cruscotto uso i panni elettrostatici della swiffer... ottimi...
nerogomme ed è pronta... :oops:
mai usati prodotti tipo lucida cruscotto ecc...
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 09/05/2007, 6:29

lucido cruscotto MAI!lascia le macchie!!!!!casomai con un panno bagnato.......
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Geps GTC » 09/05/2007, 6:31

Idropulitrice automatica con shampoo meguairs e guanto!!!!

Per i cerchi sgrassatore di marsiglia!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/05/2007, 8:23

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Ospite » 09/05/2007, 9:08

paolo82 ha scritto:casomai con un panno bagnato.......


io nemmeno quello... se il panno che usi non è perfettamente pulito lasci le tracce... il panno swiffer è asciutto,non lascia tracce,rimuove la polvere e per un bel periodo non la riformare... ;)
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 09/05/2007, 12:14

erikwolf ha scritto:chiedo consiglio su cosa usare e non usare per i cerchioni. perche sulla mia vecchia auto(clio) dopo esser stato al lavaggio fai da te mi sono trovato i cerchioni in alcuni punti rovinati.(piccole macchie qui e la)
premetto non ho certo elemosinato nel risciakuo.

chi di voi usa costantemente prodotti arexon si trova bene?

ammetto che la parte che mi fa piu tribulare nel lavaggio sono proprio i cerchi tant e che sono arrivato al punto di tirarli giu dalla car per pulirli come si deve.(certo non posso farlo spesso)

ps da poco ho la possibilita di usare una lancia in cortile


per i cerchi ci vuole pazienza, specialmente per farl iinternamente, soluzione possibile, prendi una bella spugnetta, con lo sgrassatore lo smac e' ottimo e fai diverse passate, o fai fare qeusto lavoro al lavagista, direttamente con lo sgrassante e l'idropulitrice, da tenere comunque a debita distanza, stesso discorso epr fare le rzze dei cerchi, comunque e' consigliabile lavare tutta la car sopratutto i cerchi una volta a settimana altrimenti i vari depositi saran difficili da eliminare

se restano puntini neri ossia residui di pasticche del freno, puoi usare la naft come sulle macchie di catrame sulla carrozzeria, ripassando subito acqua
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti