Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 08/06/2010, 10:43

shockato ha scritto:Pensate sia sufficiente cambiare solo quello o serve anche l'igenizzazione? Sinceramente non ho capito bene in cosa consiste e come si fa :(


Visto che fai il cambio filtro fai pure l'igienizzazione.Va fatta prima di montare il nuovo filtro e senza il vecchio montato,climatizzazione acceso,ventola al massimo e ricircolo chiuso
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi shockato » 09/06/2010, 11:13

Per quanto tempo circa? :mmmm
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi spiry79 » 09/06/2010, 12:07

shockato ha scritto:Per quanto tempo circa? :mmmm


Finchè l'igienizzante non si esaurisce...comunque se leggi il topic c'è scritto tutto...ti consiglio il filtro a carboni attivi perchè quello normale si accartoccia tutto quando lo inserisci... :ciao
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi shockato » 09/06/2010, 16:49

infatti ho preso quello a carboni attivi ma non ho l'igienizzante :oops: dove va messo?
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 09/06/2010, 18:29

shockato ha scritto:infatti ho preso quello a carboni attivi ma non ho l'igienizzante :oops: dove va messo?


L'igienizzante è uno spray.Dipende dai tipi alcuni vengono spruzzati direttamente nei condotti altri è un aerosol che viene disperso nell'abitacolo e poi con la ventilazione accesa ed il ricircolo chiuso igienizza tutto l'impianto interno di climatizzazione.
Se cerchi "igienizzante clima" su gugl (google) :D e selezioni le sole immagini ne trovi di tutti i tipi e marche ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi shockato » 10/06/2010, 8:38

Ieri ho montato il filtro ai carboni attivi, tutto ok!
se volessi fare l'igienizzazione devo per forza rismontare il filtro? :piange

Una cosa tipo questa potrebbe essere efficace?:

http://www.ecofilter.it/igienizzante-ita.shtm

"si accende il ricircolo del climatizzatore, si posiziona la bomboletta sul pavimento del comparto passeggeri, si schiaccia il pulsante, ed esegue automaticamente l’igienizzazione in meno di 5 minuti."
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi spiry79 » 10/06/2010, 17:45

shockato ha scritto:Ieri ho montato il filtro ai carboni attivi, tutto ok!
se volessi fare l'igienizzazione devo per forza rismontare il filtro? :piange

Una cosa tipo questa potrebbe essere efficace?:

http://www.ecofilter.it/igienizzante-ita.shtm

"si accende il ricircolo del climatizzatore, si posiziona la bomboletta sul pavimento del comparto passeggeri, si schiaccia il pulsante, ed esegue automaticamente l’igienizzazione in meno di 5 minuti."


Se leggi i precedenti post dicono tutti di togliere il filtro, se le istruzioni non lo menzionano magari è superfluo, ma io ti consiglierei di farlo perchè senza filtro l'aria circola meglio... :ok
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 11/06/2010, 8:06

shockato ha scritto:Ieri ho montato il filtro ai carboni attivi, tutto ok!
se volessi fare l'igienizzazione devo per forza rismontare il filtro? :piange

Una cosa tipo questa potrebbe essere efficace?:

http://www.ecofilter.it/igienizzante-ita.shtm

"si accende il ricircolo del climatizzatore, si posiziona la bomboletta sul pavimento del comparto passeggeri, si schiaccia il pulsante, ed esegue automaticamente l’igienizzazione in meno di 5 minuti."


Io solitamente uso proprio questo.
Questo a mio parera ha il vantaggio di essere uno spray e non un liquido o schiuma come altri da inserire nei condotti.
Poi certamente uno equivale all'altro.

come dice spyri meglio farlo senza filtro,tieni conto che proprio per la sua funzione ferma alcune particelle e dunque non permette all'igienizzante di passare bene in tutti i conditti,

Puoi notare infatti che se accendi la ventola senza filtro la quantità di aria che passa è molto maggiore rispetto a quando il filtro è montato ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 01/07/2010, 7:59

Ieri ho acquistato una bomboletta per la pulizia dei condotti di quelle da lasciare agire con l'impianto di ventilazione acceso. A breve provvederò alla sostituzione del filtro abitacolo e a fare questa pulizia Le domande però sono:

- Devo tenere attaccato il climatizzatore o basta il ricircolo normale?
- Dove va posizionata la bomboletta?
- Ho letto che è consigliato farlo correre senza filtro ma il tappo è bene chiuderlo o si può lasciare tutto aperto?

Grazie
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Vikingo » 03/07/2010, 15:26

Serpiko ha scritto:Ieri ho acquistato una bomboletta per la pulizia dei condotti di quelle da lasciare agire con l'impianto di ventilazione acceso. A breve provvederò alla sostituzione del filtro abitacolo e a fare questa pulizia Le domande però sono:

- Devo tenere attaccato il climatizzatore o basta il ricircolo normale?
- Dove va posizionata la bomboletta?
- Ho letto che è consigliato farlo correre senza filtro ma il tappo è bene chiuderlo o si può lasciare tutto aperto?

Grazie


anche io voglio fare la stessa cosa , ma in più qualcuno potebbe dirmi quale tipo di filtro deve comprare e dove trovare sta bomoboletta sprai, più o meno i prezzi di entrambi?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 04/07/2010, 10:13

Vikingo ha scritto:
Serpiko ha scritto:Ieri ho acquistato una bomboletta per la pulizia dei condotti di quelle da lasciare agire con l'impianto di ventilazione acceso. A breve provvederò alla sostituzione del filtro abitacolo e a fare questa pulizia Le domande però sono:

- Devo tenere attaccato il climatizzatore o basta il ricircolo normale?
- Dove va posizionata la bomboletta?
- Ho letto che è consigliato farlo correre senza filtro ma il tappo è bene chiuderlo o si può lasciare tutto aperto?

Grazie


anche io voglio fare la stessa cosa , ma in più qualcuno potebbe dirmi quale tipo di filtro deve comprare e dove trovare sta bomoboletta sprai, più o meno i prezzi di entrambi?


Il filtro lo producono diverse marche. Io sono passato da quello originale ad un Mann Filter e adesso ad un Magneti Marelli (in base a disponibilità del ricambista). Costo 10€. La bomboletta era la prima volta che la usavo e l'ho pagata meno di 7€. Fatto tutto ieri sia cambio filtro che igienizzazione. Il vecchio filtro aveva 1 anno e 3 mesi ed era tutto nero...sarebbe da cambiare ogni anno per tenerlo sempre pulito.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Peppoz1982 » 29/08/2010, 12:37

Ciao a tutti, il fatto che dalla mia astra esce poca aria dalle bocchette, può essere dipeso dal filtro anti polline? se si, il cambio in Opel ufficiale a Roma, con la modica cifra di 80 euro, può essere una bella rapina a mano armata? GRazie
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi sorbetto » 13/12/2010, 22:48

appena ritirata la car dal meccanico per la sostituzione dell'alternatore proverò anche io a sostituire il filtro....
opel astra gtc 1.9 150 cv '06 cosmo black sapphire
sorbetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2009, 0:19
Località: Coazze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi albyacaro » 21/12/2010, 21:28

finalmente ho trovato la soluzione alla puzza da stantio che avevo all'accensione del clima, provvederò sicuramente alla sostituzione del filtro!!! :D certo che potevano installarlo in un posto più accessibile..uff
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi truffiax » 11/02/2011, 4:30

ciao sono nuovo.... ma è possibile avere uno schema(come da manuale di officina) che fa vedere esattamente come smontare il cassettino e l'esatta posizione del filtro?
grazie mille :ciaoz
Opel Astra 1.9 120cv cosmo 5p
truffiax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2011, 1:00
Località: porto torres
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi dabasti » 15/02/2011, 0:14

Premesso che mi sono accorto solo ora che esiste già una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sull'argomento :evil:
a saperlo prima... :evil: :evil: :mrgreen:

...ecco alcune foto della "mia sostituzione". Magari possono essere utili per aggiornare la guida ufficiale.

Tralasciando la parte di "smontaggio" cassetto porta-oggetti (svitare 4 torx e sganciale la plafoniera interna), ecco come si presenta il coperchio di plastica che racchiude il filtro (ovviamente rimosso svitando 3 viti con testa esagonale da 5,5):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Nella foto ho evidenziato le 3 viti e le 3 alette di bloccaggio.

Più avanti ci tornerà utile sapere che una caratteristica del filtro è la sua capacità torsionale (non sono matto :shock: ... questa cosa ci consentirà di non smontare anche condotto aria vano piedi! 8) )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sfruttando questa "caratteristica meccanica" del filtro inserirlo comodamente ( :mrgreen: ) aiutandosi con una mano per farlo entrare completamente (anche la mano dovrà entrare nel "vano filtro" accompagnandolo lungo il tragitto come mostrato dalla freccia e dal triangolo rosa)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ed infine ecco il filtro inserito.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Rimontate tutto e... buon Clima a tutti! :mrgreen:

:ciaoz
Ultima modifica di dabasti il 18/05/2011, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi MAZ21 » 07/05/2011, 12:02

marino88 ha scritto:Vorrei cambiare il filtro, e fare una igienizzazione, ma che filtro prendere?

Se tu avessi letto il topic avresti visto anche i consigli che si danno. Al prossimo commento del genere scatta il richiamo.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi ricluss » 18/05/2011, 21:14

Ho cambiato giusto ieri il filtro abitacolo percorsi 13127 km praticamente solo uso cittadino vedete com'è messo il filtro.
In alto il filtro nuovo in basso il vecchio.
Il vecchio ha un settore più chiaro perchè ho fatto la prova aspirapolvere per vedere se tornava di un colore decente ma nulla.
Oltre alla porcheria nera presente sul filtro erano presenti anche molti pezzi di fogliame,carta ed altri elementi più grossolani incastrati tra il filtro ed il support della ventilazione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2011, 8:14

ricluss ha scritto:percorsi 13127 km praticamente solo uso cittadino

Alla faccia della precisione!
Vista la tipologia d'impiego sarebbe però corretto riparametrare il dato in funzione delle ore di funzionamento... :shock: :pazzo :risata

Scherzi a parte... certo che respiriamo delle belle cose... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 01/08/2011, 10:56

L'anno scorso ho fatto l'igienizzazione con la bomboletta ma mi pare che i risultati non siano molto validi. Quest'anno ho preso la schiuma che si spruzza dentro le bocchette, spero funzioni meglio. Il filtro ha più di un anno e quando spengo il clima sento cattivi odori, è ora di cambiarlo perchè sarà nero come al solito...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti